PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Purtroppo fare un fighting game non e' per tutti...Anche i mostri sacri come capcom, arcsys, snk hanno fatto degli errori eppure sono SH iperspecializzate nei fighting.

Diciamo che la ubisoft ci ha provato e ci sta provando con questo titolo, ma resta di fatto che il bilanciamento nei fighting game e' la cosa più difficile da fare.

Aggiungi la complessità di un mondo 3D con tutte le variabili che aggiunge questo gioco e la frittata e' fatta.

Secondo me hanno voluto aggiungere troppo...

Dovevo focalizzarsi sulle meccaniche di gameplay che rimangono favolose ed attorno a quelle costruire il gioco competitivo

Invece hanno voluto accontentare un po' tutti ed il risultato è quello che vediamo ovvero non eccelle in nessun punto.

Se avessero fatto un titolo " solo competitivo" avrebbero di per certo avuto un utenza meno ricca ma si sarebbero garantiti un posto nei tornei e nel cuore di tutti i players che non aspettavano altro che un fighting game come questo.

E , credo, che l' 80% delle persone che lo hanno comprato sono players di questo tipo ;)
Sono del tuo stesso pensiero. Il bilanciamento di per sé è difficile da ottenere se hai diverse varianti, dal FPS al fighting game; ci sono giochi che addirittura modificano in positivo o negativo un singolo elemento più e più volte durante l'arco di vita del gioco. Tutto si doveva basare sull'1vs1 o al massimo 2vs2, stop. Il mercato attuale però è impostato su titoli mainstream, Ubisoft non ha ancora il completo coraggio di proporre esperienze innovative e per certi versi hardcore, quante persone avrebbero comprato For Honor se fosse stato ideato per quel tipo di esperienza? R6, che per quanto può essere hardcore rispetto ad un CoD o BF, non è del tutto un'esperienza hardcore e competitiva o lo è in parte ma solo giocando nelle partite private con il preset senza HUD. Stesso discorso con For Honor che funziona bene solo con l'1vs1 e basta. Uscirebbero giochi di nicchia o che non venderebbero secondo le aspettative, questo genere di titoli è lecito aspettarseli da team indie piuttosto che da grandi software house.

Dubito però che Ubisoft proponga esperienze del genere ed abbandoni quegli elementi "adatti a tutti" che inserisce in tutti i suoi giochi con un comparto prevalentemente incentrato sul PVP; sono curioso di vedere con Ghost Recon che si inventeranno per il PVP ma non ho sensazioni troppo positive...

no, l'hanno creato per farlo apparire un prodotto mainstream, tutti shopponi, gankeroni, ho io un paio di amici miei dai quali ho giocato varie volte il gioco (cosi la gente si zitta, che tra alpha, beta closed e open, sessioni di gioco dagli amici ne so anche io) che ora l'han venduto, ma ogni volta erano soddisfatti e non vedevano le magagne nelle meccaniche perchè gli andava bene oneshottare la gente o trollarla
e si vuol continuare a dire che l' 1vs1 è valido e va bene, boh una sola modalità, ok ci sta, ma pure quella ha problemi, come appunto bilanciamento etc etc

è oramai un titolo mediocre, dal grande potenziale sprecato, che val la pena acquistare e provare solo comprandolo a 10€

fine

chi poi si diverte nonostante tutto buon per lui che è di bocca buona a quanto pare
Comunque su una cosa ti sbagli, non è un Pay to win. Chi paga ha un vantaggio iniziale (più soldi per le casse e quindi equip a livelli più elevati da subito), ma se usi un solo personaggi ci metti poco a portarlo a livello platino nel 4v4, diciamo circa 3 settimane.

Il vero problema è proprio la struttura del 4 vs 4, una modalità insensata e bilanciata veramente malissimo.

L' 1vs1 da questo punto di vista è nettamente migliore, anche se anche li ci sono problemi (design mappe, turtle meta, micro-lag per chi è hostato, personaggi da bilanciare).

Poi la pecca dell' 1 vs 1 è che è estremamente noioso dopo un po, non ci sono grandi incentivi per giocare, infatti secondo me dovrebbero inserire dei reward più sostanziosi e creare degli outfit completamente diversi per i personaggi, del tipo (esempio) per il warden:

Attualmente questi sono i set, troppo simili tra loro:

PbTsuOd.jpg

Vorrei anche robe del genere:

4f7239822a82db14861e1fe972bfa1d4.jpg

platwarden.jpg

Contando che il gioco ha un impostazione realistica mi piacerebbe vedere armature meno pompose e piene di decorazioni in oro/ diamanti/ spuntoni/ draghi/ fenici/ plasma/ neon e più armature classiche e realistiche, più sobrie insomma.

Ultima modifica:
vero anche io mi aspettavo quel tipo di armature, ce ne sono tante, da quelle tedesche a quelle italiane, molto diverse come stile etc

invece come vediamo, son tutte armature tipo di cuoio con vari pezzi rattoppati e cuciti tra loro, con dei piccoli pezzi di metallo a proteggere i punti più vulnerabili....

oggi ho scambiato fallout 4 per for honor e a leggere gli ultimi commenti qui faccio prima a dar fuoco al disco :asd:

Raga aiuto, quando faccio partire il gioco mi sa errore live update e non riesco a giocarci. Sapete come risolvere?

Raga aiuto, quando faccio partire il gioco mi sa errore live update e non riesco a giocarci. Sapete come risolvere?
Pure a me da lo stesso errore :morristend: mi sto già pentendo di averlo preso tanto per giocare la storia e poi rivenderlo :rickds:

EDIT: Ok adesso funziona per fortuna. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pure a me da lo stesso errore :morristend: mi sto già pentendo di averlo preso tanto per giocare la storia e poi rivenderlo :rickds:
EDIT: Ok adesso funziona per fortuna. :asd:
domani mattino lo provo, l online non mi ispira manco a me

domani mattino lo provo, l online non mi ispira manco a me
Quindi giustamente hai preso un gioco totalmente costruito per l online. Ottima scelta :rickds:

p.s la storia non é nemmeno un tutorial. É una perdita di tempo e basta.

Ho reinstallato completamente il gioco ma non funziona, da sempre lo stesso errore

ahahaha muoro :rickds::rickds:
chissà piuttosto quali altri eroi arriveranno nelle prossime stagioni :morristend:
Ci sono varie fonti che confermerebbero una serie di romani/gladiatori per i cavalieri (cosa che io odio), per i vichinghi dovrebbe esserci l highlander, per i samurai non so. Su reddito era uscito in leaks riguardo al prossimo cavaliere, chiamato "sabreur", solo donna, come arma un fioretto, attacchi in affondo, poco danno ma rapidi. Armatura simil dark souls (tedesca mi pare, con scarponi a punta). Rumour che in teoria è falso, però sarebbe stato Figi un guerriero del genere :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Scusate x gli errori ma scrivo da cell

ragazzi volevo chiedervi a voi la campagna di questo for honor vi è piaciuto? vorrei approfittare della promo di gs lascio il mio gow 3 remastered per questo, voi che dite è uno scambio equo?

Se lo compri per la " sola " campagna, lascia perdere.

E' ( o sarebbe dovuto essere) un gioco pvp competitivo only online!

Fai le tue riflessioni...

Se lo compri per la " sola " campagna, lascia perdere.E' ( o sarebbe dovuto essere) un gioco pvp competitivo only online!

io ho iniziato ieri la storia, fino ad adesso mi pare una pataccata bella e buona, anche se il combat system sembra essere interessante. Minimal ma discretamente tecnico

- - - Aggiornato - - -

Hanno poi tolto For Honor dalla promo 1x1 quindi non puoi comunque farlo, prenditi altro che è meglio :ahsisi:
che **** :rickds: l'ho preso l'ultimo giorno in promozione :rickds:

Se lo compri per la " sola " campagna, lascia perdere.E' ( o sarebbe dovuto essere) un gioco pvp competitivo only online!

Hanno poi tolto For Honor dalla promo 1x1 quindi non puoi comunque farlo, prenditi altro che è meglio :ahsisi:
ok rga grazie per i consigli, secondo voi allora quale mi conviene prendere da quella lista?

dopo un 3 ore di gioco, lo sconforto ha superato la curiosità....

mi trovo alla missione dove

impersono mercy
allora, o io non ho capito una cippa del gameplay oppure non sò cosa dire, perchè come si fà ad impostare uno stile veloce con il gameplay di for honor?

di per sè va anche bene fin quando è uno scontro uno vs uno..... si và avanti di inerzia e ciao, ma quando ti trovi davanti al tizio che ti fà 10000 attacchi al secondo o circondato da nemici, il ciaone is the only solution.

Quant viene valutato dal gamestop? :asd:

dopo un 3 ore di gioco, lo sconforto ha superato la curiosità.... mi trovo alla missione dove

impersono mercy
allora, o io non ho capito una cippa del gameplay oppure non sò cosa dire, perchè come si fà ad impostare uno stile veloce con il gameplay di for honor?

di per sè va anche bene fin quando è uno scontro uno vs uno..... si và avanti di inerzia e ciao, ma quando ti trovi davanti al tizio che ti fà 10000 attacchi al secondo o circondato da nemici, il ciaone is the only solution.

Mi sa meno di 10 xD

Te lo prenderei io volentieri a 15 se fossimo vicini :asd: E' il prezzo che do al gioco al momento :stema:

dopo un 3 ore di gioco, lo sconforto ha superato la curiosità.... mi trovo alla missione dove

impersono mercy

CMD, For Honor non è un gioco adatto a tutti e questo commento lo dimostra alla grande...basta impegnarsi un po', anche alla massima difficoltà non è che ci sono punti frustranti, basta concentrarsi e si finisce la campagna senza nemmeno troppe difficoltà.

PS: utente bannato...ok, tutto chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro