PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Hyppante sto trailer a riguardarlo, il gameplay frenetico e veloce mi piace

Visto adesso in 4k sull'OLED. Finalmente un trailer di presentazione fatto come si deve. Prima ero semplicemente incuriosito, ora posso dire di essere interessato. Combattimento e traversal bellissimi. Graficamente non pare niente male, in particolare gli effetti delle magie sono spettacolari.
A me la struttura ubi like dell'OW non disturba se non è inutilmente immenso (AC Odyssey dico a te) e la trama e il world building sono fatti come si deve. Questa cosa però potremo vederla solo a gioco uscito o con le recensioni. Come dice Giamast spero che ci sia una bella varietà a livello di boss principali e secondondari perché se fosse darebbe un bel quid in più.
Non so se lo prenderò subito ma a me lo hanno venduto.

Cmq la varietà dovrebbero darle le magie, ma è necessario che i territori siano tutti ben fatti tanto da voler usare le combinazioni in base a dove ci troviamo, tipo il fuoco se c'è vegetazione, il fulmine se c'è acqua ecc...
Che poi mi sa che sotto questo aspetto era ci che in molti volevano dal post Zelda, quel tipo di interazione ambientale.

Cmq la varietà dovrebbero darle le magie, ma è necessario che i territori siano tutti ben fatti tanto da voler usare le combinazioni in base a dove ci troviamo, tipo il fuoco se c'è vegetazione, il fulmine se c'è acqua ecc...
Che poi mi sa che sotto questo aspetto era ci che in molti volevano dal post Zelda, quel tipo di interazione ambientale.
Più che altro che ci sia premiazione nell'esplorazione e side quests interessanti. Tipo esplori un posto di interesse e trovi una nuova magia o il potenziamento per un'altra.

Zelda BotW era un po' vuoto in tal senso

Fa8JKiRXkAA5l2n

Io,personalmente parlando,devo essere sincero : parlando di open world,preferisco sempre un approccio più guidato. Vero,viene a mancare totalmente il piacere di scoprire,e non sono un fan della struttura complessiva dell’open world ubisoft,con la mappa enorme,però una cosa alla horizon zero dawn,con una mappa non troppo grossa,con le torri (che penso si possano paragonare ai collolunghi) non mi dispiace. Però capisco che si possa preferire un approccio alla elden ring

l'ambientazione mi piace,il cs e lo spostamento frenetici mi piacciono eppure non so,ci son delle cose che non mi convincono ancora,non mi fa venire voglia di D1 ecco

“L’unico posto sicuro è la città vattelapesca” ovvero scusa di lore moderna per fare open world enormi fatti di lande desolate vuote piene di nulla
Si scherza eh però davvero l’OW mi è parso davvero vuoto. E no Ubisoft fa mooolto meglio a livello di OW rispetto a quanto mostrato qui al momento

Questo è il primo gioco che non mi da la sensazione da D1 che ha tutto (bella protagonista, combat interessantissimo, bella ambientazione). Ma lo vedo anonimo
Troppo anonimo

No, è un design monotono, semplice, che vedi e ti dimentichi quando ti sei staccato dal controller.
Il che ci sta perchè è un isekai.

Ed è per questo che gli metti personaggi attorno che spiccano in chara design se vuoi fare un design piatto per lei.

Regole base per fare un isekai:

-Leggi Mushoku Tensei
-Copia incolla

Done.
culture-man-of-culture.gif

“L’unico posto sicuro è la città vattelapesca” ovvero scusa di lore moderna per fare open world enormi fatti di lande desolate vuote piene di nulla
Si scherza eh però davvero l’OW mi è parso davvero vuoto. E no Ubisoft fa mooolto meglio a livello di OW rispetto a quanto mostrato qui al momento
Mi hai ricordato una cosa, che forse non centra nulla ma me l'hai ricordata :asd: Correva l'anno 2000, o poco più, e giocavo a uno dei primi giochi "wow" della mia vita, Shenmue...rimasi sorpreso da alcune cose e poi quando seguivo gli NPC nella loro routine e li vedevo entrare nelle loro case o quando passavo davanti ad insegne di negozi/luoghi chiusi mi dicevo "un giorno faranno giochi dove potremo entrare in ogni edificio, sarà bellissimo". Le mappe sono diventate grandi nel mentre e sempre meno dettagli venivano messi...ma io continuavo a sperarci. Ora so che sarà improbabile, ma un mini gioco in una cittadina alla Shenmue "open world" dove entrare ovunque e super vivo lo sogno sempre, chissà magari con l'Unreal 5 sarà possibile. Bho.

E niente. Lasciate perdere. Oggi è una giornata così :asd:

Mi hai ricordato una cosa, che forse non centra nulla ma me l'hai ricordata :asd: Correva l'anno 2000, o poco più, e giocavo a uno dei primi giochi "wow" della mia vita, Shenmue...rimasi sorpreso da alcune cose e poi quando seguivo gli NPC nella loro routine e li vedevo entrare nelle loro case o quando passavo davanti ad insegne di negozi/luoghi chiusi mi dicevo "un giorno faranno giochi dove potremo entrare in ogni edificio, sarà bellissimo". Le mappe sono diventate grandi nel mentre e sempre meno dettagli venivano messi...ma io continuavo a sperarci. Ora so che sarà improbabile, ma un mini gioco in una cittadina alla Shenmue "open world" dove entrare ovunque e super vivo lo sogno sempre, chissà magari con l'Unreal 5 sarà possibile. Bho.

La penso uguale a te. Tra l'altro ho giocato da poco per la prima volta Shenmue ed é ridicolo che dopo 20 e passa anni sia molto più avanti della maggioranza dei AAA moderni

Più grande è, più tempo ci vuole e più si è costretti a generare proceduralmente. Rockstar e Bethesda sono gli unici che possono avvicinarsi a quello che chiedi tu in campo OW.

Non c'entra niente con gli NPC, ma qualche giorno fa era spuntato su Era un topic assolutamente delirante intitolato tipo "Forspoken è il vero FF16". Poi guardi questo trailer ed è il solito OW gigante con un solo insediamento nemmeno particolarmente ispirato e i soliti contenuti standard da OW come il liberare gli insediamenti. Alla faccia dell'esperienza tipica di FF, ma vade retro OW e datemi le zone lineari ma dettagliate e curate a mano :asd:

Mi tengo i soldi per FF XVI e per Rebirth, questo é stato il mio pensiero del gameplay di Forspoken :asd:

Mi tengo i soldi per FF XVI e per Rebirth, questo é stato il mio pensiero del gameplay di Forspoken :asd:
Detta così sembra che giocherai solo quei due giochi :asd:
Post automatically merged:

qualche giorno fa era spuntato su Era un topic assolutamente delirante intitolato tipo "Forspoken è il vero FF16".
Spe'....hanno già bollato FF 16 come un FF di merd*? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro