Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Ho lanciato il gioco, è normale che il pad abbia sempre una leggera vibrazione (non smette mai in pratica) ? O è un problema del mio adattatore? Ho dovuto disattivare il rumble da opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from Tapatalk

Sei sicuro che c’hai attaccato il pad si?

Sei sicuro che c’hai attaccato il pad si?
Si sto usando il pad pro della wii u con adattatore wireless. Magari provo un'altra modalità di connessione altrimenti la disattivo. Sarebbe comunque il primo gioco che si comporta in modo strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non è decisamente normale.
Concordo. Farò qualche esperimento come scritto sopra.  Edit

Si, pare sia un problema dell'adattatore.

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/204445-fire-emblem-three-houses/77889790

Provo ad aggiornare magari risolvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Edit 2:

ho aggiornato e sembra ok. Mi confermate che nel menu iniziale e nelle battaglie è comunque presente una lieve vibrazione costante?

Nel monastero ora non vibra quindi sembra risolto (o va comunque meglio di prima).

Sent from Tapatalk

Arrivato ieri, sono solo all'inizio ed effettivamente è una droga.

Scelto le aquile nere  :ivan:

(anche se mi vien voglia di fare tutte e tre le casate ovviamente :sad: )

Ultima modifica da un moderatore:
Fatto anche il paralogue di hannemann e Manuela, questo comunque mi è sembrato un po' ingiusto, senza un pegaso è praticamente impossibile salvare Manuela e finire la mappa, a me nonostante tutto è morta tre volte ed ho dovuto fare i salti mortali per tenerla viva nei primi turni.

Ed il mio dream team inizia a mostrare il fianco contro nemici che fanno 20 e.passa danni :asd: tra l'altro con le stat di Byleth penso di essere stato abbastanza sfigato, ha una difesa bassissima rispetto agli altri, sta tipo a... 9, a livello 21

Acid ti posso dire che verso la fine il gioco è programmato per farti sudare :asd:  

Si sto usando il pad pro della wii u con adattatore wireless. Magari provo un'altra modalità di connessione altrimenti la disattivo. Sarebbe comunque il primo gioco che si comporta in modo strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngConcordo. Farò qualche esperimento come scritto sopra.  

Edit

Si, pare sia un problema dell'adattatore.

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/204445-fire-emblem-three-houses/77889790

Provo ad aggiornare magari risolvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Edit 2:

ho aggiornato e sembra ok. Mi confermate che nel menu iniziale e nelle battaglie è comunque presente una lieve vibrazione costante?

Nel monastero ora non vibra quindi sembra risolto (o va comunque meglio di prima).

Sent from Tapatalk
In realtà il gioco vibra solo quando vengono eseguiti dei colpi :morristend:

Polmo ha detto:
In realtà il gioco vibra solo quando vengono eseguiti dei colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ehm.png
Allora è stato solo un miglioramento incrementale. Vabbè pazienza, al massimo disattivo il rumble e via.

Sulle 3 case ho capito perché avete scelto tutti le aquile, vi siete invaghiti della tipa con i capelli d'argento?

Io vado controcorrente e sceglierò lo "Jusis" (citazione) dei leoni blu.

Sent from Tapatalk

Ho iniziato il gioco ieri, ho fatto le prime due battaglie. Ma per i maghi c'è modo di "ricaricare" gli attacchi? Andando avanti nel gioco in battaglia si possono schierare al massimo 5 unità?

Oh finalmente nel capitolo 8 sono riuscito a reclutare tre insegnati. 

Shamir e Catherina hanno già una classe avanzata, e in futuro li riclasso in cavaliere arco e mago schermidore.

Manuela è un vescovo intermedio, mah piuttosto inutile. 

Si può congedare così recluto qualcun altro?

Sulle 3 case ho capito perché avete scelto tutti le aquile, vi siete invaghiti della tipa con i capelli d'argento?

Io vado controcorrente e sceglierò lo "Jusis" (citazione) dei leoni blu.

Sent from Tapatalk

Le aquile nere sono un nome troppo più figo dai, vuoi mettere con gli altri? 

Leoni blu :solo: ,

cervi dorati  :morristend:  

AQUILE NERE :superhype:

Ho iniziato il gioco ieri, ho fatto le prime due battaglie. Ma per i maghi c'è modo di "ricaricare" gli attacchi? Andando avanti nel gioco in battaglia si possono schierare al massimo 5 unità?
I maghi apprenderanno più incantesimi mano a mano che salgono di livello e migliorano le proprie abilità. Nei capitoli successivi in genere sono una decina :unsisi:

Solo a me sembra stranamente sbilanciato? Sto giocando ad hard, ch. 8 della campagna delle aquile rosse.

I maghi sono devastanti e nel giro di poco hanno riserve infinite di cure e magie con gittata siderale. I cavalieri possono attaccare e fuggire nello stesso turno. Le supermosse si possono usare a ripetizione. Unguenti a pioggia per tutti, armi ranged per tutti, tantissimi slot abilità passiva. I nemici preannunciano chi stanno mirando. E se sbagli pace, puoi riavvolgere la partita per tre volte a mappa senza malus. 

In Awakening si é tanto puntato il dito sul pairing che rompeva il gioco, ma qui mi sembra di essere su un altro livello. 

La vera difficoltà del gioco, per adesso, é cercare di sfruttare al meglio il tempo al monastero. 

E aggiungo un'altra nota stonata: reclutare le unità sul campo di battaglia aveva tutto un altro fascino. 

Di buono c'e' la storia che sembra avere un ottimo potenziale e una longevità e rigiocabilità a dir poco spaventosa

Ultima modifica da un moderatore:
Già a livello D hai abbastanza magie da farci tutta la battaglia. Poi appena riclassi a Monaco avoja, ho Hubert monaco con B e ha tipo 70-80 incantesimi da sparare :asd:

Solo a me sembra stranamente sbilanciato? Sto giocando ad hard, ch. 8 della campagna delle aquile rosse.

I maghi sono devastanti e nel giro di poco hanno riserve infinite di cure e magie con gittata siderale. I cavalieri possono attaccare e fuggire nello stesso turno. Le supermosse si possono usare a ripetizione. Unguenti a pioggia per tutti, armi ranged per tutti, tantissimi slot abilità passiva. I nemici preannunciano chi stanno mirando. E se sbagli pace, puoi riavvolgere la partita per tre volte a mappa senza malus. 

In Awakening si é tanto puntato il dito sul pairing che rompeva il gioco, ma qui mi sembra di essere su un altro livello. 

La vera difficoltà del gioco, per adesso, é cercare di sfruttare al meglio il tempo al monastero. 

E aggiungo un'altra nota stonata: reclutare le unità sul campo di battaglia aveva tutto un altro fascino. 

Di buono c'e' la storia che sembra avere un ottimo potenziale e una longevità e rigiocabilità a dir poco spaventosa
Io anche sto al capitolo 8 e a difficile ho vinto tutte le battaglie al primo tentativo. Non ne giochi tantissimi di tattici, mi sembra piuttosto facile questo. 

Anche io sto giocando in hard e per il momento la sfida è sicuramente più alta rispetto a normale ma comunque tarata verso il basso. Considerando che i FE sono famosi per la loro osticità mi sembra alquanto strano tutto ciò.

Ci rifaremo sicuramente con la difficoltà aggiuntiva che verrà introdotta successivamente, mi aspetto una roba brutale considerando la discutibile difficoltà trovata in hard mode.

Lato fluidità il gioco necessita comunque di una sistemata, per assurdo in portable è leggermente meglio della docked (monastero) ma la risoluzione crolla a picco. Nell'unica battaglia che ho visto la fluidità crolla quando si zooma pesante e quando ci sono le scenette degli attacchi.

Magari per quando lo riprendo sarà uscita qualche patch (ero curioso di provare le prime ore, ci torno a fine mese).

Sent from Tapatalk

Capitolo finale della mia prima run con Edelgard, arriva la resa dei conti :polmo:

Ma sta roba c'era in tutti i vecchi FE, le skill stanno da awakening(in realtà da prima ma le più recenti sono quelle), le armi tipo javelin o handaxe ci sono da sempre, per le magie non so se sono l'unico a ricordarsi roba tipo bolting, che prendeva mezza mappa letteralmente :asd:

Secondo me non ti ricordi com'era hard su awakening, là dopo 10 ore potevi pure bendarti, tanto Robin era talmente sgravo che poteva farsi le mappe da solo  :asd: in prospettiva lunatic ha senso che la difficoltà sia tarata così :sisi:

piuttosto io sto a 38 ore ed al capitolo 8, mi sa che sono un po' lento :asd: appena finita la missione del villaggio di remire :sisi:

La difficoltà lunatic quando la mettono? 

La difficoltà lunatic quando la mettono? 
Generico "In futuro" :asd:

---------------------

Comunque finita la storia di Edelgard, che dire, mi è piaciuta, ma l'ho vista rushata e mi ha lasciato un amaro in bocca, ho davvero tanti dubbi su alcuni personaggi che credevo di affrontare e che invece non si sono fatti vivi e un po' temo che non saranno coinvolti nelle altre storie, ma spero di sbagliarmi :dsax:

Mi sa che invece di scegliere Dimitri virerò su Claude per la seconda run, troppo enigmatico il ragazzo in tutto questo tempo ed è forse la campagna che potrebbe rispondere ai miei questi  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro