Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Post automatically merged:

:sard:

E se io alla Volonté sono uscito dalla formazione di montaggio scena ho comunque diritto di parola? VFX design? Montaggio audio?

Si fa interessante adesso voglio andare a fondo :draper:
Queste sono cose tecniche,paradossalmente potresti essere pure un mago del montaggio e degli effetti audio/visivi ma essere inadeguato a parlare di scrittura e sceneggiature....mi piacerebbe trovare qualcuno che sa di cosa parla,che ha cultura cinematografica e che the last of us 2 non gli è piaciuto....li ascolterei volentieri....ad esempio qualcuno della sezione cinema del forum

Si ma a molti non è piaciuto per i motivi sbagliati

Il review bombing che ha subito ancora prima della release ne è una prova
Verissimo, ma ti assicuro che la platea di persone a cui non è piaciuto per i motivi corretti non è comunque poca, al di là delle qualità oggettive e indiscutibili del titolo.
Spesso si fa la narrazione che chi non l'ha apprezzato è per forza un hater (ed in passato si è detto anche molto di peggio), ma non è così :asd:

God of war ad esempio e' il classico bel videogioco che non rischia in nulla...e' facile farsi apprezzare così e non avere critiche
Il protagonista non schiatta mai,si fa fuori il nemico di turno ogni volta e nel finale segreto spippettiamoci tutti assieme(manco a farlo apposta c'entrano pure qua gli Avengers)
Ti sbattono il fan service in bocca

The last of us 2 e' un opera,nettamente superiore come maturità a tutto quello che il medium ha proposto nel mainstream

Stop

Beh, se l'apice della maturità del medium è un'operetta morale da terza media e messa in scena in quel modo...

Ecco come triggerare tutti gli artisti concettuali del forum :shrek:
Angry Djimon Hounsou GIF

Se Piero Manzoni può essere considerato artista, anche Druckmann può farlo... :shrek:

Potremmo arrivare a concordare che sia TLOU, sia i Tagli sono robaccia :shrek:

God of war ad esempio e' il classico bel videogioco che non rischia in nulla...e' facile farsi apprezzare così e non avere critiche
Il protagonista non schiatta mai,si fa fuori il nemico di turno ogni volta e nel finale segreto spippettiamoci tutti assieme(manco a farlo apposta c'entrano pure qua gli Avengers)
Ti sbattono il fan service in bocca

The last of us 2 e' un opera,nettamente superiore come maturità a tutto quello che il medium ha proposto nel mainstream

Stop
Hai ragione, tlou2 è la profondità nell'uccidere tutto quello che si muove o quasi per ragioni personali e di sopravvivenza, valori altissimi.

Beh, se l'apice della maturità del medium è un'operetta morale da terza media e messa in scena in quel modo...

Angry Djimon Hounsou GIF
A livello concettuale e' l'apice della maturità del medium nel mainstream..un medium che si è dimostrato nella sua community ancora giovanissimo e immaturo

Queste sono cose tecniche,paradossalmente potresti essere pure un mago del montaggio e degli effetti audio/visivi ma essere inadeguato a parlare di scrittura e sceneggiature....mi piacerebbe trovare qualcuno che sa di cosa parla,che ha cultura cinematografica e che the last of us 2 non gli è piaciuto....li ascolterei volentieri....ad esempio qualcuno della sezione cinema del forum
Quindi il campo si restringe. Non devi avere cultura cinematografica ma devi essere specializzato e/o avere un discreto curriculum nella stesura delle sceneggiature o di..."scrittura". Quest'ultimo punto mi perplime un pochino però, se fossi uno scrittore? Mi intenderei di "scrittura", probabilmente.

Cavolo scrivere su un forum è complesso, tocca pigliare appunti qui.

A me, per esempio, TLOU2 non è piaciuto per niente.

Eccone un altro che cerca 5 minuti di popolarità :facepalm:

:trollface:

Sper che nessuno si offenda, in caso chiedo scusa in anticipo, ma chi sciorina conoscenze di vari media, indignandosi del fatto che a chi non è piaciuta la trama del gioco è "ignorante" (parafrasiamo un po'), non fa altro che rendersi antipatico.

per dire, se io avessi conoscenze "appropriate" di sceneggiature e simili, e avessi la possibilità di riconoscere una buona sceneggiatura da una pessima (il mio film preferito è "Il segreto del mio successo", seguito a ruota da "ghostbusters" e la trilogia de "Ritorno al Futuro", quindi non ho voce in capitolo :asd: ), invece di dire che "il pubblico è immaturo, merita Marvel a vita", farei dei discorsi costruttivi, cercando di spiegare perchè la sceneggiatura è fatta bene.
Questi tipi di commenti, li ho visti fare solo a mdk14 e pochi altri della "fazione" TLOU2 cacca.

A questo servirebbe un forum, non a dare del troll a caso, dire "io sono, voi siete trolls" e via.

Chiedo ancora scusa per il post provocatorio, oggi va cosi :sard:

Il fatto che riesca a far discutere ancora così accesamente dopo un anno dal rilascio credo sia comunque la più grande vittoria del gioco :shrek:

Ah io in malafede e non te ingenuo? Annamo bene :asd:
I fatti non sono manipolabili ma comprendo perfettamente che sia Tutto drammaticamente opinabile dal momento in cui tanta gente non è stata nemmeno in grado di leggere 4 righe di regolamento :rivet:

E se non si legge quello, figurati la voglia di dare un'occhiata alle motivazioni di una classifica. D'oh!

Di certo è divisivo, molto più del primo già solo per la scelta dei personaggi.
E' affascinante perché dopo un anno quasi ogni gioco si spegne... Ma la diatriba su TLOU2 resiste imperterrita... Mi ricorda (per ragioni molto diverse) la diatriba su MGSV :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro