Fire Punch | Pubblicazione in corso da Star Comics

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
FIRE PUNCH

fire-punch-18700.jpg

Titolo Originale

ファイアパンチ (Faia Punchi)

Trama

In un mondo ricoperto da una perenne glaciazione provocata dalla Strega del Ghiaccio, un ragazzo di nome Agni entra in possesso del potere del fuoco a seguito di una terribile tragedia. Ma si tratta di una speranza o di una maledizione?

Media

• Fire Punch - manga (2016, capostipite)
Manga

• Anno: 2016
  • Genere: azione, drammatico, fantascienza, mistero
  • Target: shonen
  • Stato: concluso
  • Volumi usciti: 2+
  • Editore italiano: Star Comics
  • Volumi usciti: 1/2+
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Azz ti vedo bello infuocato per questo titolo :paura:

Lo inizierò sicuramente, è roba che mi ispira subito :sisi:

Raga ci sarebbero un bel po' di cose da dire su questo manga ma l'unica cosa che mi sento di dirvi è: provate a leggerlo ;p Io sono arrivato al capitolo 11 (il materiale che ho trovato è solo in inglese) e se all'inizio pensavo di averlo inquadrato (diciamo abbastanza in negativo), arrivato ai capitoli 6-7 mi sono dovuto ricredere, ha preso una piega stranissima che mi ha fatto dire "WTF?!" :asd: E' un manga abbastanza brutale e purtroppo i disegni non sono nulla di che (soprattutto le espressioni dei personaggi) ma merita una possibilità, anche solo per vedere le vostre reazioni :rickds:

Qualcuno di voi lo conosce e lo sta seguendo?

Ho cercato qualche tavola e

stava un tizio che tagliava un braccio ad una ragazzina :morris82:
Come stile me lo aspettavo più grafico e pulito, invece è molto grezzo e tratteggiato.

Messo in pari con i capitoli tradotti (l'ultimo, nel momento in cui scrivo, è il 21).

Vi giuro che non so commentare questo manga, non perché è brutto ma perché non saprei da dove partire, è diventato talmente nonsense e trash che tirare fuori un discorso logico è quasi impossibile, e non nascondo che la cosa mi garbi assai :rickds: E' uno dei manga più strani e oserei dire "sperimentali" che abbia mai letto, vi posso assicurare che la sinossi della trama non lascia trasparire nulla di quello che è in realtà ;p Mi ha ricordato sotto molti aspetti quel gran capolavoro incompreso che è il film Quella Casa nel Bosco, intendo come ribaltamento della prospettiva e delle premesse della storia. Il problema è che il confine tra capolavoro trash e m***a fumante è sempre sottilissimo, ed il rischio che si passi dal primo al secondo è palpabile, vedremo un po', per ora le cose stanno andando bene. L'autore mi sa che si sta divertendo tantissimo a fare questo manga, e la mia curiosità di sapere cosa si inventerà ad ogni nuovo capitolo è altissima :D

Ripeto, non sono in preda a droghe, allucinogeni o deliri da malato di mente, quello che ho appena scritto è la verità, se non ci credete iniziate a leggerlo e fatemi sapere :asd:

Carino, con alcune parti esilaranti, ma tirato un po troppo per le lunghe.

Metal, secondo te

visto che la strega non esiste, dopo questa "saga" finisce o si inventano un modo per salvare la terra e farlo continuare?

Mi mettete curiosità ma allo stesso tempo paura di iniziarlo, cominciamo bene :rickds:

I manga troppo senza senso o trash non mi stanno dicendo più niente ultimamente.

Carino, con alcune parti esilaranti, ma tirato un po troppo per le lunghe.Metal, secondo te

visto che la strega non esiste, dopo questa "saga" finisce o si inventano un modo per salvare la terra e farlo continuare?
Non avrebbe senso. :kep88:

L'anima della serie è semplice cazzeggio e futilità.

Metal, secondo te

Eh bella domanda, come ho già scritto oramai non mi azzardo più a fare previsioni su quello che potrebbe accadere nei prossimi capitoli quindi non saprei come rispondere :rickds: Avevo letto dei commenti su un sito inglese in cui un tizio diceva che, stando all'autore, questo manga sarebbe durato tra i 6 e i 10 volumi, però non so quanto è affidabile ;p

ah ma solo 21 capitoli? sarebbero un paio di numeri in pratica

l'hanno annunciato ita? ma il senso?

ah ma solo 21 capitoli? sarebbero un paio di numeri in pratica
apparte il senso, il resto è scritto nell'open post poco più in su:morris82:

l'avevo iniziato secoli fa

boh non mi ha detto nulla e sinceramente un po' mi ha messo "a disagio" :asd:

se mi dici che più avanti migliora proverò a riprenderlo

io volevo iniziarlo tempo fa quando ne lessi qualcosa ma visto che non trovai niente ita lasciai perdere e immagino che anche ora la situazione sia la medesima :asd:

Per serie "di nicchia" gli editori italiani è capace che li annuncino anche con un solo volume uscito, J-Pop per esempio è maestra in questo :sard:

se mi dici che più avanti migliora proverò a riprenderlo
Anche qui bella domanda, non sono ancora riuscito a capire se è migliorato o no rispetto all'inizio :rickds: Quello che è sicuro, come ho già detto, è che è diventato qualcosa di molto diverso da quello che le premesse lasciavano immaginare.

io volevo iniziarlo tempo fa quando ne lessi qualcosa ma visto che non trovai niente ita lasciai perdere e immagino che anche ora la situazione sia la medesima :asd:
Yep, in Ita non sono riuscito a trovare nulla.

Rspetto l'inizio il diventa essenzialmente qualcosa di diverso.

Da drama apocalittico ad una "gantzata" demenziale.

Ultima modifica da un moderatore:
Premesso che non sono un cultore di manga, devo dire che mi avete incuriosito e ho iniziato questa serie che finora mi ha appassionato. Ho letto solo i primi 5 capitoli, ma visto quello che scrivete nel topic, inizio a temere una piega nonsense della faccenda:tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro