Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e per gameboy advance quale mi consigliate?

io ho già the sacred stone, un'altro che merita?

Per correggere il mio post di prima, fra i capitoli arrivati in Europa qual'è il migliore per iniziarsi alla saga senza però spendere un botto?

Ultima modifica da un moderatore:
Per correggere il mio post di prima, fra i capioli arrvati in Europa qual'è il migliore per iniziarsi alla saga senza però spendere un botto?
Ti consiglieranno tutti Path Of Radiance (GC) o Fire Emblem, è chiamato semplicemente così (GBA), io ancora non ho iniziato la saga per mancanza di soldi

Quando troverò Path Of Radiance a un buon prezzo morirò felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

---------- Post added at 16:59:18 ---------- Previous post was at 16:56:52 ----------

Anche se ho The Sacred Stones scaricato su 3DS

e per gameboy advance quale mi consigliate?io ho già the sacred stone, un'altro che merita?
Fire Emblem (rekka no ken) merita indiscutibilmente, ma in italiano è difficile da reperire. La versione USA non so come sta messa.

Gioca a Path of Radiance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè Shadow Dragon è così brutto? Fate riferimento a trama e personaggi o ci sono anche degli aspetti negativi che riguardano il gameplay?
Ma si trova senza dover prostituire il proprio didietro o siamo ai livelli dei primi due Suikoden? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su ebay vedo ora che ci sono offerte sui 50-60 euro, direi che è buono e di affrettarvi perché credo di non aver mai visto prezzi così bassi per PoR XD

A sto punto fregatevene e partite direttamente da Awakening, se proprio nutrite qualche dubbio aspettate qualche parere da utenti della sezione e basta, poi al massimo decidete di recuperare pure gli altri nel caso vi piaccia

È brutto. È... brutto tutto. A partire dalla grafica deprimente, grigia e spoglia; la storia presa paro paro da FE1 - però FE1 era più bello, almeno c'aveva i colori; personaggi che per colpa del punto precedente perdono UN SACCO nella caratterizzazione (niente support), e in più sono tantissimi, così tanti che non te ne può fregar di meno di loro. E ancora, rispetto al gioco per NES, li hanno nerfati di brutto, tipo che di personaggi decenti ed utilizzabili senza piangere sassi ne conto sulle dita di una mano (Caeda, Nabarl, Ogma, Bast... e pochi altri). Le mappe sono piatte e fredde, non so se rendo l'idea ma non me ne importava un fico secco di finire il capitolo, coinvolgimento zero!A livello di gameplay hanno aggiunto boiate tipo lo swap class, che permette a chiunque di cambiare in un'altra classe. Certo, è limitato, ma possiamo comunque trasformare un sanguinaro spadaccino in un guaritore, e poi grazie a questo sistema è possibile rendere dei personaggi sgravissimi.

E poi è noioso. Noiosissimo. FE1 era noioso... ma questo, cribbio, è noioso over 9000 perché è un gioco per NES con la grafica del DS.
Capisco, in effetti non sembra un titolo divertente. :morristend:

Ma si trova senza dover prostituire il proprio didietro o siamo ai livelli dei primi due Suikoden? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Non siamo ai livelli dei primi due Suikoden però il prezzo rimane sempre alto. Come ti ha detto Nephenee su ebay ci sono alcune offerte interessanti.

È brutto. È... brutto tutto. A partire dalla grafica deprimente, grigia e spoglia; la storia presa paro paro da FE1 - però FE1 era più bello, almeno c'aveva i colori; personaggi che per colpa del punto precedente perdono UN SACCO nella caratterizzazione (niente support), e in più sono tantissimi, così tanti che non te ne può fregar di meno di loro. E ancora, rispetto al gioco per NES, li hanno nerfati di brutto, tipo che di personaggi decenti ed utilizzabili senza piangere sassi ne conto sulle dita di una mano (Caeda, Nabarl, Ogma, Bast... e pochi altri). Le mappe sono piatte e fredde, non so se rendo l'idea ma non me ne importava un fico secco di finire il capitolo, coinvolgimento zero!A livello di gameplay hanno aggiunto boiate tipo lo swap class, che permette a chiunque di cambiare in un'altra classe. Certo, è limitato, ma possiamo comunque trasformare un sanguinaro spadaccino in un guaritore, e poi grazie a questo sistema è possibile rendere dei personaggi sgravissimi.

E poi è noioso. Noiosissimo. FE1 era noioso... ma questo, cribbio, è noioso over 9000 perché è un gioco per NES con la grafica del DS.
Niente di più vero..la cosa che più mi ha dato fastidio è proprio il fatto che ci siano circa 60 personaggi in tutto il gioco, ma quelli che vale la pena usare si contano sulle dita della mani...e poi sono tutti terribilmente piatti e noiosi, alcuni è già tanto se hanno 2 righe di testo in tutto il gioco -_-

Per il resto, al livello di gameplay brutto non è, visto che è abbastanza simile agli altri, ma come sta scritto sopra, non è altro che il remake grafico di quello per NES, e di sicuro, non è nemmeno paragonabile agli altri capitoli della saga che sono arrivati qui da noi.

ma pure il design dei pg è quanto più generic ci sia, è vero che i fe son sempre stati abbastanza sobri ma c'è un limite a tutto

E invece il secondo uscito su DS com'è? O anche quello è da buttare?

allora, scusate se disturbo, quale pg sarebbe meglio livellare e quali no?

(fire emblem shadow dragon)

p.s. qualche consiglio in generale sul gioco^^

grazie mille anticipatamente;p

è in arrivo la demo di awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è in arrivo la demo di awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si sa una data? Un periodo?? :morristend:

Idem. Quel gioco mi ha tagliato le gambe. Non riesco a trovarci un solo punto positivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngSe e quando prenderò un 3ds magari potrei riprovare da Awakening, ma... ogni istinto di autoconversazione mi grda di fare il contrario.
Lapsus stupendo :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro