Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bella lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif penso l'abbiano fatta di classe stratega

Sono l'unica che sta giocando a FE12? Sono al capitolo 5 ora, non riesco a reclutare Jeorge. Mi sa che dovevo portare Gordin...
EDIT: niente, ho scoperto che per ora non si può reclutare :rickds:

Manco a farlo apposta, l'ultimo DLC uscito per FE13 è proprio Katarina di FE12.

dlc1122_img.jpg
L'altra sera ho sentito Ja e pure lui lo stava per iniziare. Le sue parole furono "Doccia e poi si, mi ammazzo a giocare". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prologo 5, sto giocando ad Hard btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif My Unit Chris, Myrmidona Femmina. Per ora apparte lei tutti gli altri fan abbastanza cagare, Luke e Rod sono praticamente Sain e Kent, ma a sto giro prendo Kent visto che Luke non se lo può permettere.

Waiting for my beloved Catria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Prologo 5, sto giocando ad Hard btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif My Unit Chris, Myrmidona Femmina. Per ora apparte lei tutti gli altri fan abbastanza cagare, Luke e Rod sono praticamente Sain e Kent, ma a sto giro prendo Kent visto che Luke non se lo può permettere.
Waiting for my beloved Catria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
O volevi dire Est...?

Io sto usando sia Luke che Rody e devo dire che non sono affatto male, pure Cecille è abbastanza buona con tutta quella speed che si ritrova.

Giochi ad hard? Forse fai bene, a normal è proprio una passeggiata per ora... E la mia MU è il mago più forte del party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Le averages mi hanno appena confermato che Yubello m'è uscito rapatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png pace e amore...

Ultima modifica:
Finito Shadow Dragon..

Ringrazio la Aum per avermi fatto finire il gioco con tutti i personaggi vivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

prologo 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sto usando tutti i newbie anche se la MU riesce a macinare qualsiasi cosa da sola :sasa:

ps il prologo è fighissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Che scelte avete fatto per il passato dei personaggi? (influenzano le stat)

Ultima modifica:
origini nobili, enlightened e il present non me lo ricordo, comunque lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi ho provato a cominciare un po' Radiant Dawn!! Piacevole sorpresa trovarlo doppiato in italiano, mi chiedo se pure Awakening lo sarà...

Comunque sia, mi sta piacendo molto, anche se è parecchio ********... La primissima battaglia ho dovuta perderla tre volte (a difficoltà Normale), prima di riuscire a superarla... °___° Spietato, 'sto gioco. Ad ogni modo, avete qualche consiglio da darmi?

Ma sei nuovo della serie? Perchè ok che RD non è facilissimo, ma perdere 3 volte nella prima battaglia mi pare esagerato.
Che ho giocato poco alla serie è vero, l'unico con cui sono andato più a fondo è Sacred Stones diversi anni fa, che ho mandato avanti un bel po' (poi dovetti interromperlo). Comunque in realtà erano 2 volte (alla terza ho vinto), ma il problema era che il cattivone alla fine della strada mi seccava sempre perché non avevo gli HP al completo: alla prima volta ho mandato avanti Edward; alla seconda Leonardo, che però è stata una cretinata perché aveva ancora meno HP di Edward e fra l'altro è indifeso nel corpo a corpo; alla terza ho usato un turno in più apposta per curare Edward, dando l'attacco finale prima con Micaiah e Leonardo, e poi il colpo di grazia con Edward.

i capitoli con la dawn brigade son così, sei costretto a giocare tutto sulla difensiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque a Normale ti danno la possibilità di salvare durante il capitolo, quindi se non sei sicuro di come gestirti il turno salva, fai le tue mosse e poi se ti va male al massimo ricarichi.

Per i consigli: cerca di non concentrarti nell'usare troppo una sola manciata d'unità (sebbene all'inizio sei quasi costretto) perchè altrimenti potresti sviluppare poco altri personaggi utili, soprattutto non usare (e se devi usarli levagli l'equip così non contrattaccano) i pg già promossi che sono nella prima parte Sothe e Tauroneo, perchè ti mangiano exp (Sothe in realtà dovrai usarlo lo stesso sennò non ne esci fuori e va pure bene, ma Tauroneo no, non fargli uccidere nemmeno un nemico, piazzalo in mezzo disarmato e basta).

Soprattutto all'inizio cerca di giocare sulla difensiva, lascia che siano i nemici a venire da te e non il contrario. Controlla sempre il move range dei nemici vicini per vedere quale personaggio può essere attaccato (tipo i maghi, healer e arcieri lasciali sempre fuori) e fa in modo che attacchino il pg che vuoi tu, in modo da attirarli e poi nel tuo turno finirli con gli altri.

L'IA in definitiva è abbastanza prevedibile, la maggior parte dei nemici si muoverà solamente quando avranno un pg a portata di range, se ne hanno più di uno scelgono quello a cui levano di più. Gioca su queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aprile 2013 per Awakening :ivan::ivan::superhype:

(Manca ancora troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png)

sarebbe troppo bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
tanto comunque esce il 14 aprile qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
proFEta :ivan:

aprile 2013

è lontanissimo

come minimo devono metterci tutti i dlc dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

avevano detto primavera 2013 da due direct, se non era aprile era o marzo o maggio :kep88:

Fire Emblem [sAGA] | FE: Awakening per 3DS previsto per Aprile 2013 in Europa!

Io temevo il peggio, fine maggio D:

D1 a tutti i costi ... anzi, se rompono il D1 lo prendo anche a costo di smenarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aprile 2013 è distantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Aprile è onesto dai, ho il tempo di fare tutti gli esami e poi uccidermi di seghe sul gioco per tutto Aprile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro