Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si possono equipaggiare a piacimento dal menu
comunque non ti conviene quasi mai raggiungere il livello 20 per promuovere un personaggio
effettivamente l'ho notato, io ero abituato dai vecchi FE dove invece era obbligatorio,ma da quel che vedo qui conviene di piùportarli al 10/15 per fargli apprendere abilità nuove. MA quindi il sigillo argento lo si può usare quante volte si vuole sui personaggi? Nel caso di sì,ma poi le statistiche non cappano mai?

effettivamente l'ho notato, io ero abituato dai vecchi FE dove invece era obbligatorio,ma da quel che vedo qui conviene di piùportarli al 10/15 per fargli apprendere abilità nuove. MA quindi il sigillo argento lo si può usare quante volte si vuole sui personaggi? Nel caso di sì,ma poi le statistiche non cappano mai?
Puoi usarlo quante volte vuoi sui personaggi. Le statistiche le fai cappare nel momento in cui decidi la loro classe finale e non li tocchi più perché li trovi perfetti per come vuoi giocare.

Puoi usarlo quante volte vuoi sui personaggi. Le statistiche le fai cappare nel momento in cui decidi la loro classe finale e non li tocchi più perché li trovi perfetti per come vuoi giocare.
capito,grazie mille :)mi sa che a questo punto dovrò fare uno studio approfondito su come gestire tutti i personaggi XD soprattutto pwer quando farò il gioco in difficile.

Comunque è una mia impressione,o in late game i personaggi come lon zu e Gregor tendono ad essere molto deboli causa nemici con difesa molto alta? Da quel che vedo dai cap 15/16 girano quasi solo cavalieri oscuri/generali/gran cavalieri che mediamente hanno circa 20 di difesa

p.s. stavo seriamente pensando di prendere i DLC,secondo voi conviene o aggiungono molto poco? inoltre i livelli aggiuntivi (paralugue dal 18 al 25) dovrei averceli gratuitamente giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
in late game penso sia impossibile avere personaggi deboli, fra quelli che hai deciso di allenare. Le unichè difficoltà che possono trovare i pg sono all'inizio, per cominciare ad ingranare ma una volta fatto vanno più o meno tutti bene :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
in late game penso sia impossibile avere personaggi deboli, fra quelli che hai deciso di allenare. Le unichè difficoltà che possono trovare i pg sono all'inizio, per cominciare ad ingranare ma una volta fatto vanno più o meno tutti bene :kep88:
adesso finirò in normale e vedrò bene,anche perchè il livellamento infinito lo rende abbastanza differente dai vecchi FE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

per i dlc invece che dici? meritano o conviene lasciarli perdere?

I Paralogue sono gratuiti, i DLC sono pensati principalmente per i fan di vecchia data quindi molto dipende da se ti interessa il personaggio del DLC e se vuoi avere un certo livello di sfida, visto che ho trovato certi DLC molto più "divertenti" a livello strategico delle battaglie normali del gioco!

Inoltre c'è da dire che ci sono DLC che rilasciano classi nuove o skill particolari, secondo me a meno che non vuoi comprare tutti i DLC e non ti interessano quelli fanservice (spiaggia/terme) ti conviene partire da quelli, oppure se vuoi approfondire la storia ci sono gli episodi del Future Past che però 1) non ricordo assolutamente come sia in italiano il nome del pacchetto 2) Non ho provato in prima persona e quindi non so dirti a livello qualitativo se valgono effettivamente la pena :morristend:

Magari prova a guardare qualche video sul tubo per farti un'idea migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate, sapete dirmi se ci sono particolari feature/aspetti in cui The Sacred Stones differisce da Awakening? L'ho cominciato oggi, ma, giocando a Normal, non ci sono tutorial, e non vorrei perdermi qualcosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png

Scusate, sapete dirmi se ci sono particolari feature/aspetti in cui The Sacred Stones differisce da Awakening? L'ho cominciato oggi, ma, giocando a Normal, non ci sono tutorial, e non vorrei perdermi qualcosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png
giocalo ad hard :kep88:

bè si, in comune con sacred stones c'ha solo le promozioni ramificate (ogni classe può scegliere tra due classi avanzate) e la world map.

Quello che cambia è che quasi ogni personaggio oltre alla classe base di partenza ne ha altre due (e quindi con a loro a volta altre due classi avanzate), per poterla cambiare devi essere minimo a lv10 con quella classe e devi usare un second seal/sigillo speciale.

L'altra grande introduzione è il pairing, praticamente può far combattere due unità assieme occuperanno un solo tile ma in compenso hanno a disposizione diversi vantaggi, fra cui bonus alle stat e la possibilità di attivare attacchi in più o di neutralizzare quelli avversari.

Facendoli stare vicini o in pairing aumentano il livello della loro relazione e quando un maschio ed una femmina raggiungono il livello S si sposano :kep88:

giocalo ad hard :kep88:
bè si, in comune con sacred stones c'ha solo le promozioni ramificate (ogni classe può scegliere tra due classi avanzate) e la world map.

Quello che cambia è che quasi ogni personaggio oltre alla classe base di partenza ne ha altre due (e quindi con a loro a volta altre due classi avanzate), per poterla cambiare devi essere minimo a lv10 con quella classe e devi usare un second seal/sigillo speciale.

L'altra grande introduzione è il pairing, praticamente può far combattere due unità assieme occuperanno un solo tile ma in compenso hanno a disposizione diversi vantaggi, fra cui bonus alle stat e la possibilità di attivare attacchi in più o di neutralizzare quelli avversari.

Facendoli stare vicini o in pairing aumentano il livello della loro relazione e quando un maschio ed una femmina raggiungono il livello S si sposano :kep88:
Grazie Iron, ma hai frainteso la domanda... Io chiedevo cosa aveva in più SS in particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è qualche feature (come il pairing di Awakening, ecco) inedita o comunque non presente in Awakening?

oh era al contrario

hmm no, non particolarmente SS è un Awakening depotenziato rimangono le promozioni ramificate come ti ho detto ma sono limitate e le skill appena accennate, no pairing ma il support è comunque presente e basta

SS penso sia il gioco della saga più inutile ora che è uscito Awakening ma vabè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Robert ci svela che Rion e IronMike sono la stessa persona
:rickds:

oh era al contrario
hmm no, non particolarmente SS è un Awakening depotenziato rimangono le promozioni ramificate come ti ho detto ma sono limitate e le skill appena accennate, no pairing ma il support è comunque presente e basta

SS penso sia il gioco della saga più inutile ora che è uscito Awakening ma vabè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capito, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mmm... In The Sacred Stones, tenere un pg in "Difesa" con un altro è come tenerli vicini? Nel senso, migliora i Sostegni?

Mmm... In The Sacred Stones, tenere un pg in "Difesa" con un altro è come tenerli vicini? Nel senso, migliora i Sostegni?
yup, se li lasci vicini e sono compatibili tra di loro dopo tot turni ti sbloccano il dialogo di supporto

Quindi va bene tenerli anche uno nella "Difesa" dell'altro?
tu intendi il comando rescue?

no, devono stare proprio uno accanto all'altro da quello che mi ricordo

Ho iniziato Fire Emblem Path of Radiance, è il mio primo fire emblem, ho giocato solo poco sono ancora al capitolo 3, ma già mi sta piacendo, anche se per il momento è un tantino lento come trama, ci mette molto ad ingranare?

Complessivamente quante ore dura il gioco?

Ho iniziato Fire Emblem Path of Radiance, è il mio primo fire emblem, ho giocato solo poco sono ancora al capitolo 3, ma già mi sta piacendo, anche se per il momento è un tantino lento come trama, ci mette molto ad ingranare?
Complessivamente quante ore dura il gioco?
Sì, all'inizio è un po' lento ma poi diventa più coinvolgente. Se ti piace devi giocare anche il seguito cioè Radiant Dawn, un altro gran bel titolo. Per quanto riguarda la longevità dovrebbe durare sulle 30-35 ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro