- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,946
I giochi belli non necessitano di essere difesiFortuna che di defender di FFXV non ne esistono quasi![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I giochi belli non necessitano di essere difesiFortuna che di defender di FFXV non ne esistono quasi![]()
Mi domando il polverone che tirerà su il terzo capitoloIl fatto che riesca a far discutere ancora così accesamente dopo un anno dal rilascio credo sia comunque la più grande vittoria del gioco![]()
Fortunatamente ne parleremo fra 7 anniMi domando il polverone che tirerà su il terzo capitoolo
non ti mentirò a me tlou 2 è piaciuto, certo ci sono cose da mani nei capelli ma quello in tutti i giochi presenti e futuri, ma mi è piaciuto, però NON posso giudicarne la storia, ma non perché non sono una scrittrice o che, semplicemente il gioco mi tocca personalmente (nella parte di Lev) e sarei imparziale da una parte mi troverei a criticare ("ma nel mondo reale non succede così") e dall'altra criticandolo mi sentirei come se sputassi su qualcosa che ho vissuto personalmente, è una sensazione strana.E' affascinante perché dopo un anno quasi ogni gioco si spegne... Ma la diatriba su TLOU2 resiste imperterrita... Mi ricorda (per ragioni molto diverse) la diatriba su MGSV![]()
Beh gli ignoranti che non conoscono a memoria 8½ sono lenti nei ragionamenti e si scordano le cose. È normale ripetersi.Il fatto che riesca a far discutere ancora così accesamente dopo un anno dal rilascio credo sia comunque la più grande vittoria del gioco![]()
Almeno si discute sul gioco/trama e non su cagate assurde come "gioco politico"Il fatto che riesca a far discutere ancora così accesamente dopo un anno dal rilascio credo sia comunque la più grande vittoria del gioco![]()
Fellini, ma chi se lo inculca?Beh gli ignoranti che non conoscono a memoria 8½ sono lenti nei ragionamenti e si scordano le cose. È normale ripetersi.
Poi tu dovresti comprendere, tra cavernicoli ci capiamo. Bunga Zunga.
Ma infatti qua dentro (intendo il Forum) credo di non aver (quasi) mai visto portare la questione politica... Tutta la diatriba qui verte sul gioco e la sua tramaAlmeno si discute sul gioco/trama e non su cagate assurde come "gioco politico"![]()
I giochi belli non necessitano di essere difesi![]()
Secondo me sono due cose diverse: un'opera può trattare tematiche sensibili e importanti (come appunto la sessualità) ma essere comunque fatta con i piedi. Non è il cosa ma il modo. Io posso apprezzare TLOU per lo spazio dedicato a tematiche vicine al mondo LGBT (non mi piace questa "separazione", il mondo è uno e di tutti, ma è per far capire a cosa mi riferisconon ti mentirò a me tlou 2 è piaciuto, certo ci sono cose da mani nei capelli ma quello in tutti i giochi presenti e futuri, ma mi è piaciuto, però NON posso giudicarne la storia, ma non perché non sono una scrittrice o che, semplicemente il gioco mi tocca personalmente (nella parte di Lev) e sarei imparziale da una parte mi troverei a criticare ("ma nel mondo reale non succede così") e dall'altra criticandolo mi sentirei come se sputassi su qualcosa che ho vissuto personalmente, è una sensazione strana.
Aspetta il 2022, diventerà il FF migliore visto che il 16 farà schifo (fino al 17)Per quel che vale è stata un'esperienza piacevole anche per me, ma per quanto mi possa essere goduto il titolo capisco bene il fatto che sia primo in classifica![]()
Ma infatti qua dentro (intendo il Forum) credo di non aver (quasi) mai visto portare la questione politica... Tutta la diatriba qui verte sul gioco e la sua trama![]()
E infatti ne sono molto contento. Poi non condivido una virgola con chi critica, ma almeno lo fa su qualcosa di concreto e non su cazzateMa infatti qua dentro (intendo il Forum) credo di non aver (quasi) mai visto portare la questione politica... Tutta la diatriba qui verte sul gioco e la sua trama![]()
Aspetta il 2022, diventerà il FF migliore visto che il 16 farà schifo (fino al 17)![]()
Da quel punto di vista è fatto bene, riesce a trasmettere una cosa che probabilmente le persone cis-gender NON possono capire, il rifiuto di un genitore quando è vissuto sulla propria pelle è diverso e vederlo riproposto è sempre un cazzotto allo stomaco, perché tocca nervi scoperti.Secondo me sono due cose diverse: un'opera può trattare tematiche sensibili e importanti (come appunto la sessualità) ma essere comunque fatta con i piedi. Non è il cosa ma il modo. Io posso apprezzare TLOU per lo spazio dedicato a tematiche vicine al mondo LGBT (non mi piace questa "separazione", il mondo è uno e di tutti, ma è per far capire a cosa mi riferisco) ma lo posso aspramente criticare per le scelte di trama (non è il mio caso visto che ho apprezzato sia intreccio che le varie "aperture"
).
Considera che FFXIII ormai è un cultAh la solita roba che ogni FF che esce fa rivalutare in positivo il precedente, me ne ero scordato![]()
I Bad Boyz di FFXV a mani basse il miglior cast tra tutti i titoli presenti, non credo si possa mettere in discussione
O meglio in linea teorica si potrebbe, ma dovreste prima fare un paragrafo di analisi su Noodles in Once Upon a Time in America. Come minimo eh, le basi basi almeno.
Si quelli sono problemi oggettivi evidenti. Peccato perchè i feels che trasmette sono davvero forti.Considera che FFXIII ormai è un cult
Comunque (facendo i seri): penso che non ci sia molto da difendere rispetto alle critiche (medie) su FFXV. E' un prodotto piagato da tantissimi problemi oggettivi, che esulano proprio dal "secondo me". Il bilanciamento, la narrazione, lo sviluppo dei personaggi (secondari, in primis), sono tutte cose che risultano indifendibili... Alla fine non si scappa... Volente o nolente è un gioco con 3 anni risicati di sviluppo, e i risultati (sia positivi, sia negativi) sono sotto gli occhi di tutti.
Katzroy easy top 5 dei migliori personaggi della saga. Change my mind