Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bhe dato che non riesco a seguire in nessun modo i vari discorsi in questo topic XD e dato che ho scoperto di aver già perso un pg (gaius credo si chiamasse) mi sa che eviterò di impazzire e giocherò come capita...

...se volete però mi potete aggiungere su 3DS dato che non ho praticamente nessuno a parte igniz e kratos XD vi lascio il mio numero ma dovete darmi anche il vostro ...magari mandatemelo in PM o nella bacheca

2363-6852-3103

bhe dato che non riesco a seguire in nessun modo i vari discorsi in questo topic XD e dato che ho scoperto di aver già perso un pg (gaius credo si chiamasse) mi sa che eviterò di impazzire e giocherò come capita...
...se volete però mi potete aggiungere su 3DS dato che non ho praticamente nessuno a parte igniz e kratos XD vi lascio il mio numero ma dovete darmi anche il vostro ...magari mandatemelo in PM o nella bacheca

2363-6852-3103
Giocando a normale impiegherai due orette al massimo a rifare tutto da capo e recuperare Gaius.:morristend:

Io la trovo patetica. Ogni suo support è noiosissimo ed ha il carattere di un pesce palla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
in realtà ne ha un bel po' di belli, quello di gerome, severa e yarne :kep88: oh e con l'avatar

Fatti giusto venti minuti e completato il prologo, per questa prima run farò Normal e Classic, ero tentato di cominciare ad Hard ma ho preferito seguire lo schemino postato pagine addietro.

Giocando a normale impiegherai due orette al massimo a rifare tutto da capo e recuperare Gaius.:morristend:
già è difficile livellare...se mi rifaccio tutto so già che lo mollerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png...bho vedrò...per ora sto continuando a fare la mappa gratis e quel gruppo di livello 3 dei personaggi bonus nel wireless...ho provato quello di livello 10 e non riuscivo a fargli niente che mi ammazzavano subito :( almeno faccio salire un po' anche quelli di livello basso...mi pare di essere al capitolo 8 per ora..

certo che potevano far comparire magari + nemici random ...tipo magari entro e esco dai negozi e ne ricompaiono....idem per i soldi =_= sono sempre a corto...

Ultima modifica da un moderatore:
già è difficile livellare...se mi rifaccio tutto so già che lo mollerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png...bho vedrò...per ora sto continuando a fare la mappa gratis e quel gruppo di livello 3 dei personaggi bonus nel wireless...ho provato quello di livello 10 e non riuscivo a fargli niente che mi ammazzavano subito :( almeno faccio salire un po' anche quelli di livello basso...mi pare di essere al capitolo 8 per ora..
certo che potevano far comparire magari + nemici random ...tipo magari entro e esco dai negozi e ne ricompaiono....idem per i soldi =_= sono sempre a corto...
Cassa mefitica ti costa 500G in uno dei primi negozi e ti fa spawnare una battaglia random dove vuoi. E dentro la battaglia trovi minimo un paio di nemici con il sacchettino d'oro piccolo, quindi non livelli in perdita di denaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ad hard costa invece tipo 4800 G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma in realtà non è che livellare sia proprio essenziale, specie per i primi 10 capitoli, se è un problema cerca di evitare d'usare troppo frederik

Fatti i capitoli fino al tre, e completata anche la prima appendice, riuscire a far salire Donnel di livello è stata un'impresa, ma credo di aver capito a quale categoria di personaggio appartiene...

ma in realtà non è che livellare sia proprio essenziale, specie per i primi 10 capitoli, se è un problema cerca di evitare d'usare troppo frederik
non lo sto usando quasi per niente e quelle poche volte che lo uso prende cosi poca exp che mi sa è solo al livello 4 o 5...

invece ho chrom e lun molto alti ma non ancora al 20...non vedo l'ora di rendere un po' piu utile lissa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ho sbirciato i power up...meglio cura e magia o cura e ascia?

Ora ho Donnel a lvl 10 mercenario. Lo classo ora ad Eroe? Tanto le 2 skill le ho gia' apprese...
classalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:06:54 ---------- Previous post was at 20:05:59 ----------

non lo sto usando quasi per niente e quelle poche volte che lo uso prende cosi poca exp che mi sa è solo al livello 4 o 5...
invece ho chrom e lun molto alti ma non ancora al 20...non vedo l'ora di rendere un po' piu utile lissa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ho sbirciato i power up...meglio cura e magia o cura e ascia?
per lissa cura e magia ma i war priest hanno una skill utilissima, quindi potresti voler prendere quella e poi alla fine passare al sage

Domanda, fra i dlc usciti, c'è ne sono alcuni che si consigliano per grinding o altre case, oppure si possono evitare?

Domanda, fra i dlc usciti, c'è ne sono alcuni che si consigliano per grinding o altre case, oppure si possono evitare?
Il DLC "Crescita ESPonenziale", pieno di nemici che danno molti EXP dovrebbe uscire... domani ;p

Come scritto nel topic dei JRPG che stiamo giocando ho finito Shadow Dragon.

Mò sono indeciso se ricominciare Awakening ad Hard con sempre il permadeath (a Normal la difficoltà è davvero patetica, certe battaglie non me le sono nemmeno godute). Ma la domanda è ovvia, se lo rigioco ad Hard sentirò una gran differenza da Normal, o non è molto più difficile?

Premetto che a Folle non lo gioco perchè non ho mai capito il senso delle difficoltà ultra difficili OMG I'M SUPPAH DIFFICULT!!111!!11! perchè sì, senza alcun equilibrio di gameplay (un po' come la difficoltà Unknown di Abyss dove tutti i nemici hanno le statX4/5 con battaglie normali che durano sui 4 minuti l'una e con nemici normali che oneshottano).

Se la differenza tra Normal ed Hard non è marcata, vado dritto di FE4, come consigliatomi da Eris, oppure mi arrendo e gioco Heroes of Light and Shadow.

Come scritto nel topic dei JRPG che stiamo giocando ho finito Shadow Dragon.
Mò sono indeciso se ricominciare Awakening ad Hard con sempre il permadeath (a Normal la difficoltà è davvero patetica, certe battaglie non me le sono nemmeno godute). Ma la domanda è ovvia, se lo rigioco ad Hard sentirò una gran differenza da Normal, o non è molto più difficile?

Premetto che a Folle non lo gioco perchè non ho mai capito il senso delle difficoltà ultra difficili OMG I'M SUPPAH DIFFICULT!!111!!11! perchè sì, senza alcun equilibrio di gameplay (un po' come la difficoltà Unknown di Abyss dove tutti i nemici hanno le statX4/5 con battaglie normali che durano sui 4 minuti l'una e con nemici normali che oneshottano).

Se la differenza tra Normal ed Hard non è marcata, vado dritto di FE4, come consigliatomi da Eris, oppure mi arrendo e gioco Heroes of Light and Shadow.
Una risposta precisa te la potrebbe dare solo chi ha giocato ad entrambe le difficoltà, ovviamente. ;p

Secondo me hard è la difficoltà giusta, se non si esagera con il grinding.

Se si potenziano tutti i personaggi fino a livelli assurdi diventa facile come normal, ma se si gioca in modo più tradizionale offre un buon livello di sfida.

Diventa più utile usare spesso il duo, almeno.

I nemici sono di più, hanno statistiche più alte (comparabili o leggermente più basse dei tuoi pg "senza duo", se non grindi), armi migliori (e forgiate, almeno nelle appendici di alcuni figli) e i rinforzi arrivano e attaccano nello stesso turno.

Poi non so, è molto soggettiva la cosa. Puoi provare a fare i primi capitoli e vedere come ti sembra.

Ovviamente, visto che la farei proprio per la difficoltà, eviterei qualsiasi tipo di grinding. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti prego Golden, gioca a FE4! (anche non ora, ma prima o poi)

Comunque mi manca un capitolo e ho finito Awakening (eccetto spotpass successivi), mboh avrebbe potuto piacermi molto di più.

Ultima modifica:
alla fine ieri sera mi son messa li e ho ricominciato ...son arrivata al capitolo 3...però bho mi sembrava di essere più forte la prima volta che ho giocato XD ora però almeno non sono ancora morta una volta XD ahahahah vabbhe che ho messo sempre principiante...U_U ma vabbhe

Ricominciato Awakening ad Hard. Cavolo se la differenza si vede. Nel prologo son morto 2 volte perchè giocavo nello stesso modo con cui giocavo a Normal. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi son messo un attimo lì a pensar bene ed ho vinto senza troppi problemi, ma perlomeno ho pensato, prima bastava andare avanti e seccare i nemici uno per uno che si vinceva senza problemi in qualsiasi capitolo.

Godo molto di più, poi ci sono tipo il doppio dei nemici. Anche se non penso di finirla a breve, la alternerò ad altro

---------- Post added at 20:31:29 ---------- Previous post was at 19:28:53 ----------

lol

2013-04-04-194251.jpg

Io ho fatto il primo matrimonio, Vaike con la maga secchiona

Sprecatissimo, visto che il support finale era orrendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il prossimo sarà Chrom Sumia.

Sto dacendo la pensata di accoppiare Donnel con Sully //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro