Quasi tutti i miei personaggi hanno ormai una classe avanzata e ho iniziato a fare un po' di programmi per le classi master, dal momento che ho notato che le competenze richieste sono diverse e non vorrei ritrovarmi bloccato a causa di qualche parametro non sviluppato a dovere. Alla fine sono arrivato a queste conclusioni:
Hubert - Un Mago Schermidore. Ho bisogno di aumentare la sua competenza con la Spada, ma mi sembra la classe migliore per lui (in mancanza di un Sigillo Oscuro, almeno per ora).
Ferdinand - Un ottimo tank a cavallo, quindi direi che la cosa migliore da fare è investire sulla corazza e trasformarlo in Gran Cavaliere.
Linhardt - Le sue competenze non sembrano adattarsi particolarmente a nessuna classe master, però direi che l'opzione migliore è investire in equitazione e lancia per farlo diventare un Cavaliere Sacro.
Caspar e
Raphael - Direi che sono due Maestri di Guerra perfetti, non ho bisogno neanche di investire risorse su altri parametri. Il secondo sarebbe adattissimo anche a una classe da corazzato, ma lo preferisco come guerriero (anche perché l'abitino da Maestro di Guerra è più succinto, e Raphael meno vestiti ha addosso e meglio è :love: ).
Benadetta e
Shamir - Entrambe ottime Cavaliere Arco, sono anche portate per l'equitazione, qui non ho dubbi.
Dorothea - I suoi parametri si adattano alla perfezione alla classe Maga Schermidora, ma mi chiedo se non sarebbe migliore come Gremory forse?
Petra - Un po' di exp da investire in lancia (fin'ora l'avevo usata solo con arco e ascia, DEVASTANTE) e sarà una perfetta Cavaliera Viverna.
Mercedes - Nessun dubbio, una perfetta Gremory, con buona pace del suo arco.
Felix - Ecco, lui non ne ho idea, le sue competenze non mi danno indicazioni. Potrebbe essere un ottimo Maestro di Guerra coi pugni, ma non mi va di avere tre unità con la stessa classe, quindi pensavo di orientarlo più all'utilizzo della spada. Ma con quali classi?
Flayn - Indeciso tra Cavaliera Falco e Gremory. Decisamente portata per entrambe, ma non so se dare priorità alla ragione e quindi all'attacco magico, oppure alla mobilità e quindi alle magie bianche di soccorso. C'è da dire che fin'ora si è rivelata essenziale nelle mappe in cui c'erano NPC da salvare, quindi propenderei per la seconda scelta. In tal caso però, mi toccherebbe investire exp per farla migliorare sia in spada che in volo.
Henneman - In forza è pessimo quindi punterei tutto sulla magia, è portato per l'equitazione quindi direi Cavaliere Oscuro. Devo migliorare la sua competenza con la lancia.
Manuela - Non particolarmente dotata né in forza né in magia, quindi direi Cavaliera Falco, per ottenere un'unità a elevata mobilità e utile nei soccorsi e nel supporto ad altri personaggi. Portata per il volo, ma dovrei investire nelle sue capacità con la lancia.
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi o correzione da suggerirmi, sono più che ben accetti