PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si vede che nella beta la gente non sapeva giocare, MI SFONDANO. Non riesco a difendermi quando mi menano e non riesco ad attaccarli quando parano, ottimo :rickds: E' peggio di un picchiaduro 2D, mi ci vorranno secoli per capirci qualcosa :rickds:

Si vede che nella beta la gente non sapeva giocare, MI SFONDANO. Non riesco a difendermi quando mi menano e non riesco ad attaccarli quando parano, ottimo :rickds: E' peggio di un picchiaduro 2D, mi ci vorranno secoli per capirci qualcosa :rickds:
se hai bisogno ci facciamo qualche match insieme. All'inizio è complicato, poi ora che ci sono solo i veterani ci credo che ti asfaltano :asd:

se hai bisogno ci facciamo qualche match insieme. All'inizio è complicato, poi ora che ci sono solo i veterani ci credo che ti asfaltano :asd:
Ma a parte i due tutorial inutili (normale ed avanzato) stanno solo i video giusto? Perchè quelli non li ho visti :asd:

Ma a parte i due tutorial inutili (normale ed avanzato) stanno solo i video giusto? Perchè quelli non li ho visti :asd:
i 2 tutorial sono inutili. Per il resto, dovresti guardarti appunto i video base ed avanzato che ti spiegano bene le meccaniche di ogni eroe (meglio youtube però), meglio ancora provare contro i bot lv 0 in modalità allenamento, per poi passare al G1 vs IA ed infine duello contro altri giocatori :sisi:

Molte cose il gioco non te le dice, ad esempio, dopo una parry al guardiano è concesso solo un pesante laterale, non alto (possono pararlo perchè più lento), la nobushi non può subire GB dopo una parry in quanto troppo lontana. ecc. cose che conviene impararsi su youtube o su reddit competitive for honor

Su 5 match prima, 4 disconnessioni. Ed erano duelli :rickds: come sempre, condottiero OP, mentre attualmente il posto più basso è per il conquistatore. L orochi si salva solo grazie al glitch del flicker che devono ancora correggere dal d1. Pagliacci

- - - Aggiornato - - -

Il centurione senti prende una volta ti ammazza, parte una combo infinita :rickds: è bastata 1 ora di gioco dopo 2 mesi di stop per farmi già perdere la voglia di giocare :rickds:

Su 5 match prima, 4 disconnessioni. Ed erano duelli :rickds: come sempre, condottiero OP, mentre attualmente il posto più basso è per il conquistatore. L orochi si salva solo grazie al glitch del flicker che devono ancora correggere dal d1. Pagliacci
- - - Aggiornato - - -

Il centurione senti prende una volta ti ammazza, parte una combo infinita :rickds: è bastata 1 ora di gioco dopo 2 mesi di stop per farmi già perdere la voglia di giocare :rickds:
Pensa dicono esattamente l'opposto che il conquistatore è tra i più OP.. Bah

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Pensa dicono esattamente l'opposto che il conquistatore è tra i più OP.. Bah

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Se giochi chiuso in difesa forse si. Ma non ha opzioni di attacco valide, è lento e non può fintare

Lo dico dal D1 che e' un gioco con concept da fighting game.

Non e' un gioco " prendi il pad e ti diverti "...

Prima di riuscire a competere ci vuole un bel po' di ore di gameplay " ragionato "...

Considera che il gioco e' fuori da febbraio e quindi troverai sicuramente gente skillata.

Quindi, se ti piace, devi avere la pazienza di capire ed imparare

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

La forza dell'orochi e' tutta nelle finte e nei reflects

Se hai i riflessi ed il sangue freddo di " reflectare " gli attacchi avversari, l orochi da' il meglio di se.

Per tutto il resto e' stato enormemente nerfato dalla alpha.

Ho sempre e solo giocato orochi e quindi ne conosco tutte le involuzioni che ha subito nel tempo...

Cosa intendi per glitch del flicker?

Intendi l attacco a zona che esce prima l input sopra ma effettivamente colpisce di lato!?

Lo dico dal D1 che e' un gioco con concept da fighting game.Non e' un gioco " prendi il pad e ti diverti "...

Prima di riuscire a competere ci vuole un bel po' di ore di gameplay " ragionato "...

Considera che il gioco e' fuori da febbraio e quindi troverai sicuramente gente skillata.

Quindi, se ti piace, devi avere la pazienza di capire ed imparare

La forza dell'orochi e' tutta nelle finte e nei reflects

Se hai i riflessi ed il sangue freddo di " reflectare " gli attacchi avversari, l orochi da' il meglio di se.

Per tutto il resto e' stato enormemente nerfato dalla alpha.

Ho sempre e solo giocato orochi e quindi ne conosco tutte le involuzioni che ha subito nel tempo...

Cosa intendi per glitch del flicker?

Intendi l attacco a zona che esce prima l input sopra ma effettivamente colpisce di lato!?
Esatto, vedi l'indicatore leggero alto ma in realtà parte il colpo a zona laterale, tuttavia il problema è generale, ma con l'orochi è più grave dato che il suo attacco a zona è molto rapido, come quello della pacificatrice.

Per il resto, l'orochi è abbastanza prevedibile, infatti se non fosse per il glitch del flicker sarebbe uno dei peggiori su console (su PC ancora peggio dati i 60 frame).

Consigli per fronteggiare i centurioni? a volte risco ad evitare il jab, altre volte mi becca inevitabilmente. Se riesce a prenderti sei praticamente k.o dato che inizia una serie di stun e colpi traccianti inevitabili che ti lasciano senza stamina e quindi senza possibilità di reagire. In teoria bisognerebbe parryare l'attacco imparabile caricato, anche se il timing è complicato da gestire.

Mi mancano 500 oro per sbloccare il centurione, così almeno posso studiarmelo per bene.

Contento per il razziatore, finalmente l'hanno bilanciato. La pacificatrice invece è stata nerfata, ora gli attacchi sono molto più lenti e praticamente la si ammazza con una combo del centurione.

Ho problemi anche contro lo shinobi, non mi riesce mai il timing del contro-spezzaguardia dalla distanza. Almeno il calcio è stato depotenziato.

Provato un dominio, come sempre puro caos infernale, adesso anche i 2 vs 2 sono diventati ingiocabili, praticamente sono 2 scontri 1vs1 e se sei in difficoltà e chiami aiuto il tuo compagno ti lascia morire :rickds:

P.S ho provato l'orochi, ora è molto più semplice fare i deflect, mi riescono anche con la valchiria (cosa che prima non riusciva mai su ps4) che ha un colpo leggero che infligge sanguinamento assicurato :sisi:

Se dovessi stilare una lista dei personaggi più divertenti da usare, in ordine, sarebbero questi:

- Valchiria

- Nobushi

- Giustiziere

- Razziatore

Metterei anche lo shugoki però attualmente, assieme al conquistatore, è uno dei peggiori contro un buon turtle :sisi: non ha modi di aprire la difesa avversaria.

Ultima modifica:
Provato un dominio, come sempre puro caos infernale, adesso anche i 2 vs 2 sono diventati ingiocabili, praticamente sono 2 scontri 1vs1 e se sei in difficoltà e chiami aiuto il tuo compagno ti lascia morire :rickds:
E' giusto così, si chiama FOR HONOR e in un 2 vs 2 se il compagno vince il suo scontro deve aspettare che il tuo finisca, a prescindere da come finisce :gab:

PS: comunque ho visto dei video di gente che consiglia come migliorare il gioco e serve sicuramente il sistema usato su smash bross per evitare lo spamming, è un'idea interessante.

Ultima modifica da un moderatore:
E' giusto così, si chiama FOR HONOR e in un 2 vs 2 se il compagno vince il suo scontro deve aspettare che il tuo finisca, a prescindere da come finisce :gab:
PS: comunque ho visto dei video di gente che consiglia come migliorare il gioco e serve sicuramente il sistema usato su smash bross per evitare lo spamming, è un'idea interessante.
"FOR honor", non "WITH honor" :sard:

Anche perchè a questo punto conviene fare solo duello, che senso ha fare mischia per fare 2 duelli separati?

Guarda, su reddit sono 5 mesi che continuano a dare consigli agli sviluppatori, e dopo solo 5 maledettissimi mesi sono arrivati a spostare i punti di respawn in alcune mappe duello che sono ingiocabili (i ponti sospesi, le trappole ecc). Questo per farti capire il livello di intelligienza medio dei dipendenti ubisoft.

Purtroppo c'è poco da poter correggere, per me hanno proprio sbagliato approccio allo sviluppo di questo gioco, doveva essere un picchiaduro 3D senza tante minchiate attorno, magari mettici qualche minigame tanto per spezzare il ritmo ma modalità come il 2vs2 ed il 4vs4, con il CC devastante di alcuni personaggi risultano proprio insensate. Se a questo aggiungi delle mappe studiate per essere il più bastarde possibili, un netcode a dir poco instabile, una serie di provocazioni ridicole per sfottere i nemici ed una chat in game che forse era meglio omettere, ecco a te for honor :asd:

E sto ancora aspettando una mappa colosseo, ci hanno buttato dentro centurione e gladiatore, la esigo. Possibilmente senza trappole.

Ultima modifica:
L' orochi a me diverte tantissimo come gameplay, proprio in virtù del fatto che cerco di giocarlo solo con finte e reflects ( spesso le prendo....proprio per via di questo mio approccio)

Ho provato il kensei, ma lo trovo davvero troppo lento, anche se il suo gioco di finte e' migliorato tanto.

Ho provato lo shinobi ma e' troppo hit e run.... E non mi piace!

Proverò con l highlander.

Per il centurione c'è davvero poco da fare...

E' troppo sgravo!!! I colpi tracciano troppo e drena troppa stamina...

Ho visto che i personaggi da arruolare, quelli da 500 monete, non i due del season pass, si possono usare e si hanno sia oggetti che exp...non ho capito cosa c'è di bloccato che si sblocca comprandoli :asd:

Li compri solo se li vuoi customizzare. Altrimenti si possono usare tranquillamente nel duello.
Ah ok, ottimo :sisi:

Comunque sto usando la guardiana, mi sono imposto di farla arrivare a livello 20 e poi fare lo stesso col razziatore e col Kensei, così, sia per sbloccare i trofei in questione sia per avere un minimo di competenza con 3 un personaggio di ogni "classe". Fra l'altro sono i più facili da usare, pare, lo dice anche il gioco :asd:

Dicevo, ho difficoltà contro i personaggi che fanno sempre gli attacchi quelli imparabili, quelli arancioni, devo fare la parata con attacco al momento giusto vero? (o schivare)

Poi quando sto in fase di recupero stamina spesso alcuni pg cominciano a caricare e gettarmi atterra e non so che fare :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok, ottimo :sisi:
Comunque sto usando la guardiana, mi sono imposto di farla arrivare a livello 20 e poi fare lo stesso col razziatore e col Kensei, così, sia per sbloccare i trofei in questione sia per avere un minimo di competenza con 3 un personaggio di ogni "classe". Fra l'altro sono i più facili da usare, pare, lo dice anche il gioco :asd:

Dicevo, ho difficoltà contro i personaggi che fanno sempre gli attacchi quelli imparabili, quelli arancioni, devo fare la parata con attacco al momento giusto vero? (o schivare)

Poi quando sto in fase di recupero stamina spesso alcuni pg cominciano a caricare e gettarmi atterra e non so che fare :tragic:
più che per fazioni, ti conviene ragionare per classe (avanguardia, assassino, pesante, ibrido) :sisi:

Gli attacchi arancioni si suddividono in imbloccabili (testate, spallate, pugni), che si possono solamente schivare o anticipare con un altro colpo, ed imparabili (terzo colpo del kensei, colpo caricato del centurione ecc) che non possono essere bloccati con la postura ma vanno o evitati o parryati premendo R2 e direzione giusta prima dell'arrivo del colpo;

Attualmente quando sei senza stamina non ci sono grossi punti a sfavore, semplicemente non puoi rotolare, non puoi fintare i colpi pesanti ed i tuoi attacchi sono più lenti, mentre il resto lo puoi fare (inclusa la schivata laterale). Quando sei senza stamina resta con la visuale lockata sul nemico, mai dargli le spalle, para i suoi attacchi senza rischiare parry (molti puntano proprio ad aprirti la difesa in questo modo, facendoti una parry a loro volta che, senza stamina, ti farà cadere al suolo) e se possibile schiva (occhio alle prese, in schivata non le puoi contrastare). mantieni le distanze finchè non avrai recuperato la stamina.

Ma...come gli è venuto a fare un personaggio veloce che avvelena e che ha una distanza d'attacco lunga? WTF? come becco un tizio che sa usare quel personaggio non riesco a toccarlo O.o Mi ritrovo col 50% di HP in una sua azione di un secondo e mezzo :rickds:

Ma...come gli è venuto a fare un personaggio veloce che avvelena e che ha una distanza d'attacco lunga? WTF? come becco un tizio che sa usare quel personaggio non riesco a toccarlo O.o Mi ritrovo col 50% di HP in una sua azione di un secondo e mezzo :rickds:
parli della nobushi?

il problema è che hanno pensato il gioco su PC e per il PC, a 60 fps.

Su PC parryare i light è normalità, su console con i 30 frame è faticoso anche solo bloccarli. Secondo me, qualunque giocatore "mediocre" su console, su PC se la giocherebbe con i PRO internazionali :sisi:

Su console tutti i guerrieri con attacchi rapidi, come pacificatrice, nobushi, orochi, berserker sono abbastanza tosti da gestire proprio per i 30 frame, l'unico modo per contrastarli è andare in modalità allenamento e studiarsi i loro moveset.

Nel gioco il gameplay non è complesso, i moveset sono molto limitati, il tutto si riduce ad una specie di morra cinese dove bisogna ingannare il nemico, ad esempio, continui a fare una serie di attacchi concentrandoti sempre sul lato destro, quando vedi che l'avversario si è ormai abituato a questo pattern tu cambi totalmente strategia e quando il nemico, ormai abituato a quella stringa, sbaglia, allora tu lo castighi colpendo con una mossa diversa/inaspettata.

Ad esempio, io con la valchiria sfrutto sempre la combo scatto in avanti +R1 (anche a vuoto) seguito da altri 2 attacchi leggeri laterali. Quando il mio avversario si abitua, faccio un affondo a vuoto e mi fermo, l'avversario quindi decide di schivare/parryare in anticipo, alchè io lo castigo o con uno spezzaguardia o con una parry a mia volta.

Un weekend gratuito ha poco senso, sono cose che si imparano con l'esperienza, ci vuole molto tempo e pazienza per abituarsi, anche perchè ogni player ha il suo stile ed ogni match può essere molto diverso, anche con gli stessi personaggi.

Comunque, prima ho fatto un duello, a metà mi ha cacciato fuori dalla partita e mi sono beccato 10 minuti di penalità per abbandono :rickds:

Mi spiegate un po' di cose? :asd:

1) La semplice parata spostando la levetta destra nella direzione dell'attacco ha effetti uguali per tutti i pg? O ad esempio un pg con scudo sbilancia di più rispetto ad uno senza, nel momento in cui para?

2) La parata premendo tempestivamente R1 appena l'indicatore avversario lampeggia è possibile farla con tutti, o è prerogativa solo di alcuni? Perché con il Warlord ci riesco senza problemi, ma con un altro pg, invece, no.

3) Ho visto su internet che il WL, partendo dal blocco premendo R3 all'indietro, può dare una testata premendo quadrato, ma nella lista mosse non vedo questa tecnica e né riesco a farla. Posso solo eseguirla dopo aver parato l'attacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro