Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
no aspe, mi stai dicendo che

devo avere sia mercedes che Caspar ????  perchè il parametro pugni e l'unico parametro dove non ci ho mai investito un AP :sard:

Sarebbe veramente ingiusto. ne sei sicuro ? perchè basta in genere uno dei personaggi e si attiva l'appendice e l'altro si autoinvita per l'occasione.
Sì servono necessariamente entrambi. Però se sblocchi B come supporto dovrebbe chiederti dopo un po' di venire, con A lo recluti subito credo  :sisi:

Però aquile è davvero bella come run,anche molto cruda come run, io le farò tutte alla fine ma penso che cervi sarà come in fates che la vera run era la terza e le altre due sono what if
Guarda so già che rifarmi la part 1 mi segherà le gambe: pur saltando filmati vari etc. penso che dovrò sforzarmi abbastanza per digerirla. E se tutti dicono che è meglio lasciare i cervi per ultimi, dovrò indirizzare la mia attenzione proprio a loro. Non è detto che poi, colto da una pazzia mistica, tenti di imbarcarmi anche nella terza run imperiale ma.... con astral chain (mi arriva giovedì) ed altri titoli all'orizzonte (22 ottobre in primis) la finestra temporale si assottiglia.

Guarda so già che rifarmi la part 1 mi segherà le gambe: pur saltando filmati vari etc. penso che dovrò sforzarmi abbastanza per digerirla. E se tutti dicono che è meglio lasciare i cervi per ultimi, dovrò indirizzare la mia attenzione proprio a loro. Non è detto che poi, colto da una pazzia mistica, tenti di imbarcarmi anche nella terza run imperiale ma.... con astral chain (mi arriva giovedì) ed altri titoli all'orizzonte (22 ottobre in primis) la finestra temporale si assottiglia.
Vabbè io farò le aquile al momento poi lo metto in stanby,non me le sparo tutte di corsa le 3 run :sisi:

Io ho fatto quella missione (ieri pomeriggio) passando per il

lato destro della mappa ed arrivando fino a dove spuntavano a nastro I maghi.

Se avessi affrontato tutti i soldati ed i mostri della mappa mi avrebbero steso molti personaggi.

Il cavaliere, con Dimitri al 40 credo, lo avevo quasi ucciso in 1 attacco ma mi ha steso con un triplo da 115.

Ergo l'ho dovuto ferire con un assalto e poi stendere con l'attacco a distanza della spada dell'eroe (l'unico metodo o quasi per addomesticare i "boss" che fanno un male cane). E sono stato pure fortunato perché il cavaliere mi è venuto incontro.
.

Sent from Tapatalk

Io invece ho diviso la squadra in due gruppi e li ho affrontati su entrambi i lati. In generale non ho avuto problemi, sono stata giusto attenta a non lasciare scoperte unità come Ashe, Shamir, Mercedes e Annette che sono forti ma poco resistenti agli attacchi nemici  :sisi:  Con Ashe in particolre ho avuto un po' di problemi perchè c'era un arciere con una di quelle armi a distanza che me lo prendeva sempre di mira, ho dovuto mandare Ingrid a sistemarlo  :sard:

Vabbè io farò le aquile al momento poi lo metto in stanby,non me le sparo tutte di corsa le 3 run :sisi:
Idem. Adesso mi finisco i Leoni, però quando esce Zeldino metto in pausa il gioco e mi butto su quello  :sisi:  Tre run di seguito solo a Fire Emblem sarebbero toste anche se mi sta piacendo molto.

EDIT: scusate il doppio post, credevo che me li unisse automaticamente come fa di solito  :morristend:

Sì servono necessariamente entrambi. Però se sblocchi B come supporto dovrebbe chiederti dopo un po' di venire, con A lo recluti subito credo  :sisi:

Più o meno a che capitolo ???? cosi lo invito come aiutante per quel mese e passa la paura.

non ricordo se chiedere aiuto ad un pg si può fare una volta sola o si può fare più volte con lo stesso NPC ??? :hmm:

Completato il capitolo 9 dei Leoni. La storia comincia a farsi interessante. 

Anche io, appena concludo la prima run dei leoni passerò ad altro, successivamente riprenderò coi Cervi. Non so se farò una terza run poi.

Più o meno a che capitolo ???? cosi lo invito come aiutante per quel mese e passa la paura.

non ricordo se chiedere aiuto ad un pg si può fare una volta sola o si può fare più volte con lo stesso NPC ??? :hmm:
Non so ma è sicuramente dopo il timeskip, quindi devi averlo reclutato per forza.

Comunque puoi chiedere aiuto più volte allo stesso personaggio

Io credo proprio che farò una terza run, alternandola con altri giochi nel frattempo..visto che di roba ne esce parecchia nei prossimi mesi.

E forse...

4? La run con le aquile ha due strade alternative?  :hmm:  Si può scegliere di schierarsi con Eldergard?  :azz:

Non voglio spoilerarti ma si, la run delle Aquile ad un certo punto ha una biforcazione. Dovrai sdoppiare il save  :sisi:
Ottimo, a questo punto però mi tocca fare la run da zero, ho scelto le aquile alla prima e non ho più il save  :segnormechico:

Poco male, tempo permettendo me la faccio volentieri con calma.

Non so ma è sicuramente dopo il timeskip, quindi devi averlo reclutato per forza.

Comunque puoi chiedere aiuto più volte allo stesso personaggio

ho portato i pugni a d e ha già interesse nel professore, mi sa che ha casper basta una classe c per reclutarlo :asd:

Comunque si, per quelle che vogliono fare tutte le run conviene farne uno, massimo 2 capitoli al giorno e giochere ad altri giochi nel frattempo, altrimenti diventa solo alienante il gioco, specialmente la prima parte :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ho portato i pugni a d e ha già interesse nel professore, mi sa che ha casper basta una classe c per reclutarlo :asd:

Comunque si, per quelle che vogliono fare tutte le run conviene farne uno, massimo 2 capitoli al giorno e giochere ad altri giochi nel frattempo, altrimenti diventa solo alienante il gioco, specialmente la prima parte :asd:

Madonna io ancora non ho il coraggio di andare avanti con Silver Snow :sad2:

nel frattempo grazie a Smash mi sono finalmente deciso a cominciare Undertale (rendiamoci conto) consigliatomi da un amico del forum che non si vede più da un po' di tempo ( :sadfrog: ) anni e anni orsono :asd:  ma molto presto penso che comincerò a fare un capitolo o due a giorni alterni

che poi vi dirò, in realtà la cosa che mi stressa di più non è rifare gli stessi capitoli, la cosa che mi dà più fastidio IN ASSOLUTO sono le battaglie per il farming/per le missioni secondarie. Verso la fine del Crimson Flower infatti molte volte le ho saltate o non ne ho fatte tante quante potevo farne (sticavoli, con un team circoscritto e senza ruotare si levella che è una bellezza)...ma qui si incorre in un altro problema: i dannatissimi soldi, che senza fare almeno 1-2 battaglie in un mese sono fastidiosi da ammassare, specie nella seconda parte del gioco.

Madonna io ancora non ho il coraggio di andare avanti con Silver Snow :sad2:

nel frattempo grazie a Smash mi sono finalmente deciso a cominciare Undertale (rendiamoci conto) consigliatomi da un amico del forum che non si vede più da un po' di tempo ( :sadfrog: ) anni e anni orsono :asd:  ma molto presto penso che comincerò a fare un capitolo o due a giorni alterni

che poi vi dirò, in realtà la cosa che mi stressa di più non è rifare gli stessi capitoli, la cosa che mi dà più fastidio IN ASSOLUTO sono le battaglie per il farming/per le missioni secondarie. Verso la fine del Crimson Flower infatti molte volte le ho saltate o non ne ho fatte tante quante potevo farne (sticavoli, con un team circoscritto e senza ruotare si levella che è una bellezza)...ma qui si incorre in un altro problema: i dannatissimi soldi, che senza fare almeno 1-2 battaglie in un mese sono fastidiosi da ammassare, specie nella seconda parte del gioco.
Sì concordo alla fine il mese da fare è la vera scocciatura, io ho rischiato spesso di addormentarmici con Switch in mano  :dsax:

prima run coi Leoni, fine capitolo 15 (eh, sono un pò lento...)

vorrei promuovere alcuni personaggi alle classi avanzate, ma vedo che servono spesso competenze che non ho mai cagato

ad esempio, Sylvain: ha masterato Paladino, ma adesso non può diventare nè cavaliere arco nè cavaliere mago (insomma quello dove è richiesta Ragione). Consigli su come agire? Devo solo insegnargli manualmente la materia o magari fare i seminari?

come funzionano i seminari? Forse ne avrò fatto uno all'inizio

anche altri personaggi stesso problema. Il prof pure è bloccato e non so cosa fargli fare. Pensavo di lasciarlo con quella classe speciale sua...

vorrei promuovere alcuni personaggi alle classi avanzate, ma vedo che servono spesso competenze che non ho mai cagato

ad esempio, Sylvain: ha masterato Paladino, ma adesso non può diventare nè cavaliere arco nè cavaliere mago (insomma quello dove è richiesta Ragione). Consigli su come agire? Devo solo insegnargli manualmente la materia o magari fare i seminari?

anche altri personaggi stesso problema. Il prof pure è bloccato e non so cosa fargli fare. Pensavo di lasciarlo con quella classe speciale sua...
Direi di concentrarti primariamente sulle lezioni, ricordandoti di impostare tra gli obiettivi dello studente proprio la competenza che ti serve ;)

I seminari generalmente li sconsiglio, ma se devi dare la stessa competenza a più personaggi può essere utile

Comunque le classi Master sono abbastanza una rottura da raggiungere nella prima playthrough e non tutti i personaggi si adattano a quei ruoli 

Diverse classi master sono vendute per quello che non sono, perché i veri "upgrade" rispetto alle classi avanzate sono Cavaliere Falco, Lord Viverna, Maestro di Guerra, e la maggior parte delle volte anche Gremory.

Delle classi a cavallo, la più visibilmente vantaggiosa è Cavaliere Arco, perché ha 7 di movimento e l'utilissima abilità "Mobilità", sacrificando rispetto a Tiratore Scelto giusto la crescita media delle stat (mediocre rispetto a quest'ultima) e un'abilità esclusiva.

Le restanti non sono veri e propri upgrade, ma piuttosto delle classi "ibride" che aggiungono qualcosa sacrificando qualcos'altro, e vanno valutate da pg a pg. 

Per dire, il Mago Schermidore guadagna l'uso della magia e qualcosa in difesa, ma perde in velocità, e la magia non è strettamente necessaria ai personaggi idonei ad essere Maestri di Spada. Allo stesso modo i vari Cavalieri (Fortezza, Oscuro e Sacro) non sono veri upgrade, quanto piuttosto delle specializzazioni: per esempio il Cavaliere Oscuro guadagna movimento e "mobilità", ma perde potenza e numero di utilizzi di alcune magie per dire. 

Le meno vantaggiose in generale sono Cavaliere Sacro e Fortezza.

Questa permessa serviva a specificare che alcuni personaggi possono accontentarsi benissimo della classe Avanzata, visti anche gli elevati prerequisiti delle classi Master: Sylvain è uno di questi, in quanto Paladino è una classe abbastanza valida.

Per le altre domande: il prof va bene con la classe che ha (ma libero di sperimentare, tanto sarà fortissimo comunque :asd: ). I seminari in proporzione imho non convengono mai facendo un rapporto tempo speso : benefici ottenuti, visto che una fase di esplorazione o di battaglia sono sempre preferibili; ma a volte sono un bel modo per far passare il tempo senza rinunciare a una qualche forma di vantaggio.

Direi di concentrarti primariamente sulle lezioni, ricordandoti di impostare tra gli obiettivi dello studente proprio la competenza che ti serve ;)

I seminari generalmente li sconsiglio, ma se devi dare la stessa competenza a più personaggi può essere utile

Comunque le classi Master sono abbastanza una rottura da raggiungere nella prima playthrough e non tutti i personaggi si adattano a quei ruoli 
ma se faccio un'altra partita prendo un'altra casa, non faccio il NG+ con la stessa, ammesso che sia possibile :unsisi:

Diverse classi master sono vendute per quello che non sono, perché i veri "upgrade" rispetto alle classi avanzate sono Cavaliere Falco, Lord Viverna, Maestro di Guerra, e la maggior parte delle volte anche Gremory.

Delle classi a cavallo, la più visibilmente vantaggiosa è Cavaliere Arco, perché ha 7 di movimento e l'utilissima abilità "Mobilità", sacrificando rispetto a Tiratore Scelto giusto la crescita media delle stat (mediocre rispetto a quest'ultima) e un'abilità esclusiva.

Le restanti non sono veri e propri upgrade, ma piuttosto delle classi "ibride" che aggiungono qualcosa sacrificando qualcos'altro, e vanno valutate da pg a pg. 

Per dire, il Mago Schermidore guadagna l'uso della magia e qualcosa in difesa, ma perde in velocità, e la magia non è strettamente necessaria ai personaggi idonei ad essere Maestri di Spada. Allo stesso modo i vari Cavalieri (Fortezza, Oscuro e Sacro) non sono veri upgrade, quanto piuttosto delle specializzazioni: per esempio il Cavaliere Oscuro guadagna movimento e "mobilità", ma perde potenza e numero di utilizzi di alcune magie per dire. 

Le meno vantaggiose in generale sono Cavaliere Sacro e Fortezza.

Questa permessa serviva a specificare che alcuni personaggi possono accontentarsi benissimo della classe Avanzata, visti anche gli elevati prerequisiti delle classi Master: Sylvain è uno di questi, in quanto Paladino è una classe abbastanza valida.

Per le altre domande: il prof va bene con la classe che ha (ma libero di sperimentare, tanto sarà fortissimo comunque :asd: ). I seminari in proporzione imho non convengono mai facendo un rapporto tempo speso : benefici ottenuti, visto che una fase di esplorazione o di battaglia sono sempre preferibili; ma a volte sono un bel modo per far passare il tempo senza rinunciare a una qualche forma di vantaggio.
grazie, tutto chiaro. Allora non mi cruccio più di tanto a questo punto

Sylvain però penso possa migliorare diventanto arciere a cavallo, seguirò il consiglio di Polmo e gli metterò l'arco tra gli obiettivi

ci sono altri personaggi che, come dici, passano di classe in modo naturale come Ingrid che sta per diventare falco, Mercedes che ha già A in fede e ragione ed è pronta (anche se voglio farle masterare un attimo vescovo, mancano 18 punti, cioè 9 usi di "lenimento")

alcuni li uso solo come assistenti ormai, per Felix ho perso le speranze di ottenere qualcosa di decente ad esempio, ma almeno ogni tanto si mette tra il prof e il nemico e mi riduce i danni :asd:

pure con Annette faccio un pò fatica, ma in ogni FE ho sempre avuto i personaggi deboli da proteggere, sarebbe strano il contrario. Tuttavia è in ballottaggio con Mercedes per qualcosa di serio :caffry:

Dimitri vabbè, è una bestia inarrestabile :asd:

sto giocando a difficile/classica anw

grazie ad entrambi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
ma se faccio un'altra partita prendo un'altra casa, non faccio il NG+ con la stessa, ammesso che sia possibile
Se fai il NG+ puoi prendere un'altra casa ;)

Purtroppo non ho ancora fatto la run di Dimitri quindi non ti so aiutare con la crescita delle sue unità :dsax:

Se fai il NG+ puoi prendere un'altra casa ;)

Purtroppo non ho ancora fatto la run di Dimitri quindi non ti so aiutare con la crescita delle sue unità :dsax:
ah, e come funziona?

tra l'altro non so se farla subito e sono indeciso tra Aquile e Cervi...

ah, e come funziona?

tra l'altro non so se farla subito e sono indeciso tra Aquile e Cervi...
Praticamente quando hai finito la storia e cercherai di caricare il salvataggio ti dirà se vuoi fare il NG+ (altrimenti quel file è inutile non c'è un post game e non riprendi l'ultima battaglia). Con il NG+ viene resettato tutto, l'unica cosa che viene trasportata sono il livello delle statue e i punti fama accumulati. I punti fama possono essere usati per aumentare il livello di sostegno, aumentare il grado del professore (Scelta consigliata fin da subito), acquistare delle pietra segno per dare poteri aggiuntivi a chi ne è privo ;)

Tutto questo è opzionale, alla fine è come ricominciare tutto d'accapo, ritrovi persino i tutorial :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro