Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Se non ricordo male c'è il primo fire emblem Gba sulla virtual console, anche quello potrebbe essere un buon inizio

Come siamo messi a difficoltà? Può capitare di bloccarsi e non riuscire più a procedere se si commettono degli errori tattici nelle battaglie precedenti e/o se si perdono determinati personaggi?
Post automatically merged:

Ah ed ho letto che la main dura sulle 50 ore. Sono 50 ore in totale o 50 ore per casata? :|

Ultima modifica:
Come siamo messi a difficoltà? Può capitare di bloccarsi e non riuscire più a procedere se si commettono degli errori tattici nelle battaglie precedenti e/o se si perdono determinati personaggi?
Post automatically merged:

Ah ed ho letto che la main dura sulle 50 ore. Sono 50 ore in totale o 50 ore per casata? :|
50 ore per casata e puó essere pure al ribasso :asd:

Per il resto il gioco non é difficilissimo ed é possibile prepararsi con molto vantaggio alle missioni storia.
Ha vari livelli di difficoltà (con possibilità di abbassarla) e possibilità di avere i meno il permadeath delle unità

Azz la durata mi spaventa, chi ce le ha più 150 ore, ma anche 50 :dsax:

Effettivamente ora che ci penso anni fa abbandonai a metà pure il primo FE per gba.

Però mi ha sempre affascinato come saga e questo sembra una bomba.

Ci farò un pensiero. Grazie mille per la risposta!

Ma bisogna fare per forza ogni casata?
No, ma ognuna porta ad approfondire contesti differenti del mondo e il finale risulta praticamente diverso.
In soldoni le trame sono queste:
-Edelgard: Impero contro Chiesa e il sistema aristocratico.
-Dimitri: Affrontare la verità per capire chi é che si é insediato nelle ombre.
-Claude: Unificazione del Fodland per aprirlo a nuovi orizzonti.

Il "problema" é che in soldoni la route di Claude é piú completa, quella di Dimitri ha molti parallelismi con quella di Claude in alcuni eventi ed Edelgard é quella che si distingue maggiormente tra i due ma é anche quella piú corta e un po' rushata, per dire un paio di eventi finali che appaiono sia nei percorsi di Dimitri e Claude, in quella di Edelgard vengono solo citati post crediti come "é successo anche questo"

No, ma ognuna porta ad approfondire contesti differenti del mondo e il finale risulta praticamente diverso.
In soldoni le trame sono queste:
-Edelgard: Impero contro Chiesa e il sistema aristocratico.
-Dimitri: Affrontare la verità per capire chi é che si é insediato nelle ombre.
-Claude: Unificazione del Fodland per aprirlo a nuovi orizzonti.

Il "problema" é che in soldoni la route di Claude é piú completa, quella di Dimitri ha molti parallelismi con quella di Claude in alcuni eventi ed Edelgard é quella che si distingue maggiormente tra i due ma é anche quella piú corta e un po' rushata, per dire un paio di eventi finali che appaiono sia nei percorsi di Dimitri e Claude, in quella di Edelgard vengono solo citati post crediti come "é successo anche questo"
Quindi dovessi sceglierne una sceglieresti Claude?

Quindi dovessi sceglierne una sceglieresti Claude?
Se vuoi quella che conclude tutti gli eventi grossi si. Anche se consiglierei magari di spararsi in NG+ anche la route di Edelgard usando le agevolazioni per rushare la parte del monastero.
Personalmente ho trovato quella di Dimitri più noiosa, anche se ha un finale che ho trovato più di impatto a livello emotivo, ma per il resto è abbastanza trascurabile.

Se vuoi quella che conclude tutti gli eventi grossi si. Anche se consiglierei magari di spararsi in NG+ anche la route di Edelgard usando le agevolazioni per rushare la parte del monastero.
Personalmente ho trovato quella di Dimitri più noiosa, anche se ha un finale che ho trovato più di impatto a livello emotivo, ma per il resto è abbastanza trascurabile.
Grazie. Ma il sequel annunciato sai da quale finale parte?

Grazie. Ma il sequel annunciato sai da quale finale parte?
Sicuramebte da quella di Claude partita' dato che e' la storua canonica.
Io ti consiglio di provarle tutte e 3 e a differenza di Polno reputo quella di Dimitri piu' emozionante tra le 3.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, come state? (erano anni che non entravo qui.)
Siccome in questi giorni, sto giocando/continuando FETH, la casata dei Leoni Blu (sono arrivato al capitolo 8, una 35 di ore) per non sbagliare.. volevo avere dei consigli su cosa Maxare nelle classi MASTER.

In particolar modo, che classi portare Felyx, Cyril.
:unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro