Cosa c'è di nuovo?

Switch Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Scopri i destini di tre grandi potenze in Fire Emblem Warriors: Three Hopes per Nintendo Switch, una nuova storia ambientata nello stesso universo di Fire Emblem: Three Houses. Comanda vasti eserciti in battaglie in tempo reale che combinano la strategia di Fire Emblem con il frenetico gameplay della serie Warriors per esplorare i possibili nuovi futuri del Fódlan. Vesti i panni di Shez, un mercenario alla ricerca di risposte in seguito a una brutale sconfitta per mano del misterioso Flagello Cinereo. Dopo aver incontrato i tre futuri sovrani delle nazioni che governano il Fódlan, Shez si ritrova rapidamente invischiato in un conflitto che determinerà il futuro del continente. Quali nuovi eventi dovrai affrontare nel corso della tua avventura, lungo uno di tre distinti percorsi, in compagnia di un mercenario che era destinato a sparire dalle pagine della storia?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Aftermath

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Lysithea è potentissima :asd: anche se ho trovato le classi magiche del gioco molto deludenti in quanto a moveset.

Per sbloccare il suo vero potenziale e distruggere tutto o usi un'arma che inverte attacco/magia, o le fai maxare il Mago Schermidore e ottenere una skill che le permette di assumere qualsiasi ruolo voglia (come Mago Schermidore è micidiale).
Devo dirlo, all'inizio non mi stava piacendo per niente ma una volta potenziata bene, ha cominciato a fare stragi su stragi :asd:
 
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"I fear no man but that thing"
Sono personalmente tutte e due sul mio podio in quanto potenza/ pg preferito:asd:
 

Polmo

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Finalmente, dopo una marea di posticipi, ho concluso la mia prima Run con i Cervi esattamente in 40:30 ore :asd:
Purtoppo è uscito in un periodo davvero pieno con tutti i giochi usciti subito dopo e l'ho giocato un po' alternandolo con gli altri.

In giro leggevo che i finali erano un po' deludenti, ma per quanto riguarda la storia di Claude, l'ho trovata soddisfacente, però ecco, il discorso finale sull'evoluzione delle vicende è sicuramente più sbrigativo, quello si.
La storia alla fine è davvero poco incentrata su Arval e più sui 3 Lord di Fodlan, forse una delle altre 2 run approfondisce un po' di più la quesitone, ma vedendo come il conflitto di Shez è incentrato su una appendice extra soddisfacendo degli obiettivi, non credo si andrà troppo oltre.
Per quanto riguarda la vicenda dei Cervi l'ho trovato un ottimo What-If, mi è piaciuto come si è approfondita la questione di Almyra, delle origini di Claude e del suo carattere più meschino, ho apprezzato davvero la sua fermezza nel risolvere le questioni in modo drastico, tant'è che pure in alcuni discorsi Edelgard sembrava la meno drastica dei due sulla quesitone Chiesa :asd:

Pensavo di approfittare di questi giorni pre engage per fare almeno il prologo di una delle due storie e pensavo di puntare ad Edelgard questa volta.
Sparda se non ricordo male avevi completato tutte le run giusto?
Come mi consigli di procedere? Ho già avviato il file in NG+ e ho deciso di mantenere tutti i livelli e i sostegni delle unità reclutate, quanto mi agevola l'avventura? Ho letto anche che è possibile ottenere un fischietto che fa saltare i livelli di interemezzo e puntare subito alle mappe principali, conviene usarlo?
Ho anche letto che c'è un Capitolo alternativo nella run di Edelgard, ma non riesco a capire se intendono quello che è in comune con gli altri oppure questa run si divide a sua volta in due parti
 

Sparda

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Finalmente, dopo una marea di posticipi, ho concluso la mia prima Run con i Cervi esattamente in 40:30 ore :asd:
Purtoppo è uscito in un periodo davvero pieno con tutti i giochi usciti subito dopo e l'ho giocato un po' alternandolo con gli altri.

In giro leggevo che i finali erano un po' deludenti, ma per quanto riguarda la storia di Claude, l'ho trovata soddisfacente, però ecco, il discorso finale sull'evoluzione delle vicende è sicuramente più sbrigativo, quello si.
La storia alla fine è davvero poco incentrata su Arval e più sui 3 Lord di Fodlan, forse una delle altre 2 run approfondisce un po' di più la quesitone, ma vedendo come il conflitto di Shez è incentrato su una appendice extra soddisfacendo degli obiettivi, non credo si andrà troppo oltre.
Per quanto riguarda la vicenda dei Cervi l'ho trovato un ottimo What-If, mi è piaciuto come si è approfondita la questione di Almyra, delle origini di Claude e del suo carattere più meschino, ho apprezzato davvero la sua fermezza nel risolvere le questioni in modo drastico, tant'è che pure in alcuni discorsi Edelgard sembrava la meno drastica dei due sulla quesitone Chiesa :asd:

Pensavo di approfittare di questi giorni pre engage per fare almeno il prologo di una delle due storie e pensavo di puntare ad Edelgard questa volta.
Sparda se non ricordo male avevi completato tutte le run giusto?
Come mi consigli di procedere? Ho già avviato il file in NG+ e ho deciso di mantenere tutti i livelli e i sostegni delle unità reclutate, quanto mi agevola l'avventura? Ho letto anche che è possibile ottenere un fischietto che fa saltare i livelli di interemezzo e puntare subito alle mappe principali, conviene usarlo?
Ho anche letto che c'è un Capitolo alternativo nella run di Edelgard, ma non riesco a capire se intendono quello che è in comune con gli altri oppure questa run si divide a sua volta in due parti
Allora, alcuni chiarimenti:

TUTTE le run hanno la stessa appendice segreta, e riguardo al tuo dubbio su Arval...ti assicuro che spiega perlopiù tutto :asd: peraltro per i malati di completismo, i capitoli successivi al "bivio" sono considerati diversi e alternativi nel quadro totale (anche se le differenze sono minime, e nel finale sono nulle).
Se ti è piaciuta la run di Claude andrai tranquillo pure con tutte le altre :asd: quella di Claude era quella con il cast più striminzito, e con la trama più discutibile

forse giocandolo "spezzettato" non lo hai percepito, ma il perno del disagio è stato soprattutto il suo rivoltarsi verso Rhea quasi a caso a fine run, non essendoci stati mostrati ingame motivi sufficienti per giustificare questo astio

Comunque assolutamente mantieni tutti i benefici del NG+, dei supporti, delle strutture e agevolazioni varie, perché il gioco è lungo e grindoso e non possono che fare bene. Da questo momento noterai che puoi appunto comprare un fischietto con i punti fama per saltare buona parte delle schermaglie random.
Considera che funziona così: meno mappe conquisti prima di arrivare alla battaglia principale del capitolo, più punti fama otterrai conquistandolo. Quando usi il fischietto passi lo stage ottenendo di default la valutazione più bassa e la ricompensa base, senza contare che non puoi contribuire così alle subquest che richiedono ad esempio di ottenere tot S per quel capitolo.
Usare o non usare il fischietto? Per quanto mi riguarda l'unica domanda che devi farti è: "voglio quella ricompensa di livello S?"
Se non la vuoi, salta la schermaglia, tanto nei capitoli ce ne sono PIU' che in abbondanza, e anche per le armi hai sempre quelle della prima run craftate quindi puoi sempre scambiarle.
I materiali per gli upgrade, una volta che hai portato al massimo una struttura, vendili senza remore.

I personaggi che hai usato fino a ora, SE saranno disponibili nella tua run (perché non tutti lo sono in tutte le run), saranno allo stesso livello di come li hai lasciati, ma allo stesso tempo ci sono nuove unità quindi sarà veramente difficile rompere il gioco. Ah, se non lo avevi già fatto ti consiglio di giocare a Difficile.

Quanto alla scelta per il bivio, le azioni da compiere sono diverse a seconda del percorso, anche se il capitolo extra è sempre lo stesso. Diciamo che se le azioni vengono soddisfatte quello che succede sempre è che si sblocca un pg (non difficile capire quale) e il capitolo extra, se non si soddisfano il pg non si sblocca e inoltre nella run morirà un personaggio importante (predefinito, non necessariamente giocabile).
A seconda che si sia giocato il capitolo extra almeno una volta, avere il finale drammatico ha anche il suo perché :ahsisi:
C'è poi un'altra cosa: la scelta del bivio è necessaria per accedere all'appendice di Arval (cosa che richiede almeno due run, nella prima delle quali si deve reclutare il pg di cui dicevo prima, nella seconda no). Ma tranquillo perché tanto è una mappa che non sblocca niente di che :asd:
 

ace

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Ma è stato messo qualche volta in offerta :azz: ?
 

Polmo

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Allora, alcuni chiarimenti:

TUTTE le run hanno la stessa appendice segreta, e riguardo al tuo dubbio su Arval...ti assicuro che spiega perlopiù tutto :asd: peraltro per i malati di completismo, i capitoli successivi al "bivio" sono considerati diversi e alternativi nel quadro totale (anche se le differenze sono minime, e nel finale sono nulle).
Se ti è piaciuta la run di Claude andrai tranquillo pure con tutte le altre :asd: quella di Claude era quella con il cast più striminzito, e con la trama più discutibile

forse giocandolo "spezzettato" non lo hai percepito, ma il perno del disagio è stato soprattutto il suo rivoltarsi verso Rhea quasi a caso a fine run, non essendoci stati mostrati ingame motivi sufficienti per giustificare questo astio

Comunque assolutamente mantieni tutti i benefici del NG+, dei supporti, delle strutture e agevolazioni varie, perché il gioco è lungo e grindoso e non possono che fare bene. Da questo momento noterai che puoi appunto comprare un fischietto con i punti fama per saltare buona parte delle schermaglie random.
Considera che funziona così: meno mappe conquisti prima di arrivare alla battaglia principale del capitolo, più punti fama otterrai conquistandolo. Quando usi il fischietto passi lo stage ottenendo di default la valutazione più bassa e la ricompensa base, senza contare che non puoi contribuire così alle subquest che richiedono ad esempio di ottenere tot S per quel capitolo.
Usare o non usare il fischietto? Per quanto mi riguarda l'unica domanda che devi farti è: "voglio quella ricompensa di livello S?"
Se non la vuoi, salta la schermaglia, tanto nei capitoli ce ne sono PIU' che in abbondanza, e anche per le armi hai sempre quelle della prima run craftate quindi puoi sempre scambiarle.
I materiali per gli upgrade, una volta che hai portato al massimo una struttura, vendili senza remore.

I personaggi che hai usato fino a ora, SE saranno disponibili nella tua run (perché non tutti lo sono in tutte le run), saranno allo stesso livello di come li hai lasciati, ma allo stesso tempo ci sono nuove unità quindi sarà veramente difficile rompere il gioco. Ah, se non lo avevi già fatto ti consiglio di giocare a Difficile.

Quanto alla scelta per il bivio, le azioni da compiere sono diverse a seconda del percorso, anche se il capitolo extra è sempre lo stesso. Diciamo che se le azioni vengono soddisfatte quello che succede sempre è che si sblocca un pg (non difficile capire quale) e il capitolo extra, se non si soddisfano il pg non si sblocca e inoltre nella run morirà un personaggio importante (predefinito, non necessariamente giocabile).
A seconda che si sia giocato il capitolo extra almeno una volta, avere il finale drammatico ha anche il suo perché :ahsisi:
C'è poi un'altra cosa: la scelta del bivio è necessaria per accedere all'appendice di Arval (cosa che richiede almeno due run, nella prima delle quali si deve reclutare il pg di cui dicevo prima, nella seconda no). Ma tranquillo perché tanto è una mappa che non sblocca niente di che :asd:
Grazie Sparda, quindi non c'è nessuna quarta route, ottimo :unsisi:
Diciamo che certi aspetti li sottointendo per aver giocato Three Houses, però effettivamente, certi eventi sono poco spiegati o le motivazioni di alcuni personaggi non proprie chiare limitandosi solamente a questo titolo.

Ho iniziato con Edelgard e mi piace come hanno gestito il prologo, anche se non credo di portarlo avanti visto che non voglio arrivare troppo affaticato con Engage, ma probabilmente lo continuerò nei prossimi mesi.
Tra l'altro avevo punti a sufficienza per sbloccare tutti e 3 i personaggi extra.

L'unica cosa che mi scoccia è che non potrò recuperare il sostegno bloccato tra Claude e Holst e Hilda :dsax:
 

Paolito

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Ho terminato tutte e 3 le rpute del titolo.
Per me rimane un occasione sprecata dato che tutte le 3 route risultano inconcludenti, l'aver completato le route mi da una sensazione di incompletezza.
Il gioco poi risulta molto basico, alla fine funziona ma per me romane un passo indietro rispetto a zelda hyrule warriors.
 
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