Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho finito il capitolo 7 e ancora non ho nemmeno un seal, ne ho persi qualcuno per strada o è ancora presto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Btw gioco a hard classic
Nel prossimo capitolo visita le case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

All'inizio ce ne sono pochi, poi più a avanti compaiono nei negozi e sono più comuni nei drop, io me ne ritrovo più di quanti ne uso e ne ho comprati appena un paio in offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif
Bene, anche se più ce ne sono meglio è, tanto il reclass è infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel prossimo capitolo visita le case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ti ho risposto di lì, mi hai fatto prendere un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrei cominciare a giocare pure io nell'ottica delle skill.

Finora, eccetto alcune eccezioni, ho giocato in maniera abbastanza classica e sebbene non mi sia trovato male capisco quanto sia importante ottenere determinate skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora mi vado a fare un giro su serenes e vedo un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non esiste un postgame o un new game+.

L'unica cosa che si trasferisce da una partita all'altra sono i punti fama (o meglio, quando inizi una nuova partita ti vengono dati i punti fama massimi che hai raggiunto nelle altre partite) e il logbook (non mi ricordo come si chiama in italiano... forse registro "qualcosa"), che ti permette di comprare a suon di monete i tuoi vecchi avatar e i personaggi SpotPass/DLC che avevi sbloccato.

Non ci sono bonus finendo il gioco più volte/a determinate difficoltà? Mi pare di aver letto che in qualche vecchio FE finendo il gioco millemila volte si sbloccavano pg extra. :morristend:

Quando finisci il gioco ti sbloccano alcuni extra, puoi sentire la Ost direttamente da menù, vedere i modelli dei personaggi e consultare i support già fatti.

se riinizi il gioco puoi evocare sulla mappa il tuo Avatar usato nell'altra run, conservi i punti fama, ovviamente spotpass e dlc.

Se finisci il gioco in modalità Folle ti sblocca Folle +.

UNa volta che hai finito il gioco io consiglio di fare quello che sto facendo io. Ovvero iniziare a farmare con lo spotpass abilità e livelli dei personaggi per battere tutti i personaggi che ogni giorno vengono aggiunti allo spotpass. Sempre via Spotpass vengono aggiunte sette appendici che vanno ad ampliare la trama del gioco e ad aggiungere personaggi segreti.

Una volta fatto il fattibile rimangono i Dlc.

Uff ... questo nuovo modo di livellare non mi garba ... più che altro perché dovrei per forza andare a vedere lo skill tree, mentre volevo farmi la prima run senza guardare le guide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 10:17:28 ---------- Previous post was at 10:16:25 ----------

Ovviamente manco a dirlo ho maxato l'avatar (lv.20) ed ora non so cosa farlo diventare ... mi sa che mi butto sul ladro (vista l'alta velocità), e poi torno a stratega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Alla prima run mi faccio poche para sulle abilità, quel che viene viene, ma cmq un senso logico rimane nelle abilità poi dipende, io il moo stratega l'ho fatto passare da mago-cav nero-gran maestro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif cmq potenziamenti dei parametri andando avanti con la trama so trovano

Uff ... questo nuovo modo di livellare non mi garba ... più che altro perché dovrei per forza andare a vedere lo skill tree, mentre volevo farmi la prima run senza guardare le guide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png 

---------- Post added at 10:17:28 ---------- Previous post was at 10:16:25 ----------

Ovviamente manco a dirlo ho maxato l'avatar (lv.20) ed ora non so cosa farlo diventare ... mi sa che mi butto sul ladro (vista l'alta velocità), e poi torno a stratega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
non farli arrivare al 20, appena prendi la seconda skill ti conviene cambiare subito

Eh, l'ho capito dopo.

Una domanda, ma se promuovo alla classe superiore (ad esempio Tactician > Grandmaster), poi dalla classe "promoted" come funzionano i cambio-classe?

Rimango sempre nella fascia dei promoted ( Grandmaster > Paladin/Great Knight ) oppure torno alle classi "base" ( Grandmaster > Cavalier ) ????

Eh, l'ho capito dopo.

Una domanda, ma se promuovo alla classe superiore (ad esempio Tactician > Grandmaster), poi dalla classe "promoted" come funzionano i cambio-classe?

Rimango sempre nella fascia dei promoted ( Grandmaster > Paladin/Great Knight ) oppure torno alle classi "base" ( Grandmaster > Cavalier ) ????

Se usi un sigillo speciale in una classe avanzata e sei almeno di livello 10 puoi scegliere anche le classi avanzate. Se sei di livello 1-9 puoi riclassare solo nelle classi base.

Eh, l'ho capito dopo.

comunque per la questione dell'esperienza/livelli nascosti penso che convenga farsi prima un giro in un'altra classe base, da lì si promuove e poi si cambia di nuovo in una classe avanzata. In tutto quindi il pg si fa quattro classi :kep88:

non farli arrivare al 20, appena prendi la seconda skill ti conviene cambiare subito
Perchè no?Non hai stat migliori raggiungendo livello 20 e poi cambiando classe o si perde solo tempo?:morristend:

Comunque capitolo 13 e ormai ho Miriel cavaliere oscuro che passeggia per la mappa uccidendo tutto e tutti.Sto recuperando anche Lissa e Maribelle e Tharja è diventata un ottimo warlock.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La classe Gran Lord invece non sembra molto diversa dalla precedente a parte la possibilità di usare le lance.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Perchè no?Non hai stat migliori raggiungendo livello 20 e poi cambiando classe o si perde solo tempo?:morristend:
nei vecchi FE era meglio fare così perchè sennò letteralmente si buttavano livelli nel gabinetto, ma qui funziona diversamente perchè puoi continuare a resettare il livello della classe levando di fatto questo problema :kep88: per questo è meglio prendersi più skill possibili il prima possibile, infatti sebbene il livello venga resettato l'esperienza necessaria per poter salire di livello sale sempre di più rendendo una seccatura nelle fasi avanzate il livellamento.

L'ho già detto diverse volte, imo il percorso che ti rende la vita più facile con l'esperienza per ottenere più skill possibili è: classe base lv10->classe base lv10->classe avanzata lv15->classe "definitiva"

Tutti i pg con cui ho fatto così sono i miei pg più potenti al momento e riescono a rimanere al passo con i figli (che sono avvantaggiati in diversi modi rispetto ai genitori)

Avrei qualche domanda sui personaggi ottenibili tramite spotpass: prima di tutto vorrei sapere se ne arriva uno al giorno, o se è una cosa casuale e poi vorrei sapere con quale criterio vengono scelti i personaggi che avremo, io per ora ho avuto Nergal, Serra e Hector, un mio amico ha avuto Nina e Florina, qualcuno sul forum ha avuto Lyn... mi pare siano tutti di rekka no ken, comunque vorrei sapere se c'è una logica o arrivano random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Sono appena tornato dall'università e me lo sono ritrovato nella cassetta postale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Al che la prima cosa che mi sono chiesto, ma da quando i corrieri non bussano più e lasciano nella cassetta postale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif (c'era mio fratello in casa)

anche perchè il pacco non c'entrava tutto e stava mezzo dentro e mezzo fuori, mah.

Stasera lo provo, metto in carica il 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

BTW che cover demmerda, da vicino è anche peggio di quanto sembra, quel grigio è più tamarro delle silver di qualche anno fa

---------- Post added at 17:30:45 ---------- Previous post was at 17:17:30 ----------

Domanda di natura tecnica, ma per usufruire dei contenuti spotpass, bisogna tenere il wifi aperto quando si lascia la console in modalità riposo?

E in genere quanto la devo mettere a riposo per beccare qualcosa? (perchè non la tengo mai in modalità riposo, quindi dovrei farlo apposta)

La cover è ****, altroché. :morris82:

Lo spotpass è atipico in FE (almeno rispetto agli latri giochi 3DS che ho); non devi tenere la console in modalità riposo, puoi scaricare i contenuti spotpass del menù nella mappa del gioco.

come si fa ad aprire il wifi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro