Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Non mi stavo vantando, ma nemmeno mi vergogno della cosa :asd: semplicemente mi fa sempre morire dal ridere vedere come certa gente non riesca proprio a concepire il semplice fatto che non per forza il loro gioco preferito deve essere piaciuto a tutti.
Infatti i bastian contrari non piacciono tendenzialmente a nessuno ma il mondo è bello perchè è vario :asd:

Infatti i bastian contrari non piacciono tendenzialmente a nessuno ma il mondo è bello perchè è vario :asd:
Guarda non è questione di fare i bastian contrari, la maggior parte delle persone qui dentro che ha inserito in classifica un gioco molto apprezzato (me compreso) ha ampiamente spiegato i motivi per cui dato gioco o non gli è piaciuto o ha deluso le aspettative che si avevano.
Semplicemente basterebbe avere la decenza di capire che i gusti sono gusti e che non ha molto senso mettersi a discutere su quelle che sono delle pure classifiche soggettive e individuali basate su dei gusti personali (ma per capire questo sarebbe bastato sprecare quei 3 minuti della propria vita leggendo il primo post) ma a quanto pare alcune persone (molte sembrerebbe) non hanno la maturità di accettare quelli che sono i gusti altrui e vedere il loro giochino del cuore i una flop gli fa talmente rodere il fegato che è più comodo accusare gli altri di volersi solo far notare andando contro tendenza al gioco popolare.

Se avessi dovuto mangiarmi il fegato per ogni volta che ho visto uno dei miei giochi preferiti votato qui dentro a quest'ora non ne avrei più, ma mi rendo conto che ognuno ha i suoi gusti e che non debbano per forza di cose corrispondere ai miei quindi piuttosto mi faccio una risata (che divertirci era anche lo scopo primario di questo topic prima che le ultime 10 pagine si riempissero di lamentele perché guai se a tizio non è piaciuto gioco x).

Però tu sei libero di continuare a pensare che io e altri utenti abbiamo votato un determinato gioco solo per metterci in mostra o per fare i troll, la mia coscienza rimane comunque pulita.

Ma perché fallout 4 flop?

Io lo sto giocando da un bel po' di tempo e nn lo trovo flopposo

ok mia lista.

1.the last of us 2

2.fallout 4

3. Ac unity

4. Dragon age inquisition

5.metal gear solid V

6. ff15

Ultima modifica:
È mooolto deludente dal punto di vista RPG e narrativo rispetto persino a Fallout 3 (per non parlare di New Vegas)
Oltre ad essere un gioco tecnicamente da PS3,era vecchissimo già al lancio con delle animazioni facciali che facevano rabbrividire

Un progetto low cost in tutto e per tutto

Oltre ad essere un gioco tecnicamente da PS3,era vecchissimo già al lancio con delle animazioni facciali che facevano rabbrividire

Per non parlare della versione italiana che aveva l'audio rotto senza possibilità di selezionare quello originale

Per non parlare della versione italiana che aveva l'audio rotto senza possibilità di selezionare quello originale
Si aveva l'audio tutto ovattato,una cosa imbarazzante...sembravano quei doppiaggi super amatoriali fatti nel garage sotto casa

Il peggior tripla A di tutta la gen per me....l'ho messo al secondo posto solo perché da grande fan di Mass effect ho troppi odiato andromeda(almeno in Andromeda il gameplay diverte)

Si aveva l'audio tutto ovattato,una cosa imbarazzante...sembravano quei doppiaggi super amatoriali fatti nel garage sotto casa

Il peggior tripla A di tutta la gen per me....l'ho messo al secondo posto solo perché da grande fan di Mass effect ho troppi odiato andromeda(almeno in Andromeda il gameplay diverte)
L'audio ovattato esclusiva PlayStation, sottolineiamolo :asd:

PC e Xbox avevano l'audio buono.

Comunque, mi si perdoni la parentesi, alcuni utenti che hanno commentato qui dentro avrebbero regalato soddisfazioni (ai tempi di) in WiiU vs All, me lo sento :rickds:

Bho le animazioni facciali ci sta pure

Ma il resto io. Lo trovo ben fatto con un suo stile particolare

Ma perché fallout 4 flop?

Io lo sto giocando da un bel po' di tempo e nn lo trovo flopposo
Di per se non è un gioco brutto (io l’ho messo in flop, si, ma comunque c’ho speso sopra 200 e passa ore), tralasciando i meri aspetti tecnici. Semplicemente se paragonato al 3 ed al Vegas ne esce male male in tutto... ci si aspettava semplicemente di meglio; imho.

Di per se non è un gioco brutto (io l’ho messo in flop, si, ma comunque c’ho speso sopra 200 e passa ore), tralasciando i meri aspetti tecnici. Semplicemente se paragonato al 3 ed al Vegas ne esce male male in tutto... ci si aspettava semplicemente di meglio; imho.
Il 3 mi è piaciuto tantissimo e new Vegas propio no

Io personalmente al primo posto ci metto andromeda e control che lato tecnico è aborrante e pure come certe scelte di storia di un palloso assurdo

Poi c'è antem che è un occasione mancata grandissima

Insomma follout oggi è parlo di oggi con le sue belle patch e quelche mod nn lo metto al terzo posto

Il 3 mi è piaciuto tantissimo e new Vegas propio no

Io personalmente al primo posto ci metto andromeda e control che lato tecnico è aborrante e pure come certe scelte di storia di un palloso assurdo

Poi c'è antem che è un occasione mancata grandissima

Insomma follout oggi è parlo di oggi con le sue belle patch e quelche mod nn lo metto al terzo posto
Per me, il problema vero di FO4 è stato l’essere un titolo pressoché anonimo... come ho detto nella mia flop, l’ambientazione non ha scorci ammirevoli, anzi tutt’altro, e buona parte delle missioni, meh, non te le ricordi più dopo averle finite tanto sono poco ispirate.

Le mod non le calcolo sinceramente, alcune sono fighe, si, non risolvono i problemi a monte (a parer mio).

Se c'è ancora tempo pubblico la mia:

01. Rage 2
02. Anthem
03. Ni no kuni: La minaccia della strega cinerea remastered
04. Deus Ex: Mankind divided
05. Tom Clancy's: The Divion 2
06. final Fantasy XV

Il gioco che più mi ha deluso nella gen PS4 è Rage 2. Avevo tanto hype per questo titolo dal momento che il suo primo capitolo mi ha regalato gran divertimento e ne ho molto apprezzato le scelte stilistiche ed estetiche. Rage 2 purtroppo è un concentrato di letame: al di là dell'infinità di bug che quasi me l'hanno reso ingiocabile,primi su tutti i frequenti freeze e crash,il gioco non mi è piaciuto per nulla,ambientazioni per lo più brutte,poche quest principali,poco ispirate e dal level design orrendo,immerse in un'infinità di fetch quest tutte uguali. Mediocre in tutto,si salva soltanto il gunplay.

Nell'assegnare il primo posto di questa classifica sono stato combattuto fino all'ultimo tra Rage 2 ed Anthem,quest'ultimo ho deciso di metterlo al secondo semplicemente perchè,nonostante tutto un pò di "buono" in mezzo ad un mare di cacca c'è l'ho visto. Tralasciamo come sia stato presentato,tutte le menzogne dette (spesso anche dalla stampa di settore) ed i bug infiniti,Anthem è nonostante tutto un titolo divertente in alcuni aspetti che con un pò di lavoro in più,un bel pò,sarebbe potuto diventare uno dei miei preferiti della gen.
Il sistema di volo è fantastico ed anche il combat system è divertente,seppur dopo un pò cominci a palesare tutta la sua limitatezza. Ho apprezzato anche la gestione del matchmaking per via della possibilità offerta al giocatore di poter veramente giocare ogni singola missione in compagnia,anche di sconosciuti. và tuttavia notato che questo è stato possibile soprattutto a causa delle poche missioni disponibili e della quasi totale assenza di attività da svolgere arrivati all'endgame.
Gestione dell'inventario oscena,poca varietà di armi ed equipaggiamenti,sviluppo delle statistiche completamente sballato,output dei danni delle armi ed in alcuni casi delle abilità buggato,personalizzazione estetica trincerata dietro pay wall e nonostante questo molto scarsa. Su Anthem si potrebbe andare avanti per ore ma in estrema sintesi: è tutto quello che un gaas non dovrebbe essere.

Il primo Ni No Kuni l'ho inserito perchè "semplicemente" ha una gestione dell'ia dei compagni assurda,in pratica è un continuo dover imparare a prevenire i guai che fà il tuo party.
Sono stato più volte seriamente tentato di dropparlo,dal nervoso che mi è venuto per il motivo sopra citato.

Se Ni No Kuni l'ho portarlo a termine,con Mankind divided proprio mi sono arreso e più volte per giunta (tra l'altro è l'unico gioco presente nella classifica di cui non sono riuscito a vedere i titoli di coda). Le premesse per un ottimo titolo,stratificato e dalla trama/ambientazione intrigante c'erano tutte,soprattutto visto il suo capitolo precedente e quanto questo mi sia piaciuto. Ma niente,non mi ha saputo catturare,per essere sintetico,è stato preso tutto quello che di buono aveva offerto il suo predecessore e gettato nello sciacquone.

Per riprendermi dallo schock post Anthem ho deciso di giocare a The division 2,altro gaas pessimo sotto tanti punti di vista;certo non ai livelli imbarazzanti di Anthem ma anche lui ha le sue belle criticità. Una delle cose che ho detestato di più è stato un bug audio fastidiosissimo che ho riscontrato in quasi ogni sessione che gli ho dedicato.
La progressione gestita male,la poca varietà di armamenti esotici ed una campagna raccontata in modo pessimo,nonostante la bellezza delle sue poche missioni principali,sono le ciliegine sulla torta.

Infine FFXV: composto da una prima parte open world,per lo più vuota e con quest e fetch quest scalbe e ripetitive all'inverosimile,seguita da un lungo corridoio. Trama assurda e mal spiegata e combat system sperimentale ma poco incisivo.

PS: se avessi giocato Cyberpunk 2077,probabilmente avrebbe trovato spazio in classifica anche lui,ma dopo le inqulate prese con Anthem,The division 2 e FFXV,per ora passo a data da destinarsi :asd:

Ultima modifica:
Già che ci siamo vi posto l'aggiornata!
Ricordo che si chiude tutto il 9

1. Final Fantasy XV - 168
  2. Fallout 4 - 145
  3. The Last of Us Part 2 - 127
  4. Cyberpunk 2077 - 120
  5. Death Stranding - 116
  6. Metal Gear Solid V - 85
  7. Mass Effect Andromeda - 84
  8. Horizon Zero Dawn - 71
  9. Batman Arkham Knight - 70
  10. Kingdom Hearts 3 - 59
  11. Dragon Age Inquisition - 57
  12. The Order 1886 - 54
  13. Red Dead Redemption 2 - 53
  14. Nier Automata - 46
  15. Mirror Edge Catalyst - 42
  16. The Last Guardian - 37
  17. Anthem - 36
  18. The Outer Worlds - 35
  19. Beyond Two Souls - 35
  20. Nioh- 35
  21. Resident Evil 3 - 34
  22. Final Fantasy VII Remake - 34
  23. Uncharted 4 - 33
  24. Assassin's Creed Unity - 31
  25. RAGE 2 - 31
  26. Kingdom Come Deliverance - 28
  27. Assassin's Creed Origins - 28
  28. God of War - 28
  29. Asassin's Creed Syndicate - 27
  30. Resident Evil 2 - 26
  31. Dragon Ball Z Kakarot - 26
  32. The Witcher 3 - 26
  33. Persona 5 - 26
  34. Gravity Rush 2 - 26
  35. Borderlands 3 - 26
  36. Wolfenstein Youngblood - 25
  37. Assassin's Creed Odyssey - 25
  38. Deus Ex Mankind Divided - 25
  39. Vampyr - 24
  40. Shadow of the Tomb Raider - 24
  41. Control - 24
  42. FIFA 21 - 23
  43. Detroit Become Human - 22
  44. Shadow of Mordor - 22
  45. Crash 4: It's About Time - 21
  46. Infamous Second Son - 20
  47. Lords of the Fallen - 20
  48. Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta - 19
  49. Star Wars Jedi Fallen Order - 19
  50. Dark Souls 3 - 19
  51. Street Fighter V - 19
  52. Fallout 76 - 19
  53. Star Wars Battlefront - 17
  54. No Man Sky - 17
  55. Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint - 17
  56. Grand Theft Auto V Remastered - 17
  57. Sekiro - 16
  58. Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom - 16
  59. Metro Exodus - 15
  60. Days Gone - 15
  61. Until Dawn - 15
  62. Life is Strange 2 - 14
  63. Wolfenstein 2 The New Colossus - 13
  64. Shining Resonance Refrain - 12
  65. The Division 2 - 12
  66. Left Alive - 12
  67. Watch Dogs - 11
  68. Dark Pictures Anthology: Man of Medan - 11
  69. Greedfall - 10
  70. Shenmue I & II - 10
  71. Little Big Planet 3 - 10
  72. Danganronpa: Trigger happy havoc. - 10
  73. One Piece World Seeker - 10
  74. Tales of Zestiria - 10
  75. Teenage Mutant Ninja Turtle - 10
  76. PT (Playable Teaser - Silent Hills) - 10
  77. Outlast 2 - 10
  78. Shadow of War - 10
  79. Journey - 9
  80. Far Cry 5 - 9
  81. ARK Survival Evolved - 9
  82. Crash Team Racing - 9
  83. Heavy Rain - 9
  84. Dangerous Driving - 9
  85. Dynasty Warriors 9 - 9
  86. Need for Speed Payback - 9
  87. Deadpool - 9
  88. Star Ocean Integrity and Faithlessness - 9
  89. Bloodstained - 9
  90. Dragon Quest Heroes 2 - 8
  91. Devil May Cry 5 - 8
  92. The vanishing of Ethan Carter - 8
  93. Code Vein - 8
  94. Life is Strange - 8
  95. Project Cars - 8
  96. Marvel Spider-Man - 8
  97. Tekken - 8
  98. Need for Speed 2015 - 8
  99. Sonic Forces - 8
  100. Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered - 8
  101. Uncharted Collection - 7
  102. Erica - 7
  103. Nioh 2 - 7
  104. Diablo 3 - 7
  105. Borderlands 2 - 7
  106. Battlefield V - 7
  107. Just Cause 3 - 7
  108. Ghost of Tsushima - 7
  109. Bloodborne - 7
  110. Far Cry New Dawn - 7
  111. A Way Out - 7
  112. Knack - 7
  113. Secret of Mana Remake - 6
  114. Gwent - 6
  115. Call of Duty Black Ops 4 - 6
  116. Abzu - 6
  117. Fallguys - 6
  118. Crash n.Sane Trilogy - 6
  119. Far Cry 4 - 6
  120. Destiny 2 - 6
  121. The Evil Within 2 - 6
  122. Dark Souls 2 - 6
  123. Resident Evil Revelations 2 - 5
  124. Close to the Sun - 5
  125. Dragon Ball FighterZ - 5
  126. Killzone Shadowfall - 5
  127. Eater Resurrection - 5
  128. Destiny - 5
  129. Oxenfree - 5
  130. .hack//G.U. Last Recode - 5
  131. Ratchet & Clank - 5
  132. Fortnite - 5
  133. The Surge - 5
  134. Valyrye Revolution - 5
  135. Game of Thrones - Telltale - 5
  136. Mafia Definitive Edition - 4
  137. Daymare: 1988 - 4
  138. Oddworld New N' Tasty - 4
  139. The Caligula Effect: Overdose - 4
  140. Rocket League - 4
  141. Star Wars Battlefront 2 - 4
  142. Blood Bowl - 4
  143. Atelier Ryza - 4
  144. Pyre - 4
  145. Fist of the North Star Lost Paradise - 4
  146. Uncharted The Lost Legacy - 4
  147. Darksiders 3 - 4
  148. Prey - 4
  149. Hellblade: Senua's Sacrifice 4
  150. Resident Evil 7: Biohazard - 4
  151. The Elder Scrolls V Skyrim - 3
  152. Tales of Berseria - 3
  153. Alien Isolation - 3
  154. Celeste - 3
  155. Tales of Berseria - 3
  156. Dragon Ball Xenoverse - 3
  157. WWE 2K20 - 3
  158. Firewatch - 3
  159. Exist Archive - 3
  160. Shadow of the Colossus - 3
  161. Dawn of Fear - 3
  162. Table Top Racing: World Tour - 3
  163. Mortal Shell - 2
  164. Gran Turismo Sport - 2
  165. Mortal Kombat 10 - 2
  166. Shenmue 3 - 2
  167. Assassin's Creed Valhalla - 2
  168. Pillars of Eternity - 2
  169. Pyre - 1
  170. Shadow Warriors 2 - 1
  171. Adam's Venture Origins - 1

La cima resta invariata, ma TLOU2 scavalca Cyberpunk! :sisi:

Ultima modifica:
Horizon così in alto è l'unico che non capisco proprio, ma c'è una motivazione comune che mi sono perso? Avrà i suoi difetti come tutti, ma addirittura l'ottavo posto boh... :sowhat:

Final Fantasy XV - 81/77
Fallout 4 - 87
The Last of Us Part 2 - 92

Cyberpunk 2077 - 57
Death Stranding - 82
Metal Gear Solid V - 93
Mass Effect Andromeda - 71
Horizon Zero Dawn - 89
Batman Arkham Knight - 87
Kingdom Hearts 3 - 83
Dragon Age Inquisition - 89

:shrek: