PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Lo prenderei pure io,l'unica cosa che mi trattiene è che sono previsti dei DLC, sicuramente almeno uno: "In Tanta We Trust", che se non sbaglio è previsto per il 26 maggio e che dovrebbe fungere da prequel.
Io Forspoken ce l'ho in wishlist alla voce: "attendi edizione definitiva" :unsisi:
Dubito fortemente usciranno altri DLC e una versione definitiva, visto che è stato un flop.

Vale anche 30 euro ora che lo sto giocando, secondo me hanno anche esagerato con le critiche, molti lo snobbano per sentito dire
Io resto curioso di provarlo soprattutto per via del combat system,che a detta di molti,in realtà funziona piuttosto bene.

Io resto curioso di provarlo soprattutto per via del combat system,che a detta di molti,in realtà funziona piuttosto bene.
Si il combat system e' ottimo, con tante magie da usare, il dual sense e' sfruttato abbastanza bene.
Diciamo che e' il punto forte del gioco

Il combat è una cazzofigata :uhmsisi:

Infatti sono piuttosto curioso per la nuova scuola di magia implementata con il dlc.
O almeno così ho letto.
Mi ha sorpreso onestamente che si fossero presi addirittura la briga di fare una cosa così.
Mi auguro non sia una merdà però ma che sia all'altezza delle precedenti.

Arrivato a quasi 16 ore di gioco.
La lore, il background narrativo, il setting e il world design sono ottimi. Tutto interessante e ben scritto, sopratutto per chi ha voglia di leggere (e non solo ascoltare). Ogni cosa, anche la più banale, ha una sua descrizione nel Codex, tutto ben catalogato, che fornisce interessanti info sulla lore del gioco.

L'OW è basilare, ma può andare bene per chi si lascia affascinare appunto dal setting dark fantasy, dal park our, l'esplorazione ricorda vagamente quella di Zelda BotW, difatti pure qui ci sono Torri che servono per scoprire ed esplorare nuovi punti di interesse. Punti di interesse che possono essere sfide di vario tipo, come ripulire un villaggio dai nemici corrotti ecc.

Il Prologo di dieci ore è stato un parto, una cosa abominevole che puzza di game design di vent'anni fa. Per adesso poche magie in croce da spammare continuamente fino alla nausea (e fino a lasciarci le dita), contro nemici bullet sponge.

In quel DLC graficamente mi sembra un pelo migliorato ma sopratutto l'illuminazione è decisamente più solida e con meno colori sparati.

Nuove features anche per chi non ha il DLC:

Io cmq lo prendo :unsisi: Quel CS è troppo stellare per lasciarlo cosi.

Nuove features anche per chi non ha il DLC:

Io cmq lo prendo :unsisi: Quel CS è troppo stellare per lasciarlo cosi.
Pure io.
Inoltre finalmente hanno inserito il jump midair (risibile non ci fosse) ed un modo per invocare gli incubi colossali (così se mi viene voglia posso aggiungere le due ultime entry al bestiario).

Mi dà fastidio che questo gioco abbia venduto poco, se ci penso mi girano proprio le scatole.
Ok non è perfetto ma è un gioco migliore di tanti altri che vendono svagonate solo perché trainate o dal nome o dal marketing.
Io speravo in forspoken 2 migliorato sotto alcuni aspetti ma aimé nada :dho:

Il punto è che nessuno me ne ha parlato bene, e nel mio gruppo di amici c'è gente con gusti molto guasti, in grado di spararsi Warrior Nun fino alle 7:00 del mattino e poi dirmi che è una serie bellissima di Netflix perché le dedicano dei murales in Spagna.
Anche tra i giocatori più permissivi che conosco, questo titolo è considerato una merda. Una merda pretenziosa ed arrogante, che gioca la carta del "adesso faccio il film" e invece pesta una merda colossale con una trama da gibboni. Io non l'ho giocato ma sono arrivato al punto in cui parla con il boccino, e gli dice di tacere.
Anche io sono di bocca buona, se mi dici "guarda in sto gioco devi lanciare le mutande agli zombi" io ci sto.
Ma da quello che ho visto, e quello che mi hanno raccontato, qua siamo proprio nell'epic-fail.

Magari con il DLC metteranno le cose apposto, ma l'inzio del tribunale, i dialoghi, mi è sembrato un MCU della fase 4, e non è una cosa bella.

Il punto è che nessuno me ne ha parlato bene, e nel mio gruppo di amici c'è gente con gusti molto guasti, in grado di spararsi Warrior Nun fino alle 7:00 del mattino e poi dirmi che è una serie bellissima di Netflix perché le dedicano dei murales in Spagna.
Anche tra i giocatori più permissivi che conosco, questo titolo è considerato una merda. Una merda pretenziosa ed arrogante, che gioca la carta del "adesso faccio il film" e invece pesta una merda colossale con una trama da gibboni. Io non l'ho giocato ma sono arrivato al punto in cui parla con il boccino, e gli dice di tacere.
Anche io sono di bocca buona, se mi dici "guarda in sto gioco devi lanciare le mutande agli zombi" io ci sto.
Ma da quello che ho visto, e quello che mi hanno raccontato, qua siamo proprio nell'epic-fail.

Magari con il DLC metteranno le cose apposto, ma l'inzio del tribunale, i dialoghi, mi è sembrato un MCU della fase 4, e non è una cosa bella.
Nulla di più sbagliato, ma sinceramente ormai non ha più senso discuterne (già fatto nelle pagine precedenti).
Ad oguno il suo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro