Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Si vero...mi sono confuso..il colpo e la stat sotto

Ci sarebbe da capire come il peso influesce invece il valore d "attacco"
Il peso dovrebbe influire nella capacità di schivare i colpi :morristend:  In alcuni anche per gli attacchi doppi, qua non so se basta solo una differenza in velocità...

Tipo in alcuni per garantire un attacco doppio bastava avere 5 punti in più in velocità rispetto all'avversario

In newgame al terzo capitolo ho mezzo party con delle C.

Mi sa che il livello di difficoltà sarà inesistente stavolta. :asd:

Qiando esce la nuova difficolta?

Ultima modifica da un moderatore:
Qiando esce la nuova difficolta?
Hanno detto che verso ottobre ci sarà un update mi pare, quindi mi sa in quel periodo :morristend:

Al momento hanno trovato qualche cosa con il datamining ma molti dati sono incompleti, in generale ci sarà molta più importanza alle abilità, per esempio molti arcieri avranno passive che faranno danni ad area

Hanno detto che verso ottobre ci sarà un update mi pare, quindi mi sa in quel periodo :morristend:

Al momento hanno trovato qualche cosa con il datamining ma molti dati sono incompleti, in generale ci sarà molta più importanza alle abilità, per esempio molti arcieri avranno passive che faranno danni ad area
Speriamo

Anche perche  in questa run ora non le ho sempre trovate molto impattanti

Se c e roba che le rebdera piu differenziate/caratterizzate come ad esempio attachi anzona ecc potrebbe  essere interessante

E poi devono renderlo piu difficile...perche cosi si riesce abb. Facile senza  nemmeno usare i consumabili che aumentano in modo permanentecle stat. Utili quindi ad oggi non per rendere  stra op pg gia op ma magari per sistemare un minimo i pg martoriati dalla sfiga dell rng

-----------------------------------

Curiosita:

Voi come organizzate un mese tipico?

Come iniziate?

Quante battaglie fate al mese? Quante volte invece usate il monastero per naxare tutti?

Io faccio ora sempre 2 battaglie al mese (cioe uso un giorno per le battaglie)..a volte usai due giorni per le battaglie

Pero cosi si frammenta troppo la storia.

D altro canto il monastero a una certa non ha piu nulla da offrire se non fare le solite 6 azioni per fullare il morale e la motivazione  dei pg che poi vuoi istruire...e vabbe comprare dai mercanti

Il peso dovrebbe influire nella capacità di schivare i colpi :morristend:  In alcuni anche per gli attacchi doppi, qua non so se basta solo una differenza in velocità...

Tipo in alcuni per garantire un attacco doppio bastava avere 5 punti in più in velocità rispetto all'avversario
A me certe  stat/formule nascoste sinceramente  non mi piacciono troppo negli strategici 

Vorrei che tutto sia facilmente accessibile come informazioni e descrizioni.

Speriamo

Anche perche  in questa run ora non le ho sempre trovate molto impattanti

Se c e roba che le rebdera piu differenziate/caratterizzate come ad esempio attachi anzona ecc potrebbe  essere interessante

Giusto per sapere:

Voi come organizzate un mese tipico?

Come iniziate?

Quante battaglie fate al mese? Quante volte invece usate il monastero per naxare tutti?

Io faccio ora sempre 2 battaglie al mese (cioe uso un giorno per le battaglie)..a volte usai due giorni per le battaglie

Pero cosi si frammenta troppo la storia.

D altro canto il monastero a una certa non ha piu nulla da offrire se non fare le solite 6 azioni per fullare il morale e la motivazione  dei pg che poi vuoi istruire...e vabbe comprare dai mercanti
Io di solito facevo primo giorno monastero con tutte le attività, gli altri due cin le battaglie, l'ultimo rifacendo il monastero per aumentare i parametri di Byleth... anche se negli ultimi capitoli sono andato avanti con i seminari che tanto avevo raggiunto livelli tali da concludere il gioco

Io primo giorno esplorazione e parlo con tutti, due giorni battaglie (le battaglie da fare sono aumentate parallelamente ai miei punti) ultimo giorno (se disponibile) esplorazione di nuovo, il 30% dei punti per buffare le stat di Byleth, il resto in supporti 

Seminari e riposo schifati alla grandissima...i primi per me sono troppo poco remunerativi, forse ora che sto maxando tutti i supporti si vedrà 

Comunque se beccate il giorno in cui con un'esca si pescano più pesci, esplorate tassativamente! Ci ho fatto punti docenza a gogò...

Domanda: riguardo i supporti S... 

il gioco mi dice che devo aspettare la fine della guerra per ottenerli 

:sad2:  che significa? Si vedono solo a fine gioco? E poi perché oltre alle waifu li posso avere con i tizi più vecchi? Matrimonio con Aloys canon ending?  :sad2:

Rispondete con meno spoiler possibili plz, siate vaghi

Io sn verso la fine e ora come ora penso pure io di fare seminari perche tanto non c 'e' un cavolo da fare la dentro...e le battaglie random le ho fatte ma ora sn in un punto caldo della trama e mi sembrano un po fuori luogo a volte quelle opzionali

Il livello docenza  che fornisve poi i punti azione a un certo  punto diventano quaso superflui...nel senso che si fa fatica a finirli tutti talvolta..cio devi proprio spenderli per  auto addestrarti in competenze che non ti fregano un cavolo ..e discorso simile per gli insegnamenti,almeno personalmente che non ho aggiunto nesshn altro studente ma mi sono tenuto il team originale+ 1 prof (catherine)

Io primo giorno esplorazione e parlo con tutti, due giorni battaglie (le battaglie da fare sono aumentate parallelamente ai miei punti) ultimo giorno (se disponibile) esplorazione di nuovo, il 30% dei punti per buffare le stat di Byleth, il resto in supporti 

Seminari e riposo schifati alla grandissima...i primi per me sono troppo poco remunerativi, forse ora che sto maxando tutti i supporti si vedrà 

Comunque se beccate il giorno in cui con un'esca si pescano più pesci, esplorate tassativamente! Ci ho fatto punti docenza a gogò...

:sad2:  che significa? Si vedono solo a fine gioco? E poi perché oltre alle waifu li posso avere con i tizi più vecchi? Matrimonio con Aloys canon ending?  :sad2:

Più avanti vedrai :unsisi:

Ma piccolo avviso (che è tipico comunque di ogni FE)

Nascondi Contenuto
Puoi fare solo un supporto S per file :unsisi:

Prima dell'ultimo capitolo scegli un supporto da portare ad S, una volta finita la battaglia avrai la scena con quel personaggio. Teoricamente se ti tieni un Save all'inizio dell'ultimo capitolo senza cancellarlo ti basterebbe sceglierti un supporto diverso, rifarti l'ultima battaglia e vederlo. Questo FE è aperto alle relazioni Bisessuali, ma solo con certi personaggi, altri supporti S non sono per forza relazioni esplicite. Li ha solo Byleth comunque.

Io paradossalmente sto trovando più difficile giocare con i cervi.

Sarà che sono sfigato ma metà delle unità fanno davvero cagare, Hilda ad esempio non ha mai preso un aumento in difesa praticamente, picchia forte si ma prende pure una marea di danni, almeno ha tanti hp

Ignatz è Ignatz, livello 17, 11 forza e tipo 7-8 difesa, bene

Raphael idem, rispetto a Dedue fa veramente schifo, già di suo ha meno difesa e gli manca pure la passiva +4 dif, poi è meno veloce e fa meno male, anche qui presumo che sia stato sfigato con i level up, ma con Dedue mi tankavo tutto senza problemi, a raphael tutti lo doppiano e gli fanno abbastanza male.

Insomma, mezza squadra fa abbastanza pietà nonostante tutte le agevolazioni del ng+

Fortunatamente bastano Claude, Byleth, Lysithea, Leonie e Marianne per asfaltare tutto :sisi: poi ho notato che i paralogue senza unità volanti o a cavallo sono impossibili da completare salvando tutti gli NPC/non facendo entrare nessuno lì etc. Ma ho sbagliato io a non prendere il gambit +5 mov a sto giro

consigli per il boiss finale? 

rooute 1 delle aquile nere

cioe al boss finale proprio gli levo pochissimo persino con byleth,difficolta' hard...consigli in spoiler ovviamente

consigli per il boiss finale? 

rooute 1 delle aquile nere

cioe al boss finale proprio gli levo pochissimo persino con byleth,difficolta' hard...consigli in spoiler ovviamente
Cerca di distruggergli almeno un quadratino di barriera, e poi attacchi quel punto con i tuoi main più forti.

Ho finito la run dei Leoni. Byleth a S con Dimitri (ovvio) ma devo ammettere che

la discussione tra Edelgard e Dimitri prima della battaglia mi ha lasciata un po’ così... insomma, sembrava un discorso tra sordi e per di più nessuno dei due aveva delle argomentazioni valide (almeno per me). ?
Per le coppie, direi arcobaleno ? e nemmeno ho capito come! ?

Quasi tutti i miei personaggi hanno ormai una classe avanzata e ho iniziato a fare un po' di programmi per le classi master, dal momento che ho notato che le competenze richieste sono diverse e non vorrei ritrovarmi bloccato a causa di qualche parametro non sviluppato a dovere. Alla fine sono arrivato a queste conclusioni:

Hubert - Un Mago Schermidore. Ho bisogno di aumentare la sua competenza con la Spada, ma mi sembra la classe migliore per lui (in mancanza di un Sigillo Oscuro, almeno per ora).

Ferdinand - Un ottimo tank a cavallo, quindi direi che la cosa migliore da fare è investire sulla corazza e trasformarlo in Gran Cavaliere.

Linhardt - Le sue competenze non sembrano adattarsi particolarmente a nessuna classe master, però direi che l'opzione migliore è investire in equitazione e lancia per farlo diventare un Cavaliere Sacro.

Caspar e Raphael - Direi che sono due Maestri di Guerra perfetti, non ho bisogno neanche di investire risorse su altri parametri. Il secondo sarebbe adattissimo anche a una classe da corazzato, ma lo preferisco come guerriero (anche perché l'abitino da Maestro di Guerra è più succinto, e Raphael meno vestiti ha addosso e meglio è  :love: ).

Benadetta e Shamir - Entrambe ottime Cavaliere Arco, sono anche portate per l'equitazione, qui non ho dubbi.

Dorothea - I suoi parametri si adattano alla perfezione alla classe Maga Schermidora, ma mi chiedo se non sarebbe migliore come Gremory forse?

Petra - Un po' di exp da investire in lancia (fin'ora l'avevo usata solo con arco e ascia, DEVASTANTE) e sarà una perfetta Cavaliera Viverna.

Mercedes - Nessun dubbio, una perfetta Gremory, con buona pace del suo arco.

Felix - Ecco, lui non ne ho idea, le sue competenze non mi danno indicazioni. Potrebbe essere un ottimo Maestro di Guerra coi pugni, ma non mi va di avere tre unità con la stessa classe, quindi pensavo di orientarlo più all'utilizzo della spada. Ma con quali classi?

Flayn - Indeciso tra Cavaliera Falco e Gremory. Decisamente portata per entrambe, ma non so se dare priorità alla ragione e quindi all'attacco magico, oppure alla mobilità e quindi alle magie bianche di soccorso. C'è da dire che fin'ora si è rivelata essenziale nelle mappe in cui c'erano NPC da salvare, quindi propenderei per la seconda scelta. In tal caso però, mi toccherebbe investire exp per farla migliorare sia in spada che in volo.

Henneman - In forza è pessimo quindi punterei tutto sulla magia, è portato per l'equitazione quindi direi Cavaliere Oscuro. Devo migliorare la sua competenza con la lancia.

Manuela - Non particolarmente dotata né in forza né in magia, quindi direi Cavaliera Falco, per ottenere un'unità a elevata mobilità e utile nei soccorsi e nel supporto ad altri personaggi. Portata per il volo, ma dovrei investire nelle sue capacità con la lancia.

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi o correzione da suggerirmi, sono più che ben accetti  :rickds:

Quasi tutti i miei personaggi hanno ormai una classe avanzata e ho iniziato a fare un po' di programmi per le classi master, dal momento che ho notato che le competenze richieste sono diverse e non vorrei ritrovarmi bloccato a causa di qualche parametro non sviluppato a dovere. Alla fine sono arrivato a queste conclusioni:

Hubert - Un Mago Schermidore. Ho bisogno di aumentare la sua competenza con la Spada, ma mi sembra la classe migliore per lui (in mancanza di un Sigillo Oscuro, almeno per ora).

Ferdinand - Un ottimo tank a cavallo, quindi direi che la cosa migliore da fare è investire sulla corazza e trasformarlo in Gran Cavaliere.

Linhardt - Le sue competenze non sembrano adattarsi particolarmente a nessuna classe master, però direi che l'opzione migliore è investire in equitazione e lancia per farlo diventare un Cavaliere Sacro.

Caspar e Raphael - Direi che sono due Maestri di Guerra perfetti, non ho bisogno neanche di investire risorse su altri parametri. Il secondo sarebbe adattissimo anche a una classe da corazzato, ma lo preferisco come guerriero (anche perché l'abitino da Maestro di Guerra è più succinto, e Raphael meno vestiti ha addosso e meglio è  :love: ).

Benadetta e Shamir - Entrambe ottime Cavaliere Arco, sono anche portate per l'equitazione, qui non ho dubbi.

Dorothea - I suoi parametri si adattano alla perfezione alla classe Maga Schermidora, ma mi chiedo se non sarebbe migliore come Gremory forse?

Petra - Un po' di exp da investire in lancia (fin'ora l'avevo usata solo con arco e ascia, DEVASTANTE) e sarà una perfetta Cavaliera Viverna.

Mercedes - Nessun dubbio, una perfetta Gremory, con buona pace del suo arco.

Felix - Ecco, lui non ne ho idea, le sue competenze non mi danno indicazioni. Potrebbe essere un ottimo Maestro di Guerra coi pugni, ma non mi va di avere tre unità con la stessa classe, quindi pensavo di orientarlo più all'utilizzo della spada. Ma con quali classi?

Flayn - Indeciso tra Cavaliera Falco e Gremory. Decisamente portata per entrambe, ma non so se dare priorità alla ragione e quindi all'attacco magico, oppure alla mobilità e quindi alle magie bianche di soccorso. C'è da dire che fin'ora si è rivelata essenziale nelle mappe in cui c'erano NPC da salvare, quindi propenderei per la seconda scelta. In tal caso però, mi toccherebbe investire exp per farla migliorare sia in spada che in volo.

Henneman - In forza è pessimo quindi punterei tutto sulla magia, è portato per l'equitazione quindi direi Cavaliere Oscuro. Devo migliorare la sua competenza con la lancia.

Manuela - Non particolarmente dotata né in forza né in magia, quindi direi Cavaliera Falco, per ottenere un'unità a elevata mobilità e utile nei soccorsi e nel supporto ad altri personaggi. Portata per il volo, ma dovrei investire nelle sue capacità con la lancia.

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi o correzione da suggerirmi, sono più che ben accetti  :rickds:
Non hai 2-3 assistenti? Alois,  Catherine o Cyril almeno?

Hubert francamente lo lascerei Warlock, soprattutto se va a perdere qualcosa in Velocità, Destrezza o Magia. Ferdinand ci avevo provato a farlo Gran Cavaliere ma il risultato finale non era così soddisfacente, perdeva molto rispetto al Paladino in alcune statistiche anche se ricordo un aumento di 5 punti in difesa.

Con Linhardt puoi provare, io lo avevo lasciato Vescovo, cioè a conti fatti con le Aquile ne avevo poche di classi Master. Bernadetta va bene Cavaliere Arco, Shamir come ho detto non la farei mai avanzare di classe per non toglierle Cacciatore :rickds: , Dorothea spada ti suggerirebbe anche quello (ma in realtà spada ce l'ha se vuoi usarla Danzatrice principalmente, ma solo se avevi scelto lei per il concorso), altrimenti Gremory perché è un ottimo mago. Petra va bene perché tanto ne guadagnerebbe nelle sue statistiche migliori, occhio agli archi. Mercedes è solo Gremory, lo sto verificando anche qua nella terza run perché per quanto sia il miglior curatore del gioco come mago bianco ha una magia inferiore a Marianne e quindi non è indicata come Cavaliere Sacro :ahsisi: . Felix io l'ho sempre fatto Mago Schermidore perché tanto attaccherà quasi sempre con la spada (non sono da buttare le magie), vero che perde 3 punti in velocità ma va a migliorare la sua difesa (e forse anche la resistenza), poi se proprio vuoi o ci butti un anello velocità o usi un paio di oggetti per aumentargliela in modo permanente. I due professori non li ho mai sviluppati seriamente, sempre usati da assistenti (nella prima run, nelle altre manco quello :asd: ), quindi non saprei, a naso direi che Manuela come curatrice è appena discreta, Hanneman al più sarà un buon mago perché come Dorothea ricordo sbloccasse Meteora, puoi comunque provare con entrambi se ce la fai.

Le classi master per vari pg sono una chiavica perche perdono di specializzazione 

C e chi si adatta bene alla duttilita ma c e pure chi è  fatto per fare  vene una sola cosa ed eccellere in quella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro