U
Utente cancellato 39771
Offline
Sono del tuo stesso pensiero. Il bilanciamento di per sé è difficile da ottenere se hai diverse varianti, dal FPS al fighting game; ci sono giochi che addirittura modificano in positivo o negativo un singolo elemento più e più volte durante l'arco di vita del gioco. Tutto si doveva basare sull'1vs1 o al massimo 2vs2, stop. Il mercato attuale però è impostato su titoli mainstream, Ubisoft non ha ancora il completo coraggio di proporre esperienze innovative e per certi versi hardcore, quante persone avrebbero comprato For Honor se fosse stato ideato per quel tipo di esperienza? R6, che per quanto può essere hardcore rispetto ad un CoD o BF, non è del tutto un'esperienza hardcore e competitiva o lo è in parte ma solo giocando nelle partite private con il preset senza HUD. Stesso discorso con For Honor che funziona bene solo con l'1vs1 e basta. Uscirebbero giochi di nicchia o che non venderebbero secondo le aspettative, questo genere di titoli è lecito aspettarseli da team indie piuttosto che da grandi software house.Purtroppo fare un fighting game non e' per tutti...Anche i mostri sacri come capcom, arcsys, snk hanno fatto degli errori eppure sono SH iperspecializzate nei fighting.
Diciamo che la ubisoft ci ha provato e ci sta provando con questo titolo, ma resta di fatto che il bilanciamento nei fighting game e' la cosa più difficile da fare.
Aggiungi la complessità di un mondo 3D con tutte le variabili che aggiunge questo gioco e la frittata e' fatta.
Secondo me hanno voluto aggiungere troppo...
Dovevo focalizzarsi sulle meccaniche di gameplay che rimangono favolose ed attorno a quelle costruire il gioco competitivo
Invece hanno voluto accontentare un po' tutti ed il risultato è quello che vediamo ovvero non eccelle in nessun punto.
Se avessero fatto un titolo " solo competitivo" avrebbero di per certo avuto un utenza meno ricca ma si sarebbero garantiti un posto nei tornei e nel cuore di tutti i players che non aspettavano altro che un fighting game come questo.
E , credo, che l' 80% delle persone che lo hanno comprato sono players di questo tipo![]()
Dubito però che Ubisoft proponga esperienze del genere ed abbandoni quegli elementi "adatti a tutti" che inserisce in tutti i suoi giochi con un comparto prevalentemente incentrato sul PVP; sono curioso di vedere con Ghost Recon che si inventeranno per il PVP ma non ho sensazioni troppo positive...