Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hanno mischiato varie idee, alcune funzionano altre no.Sono curioso di sapere, se effettivamente TUTTI quelli che ne parlano male, lo stiano giocando veramente. (O se solo, parlano per sentito dire o perchè, oggi va di moda cosi).
![]()
Hanno mischiato varie idee, alcune funzionano altre no.
Ha la media che si merita, è un gioco sufficiente.
Comunque ho testato la nuova patch su steam deck... sembra andare peggio![]()
Lato prestazioni e un disastro e già la parti con il piede sulla fossaSono curioso di sapere, se effettivamente TUTTI quelli che ne parlano male, lo stiano giocando veramente. (O se solo, parlano per sentito dire o perchè, oggi va di moda cosi).
![]()
Si ma funzionano ben poche cose.Come in tanti altri videogiochi.![]()
Aspetto di superare le 10 ore e poi dirò la mia in modo più dettagliato.Lato prestazioni e un disastro e già la parti con il piede sulla fossa![]()
Dove lo stai giocando?Aspetto di superare le 10 ore e poi dirò la mia in modo più dettagliato.![]()
StupendoFinché non scende sotto i 20€ per me manco esiste...idem se non lo aggiustano
...idem finché non escono tutti i dlc
...va bene tutto (e si fa per dire), ma giocare un gioco monco, prestazioni da galera, con un ow vuoto, meccaniche epoca ps2, del quale poi si salva solo il gameplay, il quale a sua volta ha il suo picco dopo 30-40h di gioco (e il gioco ne dura 10h)... anche no graziePer 50 sberle, anche no. Preferisco 50 sberle fisiche piuttosto.
E lo dico nonostante non veda l'ora di giocarlo appena sarà possibile farlo (con i dovuti aggiornamenti e dlc) ...e un prezzo onesto.
Salve gamers, ho deciso di iscrivermi a questo forum perche' ho sentito l'impellente bisogno di comprendere il motivo per cui un gioco cosi'bello sia stato letteralmente affossato. Premetto che l'ho finito ieri e che l'ho gicoato a "difficile". Ecco, credo che proprio nella "Difficolta' " risieda uno dei problemi principali. Credo infatti che molti lo abbiano giocato a normale e che il basso livello di sfida abbia smorzato decisamente il divertimento. Per chi dovesse ancora iniziarlo, non fate lo stesso errore; per chi invece losta giocando, provatr subito a switchare la difficolta' e vi troverete tra le mani un combat system divertentissimo, frenetico e impegnativo, sembra di giocare un misto tra Bayonetta/Devil May Cry e Halo...pazzesco. Ma sinceramente, non ho capito tanti altri motivi della gogna. La trama mi e' piaciuta davvero tanto, non sara' originalissima...ma in un videogioco si! Ed e' anche narrata davvero bene. Certo, il rush nel finale c'e' (e ricorda davvero ffxv)ma e' comunque svolto col dovuto stile...e poi la boss fight finale? Ma che capolavoro e'?!?! Ho sentito adirittura parlar male dei dialoghi e questo mi ha fatto capire che c'e' del marcio in Danimarca, ovvero che c'e' stato tanto, troppo pregiudizio. I dialoghi a mio avviso sono perfetti e Frey si incazza e bestemmia perche' e' una ragazza lasciata sola e ferita, e' cosi' che e' stata caratterizzata e personalmente l'ho ADORATA! Cosa c'e' della trama e della Lore che non funziona, davvero non riesco a capire. Passiamo poi al comparto tecnico, a mio avviso da sogno e ci ho giocato a standard su un portatile di fascia medio/alta. Mai un rallentamento e centinaia di nemici su schermo. Veramente uno splendore, per non parlare della colonna sonora...vorrei davvero sapere CHE COSA NON FUNZIONA in Forspoken. E lo vorrei sapere per diversi motivi, uno di questi e' che gioco da ormai 40 anni e credo di saper riconoscere, al di la' (se possibile) della soggettivita', un buon gioco o almeno un gioco che non merita di essere affossato in pubblica piazza. Poi perche' temo che tali accanimenti possano seriamente nuocere all'industria che inizierebbe a non investire piu' su progetti nuovi, preferendo reitarare vecchi concept e marchi blasonati. Bocciare Forspoken e' secondo me un grosso errore e una vera follia. Durante le 40 ore passate a correre e volare per Athia mi sono troppo divertito e sul finale mi sono anche commosso. I miei sensi hannp goduto di un simile spettacolo. Insomma, spiegatemi vi prego cosa non va in Forspoken!!!!
Capisco il tuo punto di vista ma fino a metà. Nel senso: ritieni davvero opportuno entrare nel merito dell'industria e delle (eventuali? presunte?) strategie di marketing per vendere piuttosto che "limitarti-rci" a godere di un gioco che ha davvero molto da offrire, divertimento in primis, come giustamente sottolineato da tante recensioni? In fondo, a ben pensare, se il gameplay è davvero così ben riuscito, com'è possibile stroncare in questa maniera un gioco? Perché siamo stanchi degli open world? Ma Fospoken non lo usa in modo così estenuante, ovvero non ne abusa. Le mappe non sono così vaste e dispersive, i regni sono piuttosto contenuti e le attività da fare strettamente limitate al potenziamento di Frey (recupera mantello e collane, incrementa una caratteristica e poco altro...), nessuna "fetch quest", nessun riempitivo. Inoltre l'esplorazione risulta altrettanto divertente proprio grazie all'introduzione del "parkour magico". Quindi perché definire Forspoken un "open world". Non è un AC con diecimila punti sulla mappa da esplorare e con prendi questo, parla con quello, etc. Cosa della struttura di Forspoken non funziona, quando è reso tutto più snello e a strettamente vincolato a trama/progressione? Davvero, proprio non capisco. E' una diversa interpretazione dell'Open world e non risulta MAI noiosa. MAI. Perché i comandi sono fantastici e Frey è velocissima a girare. Mi vorrai dire forse che i "labirinti" sono troppo lineari e che qualche missione secondaria non avrebbe guastato ma è così che il gioco è stato concepito, ovvero story driven. E' la direzione artistica è a mio avviso davvero sublime, così come la narrazione. C'è una sola città da esplorare, è vero ma questo dovrebbe farci capire quanto Forspoken sia un gioco concepito molto più "action" che rpg. E funziona, funziona dannatamente bene. E allora perché stroncarlo in questo modo? Si sono addirittura chiamati in causa i dialoghi tra Frey e Cuff per proseguire ed ultimare l'opera di affossamento. Ma chi ci guadagna in fondo? Molti giocatori si perderanno un'esperienza certamente meritevole di essere vissuta.Premessa: ho testato solo il dimostrativo di Forspoken.
Detto questo non metto in dubbio che tu ti sia divertito e abbia apprezzato il gioco MA, sorvolando sulle review che lasciano il tempo che trovano, è palese quale fosse l'intento di Square: lanciare l'ennesimo open world con una grafica di buona fattura ma senza particolari guizzi creativi. Una specie di "compitino" pensato per attirare l'attenzione del "mercato" andando sul sicuro o quasi (open, mondo fantasy, grafica curata = vendiamo alla grande con il minimo sforzo). Personalmente ho recepito il progetto Forspoken come una roba del genere. E il mio poco scarso interesse per il gioco non deriva solo da gusti personali (sono stanco e saturo di giochi open world) ma anche dal fatto che serie ben più interessanti, vedi deus ex, siano state accontonate e poi vendute a terzi (Embracer) in favore di progetti come Forspoken.
come ti stai trovando su deck? è giocabile?Fatto anche il secondo boss, ci sto giocando a cervello spento su Deck.
Quanto potenziale sprecato nel gioco.
Moltissimi poteri a disposizione che non hanno alcun effetto sul modo circostante.
Trama banale, dall'inizio ho capito dove voleva andare il gioco
Tante idee confuse raggruppate questo è Forspoken.
Anche su PC "desktop" tecnicamente è tutt'altro che bello da vedere.come ti stai trovando su deck? è giocabile?
Prenderei questo gioco per giocarmelo anche io a cervello spento nel letto
grazie, allora direi che aspetto visto che ormai per me PC=Steam DeckAnche su PC "desktop" tecnicamente è tutt'altro che bello da vedere.
Ora lo possiedo e lo finisco perchè mi conosco se non lo faccio adesso non lo farò mai più
Su Deck sto giocando a 900p con dettagli custom gira principalmente a 30 fps ma quando diventa caotico scendono vistosamente i frame.
Se proprio vuoi giocarci ti consiglio di comprarlo quando il prezzo sarà di 20 euro, ma soprattutto dopo qualche patch.
Considera che su deck quasi ogni giorno esce una correzione, magari dopo un major update il gioco potrebbe girare benone… ovunque![]()