Follie Videoludiche: the Confessional Thread

Pubblicità
Quando avevo circa 12 anni un mio amico mi prestò Resident Evil 2 pirata, il primo cd aveva un buco, sembrava un morso, non ho mai chiesto spiegazione al suddetto amico per rispetto... Il gioco si bloccava ogni 10 minuti ma capovolgendo la PS1 o mettendola in verticale ripartiva; ho ripetuto questa operazione per tutto il gioco, ogni 10 minuti.

Circa un anno dopo, preso dal genere, comprai appena usciti Dino Crisis e Parasite Eve 2; li ho finiti circa 8 anni dopo perchè i dinosauri neri nel primo ed il cavallo padre nel secondo, mi facevano c@gare sotto

Una estate, sempre di quel periodo, decisi di voler finire tutte le gare endurance di Gran Turismo 2; iniziai con i 99 giri di Laguna Seca una domenica pomeriggio. Mi apprestavo a vincere in scioltezza con la mia Escudo Pikes Pike Version quando al giro 98 a causa dei troppi ventilatori/condizionatori accesi andò via la luce. Bestemmiai tutti gli dei dell'olimpo, mi resi conto della crudezza della vita e quel pomeriggio divenni un uomo (il che mi ha permesso anni dopo di finire Dino Crisis e Parasite Eve 2)

-Siccome ero molto presa dalla trama e dagli avvenimenti in generale iniziai Arkham City alle 10 di sera per poi rimanere sveglia fino alle 6 di mattina riuscendo a finire la storia tutta d'un fiato

-Partecipai all evento del day one di god of war 3 al gamestop di milano, rimanendo li ad aspettare in piedi per circa 3 ore prima di prendere la special edition. Anche lì ne è valsa la pena

-Pur di prendere Metal Gear Solid 5 :the phantom pain al day one per ps4 ho rinunciato al viaggio per Lucca comics and games.

1) un pò di anni fa avevo l'abitudine di comprare oltre a giochi che mi piacevano, anche giochi solo per il gusto di prender trofei e ricordo che comprai "last rebellion" a 40€, l'ho rivenduto 1 settimana dopo perchè non riuscivo a superare manco il primo mostro :rickds: non capivo proprio come si giocasse :morris82: credo sia stato uno dei peggiori fail in vita mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) quando è uscita l'espansione di diablo 3 (reaper of souls) andai subito a comprarla e ci giocai dalle 14 fino alle 6 del mattino dopo, tutto di fila :rickds:

e basta, per ora queste mi vengono in mente... in caso aggiornerò il post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
1) un pò di anni fa avevo l'abitudine di comprare oltre a giochi che mi piacevano, anche giochi solo per il gusto di prender trofei e ricordo che comprai "last rebellion" a 40€, l'ho rivenduto 1 settimana dopo perchè non riuscivo a superare manco il primo mostro :rickds: non capivo proprio come si giocasse :morris82: credo sia stato uno dei peggiori fail in vita mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2) quando è uscita l'espansione di diablo 3 (reaper of souls) andai subito a comprarla e ci giocai dalle 14 fino alle 6 del mattino dopo, tutto di fila :rickds:

e basta, per ora queste mi vengono in mente... in caso aggiornerò il post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il punto 1 l'ho fatto pure io, comprando roba tipo NFS:Undercover. M'ha fatto talmente schifo che non sono nemmeno riuscito ad arrivare al secondo sfidante. E altri giochi che normalmente non avrei comprato, tipo TR:Underworld, che però tutto sommato m'ha divertito, nonostante la telecamera oscena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio apice è stato quando feci mezz'ora di macchina per andare a comprare il gamepad dell' Xbox 360. Il bello è che al ritorno tamponai e feci 300€ di danni (fortunatamente nessuno si fece male). Avevo già un gamepad anonimo della logitech, ma vuoi mettere il brivido di giocare ad assassin's creed 2 con i tasti gia tutti belli assegnati...i regret nothing

Aver venduto MGS4 per comprare Nier al d1, deriso da tutto il forum, per poi rivelarsi una delle scelte migliori della mia recente storia videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

va bene che si parla minimo del 1999, ma non c'era alcun sistema anti taccheggio?:rickds:
mi hanno pubblicizzato il thread in prima pagina :ivan:
Si c'era, e c'erano anche le guardie, però misi il gioco nel casco e non so perchè non scattò nessun allarme :morristend:

Follia videoludica scampata, oggi era in progetto di andare al MW a prendermi una One da affiancare a PC e Ps4:rickds:la mia ragazza mi ha cazziato, giustamente dal suo punto di vista ed ha iniziato dal dove la metti,che te ne fai,fino al tirar fuori tutti i problemucci di coppia.

Aspetto solo che punti lo sguardo su l'ennesimo bracciale,collana, borsa costosa:nfox:

e comunque l'appuntamento con la One è solo rimandato:carletto:
La mia ragazza si è ordinata una borsa su privalia e io mi sono ordinato la One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guerra vinta ! :hype:

Multiconsolaro e PCista! :ivan:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 15 anni mi sono fatto innumerevoli volte mezz'ora a piedi o bicicletta sulla statale (rischiando la vita) per andare al vicino mediaworld.

Una volta avevo trovato un gioco in offerta al MW e uno al Toys accanto, ma temevo che entrando in uno dei due con la confezione dell'altro sarebbe suonato qualcosa, allora trovai uno scatolone abbandonato all'angolo del parcheggio e ci nascosi dentro il primo gioco mentre entravo a prendere il secondo di corsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso il WiiU praticamente solo per Bayonetta 2

Mi sono fatto 4 kilometri a piedi sotto la pioggia per Dead Space 2 al D1 (che poi si è rivelato un gioco di mèrda).

Ho preso la PS3 e tutti i Metal Gear usciti insieme senza averne mai giocato uno (questi mi stanno piacendo invece).

Molto tempo addietro mi era venuta l'idea di fare una maratona di 24h a un gdr in coop con qualcuno, in modo che uno dei due rianimasse l'altro in caso di.... morte, documentando tutto con sveglia, telecamera e salatini.

Ma non ho trovato nessuno che supportasse la mia idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png.

Quindi alla fine è una non follia.

Ultima modifica da un moderatore:
Per ora mi vengono in mente queste.

Ho comprato la PS2 slim solo per giocare Rogue Galaxy,visto che quella che avevo non lo leggeva,e l'ho finito solo dopo 3-4 anni .

Presi Pokemon Channel e cavo per collegare GBA al Gamecube solo per ottenere Jirachi su Pokemon Smeraldo:non solo lo pagai un botto,ma alla fine non so perchè non ottenni Jirachi e se non sbaglio non era nemmeno un gioco vero,quindi una bella *****.

Ora non sarebbe una follia,ma ai tempi lo fu eccome.Nel lontano Dicembre 2005 mio fratello si prese come regalo di Natale Resident Evil 4,torniamo a casa ma mia madre doveva uscire quindi non potè impacchettare il gioco da mettere sotto l'alberto...e niente mio fratello scartò il gioco e lo iniziò,entrambi con il terrore non tanto per il gioco,ma del ritorno di nostra madre:asd:

Andò tutto liscio,ma ora che ci penso mi sembra strano che mia madre non si sia accorta che il gioco non era più inchellophanato:azz:

-Quando mi regalarono la ps1 per la comunione, regalai le mie vecchie console ai miei cugini. Il NES aveva soltanto 7-8 giochi, due pad e il pistolone arancione.

La più grande perdita è stato il Megadrive, avevo una cinquantina di titoli e svariate periferiche..che idiota :bah!:

-Ho scoperto WoW grazie a South Park.

Sebbene giocassi principalmente su un server privato, le instance venivano aperte solo se funzionanti al 99% quindi il pve era godibilissimo. WoW è stato il mio primo (e ultimo per ora) MMORPG, ho sempre apprezzato la parte PVE del gioco, quindi ad un certo punto, passare le nottate sveglio per fare le instance è diventata la norma.

La pazzia più grande l'ho fatta quando arrivò l'espansione WoTLK sul nostro server..

Dopo aver giocato l'intero pomeriggio, il server andò down per essere aggiornato alla nuova agoniata espansione. Alle 20:30 circa il server tornò online e io ed un compagno di gilda iniziammo a livellare insieme, intorno alle 5:30 del mattino lui riuscì ad'ottenere l'achievement come giocatore del server a raggiungere il lv80. Ogni giorno, alle 6 del mattino il server si riavviava, quindi dovetti forzatamente fare una pausa, riuscii a dormire circa 2 ore poi tornai a giocare fino alle 9:30 del mattino per ottenere il mio obiettivo: primo nano e primo paladino a raggiungere il lv80.

Ho smesso di giocare da diversi anni, è stata una bella esperienza sotto molti aspetti, soprattutto la parte social, ho conosciuto (anche di persona) delle bravissime persone. Purtroppo è un gioco che si mangia la tua vita sociale, se vuoi goderti a pieno l'esperienza videoludica, devi giocare diverse ore al giorno, altrimenti non ha senso. Penso che un qualsiasi giocatore od ex giocatore di WoW possa scrivere un paragrafo in questo thread.

-Avevo una 360 elite, ma quando hanno annunciato la slim di Gears of War non ho resistito e l'ho preordinata.

Al day one ero a lavoro, perciò ho mandato mio fratello e la mia ex al gamestop.

Ho speso 320€ per la console e 130€ per la epic edition. Mi hanno detto di essersi vergognati ad andare in giro con quella roba nel carrello ma io non capisco il perché.

-Ho acquistato la "Alliance Edition" di Mass Effect 3 solo perché numerata, i contenuti non valgono il prezzo...in più mi è arrivata mezza rotta :l4gann:

Ma ai tempi era la tua fidanzata o vi eravate già mollati? No perché se eravate già ex complimenti a lei per la gentilezza, io fossi stato in lei ti avrei mandato a quel paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Lumia 640XL utilizzando Tapatalk

Ma ai tempi era la tua fidanzata o vi eravate già mollati? No perché se eravate già ex complimenti a lei per la gentilezza, io fossi stato in lei ti avrei mandato a quel paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio Lumia 640XL utilizzando Tapatalk
Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non bevo alcolici e non faccio serate da 50 euro, fumo tabacco per risparmiare, faccio sport a costo zero, non spendo in schedine e totocalcio, i miei unici interessi sono stare con lei, fare sport,tecnologia e gaming.

Non mi sento minimamente in colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mica ho speso per la One e non gli faccio il regalo di compleanno e natale o salta la settimana bianca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che mi avete fatto ricordare! I gloriosi tempi di Skyrim immerdato!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Che mi avete fatto ricordare! I gloriosi tempi di Skyrim immerdato!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
E chi se lo scorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ho mai finito zelda phantom hourglass all'età di 16 anni, in quanto il ds si ruppe proprio mentre stavo sconfiggendo il boss finale, ci rimasi talmente male da piangere :rickds:

Mi piace molto silent hill 2 ,ma appena arrivata alla zona con pyramid head mi guardavo intorno cosa mia se ci fosse per uccidermi:rickds:, si sarò' stupida ma avevo 16 anni e quel tipo era inquietante :sisi: e così l'ho mollato

Ultima modifica:
1999 accendo la PSX e scopro di aver perso tutti i dati di Final Fantasy 8 (ero quasi alla fine), cioè tutti i dati della memory card erano spariti! Incazzato smontai la memory, bruciai i circuiti, la rimontai e la reinfilai nella playstation.... dovetti aspettare la PS2 per poter rigiocare nuovamente a qualcosa!

Presa la PS2 al day one, acquistai la memory card originale, e mi resi conto di non aver piu' soldi per acquistare nessun gioco (tra l'altro i titoli di lancio erano imbarazzanti), ricordo che usci' a novembre e decisi che il primo gioco PS2 me lo sarei fatto regalare a Natale.

Giocai un po' alla Demo, poi iniziate le vacanze di Natale, il primo giorno, decisi di giocare Dino Crisis (l'avevo acquistato nello stesso periodo di Final Fantasy, ma mai iniziato a causa della mia furbata con la memory card e conseguente perdita della Playstation). Volevo farmi una bella run, e poco dopo' scoprii che la memory card della PS2 non andava bene coi giochi PS1, decisi quindi di giocarmelo tutto in un giorno...e cosi' feci! La sera mi sali' la febbre a 39! :morristend:

La mia prima bestemmia l'ho tirata da bambino giocando ad Alex Kidd in Miracle World su Sega Master System II :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro