Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Sì, le possibilità del NG+ giustificano molto bene una seconda run ma dopo alcune cose si fanno molto ridondanti. I cervi potrebbero stupirti, non saranno un gruppo coeso come i Leoni ma molte cose dovrebbero essere spiegate lì (forse pure troppe  :asd: )

L'altra route ha qualche capitolo in più, per cui ti durerebbe più della metà del Crimson Flower, fatti un po' i conti ma ti direi comunque di continuare dritto fino all'uscita di AC, poi magari si pensa  :sisi: . Io pensavo invece di rimandarlo in toto l'acquisto di AC, pensavo di riuscire a finire FE in un mesetto e invece mi manca ancora una route buona  :asd: . E mi dà troppo fastidio l'idea di mettere in pausa un gioco altrimenti non lo ripiglio più  :azz:
Perfetto, grazie mille!

Nel frattempo sono tentatissimo da Oninaki in digitale :asd:

Il NG+ funziona solo sullo stesso salvataggio, in pratica finisici una campagna e sovrascrivi. Di quella campagna ti rimangono supporti, competenze, abilità masterate delle classi che puoi riottenere usando i punti fama e la possibilità di cambiare skin ai personaggi (puoi mettere quelle del timeskip ma i tre lord principali sbloccano nuove skin nel NG+).
Se vuoi conservarti la battaglia finale ti conviene fare un save a parte.
Va bene grazie, quindi è possibile fare tutte e tre le partite sullo stesso salvataggio

Finita la Crimson Flower :ivan:

Mamma mia che giocone.

Adesso non so se fare subito

La route B delle Aquile

Ho il save caricato, quindi dovrebbero bastarmi 15-20 ore
Il problema è che non so se riesco a finirla in tempo per Astral Chain, ma al tempo stesso volevo farla subito dopo per un’esperienza più coesa, per passare al NG+ coi Leoni solo dopo aver spolpato Astral.

Boh Vedremo.

Suggerimenti? :sard:
fai il new game +

con leoni e poi la B delle acquile
...io farò così

poi lo metto in pausa/lascio

capisco che i cervi

aggiungano altro alla storia ma nn mi regge di rifarmi la terza volta l'accademia con la stessa storia :sard:  

Ultima modifica da un moderatore:
fai il new game +

con leoni e poi la B delle acquile
...io farò così

poi lo metto in pausa/lascio

capisco che i cervi

aggiungano altro alla storia ma nn mi regge di rifarmi la terza volta l'accademia con la stessa storia :sard:  
Dici?

Come mai faresti prima così? 

C’è qualche motivo particolare che mi è sfuggito? :polmo:

Dici?

Come mai faresti prima così? 

C’è qualche motivo particolare che mi è sfuggito? :polmo:
perchè il new game + ti da alcune aggiunte ottime per ricominciare, almeno per me è stato così...poi magari facendo dopo la route b ti "disintossichi" un po' dall'accademia e ricominci con i cervi :asd:  ma tanto sappiamo tutti che dal 30 agosto è finita (per quanto questo fe è un capolavoro assoluto...arriva sua maestà)

perchè il new game + ti da alcune aggiunte ottime per ricominciare, almeno per me è stato così...poi magari facendo dopo la route b ti "disintossichi" un po' dall'accademia e ricominci con i cervi :asd:  ma tanto sappiamo tutti che dal 30 agosto è finita (per quanto questo fe è un capolavoro assoluto...arriva sua maestà)
Eh il problema è proprio sua maestà :asd:

Ha senso come dici tu, però appunto fino al 30 temo di non finire una run intera (anzi ne sono certo lol), mentre

Mezza run può pure scapparci
Non so, vedremo, per ora sblocco il tema di FE su Tetris 99 :sard:

Edit: per chi ha finito tutto o pensa di aver capito bene la trama

Nascondi Contenuto
Intanto premetto che ho giocato campagna leoni ed ora sto a metà timeskip dei cervi, alla seconda battaglia nel gronder.

Ora, o sono io che ci ho capito poco o il gioco lo spiega male, ma in pratica seiros combatteva assieme ai 4 santi giusto?

Quindi Nemesis ed i 10 campioni erano i cattivi?

A sto punto perché si chiamano campioni(che poi in inglese li chiama ten élites, non campioni) se erano i seguaci di un re corrotto? E perché la chiesa dovrebbe tollerare l'esistenza di una stirpe di sangue derivante da questi dieci campioni, aka le famiglie più potenti del fodlan?

Non hanno combattuto contro i santi della chiesa? Non dovrebbero essere nemici?

Ma soprattutto... Nel paralogue di Claude(che per dovere di cronaca, è decisamente più figo di quello di Dimitri) Macuil sembra abbastanza ostile verso Sothis(o meglio, Byleth che ha l'odore di sothis)eppure da quel che so al momento dovrebbe essere stata Sothis ad inviare Seiros e i 4 santi  :asd:

A sto punto vorrei capire, ma verrà spiegato qualcosa dopo? Io una mezza idea ce l'ho già comunque.

Mi basta un sì, tanto ormai le risposte che cerco dovrei trovarle a breve, Claude sembra bello intenzionato a fare chiarezza su questi misteri
Si.

non ho capito bene cosa succede nel new game plus ???

ho capito che possiamo tenere le relazioni e le  competenze acquisite, ma non è chiaro se queste sono legate solo Byleth o vale per tutti ?

E sopratutto posso cambiare casata ? Comunque adoro i leoni blu, per come si svolgono le cose mi farebbe strano giocare con le aquile rosse nella prossima run :bruniii:

-Siccome la usi Flayn è decisamente uno dei personaggi consigliati per il ruolo di Dancer, occhio che dovendo poi stare vicino ai personaggi che vuoi far muovere va difesa. Il mio consiglio comunque è di portarle in qualche modo il movimento a 7 così che ti copra davvero tantissimo terreno, dovresti già avere/trovare un anello marcia nella run o più avanti un oggetto per aumentarle in modo permanente il movimento di 1. Marianne è l'unità candidata del gioco ad essere un Cavaliere Sacro di Default.

-Uno per ogni casata, dove le Aquile hanno due Route. Nel capitolo 11 durante il free time quando parli con Edelgard ti da due opzioni, ora andando nello specifico:

-Intanto assicurati di parlare con lei SOLO durante l'ultima settimana del mese, perché altrimenti se tipo lo facessi nella prima ti termina sia l'esplorazione che il mese stesso e quindi niente battaglie, lezioni ecc.

-Quando ci parlerai avrai due scelte, tu scegli la prima opzione perché cosi facendo non sarai bloccato nella Route 1

-Fatto questo finita la battaglia del capitolo 11 tu sai che dopo ogni scontro il gioco ti fa salvare, ebbene tieniti quel save perché subito dopo c'è una scelta e qui opzione 1>Route 1 opzione 2>Route 2. In pratica come detto durante l'esplorazione devi per forza scegliere l'opzione 1 se non vuoi rimanere bloccato solo in una Route e doverti rifare per forza 11 capitoli per vedere l'altra.

Normalmente consiglierei di farsi prima la Route 2, ma siccome hai scelto i Cervi più o meno avrai già risposte a tante cose lasciate in sospeso in questa Route quindi puoi scegliere tranquillamente prima quella che vuoi.

-Con i Cervi avrai già Claude di default passato un certo capitolo più un'altra unità come alate, poi dipende sempre se ad esempio hai reclutato altri membri di un'altra casata visto che ad esempio Ingrid è un ottimo Cavaliere Pegaso/Cavaliere Falco. Se comunque hai Cyril anche lui diventa davvero un buon/ottimo Lord Viverna se si ha fortuna con i level up (e lui ha comunque l'abilità che gli aumenta del 20% le probabilità di far salire tutte le statistiche ogni volta che aumenta di livello). Con loro non ho usato perché non mi piacevano Raphael ed Ignatz e se il primo lo puoi proprio escludere il secondo quasi sicuramente si orienterà su altro. Hilda comunque può venir su bene come Lord Viverna, anche se imho sarebbe uno spreco perché è l'unità principale del gioco che ti diventa Gran Cavaliere.
Ho appena preso Cyril su tua indicazione e anche leggendo in giro ne parlano tutti bene :asd:

Sui personaggi:

Cyril mi ricorda il personaggio del vecchio fire emblem che dovevi supportarlo fino alla morte per tirarlo su in maniera decente, inizierò ad usarlo da subito

Claude come arciere, Hilda come brigante e Lysithea come mago mi stanno dando grandi soddisfazioni, Marianne l'ho lasciata come Monaco mentre Flayn come Dancer
Lorenz al momento è un fantino ma ha un alto livello di destrezza (23) e Forza (21) ma non capisco come svilupparlo, stesso discorso per Leonie che è un soldato ma con destrezza a 21 e forza a 14, velocità 19

Su Raphael  (attaccabrighe e Ignatz (arciere), il primo mi trovo bene per tirare giù i maghi, il secondo non riesce a darmi grandi soddisfazioni.

Oltre a Cyril ho preso Hanneman, Catherine e Shamir. 

Qualche consiglio sui personaggi? 
Cercherò di prendere un altro mago e un altro healer (Mercedes).

Bellissimo questo fire emblem, finora ho fatto

cervi blu e aquile rosse run a, peró gia la prima parte mi ha seccato rifarla, anche se ogni tanto veniva aggiunto qualcosa di nuovo,  che mi ha fatto rivalutare alcuni aspetti dei personaggi. Ora mi manca, tutta la seconda parte della aquile nere, sperando che chiarisca qualche mistero rimasto irrisolto nella run precedente. Primis fra tutti cosa é succeso a qualcuno che abbiamo salvato alla fine :rickds: . Poi si va di cervi dorati e infine di aquile nere, run b, per vedere cosa succede dall'altro lato. Anche se  maledico la mia fissazione di voler far le run complete per aver infine il file di salvataggio con le ore totali, salvo soltanto negli slot a parte le battaglie finali. 

Finito con le Aquile (Church route); il file indica 85 e rotte ore, ma il diario di Switch indica "almeno 115 ore"...giocate tutte d'un fiato. Appena finito, ho subito ricominciato con Dimitri. Il gioco ha i suoi difetti, per carità, ma è bello bello  :sisi:

Finito con le Aquile (Church route); il file indica 85 e rotte ore, ma il diario di Switch indica "almeno 115 ore"...giocate tutte d'un fiato. Appena finito, ho subito ricominciato con Dimitri. Il gioco ha i suoi difetti, per carità, ma è bello bello  :sisi:
Bello bello in modo assurdo 

Scusate se richiedo, qualcuno mi sa consigliare lo sviluppo

di Flayn? Ho già un healer e ho gli altri due maghi (Hubert e Dorothea) con alcune nozioni di magia bianca, Flayn partiva già con buone competenze su lancia e volo e l'ho fatta diventare cavaliere pegaso ma dopo 3 livelli noto che sale solo sulle statistiche magiche e non quelle fisiche. Consigliate di farla ridiventare sacerdote, continuo con cavaliere pegaso sperando in un miglioramento o passo ad altro?

Ok, con i cervi sono arrivato giusto dopo

La presa di forte Merceus. La cutscenes è stata proprio un WTF, che cacchio erano quelle robe? Testate nucleari? :asd:

Carino anche il fatto che la mappa è completamente diversa da quella dei leoni se non sbaglio, e Nardel o come si chiama dovevano metterlo giocabile :sisi:

Ed il death Knight qua non è morto 

Domani si marcia su Enbarr, anche se penso che non sarà lì che finirà l'avventura. E comunque Claude è sgraverrimo, con l'arco forte fa i quad a tutti e tira sempre tripli :asd:

Ho appena preso Cyril su tua indicazione e anche leggendo in giro ne parlano tutti bene :asd:

Sui personaggi:

Cyril mi ricorda il personaggio del vecchio fire emblem che dovevi supportarlo fino alla morte per tirarlo su in maniera decente, inizierò ad usarlo da subito

Claude come arciere, Hilda come brigante e Lysithea come mago mi stanno dando grandi soddisfazioni, Marianne l'ho lasciata come Monaco mentre Flayn come Dancer
Lorenz al momento è un fantino ma ha un alto livello di destrezza (23) e Forza (21) ma non capisco come svilupparlo, stesso discorso per Leonie che è un soldato ma con destrezza a 21 e forza a 14, velocità 19

Su Raphael  (attaccabrighe e Ignatz (arciere), il primo mi trovo bene per tirare giù i maghi, il secondo non riesce a darmi grandi soddisfazioni.

Oltre a Cyril ho preso Hanneman, Catherine e Shamir. 

Qualche consiglio sui personaggi? 
Cercherò di prendere un altro mago e un altro healer (Mercedes).

Lorenz a me ne è uscito un Cavaliere Oscuro decente, altrimenti trovo difficile pensare che possa venir su bene Gran Cavaliere (che è la classe primaria di Hilda per parametri). Leonie per impostazione è sicuramente il Cavaliere Arco che ti da di default il gioco, in due run che l'ho usata (Leoni e Cervi) nella prima l'ho fatta Dancer con enormi soddisfazioni perché faceva tutto, nella seconda appunto Cavaliere Arco. Verso la fine non riusciva ad attaccare due volte perché non mi era salita rispetto ai Leoni cosi tanto in velocità, un 27 al livello 40 non basta. Però si può comunque forzarla a farlo con un Arco Forte. Detto questo quello dove eccelle in quella Classe Leonie rispetto agli altri è nello schivare e nel fare i tripli, sicuramente quindi investirei nella seconda, di conseguenza appena puoi tenendolo sempre riparato dalle un Arco Letale e come lo trovi/compri pure un Anello Letale, non le serve altro. Se non più avanti eventuali Archi fighi (tipo quello che possono dropparti i mostri o quello che prenderà con la sua appendice). Per Shamir vale lo stesso discorso, ma da tiratore scelto (reclassala giusto un attimo ad arciere per maxare la classe e prendere colpo a segno +20), non rinunciare MAI come prima esperienza a Cacciatore come tecnica (Tiratore Scelto Maxato) dalle un qualsiasi arco ed un anello letale, se ti esce come a me nei Cervi uccide tutto.

Catherine idem con spade, di default ha un triplo altissimo, forzato con una Wo Dao+ e anello letale è sicuro ti esca perché otterresti un valore superiore ai 100 punti, anche qui se è la prima volta che la usi appunto la lascerei Maestro spada.

Cyril alla fine è il villager di questo Fire Emblem, potenzialmente hai accesso a tante classi, vedi te come ti viene su tenendo d'occhio soprattutto forza, velocità e destrezza.  Hanneman non l'ho mai usato, ma con un po' di pazienza credo si possa puntare ad un Cavliere Oscuro sicuramente migliore di Lorenz in magia. Raphael va bene continuare così e finalizzarlo Maestro di Guerra, augurandoti miracoli (ripeto non l'ho usato ma dubito esca veloce come Caspar delle Aquile e che quindi a fine gioco arrivi ad attaccare 4 volte), poi tutto dipende anche se giochi a difficile o meno che influisce sui parametri dei nemici. Per Ignatz è già da due utenti che ho letto che con un po' di impegno può uscirne un mago schermidore decente. Siccome punti intelligentemente ad allenarne 15 io ti direi ok per l'Healer ma rinuncerei al mago ed eventualmente punterei ad uno tra Felix e Ingrid, tanto Mercedes di bordate magiche te ne tira quante ne vuoi anche se spesso singole, e non sottovalutare Marianne che da Cavaliere Bianco comunque a me era quasi sempre uno One Shot dalla seconda magia bianca offensiva in poi. Lysithea invece vabbè è illegale e se vuoi renderla ANCORA più illegale dalle l'arma che prendi nell'appendice di Lorenz e porta il prima possibile ad S Ragione, cosa otterresti? Il poter attaccare a 4-5 spazi di distanza a seconda della magia utilizzata in tutta sicurezza, dove doppi sempre e tiri bordate da 70 colpi. Poi se hai oggetti che aumentano la magia TUTTI a lei, se supera i 50 punti alla fine non ce n'è per nessuno. Mi uccideva con un colpo i boss, soprattutto quelli rognosi che potevano avere un contrattacco, tipo il Cavaliere Infernale.

Prima FE che gioco (se consideriamo il cross over con Persona de Tokyo Mirage Session è il secondo...vi prego fatemene un seguito perchè un gioco della madonna): ma che figata è?
200.gif

Party building, levelling, "social link", combattimenti che aggiungono sempre varianti interessanti (sono a dopo che

Flayn si unisce al party

Lo avessi preso prima sarebbe stato meglio :asd:

Ho iniziato con l'Adrestian Empire :unsisi:

Prima FE che gioco (se consideriamo il cross over con Persona de Tokyo Mirage Session è il secondo...vi prego fatemene un seguito perchè un gioco della madonna): ma che figata è?
200.gif

Party building, levelling, "social link", combattimenti che aggiungono sempre varianti interessanti (sono a dopo che

Flayn si unisce al party

Lo avessi preso prima sarebbe stato meglio :asd:

Ho iniziato con l'Adrestian Empire :unsisi:

tutto dipende dal ciclo vitale di switch, se dura almeno altri 3 anni e sicuro che avremmo un nuovo fire emblem sempre su switch :gamer:

Fatto anche il capitolo 6, nel prossimo c'è la battaglia 

dell'Aquila e del Leone. 
Voglio roba epica per questo scontro  :polmo:

qualcuno può scrivere sotto spoiler quanti sono i capitoli del gioco ?????

Sono arrivato al capitolo 21 e gia il fatto che non si vede l'imperatrice all'inizia della battaglia mi fa intuire che non è ancora il capitolo finale :jack:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro