Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Se c'è una cosa che sto notando è che per ora, come hanno già detto altri, sto trovando le battaglie delle Appendici molto ma molto più divertenti di quelle delle missioni principali, ed anche le loro mappe sono migliori e più variegate.

Finito il capitolo 12 con i Leoni, e poi tutto di seguito anche il 13...quanto era che non mi facevo una nerdata così, non riuscivo a staccarmi  :polmo:

Sono successe...cose  :hehe:  dal 9 al 12 direi che c'è stato il climax

Non avevo visto quasi niente del materiale promozionale, quindi ho trovato l'evoluzione di alcuni personaggi...inaspettata, diciamo :asd:
:asd:  

grande Sparda

Ieri ho iniziato con le Aquile. 

Scarso mi sembra giusto il mago bianco, e un po’ Bernadette forse. 

Dai Leoni recluto Mercedes, per sicurezza, e Ingrid nel caso mi serva un cavaliere pegaso per qualche appendice particolare. 

Vorrei usare il più possibile la classe che ho, con qualche insegnante che non ho reclutato nella run passata. 

Dai Leoni recluto Mercedes, per sicurezza, e Ingrid nel caso mi serva un cavaliere pegaso per qualche appendice particolare. 

Vorrei usare il più possibile la classe che ho, con qualche insegnante che non ho reclutato nella run passata. 
Ti riferisci a Linhardt? Quello con i capelli verdi... a me è uscito un mostro che faceva anche 40×2 con 20% di critico :sard:

Ti riferisci a Linhardt? Quello con i capelli verdi... a me è uscito un mostro che faceva anche 40×2 con 20% di critico :sard:
Si quello, magari migliora nel tempo. 

Hubert lo farò cavaliere mago sicuramente, volevo vedere se saltava fuori un cavaliere sacro. Forse Linhardt proprio.

Capitolo 7 dei Cervi fatto, Claude è proprio figo e ci vede più lungo di tutti, diciamo che per quello che si è visto fino ad ora come casata è quella che fomenta di più l'Hype, almeno fino ad ora, ma è anche vero che avendo altre run alle spalle è sempre maledettamente efficace, sperando vada a snocciolare certe questioni.Ho già fatto 3 paraloghi ed ora ne ho altri 3, giustamente uno richiede sia Raphael che Ignatz, è la mia punizione, via  :asd:

bernadette era il mio pg + potente...sarà che gli arcieri sono sgravi su sto gioco :asd:  

cmq io ho ricominciato con i leoni da tastiera e devo dire che al momento il gruppo nn mi dice granchè...ormai sono troppo affezionato alle aquile ( a parte humbert che mi sta qui....e paradossalmente senza di lui col ca che avrei finito l'ultimo boss xD )

domanda sulla route delle aquile lato aquile finita

ma il cavaliere della morte o come cappero si chiama...si capisce poi chi era? dopo il timeskip sparisce.....io che pensavo entrasse nel party ci sono rimasto di emme...che tristezz

Ultima modifica da un moderatore:
I leoni ti conquisteranno Silver :sisi:

I Leoni sebbene le Aquile in generale mi siano piaciute è decisamente un cast più riuscito per affiatamento, che è quello che conta davvero in un gruppo. Comunque con il Paralogo di Lorenz hanno deciso che Lysithea potesse eventualmente diventare ancora più Broken di quanto già non sia, visto il +2 al raggio delle magie che guadagnerebbe. Era una porcheria (bellissima) che mi ero fatto con i Leoni visto il bastone classico ed il +1 che si sblocca una volta portata la ragione ad S o S+, ora non mi sovviene. Qua alla fine quindi sarà +3, se non +4 viste certe magie :rickds:

Ma per sylvian che classe master avete fatto?

A me piace averlo come ubita di cavalleria che e anche la sua dote principale

Pero in master non mi pare ci sia nulla di soddifsacente...cavaliere oscuro e sacro gli fanno perdere  il bonus di classe della lancia che ha attualmente per uno sulla magia in cui cmq non eccelle granché ..e anzi nella ridistribuz. perde qualcosina pure in forza mi pare

E le altre classi non puo accederci bene o male,con gli insegnamenti ""standard"" (ma soprattutto  non sono di cavalleria che vorrei .)

In generale la tipologia di classi master,i requisiti e certi bonus non mi soddisfa molto. Favoriscono troppo le unita a cavallo/volanti e ci sn ben poche opzioni se vuoi un pg a piedi. Avere l esercitp solp di unita a a cavallp/volanti non mi piace,voglio piu eterogeneita possibile. Sia come meccaniche /classi che dal lato visivo

Cmq altra cosa fastidiosa e molto scomoda è  quando  vai da ub mercante e non puoi vedere quanto dell oggetto "X" che ti vende ne hai nei rifornimenti

Cioe altra cosa gestita male...ogni volta devo andare a vedere nei rifornimenti per capire se vale l acquisto o e 'superfluo. 

Ps: cmq a me stp gioco con i battiti (un minimo necessari per qualche svista minima/ grossolanita nelle linee rosse/facilitazione visualizzazione stat + fattore culo dei crit pro e contro sopratrurro) pare discretamente facile pure ad hard

Sn al capitolo

18 ora mi pare...
Spesso l esercito nemico è  facilmente stanabile con il solito trucchetto e quasi mai invece l  ia ragiona come se avesse un unico esercito da controllare,ma ragiona a ""sezioni"",che ti permette quindi di dividerlo facilmente .

Per dire bella battaglai appena finiria deo leoni blu

Quella dove si e combattutto all inizio il torneo delle 3 case...il rematch in pratica ,ma stavolta non si scherza...

Beh li eldegard sta impalata fino alla finencosi come i due nostri e idue maghi che la difendono

E anzi ripulito tutto stani un mostro e 1 mago e li fai fuori

Gli altri due stanno fermi sebbene siano abb vicini

Stani poi gli altri due 

E alla fine c e solo eldegard che non si e MAI mossa ed e un 10 vs 1 tipo

L'unica difficolta aggiunta rispetto al solito-per fortuna- è  che c e amche cloude e devi stare attento a non farti prendere in mezzo dai due schieramenti,quello si
 Boh

Ma esattamente i “paraloghi” di cui parlate che roba sarebbe?

Probabilmente è roba che ho già incontrato, ma il termine mi spiazza

Ma esattamente i “paraloghi” di cui parlate che roba sarebbe?

Probabilmente è roba che ho già incontrato, ma il termine mi spiazza

In italiano è tradotto con "appendici", sono le missioni opzionali che riguardano specifici pg

In inglese si chiamano "paralogue", da qui l'uso non propriamente pertinente di "paraloghi" :asd:

Ma ero convintissimo ci fosse scritto proprio Paralogo anche in italiano :rickds: , ricordavo Appendici ma negli altri, non ci ho fatto proprio caso :asd:

Ma cosa significa scv trpl +8,ad esempio

Svc è  schivata

E trpl dovrebbe essere il colpo triplo

Cioe che sarebbe sta roba? Un ulteriore parametro di schivata se si attiva il colpo triplo

Mi sembra  strano 

Ma cosa significa scv trpl +8,ad esempio

Svc è  schivata

E trpl dovrebbe essere il colpo triplo

Cioe che sarebbe sta roba? Un ulteriore parametro di schivata se si attiva il colpo triplo

Mi sembra  strano 
E' come dice il nome, una possibilità, in questo caso di +8 di schivare un colpo Triplo. Ci vuole non culo, di più, ma ogni tanto succede, tipo a quel figlio di una mignotta del Boss (<3) della Route 2 del capitolo 17 delle Aquile.

C'è  qualche articolo in cui viene mostrata la formula del danno potenziale che fai....e tutte ste cose qua (ho visto la wiki ma ci sn mille formule diverse e qiella dell ultimoFE non l ho trovata)

Perche il gioco non ti dice quanto pesano le singole voci...attacco,arma,peso ecc

E senza una formula è  tutto piu fumoso e ""ci credo che viene cosi"",che a me non piace troppo

C'è  qualche articolo in cui viene mostrata la formula del danno potenziale che fai....e tutte ste cose qua (ho visto la wiki ma ci sn mille formule diverse e qiella dell ultimoFE non l ho trovata)

Perche il gioco non ti dice quanto pesano le singole voci...attacco,arma,peso ecc

E senza una formula è  tutto piu fumoso e ""ci credo che viene cosi"",che a me non piace troppo
Di solito se premi X sull'unità ti mostra il danno che fai in totale con l'arma selezionata... di solito è così però

Armi Fisiche: Attacco unità + Potenza arma - Difesa avversario

Armi Magiche: Magia + Potenza arma - Resistenza avversario

In caso di vantaggio ad esempio con le abilità "Spezza Ascia/Lancia/Spada..." aumenta del 20% il valore dell'attacco, per le armi che infliggono danni a seconda della tipologia di avversario non ricordo bene qua che formula usano.

Se l'avversario è sotto tiro basta però provare ad attaccarlo e vedere i valori che escono nella schermata prima della conferma 

Di solito se premi X sull'unità ti mostra il danno che fai in totale con l'arma selezionata... di solito è così però

Armi Fisiche: Attacco unità + Potenza arma - Difesa avversario

Armi Magiche: Magia + Potenza arma - Resistenza avversario

In caso di vantaggio ad esempio con le abilità "Spezza Ascia/Lancia/Spada..." aumenta del 20% il valore dell'attacco, per le armi che infliggono danni a seconda della tipologia di avversario non ricordo bene qua che formula usano.

Se l'avversario è sotto tiro basta però provare ad attaccarlo e vedere i valori che escono nella schermata prima della conferma 
Il danno totale lo so pero io voglio proprio la formula per vedere i vari fattori che contribuiscono  e in che peso (chiaramente valore moltiplicato/diviso a una costante ha un certo peso rispetto a una somma o sottrazione,per dire)

Negli strategici mi piace sempre vedere come ogni valore impatta per filo e per segno (e non solo basarmi sul risultato finale che mi calcola il gioco- che poi riprto non sempre ti calcola,ma solo se possono affrontatsi le unita  in quel turno) anche perche poi facilita quando uno vuole risolvere qualche debolezza..

Im particolare io intendevo la formula del valore ""attacco""

Che ci dovrebbe rientrare  anhce il peso se ben ho letto

Il danno totale lo so pero io voglio proprio la formula per vedere i vari fattori che contribuiscono  e in che peso (chiaramente valore moltiplicato/diviso a una costante ha un certo peso rispetto a una somma o sottrazione,per dire)

Negli strategici mi piace sempre vedere come ogni valore impatta per filo e per segno (e non solo basarmi sul risultato finale che mi calcola il gioco- che poi riprto non sempre ti calcola,ma solo se possono affrontatsi le unita  in quel turno) anche perche poi facilita quando uno vuole risolvere qualche debolezza..
Se ne trovo una te la passo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro