Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Dopo 15h ore gia il monastero diventa moltooo ripetitivo 

Le missioni bella bacheca non me ne danno praticamente  piu che le ho finite e bisogna sempre  fare qielle attivita per aumentare il morale dei pg tipo i pranzi o il coro  e poi la serra,il campo marzio ecc

Alla lunga ripetere sempre ste cpse diventa molto noioso. Il mpnastero diventa un luogo ""vuoto""  con ben poche novità 

Cioè  che regge  moltp bene è  la parte ruolistica degli scontri e la gestione  delle classi/progeessione pg

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finiti anche i Leoni Blu, what a journey, come cast rispetto alle Aquile qua non c'è proprio paragone, affiatamento ai massimi livelli. C'è roba non trattata ma a tal proposito non demordete, e visto che sapete già quali altre run ho finito...

La penultima mappa che credo sia quella che mi è durata di più dell'intera run (un'ora e mezza) mi ha decisamente divertito anche perché rispetto al passato non è assolutamente rushabile :ivan:

Il finale comunque è potente e coerente allo stesso tempo, l'ho proprio adorato. Come campagna fino ad ora è stata la più soddisfacente, complice anche il fatto che i personaggi hanno reso come da previsioni, seppur a livello di storia abbia meno roba della Route 1 delle Aquile (che continuo a ritenere quella più canon della casata :asd:  ).

E domani Cervi carico di aspettative e belle speranze, dove punto a reclutare tutti perché non voglio saltare neanche un Paralogo.

L’ho rushata andando diritto per dritto e finendola in pochi turni. 

Una merda, in particolare per il 

Boss finale che attacca due volte e

toglie mezza vita e oltre a maghi e arcieri. 
Cioè che mi rappresenta boh, senza senso. 

Comunque finita la campagna dei Leoni blu. 

Boh sensazioni contrastanti a livello di trama, alcune cose sembrano buttate là tanto per, altre poco approfondite. 

Forse farebbero bene a concentrarsi su una storia sola la prossima volta. 

@Magicotu lo hai ricominciato con un’altra casata?

No perché sono basito su alcune cose:

Rhea? A metà gioco diventa un drago e niente, non si vede più. 

Era lei la madre di Byleth?

Flann? Nel finale accennano a qualcosa di poco chiaro. 
Insomma, queste cose le spiegano nelle altre casate o rimangono un mistero?
Per le risposte porta pazienza. I nemici con quel raggio ci sono da sempre comunque, non è pigrizia degli sviluppatori, è semmai spingere il giocatore ad ingegnarsi. Che poi sostanzialmente si riduce sempre in "fai entrare nel raggio d'azione l'unità con la schivata più alta e via, L'ho fatta decisamente in scioltezza l'ultima mappa, mi ha dato più soddisfazione la penultima per come mi sono dovuto spremere le meningi. Francamente 

il boss finale non mi arrivava oltre il 48% di colpo con quell'attacco a distanza e mi ha beccato solo una volta un personaggio togliendomi solo 16 hp, a difficile. Una volta arrivato da lui poi è proprio facile, ci sono le armi degli eroi apposta oltretutto, usando le mosse esclusive viene giù che è una bellezza. E se non lo hai usato per le prossime run quando le vorrai fare sfrutta il Danzatore/Danzatrice, io la metterei sempre e solo su un'unità dalle velocità e destrezza molto buone, oltre a farle avere 7 di movimento, broken non poco.
Io credo che

Si spieghino con le altre strade. In realtà ne ho la certezza, perchè confrontandomi con Polmo so che su eldegard si tratta parecchio l’affare rhea, mentre da noi sparisce a metà gioco :asd:  flann è inquietante quello che viene detto sul finale, sono anch’io curiosissimo di saperne di più..

in linea di massima comunque è la storia che si compone di 3 (4) parti poco alla volta. Molto figo 
Sula scena finale che dici? Io l’ho trovata  eccezionale
Anche qui si, un paio di risposte ci saranno, il finale è potente, bello e coerente. Dimitri a me è piaciuto decisamente tanto.

Se avete fatto i support tra Seteth e Flayn dovreste sapere cosa implica la sua scheda finale :asd:

più in generale comunque le conversazioni di supporto forniscono molti retroscena che almeno nella campagna dei leoni non vengono trattati, tipo proprio Flayn(spoiler eh)

È santa cathleann o come si chiama, mentre Seteth è San cichol, suo padre, sono tipo immortali, e probabilmente anche loro dei draghi(avvalorato dal fatto che Maurice, paralogo di marianne, l'undicesimo campione, lo si combatte sottoforma di una sorta di bestia drago). Ovviamente Rhea è Seiros(non viene specificato nei leoni ma penso sia ovvio), ma quello penso si intuisce già dal fatto che ha gli stessi fiori bianchi sulla testa oltre ad essere uguale.
Fatevi sempre le conversazioni di supporto :sisi:
Confermo, su un certo punto che hai evidenziato c'è proprio una risposta precisa, per il resto è proprio svelato con quel sostegno di livello A ed una volta letto avevo un bel sorrisino da ebete perché indizi ne lanciavano, eccome se ne lanciavano, bastava fare attenzione ai dialoghi anche solo al monastero, Altro segno evidente di scrittura generale veramente sopra la media.

Ma i cervi che minchia fanno? :asd:
Ovviamente non mi sono andato a spoilerare roba, ma stando ai commenti nei thread appositi spoiler free di Gamefaqs il sunto è Leoni Blu soprattutto sviluppo dei personaggi e Cervi Lore, dicono che TUTTA la Lore sia lì e pare sia la run più soddisfacente per completezza. A tal proposito un utente di un altro forum che l'ha finita mi ha detto che a parer suo risponde a tutto.

Questo non vuol dire che è la Route Canon, non esistono qua, non è come in Fates dove Rivelazione (che rimane di gran lunga il percorso migliore e che preferisco) manda a donnine tutto quanto fatto da Retaggio e Conquista relegandoli essenzialmente a What if.

Raga la narrativa unica non si può fare se si vogliono portare avanti più vicende, anche in sacred Stones per dire o prendevi ephraim o prendevi Eirika, al massimo qui il "problema" è che la prima parte è molto simile per tutti e che il titolo è davvero lungo, anche se già nella seconda partita il tempo si riduce notevolmente :sisi:

io mi sto giocando i cervi, sono curioso di vedere che succede nell'ultima mappa pre time skip ed in tutta la parte seguente con loro, sinceramente non riesco ad immaginarmi il "final boss" dei cervi, laddove quello di Dimitri era abbastanza ovvio. In realtà non so neanche cosa aspettarmi dalle aquile :asd:
Sostanzialmente questo, per certe questioni narrative si riaffronteranno mappe già fatte anche nella seconda parte, ma comunque diverse, copia incolla non ce ne sono al momento, e va benissimo così per quanto mi riguarda :sisi:  

Verissimo quanto dici sui Cervi, anche io al momento ignoro chi possa essere, laddove per i Leoni 

era proprio palese, per le Aquile invece non dico nulla, se non che è un 50% e 50% ad indovinare ma uno l'ho trovato abbastanza buttato lì, eppure c'è una cosa che potrebbe apparentemente cambiare il finale  :morris:

 
Ragazzi occhio agli spoiler :asd:

 
Ragazzi, il regalo Manuela di Tattica (che ora noto avere un'icona a forma di pacco regola più grande degli altri), a chi andrebbe dato? Non me lo fa selezionare

 
Dopo 15h ore gia il monastero diventa moltooo ripetitivo 

Le missioni bella bacheca non me ne danno praticamente  piu che le ho finite e bisogna sempre  fare qielle attivita per aumentare il morale dei pg tipo i pranzi o il coro  e poi la serra,il campo marzio ecc

Alla lunga ripetere sempre ste cpse diventa molto noioso. Il mpnastero diventa un luogo ""vuoto""  con ben poche novità 

Cioè  che regge  moltp bene è  la parte ruolistica degli scontri e la gestione  delle classi/progeessione pg
Anche per me è così, le attività al monastero diventano presto ripetitive, e dato che bisogna spenderci un po' di tempo per farle bene (fra parlare con tutti i pg, i doni e gli oggetti da restituire, le attività secondarie etc.) la cosa viene peggiorata ulteriormente. Avrei preferito un'opzione di fast travel diretta verso i singoli personaggi (esiste? io non l'ho trovata) invece che solo nelle varie aree del monastero.

 
Raga la narrativa unica non si può fare se si vogliono portare avanti più vicende, anche in sacred Stones per dire o prendevi ephraim o prendevi Eirika, al massimo qui il "problema" è che la prima parte è molto simile per tutti e che il titolo è davvero lungo, anche se già nella seconda partita il tempo si riduce notevolmente :sisi:

io mi sto giocando i cervi, sono curioso di vedere che succede nell'ultima mappa pre time skip ed in tutta la parte seguente con loro, sinceramente non riesco ad immaginarmi il "final boss" dei cervi, laddove quello di Dimitri era abbastanza ovvio. In realtà non so neanche cosa aspettarmi dalle aquile :asd:
Ma infatti di certo non pensava ad una narrativa unica in questo titolo, per come hanno impostato le idee ha poco senso :unsisi:

 
Ohhh benissimo, mi hai motivato ad avanzare più spedito. Lo supponevo che claude serbasse qualche sorpresa..

e quindi @Koyomi Araragi se dimitri sviluppa i personaggi, claude la lore.. la 

zoccoletta?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il ch 12 delle aquile "route E"  :superhype:  Mi sono anche schiattati tutti e tre gli NPC, ci ho provato con tutte le mie forze a salvarli ma il loro istinto suicida era irrefrenabile, spero di non essermi precluso niente. 

Comuque cazz

Per la seconda volta Rhea si trasforma in drago, pregusti lo scontro ma poi lo schermo diventa nero e scappa via :rickds:

E pure Byleth che "muore" off screen a battaglia vinta e lo ripescano 5 anni dopo che galleggia in un fiume, boh, sembra facciano apposta a creare situazioni poco plausibili :asd:

 
raga vi lamentate dei maghi ma delle marionette che one-shottano con tripli assurdi nessuno dice nulla? mi hanno ammazzato 5 membri del party così :asd:

 
Domanda per il capitolo 4:

Ho incontrato il cavaliere infernale ma mi oneshotta tutti e se muoiono non li posso recuperare, c'è un modo?
Lo si incontra più avanti?

 
Domanda per il capitolo 4:

Ho incontrato il cavaliere infernale ma mi oneshotta tutti e se muoiono non li posso recuperare, c'è un modo?
Lo si incontra più avanti?
Si, lo incontri tante altre volte, non è necessario ucciderlo lì e teoricamente non è nemmeno consigliabile 

Io con Lysithea alla seconda run l'ho letteralmente oneshottato, ha tirato un dark Spike da 50 danni, non ha senso quel personaggio :asd:

 
Si, lo incontri tante altre volte, non è necessario ucciderlo lì e teoricamente non è nemmeno consigliabile 

Io con Lysithea alla seconda run l'ho letteralmente oneshottato, ha tirato un dark Spike da 50 danni, non ha senso quel personaggio :asd:
Si ho notato che tira bordate assurde :asd: in due scontri è salita di 4 livelli in maniera easy :asd:  

 
Finiti anche i Leoni Blu, what a journey, come cast rispetto alle Aquile qua non c'è proprio paragone, affiatamento ai massimi livelli. C'è roba non trattata ma a tal proposito non demordete, e visto che sapete già quali altre run ho finito...

La penultima mappa che credo sia quella che mi è durata di più dell'intera run (un'ora e mezza) mi ha decisamente divertito anche perché rispetto al passato non è assolutamente rushabile :ivan:

Il finale comunque è potente e coerente allo stesso tempo, l'ho proprio adorato. Come campagna fino ad ora è stata la più soddisfacente, complice anche il fatto che i personaggi hanno reso come da previsioni, seppur a livello di storia abbia meno roba della Route 1 delle Aquile (che continuo a ritenere quella più canon della casata :asd:  ).

E domani Cervi carico di aspettative e belle speranze, dove punto a reclutare tutti perché non voglio saltare neanche un Paralogo.

Per le risposte porta pazienza. I nemici con quel raggio ci sono da sempre comunque, non è pigrizia degli sviluppatori, è semmai spingere il giocatore ad ingegnarsi. Che poi sostanzialmente si riduce sempre in "fai entrare nel raggio d'azione l'unità con la schivata più alta e via, L'ho fatta decisamente in scioltezza l'ultima mappa, mi ha dato più soddisfazione la penultima per come mi sono dovuto spremere le meningi. Francamente 

il boss finale non mi arrivava oltre il 48% di colpo con quell'attacco a distanza e mi ha beccato solo una volta un personaggio togliendomi solo 16 hp, a difficile. Una volta arrivato da lui poi è proprio facile, ci sono le armi degli eroi apposta oltretutto, usando le mosse esclusive viene giù che è una bellezza. E se non lo hai usato per le prossime run quando le vorrai fare sfrutta il Danzatore/Danzatrice, io la metterei sempre e solo su un'unità dalle velocità e destrezza molto buone, oltre a farle avere 7 di movimento, broken non poco.
Anche qui si, un paio di risposte ci saranno, il finale è potente, bello e coerente. Dimitri a me è piaciuto decisamente tanto.

Confermo, su un certo punto che hai evidenziato c'è proprio una risposta precisa, per il resto è proprio svelato con quel sostegno di livello A ed una volta letto avevo un bel sorrisino da ebete perché indizi ne lanciavano, eccome se ne lanciavano, bastava fare attenzione ai dialoghi anche solo al monastero, Altro segno evidente di scrittura generale veramente sopra la media.

Ovviamente non mi sono andato a spoilerare roba, ma stando ai commenti nei thread appositi spoiler free di Gamefaqs il sunto è Leoni Blu soprattutto sviluppo dei personaggi e Cervi Lore, dicono che TUTTA la Lore sia lì e pare sia la run più soddisfacente per completezza. A tal proposito un utente di un altro forum che l'ha finita mi ha detto che a parer suo risponde a tutto.

Questo non vuol dire che è la Route Canon, non esistono qua, non è come in Fates dove Rivelazione (che rimane di gran lunga il percorso migliore e che preferisco) manda a donnine tutto quanto fatto da Retaggio e Conquista relegandoli essenzialmente a What if.

Sostanzialmente questo, per certe questioni narrative si riaffronteranno mappe già fatte anche nella seconda parte, ma comunque diverse, copia incolla non ce ne sono al momento, e va benissimo così per quanto mi riguarda :sisi:  

Verissimo quanto dici sui Cervi, anche io al momento ignoro chi possa essere, laddove per i Leoni 

era proprio palese, per le Aquile invece non dico nulla, se non che è un 50% e 50% ad indovinare ma uno l'ho trovato abbastanza buttato lì, eppure c'è una cosa che potrebbe apparentemente cambiare il finale  :morris:
Per la questione Flayn 

Ad inizio gioco, quando Seteth ti dice di imparare più sulla chiesa ed i suoi usi, e lei ti dice che il suo preferito tra i santi è cethleann :asd:

O la sua poca dimestichezza con le abitudini dei personaggi, o ancora il suo modo di parlare più arcaico rispetto a tutti gli altri 
Comunque i leoni hanno un cast eccezionale, anche pg che inizialmente sembrano stereotipatissimi tipo Ingrid o Felyx in realtà hanno tanto da dire, e poi cacchio, hanno sia i best boi che la best waifu, Ashe, Sylvain ed Annette. Anzi, tra le rivelazioni del cast ci metterei pure Dedue che è veramente un personaggio ben scritto :sisi:

Dimitri probabilmente entra nella classifica dei best lord poi, anche se Claude potrebbe benissimo stare al pari per quel poco che ho giocato :sisi:

la vedo dura per aquile e cervi rivaleggiare con quella classe lì, anche se devo dire che qualche sorpresa me la stanno riservando, tipo ad Hilda e Lorenz non avrei dato due lire, eppure devo dire che in realtà sono simaptici :asd:

 
ragazzi qualcuno ha finito una delle tre run? Confermate la longevità che dichiaravano gli sviluppatori di 80 ore a campagna?

 
ragazzi qualcuno ha finito una delle tre run? Confermate la longevità che dichiaravano gli sviluppatori di 80 ore a campagna?
Se non ricordo male si parlava di 60... però si, ci si avvicina se si cerca di fare tutto, mentre attorno alle 40 per fare diversi approfondimenti 

 
ragazzi qualcuno ha finito una delle tre run? Confermate la longevità che dichiaravano gli sviluppatori di 80 ore a campagna?
Io ci ho messo 80 ore, ma mi piace parlare con tutti ed ascoltarmi i dialoghi, se leggi velocemente e non ti interessa ottimizzare tutto secondo me in 50-60 ore lo finisci

 
È  importante lo strumento "sigillp oscuro" che droppa un certo nemicp

Parlo- campagna leoni blu-

Del cavaliere infernale...sono al cap11 mi pare - quellp in cui eldegard attacca  con l impero rhea e il monastero e devo sconfiggerla...beh ci sta  pure  il cavaliere infernale(che oneshatta un sacco di mie unità tra l altro) che ha tale accessorio 
Conviene recuperarlo ora? Rischio di non ottenerlo piu?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top