Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Io non ho ben capito come funziona il dancer, l'ho dato a Flayn nella prima run non trovando altre utilità per lei, ma deve rimanere in quella classe per danzare no? Effettivamente forse Felix con quella schivata spada+20 potrebbe avere senso :sisi:
Si, è una classe magica ma ti dirò di più è più potente di una Master sul personaggio giusto. Per dire tra Danzatrice e Cavaliere Arco per Leonie non c'era paragone, la prima era meglio in tutto, poi con la difesa che si ritrovava lei era praticamente un Tank, però Dancer che mi faceva muovere mezzo mondo (le ho aumentato di uno il movimento portandolo a 7, cose bellissime).

Come classe predilige la spada per le tecniche che sblocca, ma alla fine se ti interessano come a me molto Destrezza e Velocità tutti quei personaggi sono ottimi candidati, tra cui pure Petra.

Una domanda per chi è più avanti nel/ha finito il gioco: sono alla prima run, Aquile, capitolo 10, ho un sacco di dialoghi per sbloccare il livello successivo di sostegno tra molti pg (es. Byleth/Petra, Byleth/Edelgard, Edelgard/Petra e altri) bloccati con il gioco che mi dice "Devi attendere ancora un po' di tempo prima di accedere a questo dialogo" o roba del genere. Posso andare tranquillo e basta solo aspettare e andare avanti con la storia, o devo fare qualcosa di particolare con quei personaggi?

Per me il top lo hanno raggiunto con Fates, sia come level design che proprio caratterialmente. 
Non ho giocato a Fates quindi non posso esprimermi sulla loro caratterizzazione, ma per quanto riguarda il design dei personaggi preferisco di gran lunga quello di Three Houses, è molto più equilibrato, sobrio (Manuela a parte  :asd: ) e funzionale, quello di Fates invece lo trovo troppo sopra le righe.

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda per chi è più avanti nel/ha finito il gioco: sono alla prima run, Aquile, capitolo 10, ho un sacco di dialoghi per sbloccare il livello successivo di sostegno tra molti pg (es. Byleth/Petra, Byleth/Edelgard, Edelgard/Petra e altri) bloccati con il gioco che mi dice "Devi attendere ancora un po' di tempo prima di accedere a questo dialogo" o roba del genere. Posso andare tranquillo e basta solo aspettare e andare avanti con la storia, o devo fare qualcosa di particolare con quei personaggi?
Vai tranquillo, semplicemente puoi portarli avanti dopo certi punti della storia anche se hai già i punti di sostegno necessari a proseguire.

Perché per alcuni personaggi non mi fa dare né regali né restituire gli oggetti?

Sono due mesi che devo restituire a Hilda il suo oggetto

Nooo...ho perso l'occasione di levellare il support di 

Rhea

Cioè, ma quanto era difficile farlo? 

Perché per alcuni personaggi non mi fa dare né regali né restituire gli oggetti?

Sono due mesi che devo restituire a Hilda il suo oggetto
Allora non lo avevo notato solo io, Hilda le cose non le rivuole :sard:

Nooo...ho perso l'occasione di levellare il support di 

Rhea

Cioè, ma quanto era difficile farlo? 
Ho fatto giusto ora una prova nel capitolo 6 

Avevo già il rank C preso con i punti fama del NG+, avrò fatto più o meno 5-6 lezioni con lei fino a questo momento per il resto le ho dato esattamente 12 regali e mi ha sbloccato il rank B, le ho dato i restanti 14 che avevo e ancora nulla per A. Poi ho ricaricato perchè preferisco tenermeli al momento :asd:

Quindi direi che è fattibile se entro il capitolo 11 le si danno un BEL po' di regali, erano praticamente quasi tutti quelli che si sbloccano dai mercanti proprio in questo capitolo, quindi le vanno bene tutti. Non riesco ad avere Fiori in questa run, sono sfigatissimo, nelle altre ero pieno già a questo punto visto che potevo usare pure l'ultimo "fertilizzante" :asd: . Se interessa sul serio quindi uno direi che deve acquistare ad ogni free time i regali dai mercanti, soldi permettendo. E a tal proposito a me pare più una cosa da NG+ francamente visto quanto è appunto facile avere fondi.

sono al cap 

16
dei leoni blu

Per ora mi pare esserci un po' troppa ""calma"",procede un po' a rilento anche a causa del monastero che ci sta sempre (almeno per ora)

Vorrei piu filmati perche sono stupendi

Praticamente nel free time del capitolo 11 se parli con Edelgard (con livello di sostegno C che dovresti sicuramente avere) hai una scelta da fare (prima di tutto parlaci solo l'ultimo giorno di Free Time che fai, altrimenti perdi tutto il mese), se scegli la prima opzione (consigliata) ti basta usare e TENERE il save che si crea subito dopo la battaglia del capitolo 11.

Una volta che lo hai molto semplicemente Opzione 1 > Route 1/Opzione 2 > Route 2. Francamente io sono andato di Route 2 prima, mi sembrava un po' più giusto così lì per lì, detto questo a livello di plot da decisamente più soddisfazione la prima Route nel complesso.
Quindi

la risposta che si da a Edelgard durante il primo evento non influisce direttamente sulla scelta, anche se tu mi consigli di selezionare la prima risposta? 

:ahsisi: Dopodiché mi basta duplicare il save che si crea alla fine del capitolo 11 e farmi le due route su file separati.
Ottimo, grazie mille! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà esattamente, ormai manca poco  :polmo:

Non ho capito bene le linee rosse di minaccia che partono dai nemici e puntano su un tui personaggio 

Piu volte mi è  capitato  che avessi due unita nella sua aree , che lui puntasse verso l'unitaA ma poi quabdo passo il turno  mi attacca l'unita B 

Ovviamente attaccare l 'unita B era piu vantaggioso  per la cpu. Pero perché  fino al passaggio del turno  mi puntava su quella resistente?

Non ho capito bene le linee rosse di minaccia che partono dai nemici e puntano su un tui personaggio 

Piu volte mi è  capitato  che avessi due unita nella sua aree , che lui puntasse verso l'unitaA ma poi quabdo passo il turno  mi attacca l'unita B 

Ovviamente attaccare l 'unita B era piu vantaggioso  per la cpu. Pero perché  fino al passaggio del turno  mi puntava su quella resistente?
Non fare troppo affidamento sulle linee semplicemente, i nemici cambiano priorità in base a chi può o non può contrattaccare, chi ha più o meno hp(magari la tua unità è stata colpita da qualcun altro ed il nemico in questione switcha target)o chissà quante altre variabili, diciamo che è da prendere come certo se c'è solo un'unità e basta

Non fare troppo affidamento sulle linee semplicemente, i nemici cambiano priorità in base a chi può o non può contrattaccare, chi ha più o meno hp(magari la tua unità è stata colpita da qualcun altro ed il nemico in questione switcha target)o chissà quante altre variabili, diciamo che è da prendere come certo se c'è solo un'unità e basta
Si questo lo avevo abb. capito

Infatti piu  volte mi era capitato di vedere variazioni in base all esito di critc/schivate ecc

Pero la cosa strana sta volta era che:

Avevo un corazzato tank e unabtruppa a cavallo

Vs 

Uno con l ascia

Ho visto il suo range ed era alla stessa distanza  per entrambi,solo che se ci cliccavo sopra mi puntava il tank 

Appena passato il turno  è  stata la prima truppa ad agire e ovviamente  ha puntato quello a cavallo e non  il tabk

Pero non ci sono state variazioni,perche appena passato il turno è  stata la prima truppo ad attaccare 

Ricordo che prima ho mosso il tank e quello cob l ascia ha puntato lui,essebdo l unica unita nel suo range 

Poi pero ho messo pure sylvian e sebbene fosse piu debole al nemico  il cursore non si è  aggiornato

Pero è  sbagliato perche non è  che il tank  avesse provocato l unita  attirando il suo attacco: anzi logicamente ub istante dopo appeba passato ha attaccato sylvian e non il tank 

Certo con un sistema abbastanza rottoi battiti sono quasi indispensabili a volte per correggere qualcosinA

-----------------------------

Inoltre non capisco perche se un unita e fuori range per info mie NON possa confrontare quanto il mio pg toglierebbe a tale unita e viceversa....ciò  me lo lascia fare solo se possono potenzialmente entrare ""in duello"".

Magari io la voglio avvicinare un po ma non so minimamente se puo resistere o meno. 

Infatti piu  volte mi era capitato di vedere variazioni in base all esito di critc/schivate ecc

Vs 

Uno con l ascia

Ho visto il suo range ed era alla stessa distanza  per entrambi,solo che se ci cliccavo sopra mi puntava il tank 

Appena passato il turno  è  stata la prima truppa ad agire e ovviamente  ha puntato quello a cavallo e non  il tabk

Pero non ci sono state variazioni,perche appena passato il turno è  stata la prima truppo ad attaccare 

Ricordo che prima ho mosso il tank e quello cob l ascia ha puntato lui,essebdo l unica unita nel suo range 

Poi pero ho messo pure sylvian e sebbene fosse piu debole al nemico  il cursore non si è  aggiornato

Pero è  sbagliato perche non è  che il tank  avesse provocato l unita  attirando il suo attacco: anzi logicamente ub istante dopo appeba passato ha attaccato sylvian e non il tank 

Certo con un sistema abbastanza rottoi battiti sono quasi indispensabili a volte per correggere qualcosinA

Inoltre non capisco perche se un unita e fuori range per info mie NON possa confrontare quanto il mio pg toglierebbe a tale unita e viceversa....ciò  me lo lascia fare solo se possono potenzialmente entrare ""in duello"".

Magari io la voglio avvicinare un po ma non so minimamente se puo resistere o meno. 
Ma basta che vedi l'attacco avversario e la tua protezione/res in caso magico)e la velocità d'attacco (più eventuali abilità ovviamente)e ti fai il conto in due secondi. Non è comodo ma si può fare :sisi:

Ma basta che vedi l'attacco avversario e la tua protezione/res in caso magico)e la velocità d'attacco (più eventuali abilità ovviamente)e ti fai il conto in due secondi. Non è comodo ma si può fare :sisi:
Si ma e scomodissimo quando inziano a esserci varie variabili , e tanti nemici

Da che mondo e mondo è  una feature che deve essere immediata... non e che me mo devo fare io il calcolo. Perché in genere in questo tipo di giochi viene fornito e soprattutto e abb. Scomkdo lato menu e gestione sto fe. Non puoi nemmeno tenere aperte le finestre di stat di un tuo pg e  di un avversario che sn distanti..cioe...devi prima aprirne una ,ricordarti tutto a memoria,e poi aprire l altra

Se devi fare vari confronti vai a fiuto (per tutti i casi in cui non c'e' un potenziale scontro tra le due unita-li si ti mostra le "stat"principali a confronto tue e del nemico)perche non puoi fare il calcolo delle varie possibilita su un foglietto..ci passi le ore...

Secondo me da sto lato è  gestito abbastanza male- approssimativo

Vs 

Uno con l ascia

I nemici sono carogne, puntano sempre e solo il più debole

I nemici sono carogne, puntano sempre e solo il più debole
in genere si ...pero ho notato delle eccezioni in cui toppa leggermente

Ad esempio una volta c'era un unita nemica che puntava due mie unita

Se attaccava un 'unita "A" le faceva discreti danni ma moriva per mio contrattacco

Se attaccava l'unita "B" faceva zero danni (vs corazzato) ma subiva poco piu di meta vita di danno

Sicuramente per il proseguo mi avrebbe causato piu grattacapi attaccarmi l'unita A e poi lei morire di contrattacco  che attaccarmi il tank ,fare zero danni e essermi avvicinata in range a tutto il mio esercito e fare da carne da macello

Pero ha attaccato il corazzzato.

Pero in genere si le linee rosse contano fino a un certo punto,perche non sono molto precise

Se a uno sorge qualche dubbio su una linea rossa  per stare sicuri è vedere la zona d'influenza  dell'unita e  vedere se ci sono altre unita potenzialmente piu deboli in tale area..

Cmq ora sono tipo al cap

16,la battaglia al ponte su un fiume che divide il territorio dell'alleanza da quello imperiale..
la mappa è simile a una ""fortezza"" come morfologia e grazie al posizionamento delle unita e i "muri naturali" sono riuscito a salvarmi alcune unita piu deboli sotto tiro ,dando piu possibilità risspetto ad alcune precedenti che erano piu "Spoglie" come  possibilità.

Sono tra l'altro riuscito ad ottenere tutte le classi master (tolto felix che me lo tengo   per ora maestro di spada o quel che è)...e mo è arrivato di nuovo il mitico

dedue...sono curioso di sapere se in tutta questa assenza un po le sue stat sono aumentate (stavo appunto investendo nell'arduo tentativo di portarlo a gran cavaliere,per quanto sfavorevole...alla fine non serve avere cavalleria al valore richiesto ma si puo stare anche sotto e con un po' di fortuna nell'esame lo si passa...certo si fosse nel frattempo allenato lato skill e messo alla pari con gli altri..proprio quello piu indietro per ovvi motivi su tutto il cast doveva assentarsi...ce ne vuole di sfiga eh

in genere si ...pero ho notato delle eccezioni in cui toppa leggermente

Ad esempio una volta c'era un unita nemica che puntava due mie unita

Se attaccava un 'unita "A" le faceva discreti danni ma moriva per mio contrattacco

Se attaccava l'unita "B" faceva zero danni (vs corazzato) ma subiva poco piu di meta vita di danno

Sicuramente per il proseguo mi avrebbe causato piu grattacapi attaccarmi l'unita A e poi lei morire di contrattacco  che attaccarmi il tank ,fare zero danni e essermi avvicinata in range a tutto il mio esercito e fare da carne da macello

Pero ha attaccato il corazzzato.

Pero in genere si le linee rosse contano fino a un certo punto,perche non sono molto precise

Se a uno sorge qualche dubbio su una linea rossa  per stare sicuri è vedere la zona d'influenza  dell'unita e  vedere se ci sono altre unita potenzialmente piu deboli in tale area..

Cmq ora sono tipo al cap

16,la battaglia al ponte su un fiume che divide il territorio dell'alleanza da quello imperiale..
la mappa è simile a una ""fortezza"" come morfologia e grazie al posizionamento delle unita e i "muri naturali" sono riuscito a salvarmi alcune unita piu deboli sotto tiro ,dando piu possibilità risspetto ad alcune precedenti che erano piu "Spoglie" come  possibilità.

Sono tra l'altro riuscito ad ottenere tutte le classi master (tolto felix che me lo tengo   per ora maestro di spada o quel che è)...e mo è arrivato di nuovo il mitico

dedue...sono curioso di sapere se in tutta questa assenza un po le sue stat sono aumentate (stavo appunto investendo nell'arduo tentativo di portarlo a gran cavaliere,per quanto sfavorevole...alla fine non serve avere cavalleria al valore richiesto ma si puo stare anche sotto e con un po' di fortuna nell'esame lo si passa...certo si fosse nel frattempo allenato lato skill e messo alla pari con gli altri..proprio quello piu indietro per ovvi motivi su tutto il cast doveva assentarsi...ce ne vuole di sfiga eh
Eheheh, un po’ :)  ma tanto non sei lontanissimo, puoi tirare agevole con le classi master fino alla fine anche se capisco che tu voglia masterarlo :asd:  pensa che da me alla fine faceva panchina.. capirai il perchè più avanti :sisi:  

Dedue warmaster era l'unità che picchiava di più in assoluto da me con i gauntlets, partivano tripli su tripli e faceva MALISSIMO, se la batteva con Dimitri su chi tirasse più sberle praticamente

Finito il capitolo 12 con i Leoni, e poi tutto di seguito anche il 13...quanto era che non mi facevo una nerdata così, non riuscivo a staccarmi  :polmo:

Sono successe...cose  :hehe:  dal 9 al 12 direi che c'è stato il climax

Non avevo visto quasi niente del materiale promozionale, quindi ho trovato l'evoluzione di alcuni personaggi...inaspettata, diciamo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro