Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Non voglio allarmarti, ma stai attento :asd:

Se ti riferisci al numero accanto all'icona pixellata in basso, quello indica i punti classe che mancano al personaggio per masterare la classe che ha in quel momento (ed eventualmente sbloccare skill permanenti) 

Invece quello che ti impedisce di passare a una classe di grado superiore è il livello del personaggio. Ora non so in che schermata si trovi, ma è un po' ovunque credo :unsisi:

Ad esempio, il tuo personaggio è liv. 19 ma per quel gruppo di classi è richiesto il 20. Anche se ha le competenze richieste, non potrà sostenere l'esame per una classe appartenente a quel gruppo. Appena raggiunge il liv. 20 potrà fare l'esame 
si era chiaro, è proprio il numeretto richiesto che nn vedevo e nn vedo

staro attento :maperfavore2:

Non avevo visto il post, menomale che ti han citato  :rickds:

Sì comunque praticamente l'unico scopo della route è quello di raccontare le origini di Byleth  :asd: . Ha anche una cosa che non mi è piaciuta, ma rischio di fare spoiler su ciò che non hai ancora visto. 
Verissimo che il cast perde molto e cercano di metterci una pezza come possono ma Seteth e Byleth non sono proprio due mostri di carisma, seppur credo che il secondo si comporti un po' meglio in questa route (mentre nei Leoni è un pesce lesso più del solito e nei Cervi l'ho trovato abbastanza fastidioso, è una cosa mia ma potresti trovarlo anche peggio se già qui non ti è piaciuto). 
Più che essere muto alla fine credo che il suo problema sia l'essere poco carismatico, seppur questo venga giustificato dall'essere letteralmente "autistico" dal plot. Alla fine è davvero poco più che un link con il giocatore, anche se pure così ci sono esempi migliori di personaggi del genere.
Per il resto non c'è molto altro di cui parlare, direi che se ne riparla a fine Cervi. A fine mese dovrebbero uscire anche nuovi contenuti gratuiti, oltre a quelli a pagamento, magari riesci a rialimentare la fiamma anche se con pokémon alle porte pure io darei priorità a questo  :unsisi:  dal canto mio ho ancora tutto il postgame di DQXI, spero di finire in questi 18 giorni  :dsax:  

Sai, mi sono venute in mente altre due cose positive della run

La prima è la musica della mappa finale (quelle che ho sentito tutte e due belle, mi spiace solo che una è condivisa)

E poi che ho scoperto di aver fatto una scelta involontariamente perfetta per il percorso, ovvero

scegliere Rhea come romance :asd:  praticamente la run mi è migliorata tantissimo così :asd:

Primi dati di vendita, incollo da Gematsu.

"Nintendo also announced that the July 26-released Fire Emblem: Three Houses has sold 2.29 million units"

Sent from Tapatalk

La prima è la musica della mappa finale (quelle che ho sentito tutte e due belle, mi spiace solo che una è condivisa)

E poi che ho scoperto di aver fatto una scelta involontariamente perfetta per il percorso, ovvero

scegliere Rhea come romance :asd:  praticamente la run mi è migliorata tantissimo così :asd:
Oddio ammetto di non ricordare il tema di quella mappa, credo sia quello che mi sia rimasto meno impresso  :hmm:  provo a recuperare sul tubo o sul menù di gioco  :sisi:

Sì, anch'io avevo scelto Rhea come romance in quella route, è la cosa che ha più senso, un po' come Edelgard nell'altra  :sisi: .

Primi dati di vendita, incollo da Gematsu.

"Nintendo also announced that the July 26-released Fire Emblem: Three Houses has sold 2.29 million units"

Sent from Tapatalk

Ottimo, felice che questa serie possa continuare a vivere  :sisi: . Ha superato Awakening ma i 2.85 milioni di Fates sono ancora lontani (per la cronaca è l'SRPG più venduto avendo superato FF Tactics fermo a 2.40) ma chissà che non abbia ancora gambe per arrivarci.
Se solo anche Sega fosse riuscita a revitallizare i suoi SRPG  :sadfrog:  vivremmo in un'epoca d'oro per il genere 

Oddio ammetto di non ricordare il tema di quella mappa, credo sia quello che mi sia rimasto meno impresso  :hmm:  provo a recuperare sul tubo o sul menù di gioco  :sisi:

Nascondi Contenuto

Nice incest  :asd:

Senza questa romance quella route perde parecchio imo. 

Nice incest  :asd:

Senza questa romance quella route perde parecchio imo. 

Vuoi mettere con il piacere contorto di sentirsi chiamare

"MADRE"????  :pogchamp:

Che poi mica sapevo che... (spoiler finale Church route)

senza un supporto A con Rhea alla fine della run sembra che muoia  :paura: anche se da quello che ho letto, uno dei finali di Catherine sembrerebbe smentire questa idea (dove viene detto che si ritira insieme a Rhea)

Sto facendo lo a route con i leoni,devo dire che mi sta piacendo abbastanza,alka pari di quella imperiale,mi manca solo il leicester per farle tutte,davvero maestoso sto fire emblem

Arrivata al capitolo 10 con le Aquile  :caffry:  Si avvicina la fatidica scelta, voi che mi consigliate? 

Da una parte sarei curiosa di sapere chi era la mamma di Byleth e quindi di schierarmi con la Chiesa, però Edelgard mi piace molto come personaggio...
HELP  :azz:

Arrivata al capitolo 10 con le Aquile  :caffry:  Si avvicina la fatidica scelta, voi che mi consigliate? 

Da una parte sarei curiosa di sapere chi era la mamma di Byleth e quindi di schierarmi con la Chiesa, però Edelgard mi piace molto come personaggio...
HELP  :azz:

Alcuni parametri tendenzialmente spoiler-free per aiutarti a decidere:

-la "rivelazione" della madre di Byleth è veramente poca cosa, e il Church path da quel che ho capito è una sorta di campagna dei Cervi inferiore; di tutte le campagne, dal punto narrativo è sicuramente la più scialba

-la campagna di Edelgard è più corta di una manciata di missioni, ed è la più corta del gioco; se da una parte questo permette di finirla prima, dall'altra nel Church path si ha più tempo per sviluppare i pg. Inoltre, se decidi di ricaricare il save da metà per la terza run, partire da quella più lunga e con più "guadagni" può essere la scelta migliore 

-l'assenza di un Lord nel Church path a mio avviso pesa sul coinvolgimento rispetto al team

-la campagna di Edie a mio avviso è un tantino inverosimile come svolgimento e dice poco e niente sulla storia principale, quindi almeno io l'ho vissuta un po' come un what if; se ti piace il pg, come motivazione può bastare 

In luce di queste considerazioni, io ho scelto Crimson Flower (Edelgard)...a te la decisione finale! 

Ultima modifica da un moderatore:
Vuoi mettere con il piacere contorto di sentirsi chiamare

"MADRE"????  :pogchamp:

Che poi mica sapevo che... (spoiler finale Church route)

senza un supporto A con Rhea alla fine della run sembra che muoia  :paura: anche se da quello che ho letto, uno dei finali di Catherine sembrerebbe smentire questa idea (dove viene detto che si ritira insieme a Rhea)
Quale sarebbe la Church route?

Quale sarebbe la Church route?

Spoiler Aquile capitolo 10-11 (consigliabile aver giocato almeno una run di qualsiasi tipo prima di leggere) 

Sostanzialmente, al capitolo 10 viene posta al giocatore una scelta, previo sblocco di una scena opzionale con Edelgard al monastero, e il giocatore deve scegliere se continuare la campagna al fianco di Edelgard (Crimson Flower, o Edelgard route) o no (Silver Snow, o Church Route) 

A seconda della scelta la campagna cambia, e alcuni personaggi diventano inaccessibili

Il personaggio di cui si parla nelle note è

Jeritza ed è ottenibile solo nella route Edelgard ed ha un link con Marianne e può essere S-ato da Bylass e Bylad.
La sauna con il pigiamone :sadfrog:

La sauna da vestiti è un colpo al cuore dal quale difficilmente mi riprenderò  :bruniii:

La sauna con o vestiti meriterebbe una condanna al tribunale dell'Aia per crimini di guerra.

Io già mi 8mmaginavo una bella sauna con edelgard,dorothea, Mercedes(anche byleth donna merita) e compagnia :sadfrog:

Mah, non so, questo season pass mi sembra discretamente inutile  :azz:

poi della nuova unità sinceramente ormai ne faccio a meno, col cavolo che mi rifaccio quella run per usarla :asd:

La sauna da vestiti...  :jack:

Comunque Claude e il mio Byleth uomo saranno i primi a provare la sauna  :bip:
 Nintendo e IS: Non nel modo che speri tu  :nunu:

Se il nuovo pg è Jeritza, mi conviene fare prima la run della chiesa, finalmente ho deciso.

Ma almeno su jeriza

si capisce chi cacchio è che manco con i leoni me lo dicono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro