Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io raramente mi ero divertito come a giocare a Fire Emblem Awakening. Per me è stata ed è ancora una fantastica esperienza, sto apprezzando inoltre il sistema di supporto e la possibilità di creare figli con le statistiche dei genitori. Oltre alla presenza dei Risorti sulla mappa e le infinite possibilità di Spotpass.
Mi trovo concorde, certo non è un titolo perfetto per via di alcune sue meccaniche intrinseche come il riclassamento tende ad essere sbilanciato, oltre a ciò la trama è potenzialmente ottima ma è narrata male, eppure diverte e tanto anche, alla prima occasione vedrò di recuperare qualche altro capitolo.

Mi trovo concorde, certo non è un titolo perfetto per via di alcune sue meccaniche intrinseche come il riclassamento tende ad essere sbilanciato, oltre a ciò la trama è potenzialmente ottima ma è narrata male, eppure diverte e tanto anche, alla prima occasione vedrò di recuperare qualche altro capitolo.
Anche se è sbilanciato, non sono ancora riuscito a superare l'Appendice 11. E' una strage, ho deciso di riprovarci dopo aver finito il ventesimo capitolo della storia.

La trama è narrata male, o meglio dire che ha iniziato ad essere narrata male dal dodicesimo capitolo. Non so, si è un po' persa dopo

la scena fra Chrom e Lucina che era ben fatta.

Ultima modifica:
Comunque, personalmente allo stato attuale, da parte mia prende un 8 piuttosto stiracchiato. Dipende tutto da come mi fanno finire la cosa con la storia dei viaggi nel tempo ecc... Sapete che io sono parecchio fissato con quella roba.

A me stava piacendo molto prima della fase riclassaggio -> classe avanzata dei personaggi, quando ancora non facevo demolizioni di massa con qualsiasi coppia di unità random. È davvero troppo sbilanciato tra pairing e skills, annulla qualsiasi componente strategica e mi ha fatto perdere un po' l'interesse per il titolo. Probabilmente risalirà nel momento in cui otterrò più esperienza anche coi personaggi in classe avanzata, in modo da snellire la componente gestionale, ma ora come ora lo sto portando avanti piano piano dando la precedenza ad altro. Per la trama, mi interessa relativamente dato che non la cercavo in questo titolo.

Ps. Sono al capitolo 19

Io l'ho finito ieri, per me è un 9 pienissimo. Giocone splendido, con alcuni difetti come una trama narrata male e un gameplay in parte sbilanciato, ma per tutto il resto è una favola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La scena post titoli di coda m'ha rovinato il finale. Scendo da 8 tirato a 7.5.
Quale dei due finali hai preso?

Posso far morire unità nel chap finale? Perchè non riesco a mandare giù quel bàstardo del villain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Mi stavo chiedendo chi mi stesse prendendo in giro l'ultima frase del titolo, poi mi sono ricordato che sono stato io :rickds:
Ma... :rickds:

---------- Post added at 18:42:54 ---------- Previous post was at 18:42:11 ----------

Posso far morire unità nel chap finale? Perchè non riesco a mandare giù quel bàstardo del villain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Puoi fare quel che vuoi in quel capitolo, a patto di vincere.

Una volta finito il gioco, riparti da prima di affrontarlo.

Ma... :rickds: 

---------- Post added at 18:42:54 ---------- Previous post was at 18:42:11 ----------

Puoi fare quel che vuoi in quel capitolo, a patto di vincere.

Una volta finito il gioco, riparti da prima di affrontarlo.
Godo come un riccio allora :ivan:

La scena post titoli di coda m'ha rovinato il finale. Scendo da 8 tirato a 7.5.
Si bè la trama è abbastanza un bordello pieno d'incongruenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Siam stati 3 pagine in sezioni 3DS a cercare di tapapre i buchi, ma abbiam finito dicendoci:"Non facciamoci troppi problemi che non ne usciamo più". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a mente un pelino più "fredda", mi unisco senza troppi problemi al gruppo "Rekka no Ken > Awakening". Perché a conti fatti, sembra di avere davanti un normale tattico travestito da Fire Emblem, piuttosto che un Fire Emblem nudo e crudo.

Ritrovano l'Avatar in un campo come ad inizio gioco.
A me come scena è piaciuta particolarmente avendo fatto il support tra l'avatar e Chrom, abbastanza "romantica" con l'epilogo dell'avatar che compare subito dopo.

Il problema della trama per me arriva quando "ehi, questo era il piano di Valldar ma l'avatar sapeva già tutto!!!!11" e soprattutto "Oh no Valldar ha il fire emblem!" e l'avatar che "Tranquilli raga ce l'ho con me anche se non so da dove l'ho preso ; )", veramente una ***** di logica.

A me come scena è piaciuta particolarmente avendo fatto il support tra l'avatar e Chrom, abbastanza "romantica" con l'epilogo dell'avatar che compare subito dopo.

Il problema della trama per me arriva quando "ehi, questo era il piano di Valldar ma l'avatar sapeva già tutto!!!!11" e soprattutto "Oh no Valldar ha il fire emblem!" e l'avatar che "Tranquilli raga ce l'ho con me anche se non so da dove l'ho preso ; )", veramente una ***** di logica.
Vabbò, quella roba non stava in piedi, ma alla fine è Fire Emblem, non pretendiamo robe alla Xenosaga :rickds:

Vabbò, quella roba non stava in piedi, ma alla fine è Fire Emblem, non pretendiamo robe alla Xenosaga :rickds:
Non pretendo roba da Xenosaga, ma per quanto mi riguarda Radiant Dawn aveva degli intrecci molto solidi e pure inaspettati.

So che molti dicono di non giocare a FE per la trama, ma io li ho sempre giocati anche per la trama (che mi è quasi sempre piaciuta molto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che facendo per dove sono arrivato raffronto tra la trama di questa e quella del 6, la seconda me la ricordo decisamente più interessante.

Soprattutto questa la trovo proprio del tutto ammorbante, gli unici capitoli belli sono stati il 9 e il 10

---------- Post added at 22:34:46 ---------- Previous post was at 22:30:04 ----------

comunque neanche a me piace troppo il sistema dei pairing

Ultima modifica da un moderatore:
Non pretendo roba da Xenosaga, ma per quanto mi riguarda Radiant Dawn aveva degli intrecci molto solidi e pure inaspettati.So che molti dicono di non giocare a FE per la trama, ma io li ho sempre giocati anche per la trama (che mi è quasi sempre piaciuta molto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è tanto "Non giocare per la trama", quanto un "Non aspettarti il tramone".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro