Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X entrare a conoscenza della serie shadow dragon è un buon punto di partenza?

X entrare a conoscenza della serie shadow dragon è un buon punto di partenza?
Non proprio, sebbene il gameplay mi è stato detto essere "il solito addicted gameplay", FE:SD qui lo sconsigliano perché non ha alcune delle caratteristiche tipiche della saga come i support ed una storia con personaggi decenti...insomma, non ti faresti un'idea della serie con questo FE. Inizia con quello di Deidara, che sarebbe semplicemente Fire Emblem in Europa (per gli amici Rekka no Ken), per GBA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Azz gba, vedo se lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif cmq grazie Pukka

Ma the sacred stone o quello normale? Azzo quanto costano :alone:

Ultima modifica da un moderatore:
Azz gba, vedo se lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif cmq grazie PukkaMa the sacred stone o quello normale? Azzo quanto costano :alone:
quello "normale" anche sacred stones è abbastanza ok comunque

Azz gba, vedo se lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif cmq grazie PukkaMa the sacred stone o quello normale? Azzo quanto costano :alone:
Te l'ho scritto, quello che consigliano sempre si chiama semplicemente Fire Emblem (Rekka no Ken è il sottotitolo giapponese, il nostro non ne ha)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Te l'ho scritto, quello che consigliano sempre si chiama semplicemente Fire Emblem (Rekka no Ken è il sottotitolo giapponese, il nostro non ne ha)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Esiste solo in inglese? Cioè pure la versione pal ita ha solo l'inglese?

Andró a frugare nel gamestop dove tengono buttati là i giochi gba senza nemmeno custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Esiste solo in inglese? Cioè pure la versione pal ita ha solo l'inglese?Andró a frugare nel gamestop dove tengono buttati là i giochi gba senza nemmeno custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif
Che io sappia è in italiano il Rekka no Ken...ma aspetta chi ne sa più di me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esiste solo in inglese? Cioè pure la versione pal ita ha solo l'inglese?Andró a frugare nel gamestop dove tengono buttati là i giochi gba senza nemmeno custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif
multi tre in base a dove lo pigli, l'inglese c'è sempre poi c'è quello che ha l'ita e lo spagnolo e l'altra versione con francese e tedesco

PS a quanto pare la demo di FE awakenig nell'eshop europeo esce per i primi di aprile

Ultima modifica da un moderatore:
multi tre in base a dove lo pigli, l'inglese c'è sempre poi c'è quello che ha l'ita e lo spagnolo e l'altra versione con francese e tedesco
PS a quanto pare la demo di FE awakenig nell'eshop europeo esce per i primi di aprile
Buona notizia in questo caso, potrei provarlo prima dell'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif cmq se trovo FE gba o ds a poco lo prendo.

Grazie a tutti x gli approfondimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

-... soprattutto: hai letteralmente INVERTITO la situazione sulla pericolosità dei nemici. Che FE ne abbia di più ok... anche a me piace sta cosa di affrontare orde di nemici. Ma... sono più pericolosi? Hell NO. Ancora una volta mi costringi a ripetere: tutto proporzionato! I nemici di FE sono numerosi ma sono tutti mezze sole; salvo alleati fatti di cartapesta, i propri begnamini li abbattono con uno sputo e con rapporto anche 1:4 nello stesso contesto, a volte. Il mio Pent mi stupì alla sua prima comparsa ma... forse non mi sono spiegato: il mio Pent era così SEMPRE. Pure nelle missioni successive. L'UNICA in cui non valeva più come pedina indistruttibile, inattaccabile e distruttiva, è stata l'ultima missione (quella coi nemici resuscitati e il drago). L'UNICA. E, prima che tu me lo chieda: è arrivato a LV20 (forse neanche! forse 19) solo nella penultima missione. E Pent è solo un esempio. Molti altri erano così. Hector, per esempio, ha risolto pure il problema della resistenza con il salto di classe.
beniamini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Detto questo, si vede che a FE c'hai giocato soltanto a difficoltà "normal", che volenti o nolenti, è sempre e soltanto un "tutorial" allargato.

Ed infatti alla difficoltà standard ci sono sempre tot unità che sono sgravissime

-se il gioco, a normal (che è la modalità standard in cui il gioco VUOLE esser finito, e che alla fine mi dà la scritta END) si "fa finire" così, vuol dire che la parte tattica che io ho "assimilato" del gameplay è sufficiente a descrivere il gameplay. L'esempio dell'arcade di un picchiaduro è lollosissimo, perchè il picchiaduro si impunta proprio sulle differenze tra diverse difficoltà, diversi avversari e diversi TIPI di avversari; vuole volutamente avere due facce: quella caciarona per il tipo "faccio na partitina premendo a Tekken premendo tasti a cazz0" e quella "sono hardcore e mi studio le combo al millesimo di secondo". È un genere particolare. MOLTO particolare sotto questo profilo.
Purtroppo questo discorso non si applica alla serie FE. Anche nel nuovo Awakening Normale è descritta come difficoltà per novizi, e così avviene (più o meno) anche per gli altri titoli.

Ed il salto di difficoltà alcune volte è addirittura traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

-mi accusi di non averlo capito ma pure tu, come Rion, ammetti implicitamente che si tratta effettivamente solo di stats e posizioni. Dite che sminuisco la cosa, ma non negate la cosa stessa.
Ovvio che sia un gioco di statistiche e posizioni ... un jrpg tattico :rickds: Ma sminuire l'importanza delle armi e della pianificazione dei movimenti non mi pare giusto

Ho iniziato Path of Radiance :hype:

La funzione spingi è geniale nella sua semplicità. Mi sta piacendo un botto!

Spero proprio di si, quante volte mi son salvato il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È semplicemente quello che significa (:rickds:): con le unità a piedi, puoi spingere altre unità a piedi un blocco più in là se soddisfi un determinato requisito.

Un po' l'opposto del "prendi", solo che spingi funziona anche sui nemici (ma non sulle unità a cavallo/alate ... e non ho capito se non funziona pure sui semi-umani)

Sembra una cag*ta, ma amplia molto le soluzioni di gioco non sei costretto a perdere un turno per esser sicuro di non perdere un mago: anziché prenderlo in consegna, attacchi da dietro il "muro" di unità forti e poi lo spingi via fuori dal raggio di azione del nemico. Oppure scosti via un nemico così da poter attaccare le unità "ranged".

Peccato non l'abbiano messa in Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sono arrivato al 10° capitolo (in un giorno :rickds:)

Mi sta piacendo molto pure la trama :morris82:

No, la funzione spingi dipende dal peso del personaggio. Un personaggio che pesa 5 può essere spostato da chiunque pesi più di lui e può spostare chi pesa meno di lui, ma non può essere spostato da uno da 4

I pegasi e i cavalli valgono di più contando che c'è il peso del personaggio e quello dell'animale

No, la funzione spingi dipende dal peso del personaggio. Un personaggio che pesa 5 può essere spostato da chiunque pesi più di lui e può spostare chi pesa meno di lui, ma non può essere spostato da uno da 4I pegasi e i cavalli valgono di più contando che c'è il peso del personaggio e quello dell'animale
A quindi posso spostare pure i cavalli? :morris82:

Al Cartoomics che c'è a Milano, a Rho Fiera, lo si può provare, per chi è interessato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Igniz ha dimostrato tutto il suo estro a me e Cloud-Loku in una battaglia epica. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro