Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Si, il NG+ permette di reclutare i personaggi dopo pochissimi capitoli, penso di averli presi tutti alla fine del quinto :unsisi:

Sto a buon punto con la storia di Cloude, per ora la mia classifica personale è:

Cloude

Dimitri

Edelgard
Davvero?

E pensare che la storia di Edelgard mi sta piacendo molto 

Yep, anche se non mantiene alcune cose tipiche del NG+ come livelli ed equipaggiamento ha diversi aiuti opzionali :unsisi:

...ma alla fine Petra? :morristend:
Alla fine

È assassina, sembra un’amazzone dopo il time skip. Ho supporto A, ma già lampeggia la S e mi dice di aspettare la fine della guerra.

Me lo dice anche con Manuela e Dorothea.

Significa che potrò scegliere quale delle 3 sposare? :polmo:

Perché è giusto così :sard: , fa pure tenerezza per carità ma c'è proprio un abisso con gli altri due.
Addirittura? Ora mi è venuta una mezza idea di cominciare con lei per tenermi il meglio per dopo  :bio:  

Finito dopo 70 ore!

E' stato una droga abbastanza pesante, ora però vorrei rigiocarlo per vedere l'altro "bivio"; ho fatto aquile nere e scelto

di stare con edelgard, e mi sento di aver perso un bel po' di storia e dettagli importanti (la storia di rhea/dei, le "serpi").

L'ultima battaglia (

o meglio battaglie, visto che non ti fanno manco riposare/riparare mortacci loro
) è stata l'unica che mi ha messo davvero in difficoltà, madonna che fatica! 

Alla fine non ho reclutato nessun altro studente oltre i miei (perché c'ho in testa di rigiocarlo con tutte le case),  solo shamir e gli altri due prof! Poi

Lysithea l'ho presa durante la seconda parte, l'unica che ho potuto risparmiare  :sad: .

Comunque gran gioco, mi è piaciuto moltissimo!

Parti con dimitri, trust me
Inizialmente volevo cominciare con lui infatti, ora invece sono indecisa... Vabbè, ci penserò domani mentre mi finisco Days Gone una volta per tutte  :stema2:

Per me Aquile>Leoni>Cervi (proprio come vengono proposti) rimane l'ordine più valido, e andrà a finire che sarà anche l'ordine di qualità crescente :asd:

Oh incredibile, ad ogni cacchio di mappa con i cervi mi sembra di giocare in salita nonostante tutti stiano a livelli e competenze decisamente più alti rispetto alla mia partita con i leoni, o meglio, io mi incaponisco anche le unità cesse.

Ci credete che nell'ultima mappa(e sto pure prima di ballo e timeskip lol)ulun comunissimo pegaso (che poi qui vorrei dire, perché i pegasi fanno il doppio del danno di qualsiasi altra cosa?)mi shottava da full hp sia Ignatz che bernardetta, sti due al livello 22 hanno 7 ed 8 difesa, hanno poca forza, pochi hp e sono pure lenti da fare schifo.

Sto seriamente meditando di mandarli a cagare ed infilarci sempre e comunque le powerhouse leonie(che tanka più di Raphael, molto di più)Hilda che da viverna mi tira i doppi da 50 al 21 e Lysithea che è Lysithea, qualsiasi cosa targetta la disintegra.

Non capisco perché c'è questa differenza abissale tra le unità, a pari livello quei 2 fanno letteralmente pietà se confrontati a tutto il resto

Consigli per i leoni?

Sto all inizio del new game +,Come consigliate di far progredire i vari membri, Dimitri pensavo paladino,gli altri?

Finita la campagna dei leoni blu

Sinceramente  le ultime due missioni sono state molto deludenti

(zero variazioni sul tema,nemici stipati buttati a caso  e mappe veramente spicciole come costruzione...zero ""imprevisti"" /colpi di sceba nel mezzo del ocmbattimento,calma piatta come meccaniche e script)
) ,e il boss finale lasciamo stare.... un ameba immobile praticamente...tanto fumo e poco arrosto

La cut scenes finale molto bella ma anche qua me ne aspettavo  di piu verso  la parte finale (visto che sono tra le cose meglio realizzate)

Veramente nell ultima parte piu che uno steategico pareva un misto tra uno strategico e un prato fiorito,dove dovevi andare per esclusione e trovare le poche caselle ottimali...percje per il resto venivi preso di mira a 360 gradi,con range abbastNza disonesti per il giocatore...mi aspettavo un altro tipo di difficolta  sinceramente. St'ultima parte mi ha un pochetto  annoiato per scelte abbastanza pigre di level design

E sinceramente dopo il cap 11 tipo ,zero colpi di scena . Mi aspettavo qualcosa di piu OMG. 

In un gioco da 60h (perche queste ore mi e 'durato ad hard + permadeath +varie missioni fattw accessorie ,esplorazione itarata monastero -anche qua molto deludente la gestione dopo le 15h

Ecc ) come colpi di scena non ne ho visti tanti,anzi direi giusto uno,nella campagna dei leoni blu.

E poi 

A volte la figura di Rhea mi sembrava parzialmente sinistra...e pure flynn credevo avesse un ruolo ben piu imoattabte invece alla fine dopo  l atto 11 scompaiono praticamente.

Idem eldegar come ultimo asso nella manica faceva trapelare qualcosandi molto minaccioso e ""portente""...non quella schifezza di boss battle con lei trasformata nel  mostrone muscoloso di turno..e soorattutto.1 pattern(ma che dico , 1 mossa in pratica) in croce ridicolo.

Se mi devo vasare sui leoni per ne sarebbe da 8/8.5 come esperienza

Tante potenzialita,diverse inespresse  e portate avanti  in modo un po pigro/rushato?

Pg che ho trovato  migliori dei leoni blu(solo allievi)

Felix

Dedue

Ashe(da quabdo e diventato cavaliere arco)

Mercedes

(Potenzialmente  pure la rossa  annette ma fino quasi alla fine l ho tenuta a piedi e mi pare abbiab4 di movimento (nom uso i boost permanenti  se no ci stava +1movimento)quindi per qautno fortissima nel colpire  devo dire  che senza un cavallo era non di rado bel posto ""sbagliato""

Sylvian e ingrid da me i peggiori nel compelsso

Hanno avuto statistiche troppo distribuite omogeneemente e da meta in poi spesso"" inutili""se non  per dare  il copo di grazia con la toccata  e fuga..ma di base ne tankavano  ne davano mazzate

Ultima modifica da un moderatore:
Fatto il Capitolo 11 delle Aquile… :morris:

Ok, ho da fare varie considerazioni.

Innanzi tutto ODIO Edelgard, la DETESTO proprio. Parla tanto di unificare il Fòdlan, della prosperità, della pace tra i regni… e poi che fa? Coglie la prima occasione per mettere a ferro e fuoco l’intero continente. Vuole liberare il popolo dal controllo della Chiesa di Seiros, quindi per farlo dichiara guerra anche ai sassi e cerca di porre il continente sotto il proprio di controllo, in sostanza. Quella donna è una tiranna folle e totalmente priva di cuore. Oltretutto a me il suo design post time skip ricorda troppo Daenerys e la cosa mi fa stare male per quanto è ironica 

:rickds:  Scherzi a parte comunque, giuro, mi prende malissimo l'idea di doverla pure sostenere per affrontare il suo path. Per questo ho deciso di seguire prima lei, in modo da lasciarmi per dopo la scelta che davvero avrei voluto fare.

Ma poi non mi è piaciuto proprio il modo in cui hanno gestito la scelta:

- decidi di sostenere Rhea: tutti odiano Edelgard (giustamente), vogliono vendicarsi di lei, Petra ammette di non avere nessuna intenzione di sostenere l'Impero, tutti si sentono presi in giro, sono d'accordo sul fatto che Edelgard li abbia traditi e che sia una pazza scellerata;

- decidi di sostenere Edelgard: parte una scenetta con musichetta allegra, tutti che scherzano, tutti felici, a momenti parte anche un coro di "TI VOGLIAMO BENE EDELGARD". Capisco che servisse l'espediente narrativo per non decimare il party del giocatore (e già ho salutato Flayn, lei proprio non era possibile che rimanesse suppongo), ma trovo assurdo che gente come Petra, Ferdinand, Shamir, Alois, che hanno ottimi motivi per odiare l'Impero, per odiare Edelgard o per dover rimanere fedeli a Rhea, passino così dalla parte del nemico senza avere poi tanto da ridire. Ma anche Byleth stesso/a: ha visto morire il padre davanti ai suoi occhi per colpa di quella pazza sanguinaria, senza contare tutte le altre atrocità a cui ha assistito (come il villaggio pieno di gente impazzita), e decide comunque di proteggerla e schierarsi dalla sua parte senza obiezioni o dubbi di sorta. Mi ha ricordato la trama di Fates in alcuni frangenti... e chiunque abbia giocato Fates sa che non è un complimento  :asd:

Boh, tutta questa fase la trovo veramente assurda.
Per il resto, ho fatto anche il capitolo 12 del path Crimson Flower... cavoli se la diffcoltà è aumentata, ma proprio di colpo. Da che completavo le mappe in scioltezza, al punto che ho quasi temuto di essermi sovralivellato coi paralogue e le battaglie speciali contro i mostri, al che mi sono ritrovato all'improvviso sottolivellato rispetto a qualunque nemico in campo, aventi tutti 6-7 livelli in più del mio. Ho faticato non poco a completare la mappa,

e spero che non ci fosse nessun premio speciale legato alla difesa delle unità alleate... perché sono schiattate tutte 

:rickds:  A un certo punto mi sono proprio reso conto che o difendevo loro o difendevo le mie unità, quindi le ho lasciate perdere e ho giocato per difendere i miei studenti.
Se c'è una cosa che sto proprio detestando in questo FE sono gli alleati: agiscono di testa propria intralciando continuamente il giocatore, uccidono un sacco di nemici rubando exp alla squadra, quando non li uccidono ingaggiano scontri kamikaze ridicoli, si piazzano in mezzo alle scatole occupando a volte caselle di importanza strategica per le altre unità, puntano in maniera fulminea il generale nemico fungendo da bastone tra le ruote del giocatore nel caso in cui abbia intenzione di portare a termine obiettivi secondari... gli alleati sono stati i veri villain delle mappe fin qui, porca miseria  :bah:  Ma per il resto non ho nulla di cui lamentarmi sul lato gameplay e mappe, sono assolutamente eccezionali e mi sto divertendo un mondo a giocarci.

Vediamo come proseguiranno le cose su questo path comunque. Per il momento sono parecchio perplesso  :unsisi:

(zero variazioni sul tema,nemici stipati buttati a caso  e mappe veramente spicciole come costruzione...zero ""imprevisti"" /colpi di sceba nel mezzo del ocmbattimento,calma piatta come meccaniche e script)
) ,e il boss finale lasciamo stare.... un ameba immobile praticamente...tanto fumo e poco arrosto

La cut scenes finale molto bella ma anche qua me ne aspettavo  di piu verso  la parte finale (visto che sono tra le cose meglio realizzate)

Veramente nell ultima parte piu che uno steategico pareva un misto tra uno strategico e un prato fiorito,dove dovevi andare per esclusione e trovare le poche caselle ottimali...percje per il resto venivi preso di mira a 360 gradi,con range abbastNza disonesti per il giocatore...mi aspettavo un altro tipo di difficolta  sinceramente. St'ultima parte mi ha un pochetto  annoiato per scelte abbastanza pigre di level design

E sinceramente dopo il cap 11 tipo ,zero colpi di scena . Mi aspettavo qualcosa di piu OMG. 

In un gioco da 60h (perche queste ore mi e 'durato ad hard + permadeath +varie missioni fattw accessorie ,esplorazione itarata monastero -anche qua molto deludente la gestione dopo le 15h

Ecc ) come colpi di scena non ne ho visti tanti,anzi direi giusto uno,nella campagna dei leoni blu.

E poi 

A volte la figura di Rhea mi sembrava parzialmente sinistra...e pure flynn credevo avesse un ruolo ben piu imoattabte invece alla fine dopo  l atto 11 scompaiono praticamente.

Idem eldegar come ultimo asso nella manica faceva trapelare qualcosandi molto minaccioso e ""portente""...non quella schifezza di boss battle con lei trasformata nel  mostrone muscoloso di turno..e soorattutto.1 pattern(ma che dico , 1 mossa in pratica) in croce ridicolo.

Tante potenzialita,diverse inespresse  e portate avanti  in modo un po pigro/rushato?

Felix

Dedue

Mercedes

(Potenzialmente  pure la rossa  annette ma fino quasi alla fine l ho tenuta a piedi e mi pare abbiab4 di movimento (nom uso i boost permanenti  se no ci stava +1movimento)quindi per qautno fortissima nel colpire  devo dire  che senza un cavallo era non di rado bel posto ""sbagliato""

Hanno avuto statistiche troppo distribuite omogeneemente e da meta in poi spesso"" inutili""se non  per dare  il copo di grazia con la toccata  e fuga..ma di base ne tankavano  ne davano mazzate
Penso che il gioco sia fatto in modo da essere compreso e valutato (narrativamente), solo dopo tutte le run :sisi:  

infatti sulla storia non voglio esprimermi, non prima di aver finito anche claude e eldegard

bel post comunque!

Innanzi tutto ODIO Edelgard, la DETESTO proprio. Parla tanto di unificare il Fòdlan, della prosperità, della pace tra i regni… e poi che fa? Coglie la prima occasione per mettere a ferro e fuoco l’intero continente. Vuole liberare il popolo dal controllo della Chiesa di Seiros, quindi per farlo dichiara guerra anche ai sassi e cerca di porre il continente sotto il proprio di controllo, in sostanza. Quella donna è una tiranna folle e totalmente priva di cuore. Oltretutto a me il suo design post time skip ricorda troppo Daenerys e la cosa mi fa stare male per quanto è ironica 

:rickds:  Scherzi a parte comunque, giuro, mi prende malissimo l'idea di doverla pure sostenere per affrontare il suo path. Per questo ho deciso di seguire prima lei, in modo da lasciarmi per dopo la scelta che davvero avrei voluto fare.

- decidi di sostenere Rhea: tutti odiano Edelgard (giustamente), vogliono vendicarsi di lei, Petra ammette di non avere nessuna intenzione di sostenere l'Impero, tutti si sentono presi in giro, sono d'accordo sul fatto che Edelgard li abbia traditi e che sia una pazza scellerata;

- decidi di sostenere Edelgard: parte una scenetta con musichetta allegra, tutti che scherzano, tutti felici, a momenti parte anche un coro di "TI VOGLIAMO BENE EDELGARD". Capisco che servisse l'espediente narrativo per non decimare il party del giocatore (e già ho salutato Flayn, lei proprio non era possibile che rimanesse suppongo), ma trovo assurdo che gente come Petra, Ferdinand, Shamir, Alois, che hanno ottimi motivi per odiare l'Impero, per odiare Edelgard o per dover rimanere fedeli a Rhea, passino così dalla parte del nemico senza avere poi tanto da ridire. Ma anche Byleth stesso/a: ha visto morire il padre davanti ai suoi occhi per colpa di quella pazza sanguinaria, senza contare tutte le altre atrocità a cui ha assistito (come il villaggio pieno di gente impazzita), e decide comunque di proteggerla e schierarsi dalla sua parte senza obiezioni o dubbi di sorta. Mi ha ricordato la trama di Fates in alcuni frangenti... e chiunque abbia giocato Fates sa che non è un complimento  :asd:

Per il resto, ho fatto anche il capitolo 12 del path Crimson Flower... cavoli se la diffcoltà è aumentata, ma proprio di colpo. Da che completavo le mappe in scioltezza, al punto che ho quasi temuto di essermi sovralivellato coi paralogue e le battaglie speciali contro i mostri, al che mi sono ritrovato all'improvviso sottolivellato rispetto a qualunque nemico in campo, aventi tutti 6-7 livelli in più del mio. Ho faticato non poco a completare la mappa,

e spero che non ci fosse nessun premio speciale legato alla difesa delle unità alleate... perché sono schiattate tutte 

:rickds:  A un certo punto mi sono proprio reso conto che o difendevo loro o difendevo le mie unità, quindi le ho lasciate perdere e ho giocato per difendere i miei studenti.
Se c'è una cosa che sto proprio detestando in questo FE sono gli alleati: agiscono di testa propria intralciando continuamente il giocatore, uccidono un sacco di nemici rubando exp alla squadra, quando non li uccidono ingaggiano scontri kamikaze ridicoli, si piazzano in mezzo alle scatole occupando a volte caselle di importanza strategica per le altre unità, puntano in maniera fulminea il generale nemico fungendo da bastone tra le ruote del giocatore nel caso in cui abbia intenzione di portare a termine obiettivi secondari... gli alleati sono stati i veri villain delle mappe fin qui, porca miseria  :bah:  Ma per il resto non ho nulla di cui lamentarmi sul lato gameplay e mappe, sono assolutamente eccezionali e mi sto divertendo un mondo a giocarci.

Vediamo come proseguiranno le cose su questo path comunque. Per il momento sono parecchio perplesso  :unsisi:
E' per quello che dico che secondo me la Route 2 è "sbagliata" un po' in tante cose, anche moralmente parlando. 

E continuo a vederla abbastanza come contentino nei confronti del personaggio.
Detto questo di buono ha che se è la primissima run e la prima scelta è più difficile delle altre decisamente. Se stai giocando ad Hard poi dimmi se anche a te il boss del capitolo 17 schiva anche l'anima de li mortacci sua.

E poi 

Felix

Dedue

Mercedes

Stesse considerazioni mie, più o meno. 

Le ultime due mappe veramente bruttine. I maghi che colpiscono tutta la mappa buttati là tanto per aumentare il coefficiente di difficoltà. 

Avrei preferito un’altra soluzione, magari dei rinforzi che spuntavano da dietro per colpirti da due fronti. 

Io l’ho ricominciato subito con le Aquile perché la trama lascia troppi buchi, vediamo un po’ sto al capitolo 7. 

Ho completato lo stesso capitolo con le Aquile proprio ieri sera e mi trovo perfettamente d'accordo  :sisi:  

A me Edelgard piace come personaggio in sé ma in effetti quella parte è molto carente a livello di scrittura, capisco che non sia stato facile per gli sviluppatori rendere la trama in modo coerente a seconda della scelta del giocatore, ma potevano fare molto di meglio.

Inoltre, e qui non dico nulla di nuovo, la storia risente troppo della carenza di cutscene e scene d'intermezzo degnamente animate, soprattutto nel passaggio al timeskip. Sono dell'idea che oramai qualunque gioco che abbia una componente narrativa un minimo importante deve supportarla con delle sequenze di dialogo animate e dirette come si deve, non con dei personaggi che ripetono le solite tre animazioni in croce.

Se c'è una cosa che sto proprio detestando in questo FE sono gli alleati: agiscono di testa propria intralciando continuamente il giocatore, uccidono un sacco di nemici rubando exp alla squadra, quando non li uccidono ingaggiano scontri kamikaze ridicoli, si piazzano in mezzo alle scatole occupando a volte caselle di importanza strategica per le altre unità, puntano in maniera fulminea il generale nemico fungendo da bastone tra le ruote del giocatore nel caso in cui abbia intenzione di portare a termine obiettivi secondari... gli alleati sono stati i veri villain delle mappe fin qui, porca miseria  :bah:  
D'accordo pure qui  :asd:

E' per quello che dico che secondo me la Route 2 è "sbagliata" un po' in tante cose, anche moralmente parlando. 

E continuo a vederla abbastanza come contentino nei confronti del personaggio.
Detto questo di buono ha che se è la primissima run e la prima scelta è più difficile delle altre decisamente. Se stai giocando ad Hard poi dimmi se anche a te il boss del capitolo 17 schiva anche l'anima de li mortacci sua.
La route 2 sarebbe

Scegliere Edelgard?
E perché sarebbe sbagliata?

Anche io sono verso i capitoli 12-13, evitiamo spoiler ma

Mi sembra che Edelgard non sia contenta di dover “collaborare” con quei pazzi sanguinari, al tempo stesso non può farne a meno perché ha bisogno di rimpolpare le fila.

ricordiamoci che i suoi fratelli e sorelle sono morti per via degli esperimenti sui segni, quindi il suo unico desiderio è quello di sconfiggere la Chiesa e riscrivere la storia del Fòdlan affinché i segni non debbano più influire sul destino delle persone.

E Rhea sembra effettivamente una mezza esaltata in tutta onestà, al di là del fatto che sia un drago spaventoso, ma non è mai sembrata aperta al dialogo nè al perdono.

Ti sei messo contro di me?

Muori.

Non fa processi, non concede di ripensarci, insomma è una sanguinaria.

E poi secondo me sa tutto sul passato di Byleth, però se lo tiene per sè.

Mi sta sulle palle ecco.

Però è fregna

Consigli per i leoni?

Sto all inizio del new game +,Come consigliate di far progredire i vari membri, Dimitri pensavo paladino,gli altri?
Intanto prenditi il massimo che avevi in docenza così ti crei fin da subito personaggi migliori, poi vedi te se vuoi reclutare altri personaggi, magari comprandoti i sostegni per facilitarti il reclutamento. A qualcuno (magari se recluti Dorothea) dalle la classe danzatore/danzatrice, è troppo utile perché a conti fatti c'è un abisso nel usare due unità forti e far agire due volte LA più forte che hai (tipo Byleth, Catherine ecc)

Per il resto dei Leoni ho usato tutti, ma poco rispetto ad altri Dedue perché per me è scarsino (soprattutto considerato come mi era venuto su bene Caspar), l'ho comunque continuato ad allenare.

Byleth vedi te, se vuoi cambiare puoi provare a farti un Eroe in stato avanzato che sblocca un'abilità utile che quando ha pochi PS gli garantisce un +8 in forza

Dimitri Paladino va benissimo, tanto poi non ti dovrai più preoccupare per lui

Dedue appunto è proprio scarsissimo in resistenza, quindi meglio comunque puntare a Combattente con l'obiettivo di farlo Maestro di Guerra puntando il più possibile sulla velocità casomai fosse bersagliato da maghi, così da schivare

Felix è sempre un dibattito con gli altri  :asd: , in senso buono ovviamente, puoi sia lasciarlo Maestro spada come classe Avanzata sia provarlo a fare Mago Schermidore, dove perde qualcosa in velocità ma ne guadagnerà sempre in Difesa e Resistenza, vedi te, tanto diventerà in ogni caso velocissimo, tale da evitarne parecchi di attacchi.

Ingrid è un bellissimo personaggio secondo me, che può avere accesso a tantissime classi, per dire nella Run con i Leoni avevo fatto Cavaliere Pegaso-Paladino-Cavaliere Falco, mettendoci un po' di più a tirarla su perché dovevo buttare (anche qua in senso buono) punti in Equitazione. Un percorso sicuramente più rapido per me può essere (che è quello che ho usato nella run con i cervi) Mirmidone-Maestro Spada ed ora di nuovo Cavaliere Falco, ma può essere anche Lord Viverna volendo, devo solo cambiare le competenze necessarie. Rende tantissimo comunque sia da Mirmidone che da Maestro Spada avendo la competenza già di base con l'arma e diventando davvero veloce, poi normalmente ha una buona difesa e cresce in modo equilibrato sia in attacco che magia, per questo molti la sperimentano pure come Mago Schermidore.

Anette vedi, per me è da provare la prima volta come Gremory, ma nulla vieta di farla Cavaliere Oscuro, ci metterai di più a tirarla su, rinunciando eventualmente a ben due possibili S/S+ in Fede (dove non ha comunque la competenza di base) e Ragione.

Mercedes è il curatore più forte del gioco per quello che sblocca in Fede, ha una buonissima resistenza magica quindi può pure essere un buon tank contro i Maghi, ma qua c'è poco da sperimentare secondo me, Gremory tutta la vita. Anche perché è inutile girarci attorno se si vuole investire nella Master e non si può "barare" col NG+ per ricomprarsi certe competenze bisogna rinunciare a delle S

Ashe dipende tanto dall'RNG, può venirti su bene come uscirti una vera schifezza, da me complici le ottime velocità e destrezza ne era venuto fuori un buon Cavaliere Arco (l'alternativa di lasciarlo Tiratore scelto e spammare Cacciatore va sempre bene) che attaccava sempre due volte indipendentemente dall'arco utilizzato, non è scarsissimo in difesa e resistenza ma non aspettarti che ti cresca tanto in punti vita. Fa buoni danni anche con la lancia comunque, però appunto se viene preso potrebbero essere dolori.

Sylvain infine è un personaggio strano, grazie al talento in Ragione io lo avevo fatto Cavaliere Oscuro ma alla fine era solo discreto, cioè aveva tutte le statistiche sopra al 20 al 40 tipo, ma appunto non eccelleva in nulla, con un bastone magico qualche One Shot con le magie lo faceva pure, ma non aspettarti miracoli, troppo investimento poi da portare a Gran Cavaliere, lasciarlo Paladino potrebbe essere un'ottima mossa.

Ovviamente i miei sono consigli in base alle mie esperienze e su come ha giocato l'RNG nei miei confronti quando salivano di livello i personaggi, fai conto che rispetto alle Aquile mi è andata malissimo, un botto di +2 appena ad ogni level up.

La route 2 sarebbe

Scegliere Edelgard?
E perché sarebbe sbagliata?

Anche io sono verso i capitoli 12-13, evitiamo spoiler ma

Mi sembra che Edelgard non sia contenta di dover “collaborare” con quei pazzi sanguinari, al tempo stesso non può farne a meno perché ha bisogno di rimpolpare le fila.

ricordiamoci che i suoi fratelli e sorelle sono morti per via degli esperimenti sui segni, quindi il suo unico desiderio è quello di sconfiggere la Chiesa e riscrivere la storia del Fòdlan affinché i segni non debbano più influire sul destino delle persone.

E Rhea sembra effettivamente una mezza esaltata in tutta onestà, al di là del fatto che sia un drago spaventoso, ma non è mai sembrata aperta al dialogo nè al perdono.

Ti sei messo contro di me?

Muori.

Non fa processi, non concede di ripensarci, insomma è una sanguinaria.

E poi secondo me sa tutto sul passato di Byleth, però se lo tiene per sè.

Mi sta sulle palle ecco.

Però è fregna
Non dico che sia sbagliato quello che dici, ma vedrai giocandoci e finendola, l'insoddisfazione secondo me è tanta. 

E con questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato quello che fa Edelgard, non ci sono giusti o sbagliati in questo gioco secondo me.

Ma per reclutare alunni tiene in considerazione i punti dell'unità protagonista o anche dei membri della mia casa? E perché per alcuni tipo Hilda non appaiono le opzioni di conversazione/reclutamento? 

Comunque ma anche voi fate fatica a stare dietro a tutte le attività/battaglie? Il mese passa troppo in fretta. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro