Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
si in teoria ha senso, perchè il bonus della classe lo ottieni solom maxandola, ma dipende se il bonus abilita che ti da ti interessa, petra dovresti switcharla un attimo come nobile per fargli apprendere il bonus di vita +5 .
i bonus più utili si hanno in classi popolari e nobili, e nelle classi avanzate e forse nelle classe intermedie.
la casa l'avevo intuita, dalla formazione e dal fatto che dimitri lo puoi usare solo con i leoni.
recluta catherine ti sarà di aiuto con i leoni, visto che non hai un maestro di spada.
Spiegami cosa hai dato da mangiare ad Ingrid perché è una delle più scarse che ho (è cavaliere viverna al 26 da me).
In pratica qualsiasi scontro faccia perde almeno mezza vita e fa danni trascurabili (sta usando l'ascia che dovrebbe essere l'arma di classe)... Nelle ultime mappe (sono al cap 15) l'ho mandata in panchina (è salita al 26 solo perché era support dell'eroe, uso quella feature per livellare certi pg scarsi).
Spiegami cosa hai dato da mangiare ad Ingrid perché è una delle più scarse che ho (è cavaliere viverna al 26 da me).
In pratica qualsiasi scontro faccia perde almeno mezza vita e fa danni trascurabili (sta usando l'ascia che dovrebbe essere l'arma di classe)... Nelle ultime mappe (sono al cap 15) l'ho mandata in panchina (è salita al 26 solo perché era support dell'eroe, uso quella feature per livellare certi pg scarsi).
Io la sto facendo Pegaso perché come dici tu non è fortissima, ma ha una buona velocità, discreta difesa e resistenza ottima. Riesce a schivare tante cose e fa doppi attacchi praticamente a tutti.
Alla fine è il classico cavaliere pegaso di Fire Emblem. Un po' fragile (ha poca vita, questo lo ammetto) ma abbastanza forte e con la migliore mobilità del gioco.
Ho qualche perplessita sulla modalità hard del gioco.
Ho notato che il gioco fa di tutto pur di non farti livellare bene, da l'abolizione delle schemaglie che non consumano attacchi a piazzare schermaglie di livello più alto, rendo più forti i soliti e lasciando
indietro sempre più indietro gli altri, sono al capitolo 16 e mi trovo Lorenz al livello 22, decisamente lontanissimo a diventare cavaliere oscuro, nonostante mi sia fatto il mazzo per sviluppare tutti i suoi paremetri.
Che poi nella battaglie la difficolta e decisamente molto più alta del gioco base
Ho qualche perplessita sulla modalità hard del gioco.
Ho notato che il gioco fa di tutto pur di non farti livellare bene, da l'abolizione delle schemaglie che non consumano attacchi a piazzare schermaglie di livello più alto, rendo più forti i soliti e lasciando
indietro sempre più indietro gli altri, sono al capitolo 16 e mi trovo Lorenz al livello 22, decisamente lontanissimo a diventare cavaliere oscuro, nonostante mi sia fatto il mazzo per sviluppare tutti i suoi paremetri.
Che poi nella battaglie la difficolta e decisamente molto più alta del gioco base
Sì è fatto per simulare l'esperienza classica dei FE dove normalmente non puoi grindare liberamente. C'è da dire che è una cosa che si rompe facilmente quando porti il grado professore nel ng+, i punti sono talmente tanti che pur non avendo le schermaglie libere sono quasi sempre arrivato sovralivellato (facendo sempre tutte le battaglie e una sola esplorazione al mese).
Ho giocato a difficile già al primo giro e la pensavo come te, anche per via del numero ridottissimo di unità che puoi usare per mappa, ma alla fine anche quelli che usavo meno non stavano poi così indietro, anche grazie alle funzioni di assistenti e la gemma esperienza. Certo ci vuole un po' di pianificazione e devi rassegnarti a panchinare qualcuno a una certa.
Sì è fatto per simulare l'esperienza classica dei FE dove normalmente non puoi grindare liberamente. C'è da dire che è una cosa che si rompe facilmente quando porti il grado professore nel ng+, i punti sono talmente tanti che pur non avendo le schermaglie libere sono quasi sempre arrivato sovralivellato (facendo sempre tutte le battaglie e una sola esplorazione al mese).
Ho giocato a difficile già al primo giro e la pensavo come te, anche per via del numero ridottissimo di unità che puoi usare per mappa, ma alla fine anche quelli che usavo meno non stavano poi così indietro, anche grazie alle funzioni di assistenti e la gemma esperienza. Certo ci vuole un po' di pianificazione e devi rassegnarti a panchinare qualcuno a una certa.
scusa ma i sostegni ???? spesso i pg sono stronzi e ti vogliono parlare in un posto e ti fa perdere l'occasione di parlarci se non esplori il monastero.
Io in 3 run non sono mai riuscito ad avviare un dialogo empatico con Lady Rhea, e in questa che stavo per farlo mi ha liquado dicendo che ho perso l'occasione di svilupparlo.
comunque bella la battaglia di marianne, se non mi concentravo sull'obbiettivo lasciando perdere il resto mi avrebbero arato e anche cosi c'è lo fatta per un pelo.
scusa ma i sostegni ???? spesso i pg sono stronzi e ti vogliono parlare in un posto e ti fa perdere l'occasione di parlarci se non esplori il monastero.
Io in 3 run non sono mai riuscito ad avviare un dialogo empatico con Lady Rhea, e in questa che stavo per farlo mi ha liquado dicendo che ho perso l'occasione di svilupparlo.
comunque bella la battaglia di marianne, se non mi concentravo sull'obbiettivo lasciando perdere il resto mi avrebbero arato e anche cosi c'è lo fatta per un pelo.
Per gli studenti se non li becchi al monastero ti chiederanno loro di parlare durante la settimana. Se rifiuti invece dovrai selezionarli dal menù. Rhea invece devi controllare tu manualmente che sia possibile parlarci e cliccare sul supporto . I suoi supporti hanno un time limit, credo che se non raggiungi B prima che diventi Goku Blanco li hai persi per quella run purtroppo
Per gli studenti se non li becchi al monastero ti chiederanno loro di parlare durante la settimana. Se rifiuti invece dovrai selezionarli dal menù. Rhea invece devi controllare tu manualmente che sia possibile parlarci e cliccare sul supporto . I suoi supporti hanno un time limit, credo che se non raggiungi B prima che diventi Goku Blanco li hai persi per quella run purtroppo
Chiedi le lezioni e falle doni, parecchi doni, tanti doni . Apprezza particolarmente statue della dea, moneta antica e mi pare un dipinto. Apprezza anche se meno anche la spada cerimoniale e i fiori che coltivi. Oltre che la sempreverde piuma di gufo . Devi investirci un po'.
Buone considerazioni come sempre
Io ora coi Cervi ci ho messo ancora un 25 ore per arrivare alla battaglia finale pretimeskip, mi sento ancora troppo lento nonostante sia l'ennesima volta
Su Edelgard e sulla route
L'ho trovato un personaggio molto simile ad altri antagonisti della serie che volevano un po' scardinare gli ordini dati dai classici draghi/divinità e vedere finalmente questo punto di vista come tuo alleato poteva essere una gran bella occasione, purtroppo abbastanza sprecata per la cortezza della route e i valori produttivi abbastanza bassi; anche nel coinvolgere i vari alleati nella guerra è stato fatto un lavoro un po' superficiale (per quanto alcuni abbiano motivazioni un po' migliori ma, ad esempio, Ferdinando non avrebbe nessun motivo di seguire Edelgard vista la fine che ha fatto fare al padre...). E come hai detto anche tu il rapporto con le serpi viene davvero gestito malissimo, addirittura con un "ce la vedremo dopo la guerra" che ho trovato un po' boh, quasi un voler scansare l'argomento a tutti i costi. Probabilmente non volevano riusarle troppo come vengono riusati altri escamotage tra le varie route ma qua come ho sempre pensato un'ottima trama in potenza viene sbriciolata dalle troppe route. Sicuramente è una route che date le premesse avrebbe meritato altra attenzione.
A me le varie scenette di Edelgard sono piaciute . Si vede come il protagonista sia l'unica ancora che eviti che diventi a tutti gli effetti un mostro (un po' come con Dimitri...) e da come si evince nei suoi supporti non si aspettava affatto che la difendessi al Sacro Sepolcro, cosa che le ha fatto breccia. Tuttavia
Mostra contenuto
sono uno schifosissimo waifufag e su queste scene che mi fanno pandering potrei essere leggerissimamente di parte
Concordo sulle uccisioni, anche io ho fatto uccidere Catherine da Shamir, anche se è stata più per casualità visto che l'avevo stupidamente aggrata in una parte di mappa in cui tra le fiamme avevo difficoltà a muovermi .
Btw, hai mai giocato Echoes? Assieme a FE4 (di cui magari faranno un remake viste diverse somiglianze) Three Houses ha molte similitudini con diverse tematiche (soprattutto nella route di Edelgard), anche se alla fine credo siano sviluppate meglio sul capitolo per 3ds, per quanto 3H si diverta a giocare coi cliché della serie e a ribaltare le aspettative
Echoes ancora non lo prendo anche se ce l'ho in wishlist da un bel po' di tempo, mi è rimasto Fates sul groppone del quale ho la limited e causa backlog sconfinato stavo aspettando tutto il tempo possibile prima di prendere Echoes, prima o poi lo farò così potrò archiviare il 3ds
Comunque sì, cosa mi hai ricordato...
i motivi per cui la classe si allea ad Edelgard...alcuni veramente NOSENSE...Ferdinand in una discussione in Chiesa praticamente lo dice letteralmente, chiudendo con una roba tipo "vabbè ora creiamo insieme il suo mondo, poi le farò cambiare idea!!"
Non parliamo poi del fatto che avevo reclutato Felix e ho fatto veramente fatica a ritenere credibile il suo schierarsi contro i Leoni e addirittura contro suo padre...
in generale anche qui emerge il fatto che forse rendere tutti reclutabili tra le varie case quasi senza limiti forse non è stata una buona idea
Btw, oggi avevo iniziato il Silver Snow, ma sinceramente mi è venuto a noia subito...dopo 150 ore il gioco ha iniziato un po' a nausearmi, mi sa che dovrò fare una pausa prima di andare avanti o intervallarlo ad altre cose...in generale poi diciamo pure che sto Silver Snow mi attira zero spaccato, sono molto più curioso di giocare con i Cervi
Echoes ancora non lo prendo anche se ce l'ho in wishlist da un bel po' di tempo, mi è rimasto Fates sul groppone del quale ho la limited e causa backlog sconfinato stavo aspettando tutto il tempo possibile prima di prendere Echoes, prima o poi lo farò così potrò archiviare il 3ds
i motivi per cui la classe si allea ad Edelgard...alcuni veramente NOSENSE...Ferdinand in una discussione in Chiesa praticamente lo dice letteralmente, chiudendo con una roba tipo "vabbè ora creiamo insieme il suo mondo, poi le farò cambiare idea!!"
Non parliamo poi del fatto che avevo reclutato Felix e ho fatto veramente fatica a ritenere credibile il suo schierarsi contro i Leoni e addirittura contro suo padre...
in generale anche qui emerge il fatto che forse rendere tutti reclutabili tra le varie case quasi senza limiti forse non è stata una buona idea
Btw, oggi avevo iniziato il Silver Snow, ma sinceramente mi è venuto a noia subito...dopo 150 ore il gioco ha iniziato un po' a nausearmi, mi sa che dovrò fare una pausa prima di andare avanti o intervallarlo ad altre cose...in generale poi diciamo pure che sto Silver Snow mi attira zero spaccato, sono molto più curioso di giocare con i Cervi
Posso capire Fates ti sia rimasto lì, c'ha alcuni rospi abbastanza difficili da digerire, anche se alla fine l'ho trovato un titolo più "onesto" di Three Houses nel dare più varietà tra le varie route. Echoes è molto carino, essendo un remake non ha grandi ambizioni ma proprio per questo è probabilmente più compatto rispetto agli ultimi usciti che che nel voler ambire finiscono per inciampare un po'.
Ah, dei Leoni praticamente nessuno ha senso che si unisca con te nella lotta contro tutti, io c'avevo Ingrid che è stata addirittura diseredata (poveraccia) e quando la mandavo contro i suoi ex colleghi le sue motivazioni erano solo "mi fido del professore!"
Distaccarsi un po' dal gioco può essere una cosa buona onestamente, ho notato che farsi tutto il tour de force rende ancora più macroscopici i difetti che ha il gioco, anche se ormai personalmente tengo i denti stretti che con tutto ciò che sta per uscire farei molta fatica a riesumarlo...
A me è rimasto indietro Dedue nonostante prima del timeskip fosse una delle mie unità più forti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Nascondi Contenuto
Purtroppo credo che sia soprattutto per via del fatto che si riunisce al gruppo diversi capitolo dopo...
Nella mia run leoni Dedue (non entro nei particolari della trama) è uno dei migliori - se utilizzato con la classe dello scudone (cavaliere fortezza credo).
Non fa grossi danni ma resiste ad ogni attacco (o addirittura è immune) a parte la magia (altrimenti è invincibile). In pratica lo mando sempre avanti per far avvicinare i nemici che se ne stanno tranquilli in attesa o distrarre gli arcieri. Loro abboccano ed allora arrivano gli altri a fare piazza pulita.
Se per caso farò una seconda run proverò a creare una seconda unità come Dedue, mi avrebbe risparmiato parecchie grane in molte mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se per caso farò una seconda run proverò a creare una seconda unità come Dedue, mi avrebbe risparmiato parecchie grane in molte mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
veramente proprio Felix e il più credibile da quel punto di vista, quella meno credibile e Petra
dalla parte dell'impero o anche Ferdinad che si schiera dalla sua parte, ma infatti penso che quello vero sia che ti schieri dalla parte della chiesa.
Sia Eldegard che Dimitri si vede che entyrambi sono marionette in mano alle serpi dell'ombra.
anche dimitri penso che sia vittima della stregonoria di quel villagio dove impazzivano, ricordo chiaramente che dicevano che avevano ottenuto il soggetto che volevano e da quel punto aveva iniziato ad avere continui capogiri e diventare sempre più aggressivo.
Tutta la faida tra i due e architteta dalle serpi nell'ombra per impedire che impero e regno possano unirsi contro di loro.
io nella terza run sto veramente sentendo un po di fatica.
ho il timore che le differenze con le altre run non sia cosi marcata.
Nascondi Contenuto
se mi trovassi ad affrontare per l'ennesima volta edelgard come boss finale ci rimarrei piuttosto deluso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io sono ancora alla prima run (45 ore, leoni), non mi sto stancando ma non sono neanche alla fase wow delle ore precedenti.
Quindi, se tutto va bene, dovrei riuscire a fare una seconda e ultima run. Cosa consigliate tra aquila e cervo (la priorità ovviamente è avere un altro punto di vista interessante sulla storia)?
Io sono ancora alla prima run (45 ore, leoni), non mi sto stancando ma non sono neanche alla fase wow delle ore precedenti.
Quindi, se tutto va bene, dovrei riuscire a fare una seconda e ultima run. Cosa consigliate tra aquila e cervo (la priorità ovviamente è avere un altro punto di vista interessante sulla storia)?