Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Compra il gioco migliore, è semplice :asd:

No scherzo, anche astral coso non sembra male :sisi:

Ma poi è normale che sto a fine gioco e non riesco a craftare neanche un’arma leggendaria?

Ho 9 mithril e ne servono dieci per ogni arma. :/
Se non hai fatto il paralogue di rhea si, normale :asd: io mi sono fatto mercurius e parthia, ma non sono niente di incredibile, la spada migliore è la wo dao ma per distacco proprio

E chi si ricorda, l’avró fatto venti ore fa. :asd:
Nel dubbio per le prossime run se le farai rompi la barriera sempre e comunque :sisi: in ogni caso non te ne danno neanche abbastanza per fare 3 armi, ed ovviamente non puoi ripararle, quindi non è che siano così utili

edit: una cosa sul finale devo dirla però

Mi ha fatto storcere il naso(o meglio, fatto strano)non combattere mai nessun drago nella route di Dimitri, se non altro nella cutscenes pre timeskip ho intuito che Byleth, rhea, Seteth e Flayn sono dei draghi in realtà

Anche rhea, completamente sparita e menzionata in due righe, forse perché non ho portato al massimo il suo support? Cambiava qualcosa in quel caso?

Devo dire che ne ho sentito la mancanza :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
No sono indeciso ed ho solo un 60ina da spendete  :asd:

Dipende da cosa vuoi privilegiare 

Sì sa molto poco su Atral Chain, ma così ad occhio posso dire:

Fire Emblem se vuoi 

-setting medievale/fantasy

-longevità elevata

-narrativa coinvolgente e personaggi ben scritti 

-un gioco già disponibile :asd:  e che sicuramente ti terrà impegnato fino a pokémon 

Come contro metto comparto tecnico discutibile, e rischio ripetitività alla lunga per via della ciclicità delle operazioni 

Astral Chain se vuoi

-gameplay adrenalinico, innovativo e profondo 

-la campagna che non so quanto sarà lunga, ma sarà sicuramente altamente rigiocabile

-setting anime/sci-fi, il design di Katsura 

Come difetti metto che probabilmente narrativa e personaggi saranno scritti in maniera scialba e dimenticabile, come troppo spesso accade in questo genere di giochi...o almeno, quello che si è visto non è promettente in questo senso...e poi che devi aspettare ancora :asd:

Per il resto, entrambi sono giochi con stile da vendere ed esponenti invidiabili della lineup Switch...io personalmente sto pregustando il momento in cui mi potrò fare la prossima sessione di Fire Emblem, ma quando uscirà Astral Chain avrò una crisi maniacale :asd:

Ho iniziato da poco a giocare e sono al Capitolo 3, con i cervi dorati.

Qualche consiglio su come livellare i personaggi?
É meglio scegliere tra le lezioni, girare l'accademia o fare gli scontri aggiuntivi?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ho iniziato da poco a giocare e sono al Capitolo 3, con i cervi dorati.

Qualche consiglio su come livellare i personaggi?
É meglio scegliere tra le lezioni, girare l'accademia o fare gli scontri aggiuntivi?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

A mio modo di vedere: esplorare. Ti consente di rafforzare i legami con gli altri studenti, incrementare le probabilitá di reclutare quelli delle altre Case, fare missioni, aumentare il livello di docenza e altro ancora.

Una domanda: dopo il capitolo 11 è possibile fare le battaglie appendici fino a quel momento trascurate?

Arrivato al "momento di svolta" delle Aquile. 

E mi sono schierato dalla parte di Edelgard, anche se è stata una gran str0nza per tutta la run :asd:  Però come in ogni tattico che si rispetti la Chiesa è sempre il male peggiore  :asd:
E' inaspettatamente "drammatico" come temi e contenuti per essere un FE, chissà come sarebbe stato con uno stile meno anime-fanservice e con una scrittura altrettanto cattiva e brutale fino in fondo come quella del primo FF Tactics...

Comunque Leoni e Cervi per adesso si sono visti poco-niente, e non ho neanche ben chiaro che ruolo potrebbero avere nella storia. Mi aspettavo qualcosa di più embricato nella prima fase, ma Edelgard pare il perno della vicenda al momento, contento di aver cominciato con lei

finito...lo scontro finale è stato estenuante (con 75 turni e solo 4 unità in vita contro il boss finale) con quelle ca di marionette che sparavano critici a manella è mi seccavano tutti con danni da 100 e passa :asd: ma se po? xD

cmq domandona importantissima sul new game:

è meglio ricominciare da capo scegliendo un altro casato o faccio prima ad andare al bivio quando devo decidermi se schierarmi con rea o no?...io ricomincerei da capo e tanti saluti però boh....

Sono al cap 8

L unica  cosa che non mi è  troppo chiara è  la questione  del sostegno

Posso aumentarlo per tutti i miei pg del team facendoli  interagire con altri pg del team e perdendomi in svariati dialoghi..e ok

Ma vale la pena  per ogni pg del mio team fare aumentare  il sostegno con ogni altro pg della mia squadra?

Dovro fare decine e decine di dialoghi in totale...

E poi che effetti avrebbe? Ho letto di boost in combattimento  qiando sei a fianco  ma sono sostanziali? 

Serve poi pure per qualche side quest?

Cmq i requisiti delle classi si vedono  solo nella schermata di esame/promozione?

Perche dalle info della gestione unita mi fa solo vedere le classi  in generale  senza varie specificazioni 

Arrivato al "momento di svolta" delle Aquile. 

E mi sono schierato dalla parte di Edelgard, anche se è stata una gran str0nza per tutta la run :asd:  Però come in ogni tattico che si rispetti la Chiesa è sempre il male peggiore  :asd:
E' inaspettatamente "drammatico" come temi e contenuti per essere un FE, chissà come sarebbe stato con uno stile meno anime-fanservice e con una scrittura altrettanto cattiva e brutale fino in fondo come quella del primo FF Tactics...

Comunque Leoni e Cervi per adesso si sono visti poco-niente, e non ho neanche ben chiaro che ruolo potrebbero avere nella storia. Mi aspettavo qualcosa di più embricato nella prima fase, ma Edelgard pare il perno della vicenda al momento, contento di aver cominciato con lei
La prima parte diciamo che parla molto poco degli altri due schieramenti, nella seconda parte

invece si affrontano, almeno nella campagna dei leoni

La prima parte diciamo che parla molto poco degli altri due schieramenti, nella seconda parte invece si affrontano, almeno nella campagna dei leoni
Si ma non spoileriamo 

Sono a quasi 30 ore e questo gioco mi sta prendendo veramente un botto, vorrei giocarci più del tempo che oramai riesco a dedicare ai videogames, per fortuna adesso sono in ferie  :asd:  E' il mio primo FE da un bel po' di tempo a questa parte quindi si può dire che sto riscoprendo questa serie.

E penso di aver scelto il momento migliore per riprenderla perché Three Houses è veramente una droga, la componente tattica-strategica è sempre ottima ma è quella gestionale-relazionale che per ora mi sta dando più soddisfazioni, visto che la suddivisione in giorni e la gestione del legame con gli studenti e gli altri personaggi fanno troppo Persona 5 e già questo mi manda su di giri  :cool:  I pg sono tutti davvero ben scritti, pur nei loro stereotipi, e questa cosa mi sta sorprendendo, la trama invece per ora è piacevole da seguire.

Insomma davvero un giocone, peccato solo per la grafica (le ambientazioni e l'ottimizzazione più che altro) e per alcuni aspetti del gameplay che imho non vengono spiegati proprio benissimo dal gioco, ma magari sono io che non ho fatto attenzione.

Arrivato alla battaglia finale. 

Bella tosta la penultima, tra nemici che spammano all’improvviso e i maghi che coprono mezza mappa. 

Magari potevano evitare di dotare questi ultimi di attacchi tripli che shottano, se me li vai a posizionare in punti irraggiungibili se prima non si viene colpiti. 

Arrivato alla battaglia finale. 

Bella tosta la penultima, tra nemici che spammano all’improvviso e i maghi che coprono mezza mappa. 

Magari potevano evitare di dotare questi ultimi di attacchi tripli che shottano, se me li vai a posizionare in punti irraggiungibili se prima non si viene colpiti. 
Buon divertimento nell'ultima allora :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro