Madò sto gioco è interminabile

ho passato le 80 ore e ho finito il capitolo 17...ormai sono vicino ma tutto ciò che c'è tra una battaglia e l'altra è diventato abbastanza pesante...
Sono indeciso se continuare a fare battaglie opzionali almeno una volta al mese (penso di essere schifosamente overlevellato, il livello medio è intorno al 40 tolte 2-3 unita che non uso) o se cominciare a saltarle per fare prima, fregandomene dei soldi (il vero motivo per cui lo faccio, oltre a farmare occasionale Mithril)
Due parole sulle unità...non so come sia possibile ma Cyril mi è venuto una pippa, reclutato e allenato costantemente, nonostante la sua abilità non è né carne né pesce...lo avevo fatto Lord Viverna, ma penso che non lo userò più. Altre unità invece che non vanno per la maggiore mi sono venute fuori mostruose, tipo con una forza stratosferica
Il team dei Leoni l'ho classato a sentimento, e vedo che bene o male mi sono omologato a quasi tutto quello che viene suggerito:
-Dimitri ha avuto una breve carriera da Paladino
-Dedue l'ho lasciato perdere come corazzato (non sopporto le unità che si muovono di 4) e gli ho fatto intraprendere la strada da Lottatore a Maestro di Guerra, ma tolta la difesa del l'abilità personale, Alois (stessa classe) mi è venuto meglio in tutto
-Felix ha intrapreso un percorso bizzarro, ho deciso di fargli fare Ladro>Assassino>e poi improvvisamente Mortal Savant (come si chiama in italiano non me lo ricordo

)...devo dire che come Ladro l'ho specializzato in arco ed è stato efficacissimo (oltre ad aprirmi i forzieri), ho usato quasi più l'arco che la spada
-Sylvain Paladino, stop. Ho valutato per un po' la carriera di cavaliere Oscuro, ma non credo di passarcelo. È una buona unità, abbastanza solida, ma non stupefacente.
-Annette Warlock, fine

arrivati a questo punto non doppia molto, ma tira certe bordate da 60+ danni...
-Mercedes sta tentando la via Gremory, non so cosa ne verrà fuori, le cure saranno meno efficaci adesso, ma almeno non resta più immobile all'inizio della mappa per tutto il tempo (oltre al movimento 4, le ho dato il battaglione che aumenta il movimento

praticamente passa il primo turno e poi ciao Mercedes)
-Ashe l'ho fatto cavaliere Viverna, perché ho reclutato Leonie e ho preferito fare lei cavaliere Arco. Il problema con Ashe è che c'è stata troppa ridondanza con Shamir e Cyril, ma alla fine mi è venuto un cavaliere viverna migliore di quest'ultimo, sebbene sempre un po' troppo fragile
-Ingrid cavaliere Pegaso>Falco, saltando la classe avanzata. Mi è venuta fuori un'unità mostruosa, già ora arriviamo a picchi di schivata dell'80% di base e nemici con lo 0%. Peggio di lei c'è solo Catherine
Le reclute extra sono state solo Dorothea dancer (statistiche molto molto Meh, ma la classe è una bomba) e Leonie che è una bestia, un cavaliere Arco che massacra tutto. Fianco a fianco con Sylvain per sfruttare le reciproche abilità sono proprio una bella squadra.
In quanto ai neutrali li ho sviluppati secondo il percorso più ovvio, giusto con Hanneman ho usato il sigillo oscuro, ma tanto lui non lo uso veramente quindi era uguale

Shamir effettivamente perde un po' il passo con l'avanzare dei livelli anche se resta un'unità assolutamente valida, Catherine invece è un cheat vivente.