Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Se giochi in modalità classica la morte è permanente salvo casi in cui viene specificato il contrario, ad esempio la battaglia nel 

capitolo 1, essendo un esercitazione tra le case, i pg non li perdi anche se vengono sconfitti. 
Comunque si tratta di un paio di occasioni in tutto il gioco, nelle restanti missioni devi stare attento a non far morire nessuno se ci tieni ad averli tutti fino alla fine... E fidati che sarà così perché ti ci affezioni  :sad2:
e quindi nel caso muoiano vengono rimpiazzati o no?

Non riesco a far "rendere"  CASPAR; muore che è una bellezza, ho dovuto ricominciare per due volte due battaglie, forse è colpa mia che non riesco a valorizzarlo però francamente sembra scarsino.

e quindi nel caso muoiano vengono rimpiazzati o no?
No. Il gioco più avanti ti darà la possibilità di reclutare altri personaggi se vuoi (alcuni cambiano in base alla casata scelta), ma non è che se perdi il mago curatore, per dire, te ne danno uno di ricambio perché sei rimasto senza  :asd:  

e quindi scusa saro costretto a rioetere una battaglyfin quando la vincerò senza perdite?

visto che nn avrei sostituti sarei costretto ogni volta ad affrontare nuove battaglie con semore meno soldati?

sta cosa nn mi è chiara

vorrei capire.come approcciare

e quindi scusa saro costretto a rioetere una battaglyfin quando la vincerò senza perdite?

visto che nn avrei sostituti sarei costretto ogni volta ad affrontare nuove battaglie con semore meno soldati?

sta cosa nn mi è chiara

Esattamente :asd:  io son rimasto con 7 personaggi. Non è detto sia un male comunque perché in questo modo i pochi che avresti diventano forti 

sta cosa nn mi è chiara

Esatto. Comunque, se non ti piaceva l'idea di perdere per sempre i tuoi personaggi, a inizio gioco potevi selezionare la modalità in cui rimangono in vita pure se sconfitti  :jack:  Non so se a gioco avviato si può cambiare... 

In ogni caso nel gioco ci sono i battiti divini che ti consentono di riavvolgere il tempo, e andando avanti li puoi pure aumentare quindi non mi preoccuperei troppo... Io anche ho cominciato a difficile con morte permanente nonostante sia una neofita della saga e non ho avuto grandi problemi quindi vai tranquillo e goditi il gioco. 

Esatto. Comunque, se non ti piaceva l'idea di perdere per sempre i tuoi personaggi, a inizio gioco potevi selezionare la modalità in cui rimangono in vita pure se sconfitti  :jack:  Non so se a gioco avviato si può cambiare... 

In ogni caso nel gioco ci sono i battiti divini che ti consentono di riavvolgere il tempo, e andando avanti li puoi pure aumentare quindi non mi preoccuperei troppo... Io anche ho cominciato a difficile con morte permanente nonostante sia una neofita della saga e non ho avuto grandi problemi quindi vai tranquillo e goditi il gioco. 
grazie sei stato di conforto :caffry:

Personalmente io li gioco sempre con la morte permanente..è una delle caratteristiche della saga e da quel pizzico di adrenalina in più. 

Poi appunto se qualcuno viene ucciso si hanno i battiti divini per provare a recuperarlo! 

Secondo me è più coinvolgente 

prima battaglia dopo l esercitazione tra casate completatata a livello difficle classico e soddisfazione immensa

ripetuta piu volte per nn subire perdite ma alla fine ce l ho fatta

virrei solo capire perche a volte gli arcieri mi colpiscono due volte, perche a volte vengono schivati i colpi e altre no...

quando partono determinati attacchi più potenti

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il mago schermidore quanto è figo :polmo:

Chi è il miglior candidato per farlo di questa classe?

Felix :sisi:

Domanda su alcune meccaniche del post game

Ma gli oggetti per applicare i segni sono cumulativi ad altri segni e/o tra di loro? Inoltre forse avevo fatto qualche prova, ma deduco che utilizzare una reliquia con quegli oggetti nell'inventario rimuova i 10 danni subiti a fine azione

E, collegata a questa, sulla ricompensa dell'appendice Caspar+Mercedes:

Ma la gemma che si ottiene finendola, senza il segno di Lamine applica il malus dei 10 danni? Perché in teoria non riesco a immaginare in quale momento potrebbe "attivarsi" (in negativo) 

Felix :sisi:

Domanda su alcune meccaniche del post game

Ma gli oggetti per applicare i segni sono cumulativi ad altri segni e/o tra di loro? Inoltre forse avevo fatto qualche prova, ma deduco che utilizzare una reliquia con quegli oggetti nell'inventario rimuova i 10 danni subiti a fine azione

E, collegata a questa, sulla ricompensa dell'appendice Caspar+Mercedes:

Ma la gemma che si ottiene finendola, senza il segno di Lamine applica il malus dei 10 danni? Perché in teoria non riesco a immaginare in quale momento potrebbe "attivarsi" (in negativo) 
Azz... Ho i cervi dorati... Non farò in tempo a reclutarlo mi sa :asd:

Azz... Ho i cervi dorati... Non farò in tempo a reclutarlo mi sa :asd:

Per reclutarlo ti servono velocità 15-20 e spada di livello B, ma aumentando il supporto con lui i prerequisiti scendono...considerate le inclinazioni naturali di Byleth potresti farcela  :hihi:

prima battaglia dopo l esercitazione tra casate completatata a livello difficle classico e soddisfazione immensa

virrei solo capire perche a volte gli arcieri mi colpiscono due volte, perche a volte vengono schivati i colpi e altre no...

mi quoto

Jack_Burton ha detto:
Il doppio attacco dipende da varie cose. Ci saranno armi che consentiranno di attaccare 2 volte (arco forte) a chi prende l'iniziativa o che garantiscono attacchi multipli. Nel tuo caso, semplicemente il nemico è più veloce di te e il divario gli consente di attaccarti due volte. Ci saranno delle classi in grado di attaccare anche 4 volte.

La schivata dipende dalla percentuale di successo che ha l'arciere (CLP se ricordo) + il tuo valore di schivata. Se sei in una casella "boscaglia" hai un bonus extra alla schivata.

Sent from Tapatalk

Aggiungo al messaggio di Sh1n

In battle, if the attacking character's attack speed (AS) is 4 points higher than the target, the attacking character can strike twice, dealing more than the normal damage. The Combat Forecast indicates if the attacking character can strike twice by displaying a "x2" next to the character's MT. (Stessa cosa per la difesa)

AS è data dal peso dell'arma (generalmente le training sword hanno poca MT, ma molta AS, le silver il contrario, poi ci sono quelle ""uniche"" che le proprie stats), se usi uno scudo (meno velocità generalmente, ad eccezione degli scudi da endgame), e dalla stat speed.

Dodge, critici, hit, Crest dipendono da stat e dal "roll del dado"

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro