Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Quale?
Ora sto facendo la seconda con la stessa casa

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Quale?
Ora sto facendo la seconda con la stessa casa

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Quella della chiesa con le aquile nere, in fondo è una Cervi dorati più brutta
Post automatically merged:

Io ho fatto solo quella del fiore cremesi. Con il culo che ho è quella ma mi è stata naturale del gioco. Non l'ho volutamente cercata.
Quella è buona, è l'altra evitabile

Salve ragazzi, ho ripreso a giocare con FE:TH (l'avevo lasciato al capitolo 5 per mancanza di tempo e voglia) ora sono nel capitolo 8.
A 30 ore e passa, la trama mi sta prendendo.
E' la mia prima run, consigli da dare?
Per ora non ho reclutato nessuno.. sto usando solo le unità base, della casata.
A Sto usando le Aquile Nere :sisi:

Salve ragazzi, ho ripreso a giocare con FE:TH (l'avevo lasciato al capitolo 5 per mancanza di tempo e voglia) ora sono nel capitolo 8.
A 30 ore e passa, la trama mi sta prendendo.
E' la mia prima run, consigli da dare?
Per ora non ho reclutato nessuno.. sto usando solo le unità base, della casata.
A Sto usando le Aquile Nere :sisi:
Se conti di fare le 4 run di prammatica (cosa che secondo me va fatta, e a difficoltà crescente), puoi anche evitare i reclutamenti da case diverse da quella scelta. Diverso è per la corte della papessa: qualche personaggio merita (pochi), qualche altro merita molto meno. Io consiglio solo Catherine e Shamir, eventualmente.
Durante la prima run capirai come e quando (in modo preventivo così da massimizzare il risultato) assegnare le abilità: l'esperienza ti aiuterà nelle run successive in modo da compensare i punti deboli e da aver chiaro, secondo il tuo stile di combattimento, che elementi sviluppare più di altri.
edit: in particolare il lavoro sulle classi va proprio fatto in modo pianificato con largo anticipo, dalla seconda run in poi, in modo che nessuno degli elementi del party risulti inutile o troppo vulnerabile e nessuno risulti invece preponderante (sennò succhia tutta l'EXP e la crescita si vizia).

Ultima modifica:
Ormai sono sicurissimo che uno degli aggiornamenti renderà disponibile la sauna :sard:

Nella mappa del monastero si vede chiaramente che c'è una stanza ma non si può accedere

Ci avevi visto giusto :asd:
:coosaa:
Post automatically merged:

Se conti di fare le 4 run di prammatica (cosa che secondo me va fatta, e a difficoltà crescente), puoi anche evitare i reclutamenti da case diverse da quella scelta. Diverso è per la corte della papessa: qualche personaggio merita (pochi), qualche altro merita molto meno. Io consiglio solo Catherine e Shamir, eventualmente.
Durante la prima run capirai come e quando (in modo preventivo così da massimizzare il risultato) assegnare le abilità: l'esperienza ti aiuterà nelle run successive in modo da compensare i punti deboli e da aver chiaro, secondo il tuo stile di combattimento, che elementi sviluppare più di altri.
edit: in particolare il lavoro sulle classi va proprio fatto in modo pianificato con largo anticipo, dalla seconda run in poi, in modo che nessuno degli elementi del party risulti inutile o troppo vulnerabile e nessuno risulti invece preponderante (sennò succhia tutta l'EXP e la crescita si vizia).

Ora che sono al capitolo 8 (seconda settimana), sto iniziando a capire meglio il tutto e sicuramente, nella prox Run saprò gestire meglio il tutto.
Fino ad ora, ero andato un pò a caso. :asd:
Grazie cmq ;)

Ancora a giocare a questo Fire Emblem e a parlarne. Per me eccezionale, tutte le partite sono state una gioia: aggiungere un tassello di trama alla volta, provare i vari personaggi e le molteplici combinaziono possibili, godersi la bellissima ost:gamer:

Mi spiegate come si fanno gli attacchi speciali? Ho clamorosamente frainteso il tutorial :facepalm2:

Dipende dall'attacco, alcuni hanno una certa formula in base ad alcune statistiche, altri richiedono specifiche unità (tipo l'attacco triangolo richiede tre unità alate).

Dipende dall'attacco, alcuni hanno una certa formula in base ad alcune statistiche, altri richiedono specifiche unità (tipo l'attacco triangolo richiede tre unità alate).

Quali attacchi speciali?
I critici si attivano a random, alcune tecniche tipo le Spezza- le selezioni prendo Y/X nel menù di attacco mi pare
Ok pensavo ci fosse una selezione particolare da fare dal menu con questa dicitura, siccome nel tutorial il padre del protagonista mi diceva "fai l'attacco speciale che ti ho insegnato" e non lo trovavo.

Credo fosse allora una cosa scriptata.

Ok pensavo ci fosse una selezione particolare da fare dal menu con questa dicitura, siccome nel tutorial il padre del protagonista mi diceva "fai l'attacco speciale che ti ho insegnato" e non lo trovavo.

Ah oddio mi sono ricordato, non tocco il gioco da 3 anni, ma effettivamente ci sono alcune tecniche che possono essere attivate sacrificando più durabilità delle armi, si giostrano con ZL e ZR quando dichiari un attacco ma dovresti prima assegnarle o apprenderle tramite mastery di una classe (se l'arma in sé non ha in dote già una tecnica).

No, sono le Arti, che consumano più arma ma fanno più danno

Finalmente sono riuscita a dedicare un po’ di tempo a questo gioco dopo un lungo periodo di pausa a causa di vari impegni, mi manca solo la battaglia finale :morris2:

Gli ultimi 5 capitoli li ho rushati in modo vergognoso ma ormai non c’era più niente di nuovo da vedere, anche le mappe le conoscevo già visto che ho giocato le altre tre ruote, forse solo l’ultima potrebbe riservare qualche novità (lo spero).

Edit: Finito. Si conclude un viaggio durato quasi 3 anni :rickds: Confermo che se si vuole fare una sola run conviene iniziare subito con Cervi perché hanno la route più completa, però io resto sempre affezionata ai personaggi dei Leoni e alla loro route, mi hanno regalato molte più emozioni :unsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro