Ma il tizio in maschera sembra essere quello col cerchietto che odiate tutti... Ma non doveva essere un FE NUOVO?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non è che "sembra" il tipo col cerchietto, è il tipo col cerchietto. O meglio, si professa tale e l'incipit della trama di questo Fe da quanto si è capito parte da lì. Nell'universo di questo nuovo Fe il tipo col cerchietto (Marth ndr) è supposed morto e sepolto da tremila anni, essendo un eroe "leggendario", solo che tutto a un tratto sbuca dal nulla e toccherà ai plot twist spiegarci cosa c'è sotto.
Questo Awakening è particolare da questo punto di vista, nel gioco si fa il riferimento a Marth come fosse un big deal, ma in effetti se non hai giocato Fire Emblem 11 (unico modo per noi occidentali di conoscerlo) al gioco preme soltanto spiegarti che Marth è un eroe leggendario che saved the world. Fine. La storia si dipana per conto proprio nè fa riferimenti precisi ai plot degli altri FE, al massimo, ed è questo il bello di essere Feari, le speculation te le fai tu e ti crei un background.
Sotto questo punto di vista puoi pensare alla saga di FE come alla saga di Zelda, ogni gioco ha riferimenti-non riferimenti che accennano una timeline di cui puoi fottertene o meno, la trama è sempre singola (in questo caso doppia visto che FE va a coppie di giochi).
Fe Awakening poi è anche abbastanza un atto d'amore e fan service ai fan (leggi, per venderci i dlc XD). E' STRAPIENO di Chicche che solo i Feari duri a morire riescono a cogliere, nomi di oggetti con riferimenti ad altri personaggi, possibili connessioni territoriali, armi già usate in passato e roba così.
Tutte cose piccole ma che fanno venire un fan della saga, per farti un esempio una delle migliori l'ha scovata Rion: La My-Unit, il personaggio creato dal giocatore, ha come attire un vestito molto ma molto simile a quello di Bramimond, personaggio di Fire Emblem Rekka no Ken.
chi conosce un po' di background di Bramimond non può non sorridere sapendo che il "pg muto" di Fe Awakening strizza l'occhio al suo look.
Ultima modifica da un moderatore: