Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi una domanda, ho l' avatar al livello 18, gran maestro, volevo cambiarlo di classe ma quelle che ho provato li diminuiscono sempre le statistiche, consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
se lo stai cambiando in una classe base è ovvio, se lo stai cambiando con un'altra classe avanzata allora semplicemente non è vero :kep88: il fatto è che il grandmaster è la classe con stat più bilanciate del gioco, quindi per forza di cosa le altre classi lo superano in certe stat e rimangono indietro con altre

se lo stai cambiando in una classe base è ovvio, se lo stai cambiando con un'altra classe avanzata allora semplicemente non è vero :kep88: il fatto è che il grandmaster è la classe con stat più bilanciate del gioco, quindi per forza di cosa le altre classi lo superano in certe stat e rimangono indietro con altre
l'ho classato a dark knight e tutte le stat sono diminuite eccezion fatta per i PS e la resistenza. Comunque con i level up dovrei migliorare tutte le stat fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
l'ho classato a dark knight e tutte le stat sono diminuite eccezion fatta per i PS e la resistenza. Comunque con i level up dovrei migliorare tutte le stat fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh ma devi pensare che ora c'hai anche un cavallo sotto il ****, le cose alla fine si bilanciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (i 15 livelli come dark knight son stati i peggiori per il mio avatar comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

I personaggi che hanno supporti con Sumia sono Chrom, Frederick, Sully, Gaius, Cordelia, Henry e l'avatar. 

---------- Post added at 21:44:03 ---------- Previous post was at 21:43:05 ----------

Decisamente forte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In che senso? Il mio Chrom è ad un passo dall'ingropparsela.

E' che il rapporto con Chrom è talmente canon che se la faccio bombare a qualcun altro sembra NTR, altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta. :rickds:

Ho eliminato tutti i pretendenti,già occupati...a questo giro Sumia sarà sola.:rickds:

Sto al capitolo 18 e ho fatto già gran parte delle sottotrame con i vari figli.

Nel frattempo ho iniziato a folle,almeno rifaccio gli accoppiamenti come si deve....è piuttosto impegnativo e già la prima missione nel villaggio l'ho rifatta 4 volte prima di trovare uno strategia adatta,sono solo al primo capitolo.:nfox:

Ma a Folle è quasi impossibile accoppiare gente, è più che altro un Frederick-solo, e più tardi diventa difficile usare chiunque :\

Avendo fatto mettere il Virion con Olivia

Virion è il padre di Inigo, pensavo sarebbero andati insieme a fare i cascamorti nei support e invece Virion è inaspettatamente superserio, lol

Qualche pagina fa Eris aveva detto di aver sviluppato Tharja in questo modo:

Mago Nero --> Warlock --> Dark Knight --> Warlock.

Stavo pensando di svilupparla nella stessa maniera, ma ho un dubbio: non conviene fare solo Mago Nero --> Dark Knight --> Warlock? O e' una questione di stat?

Scusatemi per la domanda idiota...

Qualche pagina fa Eris aveva detto di aver sviluppato Tharja in questo modo:Mago Nero --> Warlock --> Dark Knight --> Warlock.

Stavo pensando di svilupparla nella stessa maniera, ma ho un dubbio: non conviene fare solo Mago Nero --> Dark Knight --> Warlock? O e' una questione di stat?

Scusatemi per la domanda idiota...
Non credo sia una questione di stat. Innanzitutto, potendo riclassare all'infinito, la cosa è molto relativa. Puoi fare Mago Nero -> Deark Knight -> Warlock -> Warlock -> Warlock -> ... fino ad avere tutte le statistiche al massimo.

Poi i tassi di crescita di Tharja come Warlock e come cavaliere nero sono praticamente uguali. Anzi, sono leggermente meglio quelli del warlock.

http://winterfate.hubpages.com/hub/Fire-Emblem-Awakening-Tharja-Info

Il warlock ha una crescita migliore in magia e resistenza e peggiore in HP (che comunque sono altissimi anche per il warlock) e forza (:wush:).

Si tratta comunque di differenze minime...

Da un punto di vista delle skill, con il percorso proposto da te, ottieni le stesse, per cui è sicuramente più efficiente.

Però considera che il cavaliere nero non può usare i tomi di magia nera (nonostante il nome... :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, che sono il vero punto di forza di Tharja.

Quindi molto dipende anche dal punto del gioco in cui sei... Sicuramente Tharja sarà più forte come Warlock, per cui potrebbe essere utile tenerla all'inizio in quella classe, durante le missioni della storia, e poi livellarla tutto in un colpo come cavaliere nero, con i nemici SpotPass o cose simili.

E comunque Tharja potrebbe anche fare a meno di Lifetaker, tutto sommato, dato che viene già curata di continuo con Nosferatu. ;p

Secondo me potrebbe esserle più utile Luna (ignora meta della difesa/resistenza del nemico, con probabilità "Abilità%") del Great Knight, dato che per lei fare più danni = recuperare più vita, per cui ci guadagnerebbe due volte!

Però l'idea di fare diventare Tharja un Great Knight... Non lo so, non mi ispira molto. :rickds:

Ultima modifica:
dipende anche quanto si è allergici al grinding, io ho fatto come eris e me ne sono pentito per questo motivo e se dovessi tornare indietro farei esattamente la stessa cosa che ha proposto hitoshura. Però il dark mage prima di promuovere deve stare al 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:01:26 ---------- Previous post was at 13:00:31 ----------

Ma a Folle è quasi impossibile accoppiare gente, è più che altro un Frederick-solo, e più tardi diventa difficile usare chiunque :\Avendo fatto mettere il Virion con Olivia

Virion è il padre di Inigo, pensavo sarebbero andati insieme a fare i cascamorti nei support e invece Virion è inaspettatamente superserio, lol
questo perchè purtroppo le conversazioni con i padri son generic

PS per il folle basta dare a frederick la bronze sword dell'avatar così non riesce a finire i nemici e chrom e l'avatar possono dare i colpi di grazia :kep88:

eh ma devi pensare che ora c'hai anche un cavallo sotto il ****, le cose alla fine si bilanciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (i 15 livelli come dark knight son stati i peggiori per il mio avatar comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)
Motivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

questo perchè purtroppo le conversazioni con i padri son generic

PS per il folle basta dare a frederick la bronze sword dell'avatar così non riesce a finire i nemici e chrom e l'avatar possono dare i colpi di grazia :kep88:
Non son così generic, dai, mi fa troppo ridere Brady che chiama Lon'zu "matusa"

Non son così generic, dai, mi fa troppo ridere Brady che chiama Lon'zu "matusa"
non generic in quel senso ma proprio che i support saranno sempre identici qualsiasi pg sia il padre :rickds:

---------- Post added at 16:43:29 ---------- Previous post was at 16:42:30 ----------

Motivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
non ho capito se era il dark knight ad avere basi schifose o i level up mi fossero venuti male, comunque era diventato inaffidabile

Capitolo 18 a normale..ho fatto solo un dlc e capitolo 3 in corso a folle!!O_O

E' un incubo,per fortuna che Frederik e l'avatar fanno quasi tutto il lavoro. .:rickds:

Capitolo 18 a normale..ho fatto solo un dlc e capitolo 3 in corso a folle!!O_O
E' un incubo,per fortuna che Frederik e l'avatar fanno quasi tutto il lavoro. .:rickds:
si ma così non si gioca eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

---------- Post added at 12:27:39 ---------- Previous post was at 12:25:16 ----------

Ah. Come con la MU ._.
vabè se pensi al numero spropositato di support presenti nel gioco e a quante altre variabili avrebbero dovuto fare, riesci a perdonarli :kep88:

si ma così non si gioca eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif 

---------- Post added at 12:27:39 ---------- Previous post was at 12:25:16 ----------

vabè se pensi al numero spropositato di support presenti nel gioco e a quante altre variabili avrebbero dovuto fare, riesci a perdonarli :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Senza Frederik non sarei mai riuscito ad arrivare al cancello e pure senza Lissa..che cura senza sosta (a normale i curatori sono quasi inutili)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque è carina l'idea che Kellam sia invisibile a tutti finchè non gli parli,a normale non l'avevo notato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che sia praticamente impossibile giocare a folle senza usare Frederick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già nella demo era difficile... e quelli erano i capitoli più facili :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro