Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ci sono pg più portati verso attacchi fisici o verso le magie (intendo quelli giocabili, poi ci sono anche quelli che fanno solo lavori all'HQ), però ognuno ha la loro arma, il proprio stile di combattimento la propria animazione. Infatti quando si va a fare shopping per l'equip, le armi subiscono solamente un upgrade (si va per rank se non ricordo male) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, ma tutto questo non c'entra. Quando dicevo "mi immaginavo na specie di Suikoden" mi riferivo al numero di personaggi in primis, POI a sta cosa delle classi.

Iniziato Sacred Stones.

Per me è il migliore della serie se è per quello.

minchia aspetta almeno di giocare Fe4 Fe5 e Fe12 :rickds:

Comunque il gioco ha un plot copypaste buttato molto lì per fare, la difficoltà è bassissima ed ha mappe un po' -molto così e cosa, il fatto che i nemici siano mostri con 0 luck non aiuta...però vabè sono più considerazioni di bilanciamento, personalmente per esempio di quel gioco amo il cast dei comprimari, Joshua L'Arachel ed Innes in particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

minchia aspetta almeno di giocare Fe4 Fe5 e Fe12 :rickds:
Non m'importa degli altri FE che non ho giocato. Per quelli che ho giocato ora (tutto quelli europei) per me Sacred Stone è il migliore e i due tridimensionali i peggiori (rispettivamente PoR e RD).
Inb4:"Non capisci una minchia perchè quei 2 sono i migliori mentre Sacred stone è tra i peggiori".

Frega una minchia. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma più che la trama, di The Sacred Stones a me hanno dato un po' fastidio i support che sono, credo, la cosa più stereotipata di sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggetevi la pagina di Nonciclopedia :rickds:

sacred stone ha di bello le promozioni ramificate e il chare design, poi vabbè il solito gameplay fotonico di fe con qualche erroraccio di calibrazione sulla difficoltà. Plot wise è... così così, di sicuro sotto al resto della saga (con l'eccezione del primo probabilmente).

Che poi vi sia piaciuto di più è un altro discorso, lì c'è uno dei miei pg preferiti di tutta la saga :unsisi:

Il punto è che boh, non so voi, ma io non mai proprio mai giocato un FE per la trama. Cioè potrebbe pure essere:"Salva la principessa da Bowser" che me ne fregherebbe poco.

Gameplay ottimo? C'è.

Sistema delle promozioni figo? C'è.

OST ****? C'è.

Personaggi fighi? C'è.

Callellach VS Joshua? C'è.

Fottosega della trama se c'è Caellach VS Joshua. :kep88:

Il punto è che boh, non so voi, ma io non mai proprio mai giocato un FE per la trama. Cioè potrebbe pure essere:"Salva la principessa da Bowser" che me ne fregherebbe poco.Gameplay ottimo? C'è. in ogni fe e come ho detto questo al contrario degli altri ha problemi di calibrazione e difficoltà, inoltre por e rd lo migliorano ulteriormente con skill, semplificando la questione support (in RD li rendono nammerda ma in por son ***) e altre cose

Sistema delle promozioni figo? C'è. te lo concedo, come ho scritto

OST ****? C'è. qui si va a gusti, ma quella di por e rd imo è anni luce avanti

Personaggi fighi? C'è. come sopra si va a gusti, però qui c'è da aggiungere che è difficile approfondirli con i support ed esempio già in por ed rd aiutano la situazione con le varie conversazioni alla base che approfondiscono i pg, senza dover per forza rinunciare ad un support

Callellach VS Joshua? C'è. vabbè

Fottosega della trama se c'è Caellach VS Joshua. :kep88:
come ho detto, se a te per motivi personali tuoi t'è piaciuto di più manco ci metto becco, ma che sia obiettivamente un pelo sottotono rispetto alla saga non ci piove

Occristo, mi son dimenticato che mio cugino mesi fa è riuscito a far entrare assieme nel vano dvd del wii, tekken 6 e wii sports. Ora mi tocca aprirla se voglio giocare RD, pretendo un "buona fortuna" almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica:
Occristo, mi son dimenticato che mio cugino mesi fa è riuscito a far entrare assieme nel vano dvd del wii, tekken 6 e wii sports. Ora mi tocca aprirla se voglio giocare RD, pretendo un "buona fortuna" almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Lo feci pure io con Mario Galaxy e Zelda SS. Misi Zelda SS dentro il Wii non capendo perchè quando lo accendevo mi venisse fuori Mario Galaxy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono sicuro che li abbia messi tutti e due di **** (lato di lettura) 100% che li tiro fuori e sono da buttare.

A proposito: tramisticamente a quale altra serie/gioco me la paragonereste?

Non ho mica capito che tipologia di trama c'è.

minchia deidà tra un pò chiederai pure che tipi di tile ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

minchia deidà tra un pò chiederai pure che tipi di tile ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
:rickds: Mi rendo conto :rickds:

fantapolitica e draghi
Dialoghi artwork o artwork-cutscenes? Nel senso: ci sono solo due disegni che si parlano (tipo Devil Survivor) o i disegni accompagnati dai modelli/sprite che si muovono? (tipo Persona 4 o, in 2D, FFT, TO, ecc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro