Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Finito il capitolo 17 e pronto per

La battaglia finale della Crimson Flower
Battaglia bella tosta, ha richiesto una buona dose di strategia, tanto sudore e un pizzico di fortuna, come ogni battaglia combattuta richiede.

La fortuna ci vuole sempre.

Adesso si sente veramente bene il fardello della guerra, mi piace sia stato un continuo crescendo.

L’unica seccatura è stata

Dover scegliere la mia sposa prima della battaglia.

siccome voglio sposarne più di una mi toccherà ricaricare più volte il save e rifare quella estenuante battaglia :sadfrog:

Per ora ho scelto Manuela, poi penso sceglierò Edelgard.

Poi forse passerò alla route B nell’altro save, per sposare infine quella che voglio sposare davvero: Petra.

Solo che ho ad S anche Dorothea, Lysithea, Bernadetta e Shamir, e per qualche strano motivo vorrei farmele tutte :sard:

Qualcuno sa consigliarmi su che abilità puntare con il protagonista ? Fino ad ora mi e uscito un po' né carne e pesce. Solo con la spada solo a b,  il fatto e che non riesce a diventare nessuna classe avanzata la dice lunga  :dsax:

non c'è un modo per azzerare i parametri e ridistribuire l'esperienza ? Posso diventare solo un mastro spadaccino se lo portò ad A con la spada.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa consigliarmi su che abilità puntare con il protagonista ? Fino ad ora mi e uscito un po' né carne e pesce. Solo con la spada solo a b,  il fatto e che non riesce a diventare nessuna classe avanzata la dice lunga  :dsax:

non c'è un modo per azzerare i parametri e ridistribuire l'esperienza ? Posso diventare solo un mastro spadaccino se lo portò ad A con la spada.
Non farti troppi problemi con lui :asd:

Lascia stare, vai avanti col gioco.

T’ho detto che devi andare avanti, non replicare e torna a giocare. 

Stessa situazione in cui mi trovo io, ho raggiunto solo ora al capitolo 16 il livello A per la Spada, ma il personaggio è forte lo stesso quindi dal mio piccolo quoto quelli che mi hanno preceduto  :asd:

Ho appena finito la missione del capitolo 5, solo che nella battaglia contro

Miklan versione bestia mi è morto Gilbert... Odio i personaggi alleati perché fanno quello che cazzen gli pare, infatti si è fatto uccidere il cretino  :sad2:  Ho visto nella schermata dei sostegni che ci sono dei dialoghi con lui, quindi mi chiedevo se l'ho perso per sempre anche se era solo un alleato momentaneo... 

Stessa situazione in cui mi trovo io, ho raggiunto solo ora al capitolo 16 il livello A per la Spada, ma il personaggio è forte lo stesso quindi dal mio piccolo quoto quelli che mi hanno preceduto  :asd:

E c'è un'altro problema. per un pg mi dice di migliorare il parametro Car per reclutarlo, ma non capisco che parametro conterebbe :dsax:

Ho appena finito la missione del capitolo 5, solo che nella battaglia contro

Miklan versione bestia mi è morto Gilbert... Odio i personaggi alleati perché fanno quello che cazzen gli pare, infatti si è fatto uccidere il cretino  :sad2:  Ho visto nella schermata dei sostegni che ci sono dei dialoghi con lui, quindi mi chiedevo se l'ho perso per sempre anche se era solo un alleato momentaneo... 
No, mi pare che non succede nulla se schioppa lì, ma in ogni caso se non erro lui è disponibile solo 

Nella campagna dei leoni, o comunque io nei cervi non l'ho più trovato

A chi si preoccupava di Byleth, ma state tranquilli, è l'unità più sgrava di tutto il gioco :asd: io alla seconda run non lo uso praticamente mai perché shotta letteralmente qualsiasi cosa con una spada di ferro :asd:

Edit: per chi ha finito tutto o pensa di aver capito bene la trama

Intanto premetto che ho giocato campagna leoni ed ora sto a metà timeskip dei cervi, alla seconda battaglia nel gronder.

Ora, o sono io che ci ho capito poco o il gioco lo spiega male, ma in pratica seiros combatteva assieme ai 4 santi giusto?

Quindi Nemesis ed i 10 campioni erano i cattivi?

A sto punto perché si chiamano campioni(che poi in inglese li chiama ten élites, non campioni) se erano i seguaci di un re corrotto? E perché la chiesa dovrebbe tollerare l'esistenza di una stirpe di sangue derivante da questi dieci campioni, aka le famiglie più potenti del fodlan?

Non hanno combattuto contro i santi della chiesa? Non dovrebbero essere nemici?

Ma soprattutto... Nel paralogue di Claude(che per dovere di cronaca, è decisamente più figo di quello di Dimitri) Macuil sembra abbastanza ostile verso Sothis(o meglio, Byleth che ha l'odore di sothis)eppure da quel che so al momento dovrebbe essere stata Sothis ad inviare Seiros e i 4 santi  :asd:

A sto punto vorrei capire, ma verrà spiegato qualcosa dopo? Io una mezza idea ce l'ho già comunque.

Mi basta un sì, tanto ormai le risposte che cerco dovrei trovarle a breve, Claude sembra bello intenzionato a fare chiarezza su questi misteri

No, mi pare che non succede nulla se schioppa lì, ma in ogni caso se non erro lui è disponibile solo 

Nella campagna dei leoni, o comunque io nei cervi non l'ho più trovato
Thanks  :fiore:

I mostri sono una bella aggiunta comunque, un po' di strizza te la mettono  :sisi:

È il parametro Carisma, una delle tante statistiche del gioco. Generalmente aumenta facendo attività come il tè

finalmente dopo 26 ore di gioco sono riuscito a reclutare Dorothea :love:

E sempre stata colpa sua che ho dovuto sviluppare molto il parametro comando,  altrimenti i punti li avrei investiti altrove rendendo più facile il cambio di classe :sard:

sto quasi al punto di svolta con i leoni...certo che rifare le stesse parti piu volte è una rottura

forse l'unico difetto di sto gioco mi sa...

sto quasi al punto di svolta con i leoni...certo che rifare le stesse parti piu volte è una rottura

forse l'unico difetto di sto gioco mi sa...
Io credo che tra una run e l'altra giocherò altro proprio per non farmi venire a noia il gioco, anche se in parte dipenderà pure da quanta voglia ho di vedere come si diramano gli altri scenari  :sisi:  

Concordo, il gioco non ha assolutamente il materiale per reggere quattro campagne (o tre e mezzo). 
Per quanto fosse vituperato Fates almeno ti metteva una buona dose di mappe inedite e situazioni diverse, infatti non mi pesò parecchio giocarlo tre volte come mi sta pesando Three Houses, nonostante preferisca di gran lunga quest'ultimo  :asd:

Sono al cap 8 con le Aquile, ho un problema 

si è unita Flayn al gruppo ma ho già un healer più altri due pg con alcune magie di cura, inoltre sarebbe la quarta unità magica del gruppo. Ho visto che può diventare da subito un cavaliere pegaso e avendo una sola unità di cavalleria (e di terra) mi avrebbe fatto comodo un'unità volante e quindi le ho fatto fare l'esame ma è terribile in quella classe, pochissimi danni e level up nelle stat magiche. Ora mi chiedo: vale la pena tenerla cavaliere pegaso? O che altra classe potrebbe essere utile?

Concordo, il gioco non ha assolutamente il materiale per reggere quattro campagne (o tre e mezzo). 
Per quanto fosse vituperato Fates almeno ti metteva una buona dose di mappe inedite e situazioni diverse, infatti non mi pesò parecchio giocarlo tre volte come mi sta pesando Three Houses, nonostante preferisca di gran lunga quest'ultimo  :asd:

Magari 3 son tantine.... ma 2 le regge senza problemi visto che tutte le possibilità di sviluppo dei pg con le classi.

L'unici dubbi, sono sulla casata dei Cervi d'oro, quasi tutti i personaggi di quella classe mi sembrano sottotono (ed avere tutti quegli arcieri non mi ispira molto) e fino ad ora hanno zero peso hai fini come trama.

son talmente inutili che son quasi curioso di vedere come sviluppa la trama con loro :rickds:

Finita la Crimson Flower :ivan:

Mamma mia che giocone.

Adesso non so se fare subito

La route B delle Aquile

Ho il save caricato, quindi dovrebbero bastarmi 15-20 ore
Il problema è che non so se riesco a finirla in tempo per Astral Chain, ma al tempo stesso volevo farla subito dopo per un’esperienza più coesa, per passare al NG+ coi Leoni solo dopo aver spolpato Astral.

Boh Vedremo.

Suggerimenti? :sard:

Magari 3 son tantine.... ma 2 le regge senza problemi visto che tutte le possibilità di sviluppo dei pg con le classi.

L'unici dubbi, sono sulla casata dei Cervi d'oro, quasi tutti i personaggi di quella classe mi sembrano sottotono (ed avere tutti quegli arcieri non mi ispira molto) e fino ad ora hanno zero peso hai fini come trama.

son talmente inutili che son quasi curioso di vedere come sviluppa la trama con loro :rickds:
Sì, le possibilità del NG+ giustificano molto bene una seconda run ma dopo alcune cose si fanno molto ridondanti. I cervi potrebbero stupirti, non saranno un gruppo coeso come i Leoni ma molte cose dovrebbero essere spiegate lì (forse pure troppe  :asd: )

Finita la Crimson Flower :ivan:

Mamma mia che giocone.

Adesso non so se fare subito

La route B delle Aquile

Ho il save caricato, quindi dovrebbero bastarmi 15-20 ore
Il problema è che non so se riesco a finirla in tempo per Astral Chain, ma al tempo stesso volevo farla subito dopo per un’esperienza più coesa, per passare al NG+ coi Leoni solo dopo aver spolpato Astral.

Boh Vedremo.

Suggerimenti? :sard:
L'altra route ha qualche capitolo in più, per cui ti durerebbe più della metà del Crimson Flower, fatti un po' i conti ma ti direi comunque di continuare dritto fino all'uscita di AC, poi magari si pensa  :sisi: . Io pensavo invece di rimandarlo in toto l'acquisto di AC, pensavo di riuscire a finire FE in un mesetto e invece mi manca ancora una route buona  :asd: . E mi dà troppo fastidio l'idea di mettere in pausa un gioco altrimenti non lo ripiglio più  :azz:

Ma il nuovo gioco+ posso farlo ogni volta che finisco? Cioè: posso cominciare con aquile, poi fare nuovo gioco+ e fare leoni e, una volta finito, fare nuovo gioco+ sullo stesso salvataggio e fare i cervi?

Ma il nuovo gioco+ posso farlo ogni volta che finisco? Cioè: posso cominciare con aquile, poi fare nuovo gioco+ e fare leoni e, una volta finito, fare nuovo gioco+ sullo stesso salvataggio e fare i cervi?
Il NG+ funziona solo sullo stesso salvataggio, in pratica finisici una campagna e sovrascrivi. Di quella campagna ti rimangono supporti, competenze, abilità masterate delle classi che puoi riottenere usando i punti fama e la possibilità di cambiare skin ai personaggi (puoi mettere quelle del timeskip ma i tre lord principali sbloccano nuove skin nel NG+).
Se vuoi conservarti la battaglia finale ti conviene fare un save a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro