Giochi "Forse non tutti sanno che...";, curiosità in pillole dal mondo dei videogames (Creepypasta, Vaporware, leggende ed affini)

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In Minecraft, c'era la leggenda che ci fosse il fratello morto dello sviluppatore, ma ho letto su wikipedia che era una bufala perchè lui è figlio unico:sisi:; poi sempre in minecraft è presente uno slender, che diventa pericoloso se lo guardate negli occhi, inizia a perseguitarvi se lo fate:sisi:(questo l'ho letto mi pare sempre su wikipedia).
Il tizio di cui parli ci chiama Herobrine, è ormai fa parte del gioco, tant'è che adogni update "obbligatorio" scrivono sempre di averlo rimosso:asd:

- in pokèmon i pkmn psico sono deboli agli attacchi buio e insetto,questo perchè questi rappresentano due paure primordiali che tramite la paura indeboliscono la mente (psico)
:phraengo:

Oggi è un grande giorno:tragic:

Quello di Zelda non l'ho capito: in che senso perduti, che mi sono perso?

Ultima modifica:
- in pokèmon i pkmn psico sono deboli agli attacchi buio e insetto,questo perchè questi rappresentano due paure primordiali che tramite la paura indeboliscono la mente (psico)
Anche Spettro :sasa:

ho sentito della leggenda che narra di come sia stata posticipata la fine del mondo a data da destinarsi, così da permettere che esca il versus,altra leggenda metropolitana, è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ho sentito della leggenda che narra di come sia stata posticipata la fine del mondo a data da destinarsi, così da permettere che esca il versus,altra leggenda metropolitana, è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E' una leggenda in quanto il versus stesso è un miraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quello di Zelda non l'ho capito: in che senso perduti, che mi sono perso?
in ocarina of time non esiste nessun wind medallion e ice medallion,ma nel codice del gioco sono presenti le didascalie di tali medaglioni.

se si esamina il forest e water medallion e si guarda il simbolo su di essi,si capisce come ad un certo punto dello sviluppo,quelli fossero effettivamente il wind e ice medallion,poi trasformati in forest e water probabilmente per cambio di tema del dungeon relativo.la cosa pare non aver invece toccato le stanza relative dell'ultimo dungeon,dato che la stanza relativa al forest medallion ha enigmi basati sul vento,e quella relativa al water medallion ha enigmi sul ghiaccio.

---------- Post added at 12:22:50 ---------- Previous post was at 12:21:55 ----------

Anche Spettro :sasa:
si,mi son dimenticato di scriverlo ma era inteso anche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non so su questo topic qualcuno lo ha già scritto, però in MK il personaggio ERMAC è nato a causa di un errore di gioco. Infatti compare a partire dal secondo (se ricordo bene) e come base avrebbe Reptile, infatti nel primo MK s si facevano una serie di Fatality e altre mosse che non ricordo, alla fine Reptile diventava rosso e il suo nome cambiava in ER-MAC.

Non so su questo topic qualcuno lo ha già scritto, però in MK il personaggio ERMAC è nato a causa di un errore di gioco. Infatti compare a partire dal secondo (se ricordo bene) e come base avrebbe Reptile, infatti nel primo MK s si facevano una serie di Fatality e altre mosse che non ricordo, alla fine Reptile diventava rosso e il suo nome cambiava in ER-MAC.
io sapevo una storia molto diversa in realtà..tra l'altro confermata qui

http://www.gametrailers.com/full-episodes/xwhtg7/pop-fiction-episode-26--i-am-ermac

in pratica la voce "ermac" appariva in un menù di archivio dell'arcade di mortal kombat,proprio sotto il numero di battaglie con reptile...questo fece si che la gente si convinse che c'era un altro personaggio segreto da sbloccare in qualche modo..in realtà la voce stava per "error macro",e faceva parte di un semplice log per lo sviluppatore per sapere se durante la sessione di debug era accaduto qualcosa che non doveva accadere.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2012/11/23/news/baku_panchina_videogame-47248395/

Non so se è il thread giusto, ma comunque non me la sentivo di aprirne uno apposito per una vaccata del genere.

In sintesi, in Azerbaijan la dirigenza di una squadra di calcio, penultima in classifica, ha optato per un nuovo allenatore di 21 anni che ha fatto molta esperienza con... Football Manager. Il giovane ha anche una laurea in Business Management, ma per ovvi motivi poca esperienza pratica. Trovata pubblicitaria? Follia? Disperazione?

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2012/11/23/news/baku_panchina_videogame-47248395/
Non so se è il thread giusto, ma comunque non me la sentivo di aprirne uno apposito per una vaccata del genere.

In sintesi, in Azerbaijan la dirigenza di una squadra di calcio, penultima in classifica, ha optato per un nuovo allenatore di 21 anni che ha fatto molta esperienza con... Football Manager. Il giovane ha anche una laurea in Business Management, ma per ovvi motivi poca esperienza pratica. Trovata pubblicitaria? Follia? Disperazione?
Mi ricorda quei filmetti TV americani in cui c'è una squadra di Baseball, Basket o persino Hokey iper-scarsa che per salvare stagione e chiappe ingaggia un ragazzino, un cane o una scimmia che da soli riuscirebbero a fare il **** alle 3 capoliste.

oddio..football manager può dare una grande consocenza di calcio internazionale,perchè il database è spesso veramente realistico e aggiornato..quando ancora lo rpendevo annualmente capitava spesso di beccare perfetti sconosciuti che diventavano forti nel gioco,e dopo qualche anno li vedevi a grandi livelli anche nella vita reale..

per quanto riguarda gli allenamenti..certo ci vorrebbe della pratica..se ha fatto scuola calcio qualcosina la sa ma non so esattamente di che livello siano gli allenamenti in azerbaijan

per la parte tattica,sono dell'opinione che giovane o vecchio conta poco..ci sono allenatori come ficcadenti che saranno pure più nziani ma ne capiscono meno di me di calcio e allenano in a...certo il problema sarà farsi seguire come allenatore dalla squadra essendo probabilmente più giovane della grande maggioranza di essa...

credo sia più una trovata per risparmiare e per vedere se esce la genialata,magari si son stacati di pagare allenatori incompetenti.

Mi ricorda quei filmetti TV americani in cui c'è una squadra di Baseball, Basket o persino Hokey iper-scarsa che per salvare stagione e chiappe ingaggia un ragazzino, un cane o una scimmia che da soli riuscirebbero a fare il **** alle 3 capoliste.
Nello stesso articolo, infatti, fanno proprio l'esempio della vicenda del baseball reale da cui è tratto il film con Brad Pitt: uno statista costruisce una squadra vincente con un'analisi delle loro statistiche.

oddio..football manager può dare una grande consocenza di calcio internazionale,perchè il database è spesso veramente realistico e aggiornato..quando ancora lo rpendevo annualmente capitava spesso di beccare perfetti sconosciuti che diventavano forti nel gioco,e dopo qualche anno li vedevi a grandi livelli anche nella vita reale..
per quanto riguarda gli allenamenti..certo ci vorrebbe della pratica..se ha fatto scuola calcio qualcosina la sa ma non so esattamente di che livello siano gli allenamenti in azerbaijan

per la parte tattica,sono dell'opinione che giovane o vecchio conta poco..ci sono allenatori come ficcadenti che saranno pure più nziani ma ne capiscono meno di me di calcio e allenano in a...certo il problema sarà farsi seguire come allenatore dalla squadra essendo probabilmente più giovane della grande maggioranza di essa...

credo sia più una trovata per risparmiare e per vedere se esce la genialata,magari si son stacati di pagare allenatori incompetenti.
Sì, concordo sui criteri un po' strambi con cui soprattutto da noi si scelgono gli allenatori, ma non so... prendere qualcuno così perchè bravo in un videogame mi pare comunque almeno strano... poi, è anche vero che è l'azerbaijan e quindi siamo a livelli molto bassi.

Nello stesso articolo, infatti, fanno proprio l'esempio della vicenda del baseball reale da cui è tratto il film con Brad Pitt: uno statista costruisce una squadra vincente con un'analisi delle loro statistiche.

Sì, concordo sui criteri un po' strambi con cui soprattutto da noi si scelgono gli allenatori, ma non so... prendere qualcuno così perchè bravo in un videogame mi pare comunque almeno strano... poi, è anche vero che è l'azerbaijan e quindi siamo a livelli molto bassi.
beh non è che l'han preso solo perchè è bravo a FM...ha pur sempre una laurea in management ed era già un consulente della squadra..quindi ne avranno apprezzato la competenza e la conoscenza calcistica,caratteristica che gli ha permesso di giocare bene a FM (personalmente non ho mai capito quanto di quel gioco sia caso e quanto vera e propria tattica..a volte la cpu pareva farti perdere apposta).

se il livello è basso come immagino,non penso sarà tanto peggio di altri allenatori che hanno da quelle parti....

Relativamente al minigame di Samurai Shodown;

Long time game programmer, Gregg Tavares, dropped a recent gem in the 8-4 play podcast, mentioning that the classic mashing minigame in Samurai Shodown I determines winners randomly.
For those not familiar, there's a mechanic in SS that causes swords to clash. Once the swords are clashed both opponents grind swords, and it was thought that if you mash buttons faster, you would disarm your opponent temporarily.
News completa: http://www.joystiq.com/2012/12/30/samurai-shodown-sits-on-a-throne-of-lies/

ne ho un paio io:

- In pokemon il vero corpo di wobbufett è la coda (cosa non confermata però)

- I ditto non sono altro che esperimenti falliti di clonazioni di mew

- Nella prima gen i pokemon dovevano essere in tutto 190 e non 150

- Psyduck e Golduck a causa di un errore hanno avuto i nomi scambiati (la forma base doveva chiamarsi Golduck e l'evoluzione Psyduck) e il naso di Psyduck è un fantasma asiatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- In FF IV c'è una stanza segreta con gli sviluppatori e si possono anche sfidare, cecil troverà pure un playboy che potrà leggere (e si scandalizzerà parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- Biggs e Wedge (pg ricorrenti nella saga) prendono il nome da due pg di star wars

- Buzz e Woody di toy story dovevano apparire come summon in kh 2 final mix+ ma sono stati tagliati dal gioco (però ci sono ancora i loro file nel gioco. Scoperta grazie a did you know gaming)

- in Kh BBS hanno tagliato un livello basato sul libro della giungla (però ci sono ancora i dati e smanettando con non so cosa è possibile accedervi)

- il simbolo di Knuckles di sonic all'inizio doveva essere quello della nike (non so bene i dettagli, però poi le cose fra nike e sega sono andate male e hanno modificato il simbolo di knuckles)

se me ne vengono altre le posterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si dice che The Oregon Trail del 1971 non si possa finire, perché il boss finale è di una difficoltà così estrema e inauduìta da essere impossibile da sconfiggere... un giorno, molti anni dopo, una persona posta alle prime volte dell'uscita di Internet, su un sito, come battere il boss finale: una semplice combinazione di tasti extra come delle specie di QTE che davano il colpo di grazia al boss, per di più questi tasti da schiacciare erano scritti su un foglio in una foresta. Questa è la dimostrazione che oggi siamo più intelligenti dei primitivi videogamer degli anni 70'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si potrebbero riunire al primo post tutte le curiosità che si sono raccolte?

Xbone è stata ispirata da un mattone ricoperto di pece, non solo nel design ma anche nell'architettura dell'hardware.

Leggende Metropolitane nei VideoGiochi ?!

Dopo aver visto le crepypasta di Pokemon gameboy e Polybius, volevo sapere se ne conoscevate altre di queste leggende metropolitane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non ne siete a conoscenza, mi riferisco a queste due leggende metropolitane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Polybius

http://www.thetotalsite.it/a/polybius-inferno-subliminale

Pokemon gameboy

http://creepypasta.forumcommunity.net/?t=45246858

Poi non so se sono cose vere o meno, comunque del primo esiste un gioco del PC fatto da appassionati, mentre del secondo forse la prima versione scatolata del gioco conteneva quelle cose ... boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro