per quanto abbia venduto bene (e quindi forse non si può parlare di flop commerciale) FFXV è stata la mia più grande delusione della ormai scorsa gen.
non è un brutto gioco nell'insieme ma non è assolutamente ciò che mi aspettavo da un FF, sviluppato in maniera travagliata, con un prequel Film che mi aveva gasato tantissimo, avevo aspettative altissime, forse troppo alte

(ho letto ora qualche messaggio, c'ero anche io nel topic dell'ex versus XIII poi castato da qualche aggiornamento della piattaforma

)
forse solo FFXII, rimanendo in ambito saga FF, seppe fare di peggio al tempo.
in ambito jrpg un altro flop molto, molto, personale è P5royal, più che altro il gioco in sè per me è bello ma veramente troppo prolisso in alcune parti da renderlo quasi soporifero, magari potete dirmi che sono io che non ci capisco un tubo, forse, ma veramente il senso di alcuni dialoghi non l'ho capito, inutili, tediosi e che spezzavano pesantemente il ritmo della storia. (my personal opinion).
passiamo poi ad un altra grande delusione TEKKEN7 ma perchè? perchè? non mi va nemmeno di approfondire perchè lo metto tra i flop