Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
più che altro temo che per gli ultimi paralogue e i dlc con 5 stelle di difficoltà le sole stat non bastino più

più che altro temo che per gli ultimi paralogue e i dlc con 5 stelle di difficoltà le sole stat non bastino più
Anche questo è vero...

Ma che me ne faccio di Skillset quando già Manakete sono macchine di distruzione di massa?
Già a folle io un pensierino c'è lo farei, a folle+ probabilmente diventano essenziali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Accidenti, è inutile, pensavo di essermene liberato invece nulla, la mania per Fire Emblem mi è ritornata, fuori dal tunnel? Macchè, ci sono ricascato.

Ma poi dico, quelli della Intelligent Systems sembravano averci rinunciato, no? Voglio dire: fai una cialtronata come Shadow Dragon, la gente giustamente ti sputa in faccia, qual'è la tua prima idea? Facciamone un sequel! Ovvio!!! Un sequel che manco mandiamo all'estero! Come 10 anni fà !Ovvio!!!

la ricetta perfetta per far fallire una saga di videogiochi. Insomma credevo che ormai fosse giunto il declino inesorabile (tipo Ogre Battle)...

Ed invece non hanno tirato i remi in barca a quanto pare, stanno facendo un battage pubblicitario senza precedenti, da un mese come mi giro nella rete non faccio altro che trovare spot di Awakening, è dappertutto, non mi ricordo una cosa simile per nessuno degli episodi precedenti, non era un genere di nicchia questo?

Rion, Name (chiunque ci capisca qualcosa) potreste gentilmente dirmi come si colloca questo capitolo? Cioè, detta in maniera povera, e meglio, peggio o comunque paragonabile a rekka no ken? Ovvero il migliore? Le differenze nel gameplay ecc...ormai le conosco già, voglio sapere a giocarci che razza di esperienza offre.

Mi è difficile fare un paragone con i vecchi FE perchè l'approccio è abbastanza diverso. Comunque ricordo che ti era piaciuto Sacred Stones per i support e Awakening potenzia enormemente quest'aspetto. La trama invece, come ha detto Eris, è rovinata da una narrazione troppo frettolosa, ma sa regalare comunque qualche bel momentino. Per quanto riguarda il gameplay è diventata una cosa a metà tra FFT e i vecchi FE, ora con tutti gli elementi di customizzazione è divertente pensare al percorso più "veloce" (aka indolore, perchè altrimenti il grinding è quasi insostenibile alla lunga) per farti ottenere le migliori skill per quel dato personaggio. Purtroppo son caduti in errori scemi e si può rompere il gioco facilmente, sarebbe bastato limitare i reclassaggi per personaggio oppure limitare i seal per promozioni e reclassaggio lungo la trama principale, limitare gli incontri su mappa e magari non rendere i DLC rigiocabili all'infinito.

Ho calcato la mano sui difetti ma a parte questo il gioco è veramente stupendo e divertentissimo, oggettivamente uno dei migliori FE, se non il migliore in assoluto (direzione artistica a livelli mai visti nella saga, cast numeroso e ben caratterizzato, per la prima volta elementi di customizzazione all'interno della saga, longevità assurda), solo ce ne perde un po' nell'atmosfera tipica feosa ed è per questo che gli preferisco altri capitoli, ma nonostante questo mi è piaciuto e mi sta piacendo da matti. Sarò a 70 ore di gioco e di giocarci ne ho ancora voglia :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Il vostro amato Mod si è unito ufficialmente alle schiere degli adoratori di Fire Emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Bravo

Mi è difficile fare un paragone con i vecchi FE perchè l'approccio è abbastanza diverso. Comunque ricordo che ti era piaciuto Sacred Stones per i support e Awakening potenzia enormemente quest'aspetto. La trama invece, come ha detto Eris, è rovinata da una narrazione troppo frettolosa, ma sa regalare comunque qualche bel momentino. Per quanto riguarda il gameplay è diventata una cosa a metà tra FFT e i vecchi FE, ora con tutti gli elementi di customizzazione è divertente pensare al percorso più "veloce" (aka indolore, perchè altrimenti il grinding è quasi insostenibile alla lunga) per farti ottenere le migliori skill per quel dato personaggio. Purtroppo son caduti in errori scemi e si può rompere il gioco facilmente, sarebbe bastato limitare i reclassaggi per personaggio oppure limitare i seal per promozioni e reclassaggio lungo la trama principale, limitare gli incontri su mappa e magari non rendere i DLC rigiocabili all'infinito.
Ho calcato la mano sui difetti ma a parte questo il gioco è veramente stupendo e divertentissimo, oggettivamente uno dei migliori FE, se non il migliore in assoluto (direzione artistica a livelli mai visti nella saga, cast numeroso e ben caratterizzato, per la prima volta elementi di customizzazione all'interno della saga, longevità assurda), solo ce ne perde un po' nell'atmosfera tipica feosa ed è per questo che gli preferisco altri capitoli, ma nonostante questo mi è piaciuto e mi sta piacendo da matti. Sarò a 70 ore di gioco e di giocarci ne ho ancora voglia :kep88:
Condivido tutto, speriamo che al prossimo giro limino tutto il buono del gioco, perchè davvero per me può uscire il jrpg definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

PS: 70 ore e devo finire ancora fare la Lunatic, ad Hard mi mancano i vari spotpass che usciranno, due appendici di figli e massimizzare lo squadrone streetpass e poi ho finito. Toccherò le 80 ore sulla singola run, e non ho manco messo i Dlc in mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nel caso mi venga voglia di provare un capitolo da che comincio? (obviously oldold gen)

Chap 20. Mo ubersessione grindosa per finire di limare il party e formarmi un team pseudo-decente (è un po' noioso fare le mappe con il duo Chrom/My Unit) e poi via verso la fine.

vabè in realtà s'era capito che awakening voleva farsi piacere a tutti anche per questo, ora devono solo riordinare le cose e sfruttare bene l'ipotetica fanbase che s'è creata.

Tra l'altro le vendite descritte sminuiscono l'impresa di questo FE, in jap son sicuramente di più e non hanno nemmeno tenuto in considerazione la vendita dei DLC. Minimo altri due FE di rendita ce li facciamo, se poi consideriamo pure la pubblicità che si becca sui nuovi smash e crossover come SMT x FE non mi preoccuperei proprio.

...L'unica cosa che potrebbe risultare un problema è l'imputtanimento del brand, ma confido negli IS

...L'unica cosa che potrebbe risultare un problema è l'imputtanimento del brand, ma confido negli IS
^ Questo.

Non nascondo di essere una delle poche persone a cui awakening ha un po' deluso, mi dispiacerebbe se diventasse sempre più lontano da ciò che rende fire emblem un fire emblem.

Io ho preferito Sacred stone, rekka no ken e pure SD ad Awakening. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ritrovo nella stessa situazione ma amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png capisco perché alla gente piaccia, ma soggettivamente più di sette e mezzo non riesco a darlo a questo gioco

Io raramente mi ero divertito come a giocare a Fire Emblem Awakening. Per me è stata ed è ancora una fantastica esperienza, sto apprezzando inoltre il sistema di supporto e la possibilità di creare figli con le statistiche dei genitori. Oltre alla presenza dei Risorti sulla mappa e le infinite possibilità di Spotpass.

Ma meno male Kratos! Speriamo che il buon consenso del pubblico aiuti la saga a sopravvivere ancora un po'.

Il mio, come ripeto, è un giudizio soggettivo che è comunque largamente sufficiente. Però non mi ha preso come mi avrebbe preso un altro Fire Emblem, e per quanto mi riguarda l'ho trovato... come dire... frettoloso. Credo sia il termine giusto per descrivere la sensazione che ho provato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro