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Io non ho ben capito come funziona il dancer, l'ho dato a Flayn nella prima run non trovando altre utilità per lei, ma deve rimanere in quella classe per danzare no? Effettivamente forse Felix con quella schivata spada+20 potrebbe avere senso
Si, è una classe magica ma ti dirò di più è più potente di una Master sul personaggio giusto. Per dire tra Danzatrice e Cavaliere Arco per Leonie non c'era paragone, la prima era meglio in tutto, poi con la difesa che si ritrovava lei era praticamente un Tank, però Dancer che mi faceva muovere mezzo mondo (le ho aumentato di uno il movimento portandolo a 7, cose bellissime).
Come classe predilige la spada per le tecniche che sblocca, ma alla fine se ti interessano come a me molto Destrezza e Velocità tutti quei personaggi sono ottimi candidati, tra cui pure Petra.
Una domanda per chi è più avanti nel/ha finito il gioco: sono alla prima run, Aquile, capitolo 10, ho un sacco di dialoghi per sbloccare il livello successivo di sostegno tra molti pg (es. Byleth/Petra, Byleth/Edelgard, Edelgard/Petra e altri) bloccati con il gioco che mi dice "Devi attendere ancora un po' di tempo prima di accedere a questo dialogo" o roba del genere. Posso andare tranquillo e basta solo aspettare e andare avanti con la storia, o devo fare qualcosa di particolare con quei personaggi?
Non ho giocato a Fates quindi non posso esprimermi sulla loro caratterizzazione, ma per quanto riguarda il design dei personaggi preferisco di gran lunga quello di Three Houses, è molto più equilibrato, sobrio (Manuela a parte ) e funzionale, quello di Fates invece lo trovo troppo sopra le righe.
Una domanda per chi è più avanti nel/ha finito il gioco: sono alla prima run, Aquile, capitolo 10, ho un sacco di dialoghi per sbloccare il livello successivo di sostegno tra molti pg (es. Byleth/Petra, Byleth/Edelgard, Edelgard/Petra e altri) bloccati con il gioco che mi dice "Devi attendere ancora un po' di tempo prima di accedere a questo dialogo" o roba del genere. Posso andare tranquillo e basta solo aspettare e andare avanti con la storia, o devo fare qualcosa di particolare con quei personaggi?
Avevo già il rank C preso con i punti fama del NG+, avrò fatto più o meno 5-6 lezioni con lei fino a questo momento per il resto le ho dato esattamente 12 regali e mi ha sbloccato il rank B, le ho dato i restanti 14 che avevo e ancora nulla per A. Poi ho ricaricato perchè preferisco tenermeli al momento
Quindi direi che è fattibile se entro il capitolo 11 le si danno un BEL po' di regali, erano praticamente quasi tutti quelli che si sbloccano dai mercanti proprio in questo capitolo, quindi le vanno bene tutti. Non riesco ad avere Fiori in questa run, sono sfigatissimo, nelle altre ero pieno già a questo punto visto che potevo usare pure l'ultimo "fertilizzante" . Se interessa sul serio quindi uno direi che deve acquistare ad ogni free time i regali dai mercanti, soldi permettendo. E a tal proposito a me pare più una cosa da NG+ francamente visto quanto è appunto facile avere fondi.
Praticamente nel free time del capitolo 11 se parli con Edelgard (con livello di sostegno C che dovresti sicuramente avere) hai una scelta da fare (prima di tutto parlaci solo l'ultimo giorno di Free Time che fai, altrimenti perdi tutto il mese), se scegli la prima opzione (consigliata) ti basta usare e TENERE il save che si crea subito dopo la battaglia del capitolo 11.
Una volta che lo hai molto semplicemente Opzione 1 > Route 1/Opzione 2 > Route 2. Francamente io sono andato di Route 2 prima, mi sembrava un po' più giusto così lì per lì, detto questo a livello di plot da decisamente più soddisfazione la prima Route nel complesso.
la risposta che si da a Edelgard durante il primo evento non influisce direttamente sulla scelta, anche se tu mi consigli di selezionare la prima risposta?
Dopodiché mi basta duplicare il save che si crea alla fine del capitolo 11 e farmi le due route su file separati.
Ottimo, grazie mille! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà esattamente, ormai manca poco :polmo:
Non fare troppo affidamento sulle linee semplicemente, i nemici cambiano priorità in base a chi può o non può contrattaccare, chi ha più o meno hp(magari la tua unità è stata colpita da qualcun altro ed il nemico in questione switcha target)o chissà quante altre variabili, diciamo che è da prendere come certo se c'è solo un'unità e basta
Non fare troppo affidamento sulle linee semplicemente, i nemici cambiano priorità in base a chi può o non può contrattaccare, chi ha più o meno hp(magari la tua unità è stata colpita da qualcun altro ed il nemico in questione switcha target)o chissà quante altre variabili, diciamo che è da prendere come certo se c'è solo un'unità e basta
Infatti piu volte mi era capitato di vedere variazioni in base all esito di critc/schivate ecc
Pero la cosa strana sta volta era che:
Avevo un corazzato tank e unabtruppa a cavallo
Vs
Uno con l ascia
Ho visto il suo range ed era alla stessa distanza per entrambi,solo che se ci cliccavo sopra mi puntava il tank
Appena passato il turno è stata la prima truppa ad agire e ovviamente ha puntato quello a cavallo e non il tabk
Pero non ci sono state variazioni,perche appena passato il turno è stata la prima truppo ad attaccare
Ricordo che prima ho mosso il tank e quello cob l ascia ha puntato lui,essebdo l unica unita nel suo range
Poi pero ho messo pure sylvian e sebbene fosse piu debole al nemico il cursore non si è aggiornato
Pero è sbagliato perche non è che il tank avesse provocato l unita attirando il suo attacco: anzi logicamente ub istante dopo appeba passato ha attaccato sylvian e non il tank
Certo con un sistema abbastanza rottoi battiti sono quasi indispensabili a volte per correggere qualcosinA
-----------------------------
Inoltre non capisco perche se un unita e fuori range per info mie NON possa confrontare quanto il mio pg toglierebbe a tale unita e viceversa....ciò me lo lascia fare solo se possono potenzialmente entrare ""in duello"".
Magari io la voglio avvicinare un po ma non so minimamente se puo resistere o meno.
Infatti piu volte mi era capitato di vedere variazioni in base all esito di critc/schivate ecc
Pero la cosa strana sta volta era che:
Avevo un corazzato tank e unabtruppa a cavallo
Vs
Uno con l ascia
Ho visto il suo range ed era alla stessa distanza per entrambi,solo che se ci cliccavo sopra mi puntava il tank
Appena passato il turno è stata la prima truppa ad agire e ovviamente ha puntato quello a cavallo e non il tabk
Pero non ci sono state variazioni,perche appena passato il turno è stata la prima truppo ad attaccare
Ricordo che prima ho mosso il tank e quello cob l ascia ha puntato lui,essebdo l unica unita nel suo range
Poi pero ho messo pure sylvian e sebbene fosse piu debole al nemico il cursore non si è aggiornato
Pero è sbagliato perche non è che il tank avesse provocato l unita attirando il suo attacco: anzi logicamente ub istante dopo appeba passato ha attaccato sylvian e non il tank
Certo con un sistema abbastanza rottoi battiti sono quasi indispensabili a volte per correggere qualcosinA
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Inoltre non capisco perche se un unita e fuori range per info mie NON possa confrontare quanto il mio pg toglierebbe a tale unita e viceversa....ciò me lo lascia fare solo se possono potenzialmente entrare ""in duello"".
Magari io la voglio avvicinare un po ma non so minimamente se puo resistere o meno.
Ma basta che vedi l'attacco avversario e la tua protezione/res in caso magico)e la velocità d'attacco (più eventuali abilità ovviamente)e ti fai il conto in due secondi. Non è comodo ma si può fare
Ma basta che vedi l'attacco avversario e la tua protezione/res in caso magico)e la velocità d'attacco (più eventuali abilità ovviamente)e ti fai il conto in due secondi. Non è comodo ma si può fare
Si ma e scomodissimo quando inziano a esserci varie variabili , e tanti nemici
Da che mondo e mondo è una feature che deve essere immediata... non e che me mo devo fare io il calcolo. Perché in genere in questo tipo di giochi viene fornito e soprattutto e abb. Scomkdo lato menu e gestione sto fe. Non puoi nemmeno tenere aperte le finestre di stat di un tuo pg e di un avversario che sn distanti..cioe...devi prima aprirne una ,ricordarti tutto a memoria,e poi aprire l altra
Se devi fare vari confronti vai a fiuto (per tutti i casi in cui non c'e' un potenziale scontro tra le due unita-li si ti mostra le "stat"principali a confronto tue e del nemico)perche non puoi fare il calcolo delle varie possibilita su un foglietto..ci passi le ore...
Secondo me da sto lato è gestito abbastanza male- approssimativo
Infatti piu volte mi era capitato di vedere variazioni in base all esito di critc/schivate ecc
Pero la cosa strana sta volta era che:
Avevo un corazzato tank e unabtruppa a cavallo
Vs
Uno con l ascia
Ho visto il suo range ed era alla stessa distanza per entrambi,solo che se ci cliccavo sopra mi puntava il tank
Appena passato il turno è stata la prima truppa ad agire e ovviamente ha puntato quello a cavallo e non il tabk
Pero non ci sono state variazioni,perche appena passato il turno è stata la prima truppo ad attaccare
Ricordo che prima ho mosso il tank e quello cob l ascia ha puntato lui,essebdo l unica unita nel suo range
Poi pero ho messo pure sylvian e sebbene fosse piu debole al nemico il cursore non si è aggiornato
Pero è sbagliato perche non è che il tank avesse provocato l unita attirando il suo attacco: anzi logicamente ub istante dopo appeba passato ha attaccato sylvian e non il tank
Certo con un sistema abbastanza rottoi battiti sono quasi indispensabili a volte per correggere qualcosinA
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Inoltre non capisco perche se un unita e fuori range per info mie NON possa confrontare quanto il mio pg toglierebbe a tale unita e viceversa....ciò me lo lascia fare solo se possono potenzialmente entrare ""in duello"".
Magari io la voglio avvicinare un po ma non so minimamente se puo resistere o meno.
in genere si ...pero ho notato delle eccezioni in cui toppa leggermente
Ad esempio una volta c'era un unita nemica che puntava due mie unita
Se attaccava un 'unita "A" le faceva discreti danni ma moriva per mio contrattacco
Se attaccava l'unita "B" faceva zero danni (vs corazzato) ma subiva poco piu di meta vita di danno
Sicuramente per il proseguo mi avrebbe causato piu grattacapi attaccarmi l'unita A e poi lei morire di contrattacco che attaccarmi il tank ,fare zero danni e essermi avvicinata in range a tutto il mio esercito e fare da carne da macello
Pero ha attaccato il corazzzato.
Pero in genere si le linee rosse contano fino a un certo punto,perche non sono molto precise
Se a uno sorge qualche dubbio su una linea rossa per stare sicuri è vedere la zona d'influenza dell'unita e vedere se ci sono altre unita potenzialmente piu deboli in tale area..
Cmq ora sono tipo al cap
16,la battaglia al ponte su un fiume che divide il territorio dell'alleanza da quello imperiale..
la mappa è simile a una ""fortezza"" come morfologia e grazie al posizionamento delle unita e i "muri naturali" sono riuscito a salvarmi alcune unita piu deboli sotto tiro ,dando piu possibilità risspetto ad alcune precedenti che erano piu "Spoglie" come possibilità.
Sono tra l'altro riuscito ad ottenere tutte le classi master (tolto felix che me lo tengo per ora maestro di spada o quel che è)...e mo è arrivato di nuovo il mitico
dedue...sono curioso di sapere se in tutta questa assenza un po le sue stat sono aumentate (stavo appunto investendo nell'arduo tentativo di portarlo a gran cavaliere,per quanto sfavorevole...alla fine non serve avere cavalleria al valore richiesto ma si puo stare anche sotto e con un po' di fortuna nell'esame lo si passa...certo si fosse nel frattempo allenato lato skill e messo alla pari con gli altri..proprio quello piu indietro per ovvi motivi su tutto il cast doveva assentarsi...ce ne vuole di sfiga eh
in genere si ...pero ho notato delle eccezioni in cui toppa leggermente
Ad esempio una volta c'era un unita nemica che puntava due mie unita
Se attaccava un 'unita "A" le faceva discreti danni ma moriva per mio contrattacco
Se attaccava l'unita "B" faceva zero danni (vs corazzato) ma subiva poco piu di meta vita di danno
Sicuramente per il proseguo mi avrebbe causato piu grattacapi attaccarmi l'unita A e poi lei morire di contrattacco che attaccarmi il tank ,fare zero danni e essermi avvicinata in range a tutto il mio esercito e fare da carne da macello
Pero ha attaccato il corazzzato.
Pero in genere si le linee rosse contano fino a un certo punto,perche non sono molto precise
Se a uno sorge qualche dubbio su una linea rossa per stare sicuri è vedere la zona d'influenza dell'unita e vedere se ci sono altre unita potenzialmente piu deboli in tale area..
Cmq ora sono tipo al cap
16,la battaglia al ponte su un fiume che divide il territorio dell'alleanza da quello imperiale..
la mappa è simile a una ""fortezza"" come morfologia e grazie al posizionamento delle unita e i "muri naturali" sono riuscito a salvarmi alcune unita piu deboli sotto tiro ,dando piu possibilità risspetto ad alcune precedenti che erano piu "Spoglie" come possibilità.
Sono tra l'altro riuscito ad ottenere tutte le classi master (tolto felix che me lo tengo per ora maestro di spada o quel che è)...e mo è arrivato di nuovo il mitico
dedue...sono curioso di sapere se in tutta questa assenza un po le sue stat sono aumentate (stavo appunto investendo nell'arduo tentativo di portarlo a gran cavaliere,per quanto sfavorevole...alla fine non serve avere cavalleria al valore richiesto ma si puo stare anche sotto e con un po' di fortuna nell'esame lo si passa...certo si fosse nel frattempo allenato lato skill e messo alla pari con gli altri..proprio quello piu indietro per ovvi motivi su tutto il cast doveva assentarsi...ce ne vuole di sfiga eh
Eheheh, un po’ ma tanto non sei lontanissimo, puoi tirare agevole con le classi master fino alla fine anche se capisco che tu voglia masterarlo pensa che da me alla fine faceva panchina.. capirai il perchè più avanti
Dedue warmaster era l'unità che picchiava di più in assoluto da me con i gauntlets, partivano tripli su tripli e faceva MALISSIMO, se la batteva con Dimitri su chi tirasse più sberle praticamente
Finito il capitolo 12 con i Leoni, e poi tutto di seguito anche il 13...quanto era che non mi facevo una nerdata così, non riuscivo a staccarmi :polmo:
Sono successe...cose :hehe: dal 9 al 12 direi che c'è stato il climax
Non avevo visto quasi niente del materiale promozionale, quindi ho trovato l'evoluzione di alcuni personaggi...inaspettata, diciamo