Nintendo Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Quelli che hai citato sono quelli usciti anche in Occidente, ma ce ne sono alcuni usciti solo in Giappone: i primi 2 su NES, 3, 4 e 5 su SNES, il 6 su GBA (quello che stai giocando tu, il primo arrivato in Occidente, è un prequel del 6) e il 12 per DS.
Cioè tra NES e SNES ne sono usciti 5? :morristend:

E anche GBA e DS hanno avuto episodi non pervenuti da noi? Eppure è strano, ormai l'avevano portata la serie :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ho finito la prima metà del gioco, quella relativa alle vicende di Lyn

Che dire se non: CAPOLAVORO.

Il contatore del diario del Wii U segna 10 ore (contando pause in cui è stato acceso) e ho fatto anche l'unica missione extra che mi è capitata, mentre il contatore effettivo del gioco (che non tiene conto delle battaglie rigiocate per via dei PG sconfitti :rickds: ) segna 4 ore e mezza circa.

Che dire, si dimostra anche un gioco longevo ma non esageratamente.

La trama relativa alle vicende di Lyn è se vogliamo "banale", ma mi ha preso con un trasporto davvero fortissimo.

Semplicemente epico e bellissimo e adoro la caratterizzazione di alcuni personaggi, da Sain che ci prova con tutte le fanciulle alla indifesa e timida Florina ( :cat: ).

Voto provvisorio relativo alla prima parte: 10

Difetti non ne ha, pochi cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La seconda parte, quella con Eliwood, è molto più lunga. La storia di Lyn è praticamente un tutorial al vero gioco.

In ogni caso, anch'io ti consiglio di recuperare Path of Radiance e Radiant Dawn, l'apice della serie IMHO. Sono abbastanza costosi ma valgono ogni singolo euro speso. Tra i due non nascondo che preferisco il primo, anche se il secondo ha delle mappe migliori e più varie, oltre che molto più difficili:asd:

Su GBA il primo gioco non è uscito da noi. Li hanno iniziati a portare dal secondo, che qui da noi hanno chiamato semplicemente Fire Emblem.

E anche il secondo su DS (che poi è il remake del terzo per SNES), Shin Monsho no naze, è rimasto in jap.

Cmq, sono tutti belli, chi più chi meno. Anche Awakening che è criticatissimo, alla fine non è un gioco malvagio e si lascia giocare senza problemi.

Il capitolo per DS uscito in Giappone è un remake della seconda parte del terzo, non di tutto il gioco.

La seconda parte, quella con Eliwood, è molto più lunga. La storia di Lyn è praticamente un tutorial al vero gioco.In ogni caso, anch'io ti consiglio di recuperare Path of Radiance e Radiant Dawn, l'apice della serie IMHO. Sono abbastanza costosi ma valgono ogni singolo euro speso. Tra i due non nascondo che preferisco il primo, anche se il secondo ha delle mappe migliori e più varie, oltre che molto più difficili:asd:

Su GBA il primo gioco non è uscito da noi. Li hanno iniziati a portare dal secondo, che qui da noi hanno chiamato semplicemente Fire Emblem.

E anche il secondo su DS (che poi è il remake del terzo per SNES), Shin Monsho no naze, è rimasto in jap.

Cmq, sono tutti belli, chi più chi meno. Anche Awakening che è criticatissimo, alla fine non è un gioco malvagio e si lascia giocare senza problemi.
HYPE per la parte di Eliwood allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Shadow Dragon non è cosí terribile come lo dipingono, anzi ha un ottima curva di difficoltà e concordo con chi diceva ai tempi che era perfetto per iniziare la serie (giocato dopo gli altri FE invece perde molto).

Il capitolo per DS uscito in Giappone è un remake della seconda parte del terzo, non di tutto il gioco.
Si ma perché la prima parte era ancora un remake del primo e non aveva senso metterlo visto che c'era già Shadow Dragon:asd:.

Ultima modifica da un moderatore:
Perde molto ma è comunque godibile giocato dopo?

Com'è a livello di trama e personaggi?

Inesistente. Ha delle belle mappe pero´.
Non è molto confortante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sta piacendo la trama del primo FE per GBA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Shadow dragon è un buon Fe di inizio :unsisi: ha belle mappe e offre una buona difficoltà, ma si nota la mancanza delle aggiunte fatte in seguito con la serie :unsisi:

Shadow dragon è un buon Fe di inizio :unsisi: ha belle mappe e offre una buona difficoltà, ma si nota la mancanza delle aggiunte fatte in seguito con la serie :unsisi:
Quindi se sono partito da altri FE è skippabile giusto?

Anche perché non credo di prenderlo ora che è in sconto, quindi nel caso dovrò prenderlo a 10€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I personaggi di Shadow Dragon sono aberranti, ce ne saranno manco 10 riusciti.

Fra l'altro a differenza degli altri qui per avere l'accesso ai capitoli dove si reclutano alcuni personaggi, e guarda caso alcuni dei migliori, è necessario avere meno di un tot di personaggi, quindi bisogna sacrificarne un po', andando contro lo spirito del "salvali tutti" tipico della serie.

Ultima modifica:
Domanda per chi ha finito Fire Emblem:

Ad un certo punto, quando ritorno al castello di Caelin con Eliwood ed Hector per salvare Lyn e suo nonno, un tale Lord Raven che era imprigionato nel castello dagli uomini del marchese di Lahus (tale Darin se non erro) insieme a Lucius, dice di voler uccidere/fare i conti con Hector. Beh, purtroppo questo Lord Raven (sebbene fosse "cattivo") è stato ucciso da una truppa neutrale verde dopo che lo avevo indebolito. Ma io speravo di poterci parlare con Priscilla (la healer a cavallo dai capelli rossi) perché l'indovina mi aveva detto di portarla in vista di un incontro, e poi anche Raven (guarda caso) aveva i capelli rossi.

Non mi andava di ricominciare la battaglia per la morte di un pg che non sapevo neanche se potesse diventare alleato. Ma quello che mi chiedevo è...potevo salvare Lord Raven e portarlo dalla mia parte?

Mi dispiacerebbe un po' scoprire che avrei potuto salvarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Domanda per chi ha finito Fire Emblem:
Ad un certo punto, quando ritorno al castello di Caelin con Eliwood ed Hector per salvare Lyn e suo nonno, un tale Lord Raven che era imprigionato nel castello dagli uomini del marchese di Lahus (tale Darin se non erro) insieme a Lucius, dice di voler uccidere/fare i conti con Hector. Beh, purtroppo questo Lord Raven (sebbene fosse "cattivo") è stato ucciso da una truppa neutrale verde dopo che lo avevo indebolito. Ma io speravo di poterci parlare con Priscilla (la healer a cavallo dai capelli rossi) perché l'indovina mi aveva detto di portarla in vista di un incontro, e poi anche Raven (guarda caso) aveva i capelli rossi.

Non mi andava di ricominciare la battaglia per la morte di un pg che non sapevo neanche se potesse diventare alleato. Ma quello che mi chiedevo è...potevo salvare Lord Raven e portarlo dalla mia parte?

Mi dispiacerebbe un po' scoprire che avrei potuto salvarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sì, potevi reclutarlo.

PORCO ODINO SCALZO.

Eh vabbè.

Ma sarebbe rimasto anche in seguito? È un bel pg?

Esattamente.

I personaggi di Shadow Dragon sono aberranti, ce ne saranno manco 10 riusciti.Fra l'altro a differenza degli altri qui per avere l'accesso ai capitoli dove si reclutano alcuni personaggi, e guarda caso alcuni dei migliori, è necessario avere meno di un tot di personaggi, quindi bisogna sacrificarne un po', andando contro lo spirito del "salvali tutti" tipico della serie.
Sono abbastanza sicuro di aver preso tutti i pg, tolto quello che devi scegliere tra 2 verso la fine senza nessuna morte:sisi:.

PORCO ODINO SCALZO.
Eh vabbè.

Ma sarebbe rimasto anche in seguito? È un bel pg?

Più che altro è l'unico personaggio non evoluto di quella classe che puoi usare ed è parecchio forte.

- - - Aggiornato - - -

http://www.gamefaqs.com/ds/943695-fire-emblem-shadow-dragon/cheatsNei capitoli X si reclutano alcuni personaggi.

Più che altro è l'unico personaggio non evoluto di quella classe che puoi usare ed è parecchio forte.

- - - Aggiornato - - -

Hai preso tutti quelli che puoi prendere se giochi "normalmente", ma...

http://www.gamefaqs.com/ds/943695-fire-emblem-shadow-dragon/cheats

Nei capitoli X si reclutano alcuni personaggi.
Si ho cercato anch'io ad avevi ragione, ma in ogni caso sono pg che ti danno per aiutarti nel gioco se hai avuto delle perdite, tu lo fai passare come se "bisognasse sacrificare reclute e tradire lo spirito della serie" e mica è quello il motivo. Tra l'altro dubito che delle reclute extra, specie quelle a gioco avanzato possano essere pg più interessanti della media:unsisi:.

- - - Aggiornato - - -

Hai preso tutti quelli che puoi prendere se giochi "normalmente", ma...

http://www.gamefaqs.com/ds/943695-fire-emblem-shadow-dragon/cheats

Nei capitoli X si reclutano alcuni personaggi.
Vabbè pazienza, me ne farò una ragione, non lo ricomincio di certo dopo 19 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per fortuna non era ancora nel mio party quindi non la vivo come una perdita in battaglia ma come un mancato reclutamento.

Peccato però.

Domanda:

Quando siamo sulla nave pirata di Fargus per andare all'Isola del Terrore e veniamo attaccati dal Black Fang, come diavolo faccio a battere il loro capo senza perdere uomini se:

- non può essere oneshottato

- al tempo stesso lui oneshotta il più forte del mio party

Domanda:
Quando siamo sulla nave pirata di Fargus per andare all'Isola del Terrore e veniamo attaccati dal Black Fang, come diavolo faccio a battere il loro capo senza perdere uomini se:

- non può essere oneshottato

- al tempo stesso lui oneshotta il più forte del mio party
Se non ricordo male è una missione di sopravvivenza, quindi non devi uccidere il boss per forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro