PS5 Fort Solis

Pubblicità

61

64

-------------------------------------------
Eurogamer 2 su 5
With a slow burn opening that lays the groundwork for a potentially brilliant sci-fi thriller, Fort Solis initially shows plenty of promise - but its story loses momentum in its later chapters, and fails to stick the landing.

Read full review

---------------------------------------

Gamesot 7 su 10

Fallen Leaf's space thriller tells a topical story of human ingenuity and hubris alike.

Read full review
-------------------------------------------------------------------

TheSixthAxis 3 su 5​

Fort Solis aims for big-budget horror but fails to deliver on all fronts. I don't mind short games in the slightest, in fact, I welcome them, but Fort Solis felt like four hours of my life I will not get back. Unless you have money to throw away, you should probably give this one a miss.

Read full review
--------------------------------------------
Shacknews 6 su 10

Shacknews

Fort Solis is presented like an interactive movie, but with gameplay that detracts from the experience rather than complimenting it. The narrative tries to subvert your expectations to maintain the excitement, but despite the compelling circumstances in the beginning, the story failed to stick the landing in the end. At least the game does not overstay its welcome, clocking in at roughly four to six hours depending on if you pursue collectibles and side content.

Read full review

-----------------------------

Non male
Screenshot-2023-08-22-at-21-30-44-Fort-Solis-Reviews.png

In realtà ci più voti positivi e sopra la sufficienza che negativi.
8.5 - 8 - 8 - 8 - 8
7- 7- 7- 7- 7- 7- 6.5- 6
5 - 5 - 3- 3

Questo è tutto dal metacritic. Aspetto altri voti per capire meglio.
Anche perché a leggere le rece negative con "simulatore di camminata" o "non c'è la corsa sprint"...
Le opinioni cosi difficilmente le prendo in considerazione. Per me il "simulatore di camminata" non è un difetto anzi, a volte li cerco proprio

Narrativamente è pessimo. Avendoci giocato, posso tranquillamente affermarlo senza timore di smentite.
Poi vabè, il gameplay non esiste ma non è il problema principale.
Girateci tranquillamente alla larga.

Peccato, sembrava promettente... :sadfrog:

Narrativamente è pessimo. Avendoci giocato, posso tranquillamente affermarlo senza timore di smentite.
Poi vabè, il gameplay non esiste ma non è il problema principale.
Girateci tranquillamente alla larga.

E come te li spieghi tutti (sono tutte le recensioni opencritic) questi voti positivi e sopra la sufficienza?
Visto che il gameplay non esiste forse la narrativa non è poi cosi tanto male? anche loro ci hanno giocato.

8.5 - 8.5 - 8.5 -8.5 - 8 - 8 - 8 - 8 - 8 - 8 - 8 - 7.5 - 7 - 7 - 7 - 7 - 6.5 - 6.5 - 6.3 - 6 - 6 -6
5.5 - 5 - 5 -5 -5 -
4.5 - 4 - 4 - 3 - 3 - 3

Il mio unico dubbio nello spendere 30 euro riguarda proprio il gameplay perchè lato narrativa magari hai ragione o magari no, come vedi è questione di gusti.
A me sta benissimo il walking simulator, mi sta bene spostare una leva in avanti per 5 ore, a volte ripeto cerco proprio titoli cosi per giocare anche in compagnia di chi poco pratico con i videogiochi..

Immaginavo però scelte sulla narrativa, invece pare che questo sia il vero limite, cambia poco o nulla anche rifare una seconda run non conviene. Confermi questa cosa?
Non cercavo un titolo profondo come i giochi di Quantic Dream o SuperMassive ma nemmeno con zero possibilità. In questo caso aspetterò un fortissimo sconto.

Ultima modifica:
E come te li spieghi tutti (sono tutte le recensioni opencritic) questi voti positivi e sopra la sufficienza?
Visto che il gameplay non esiste forse la narrativa non è poi cosi tanto male? anche loro ci hanno giocato.

8.5 - 8.5 - 8.5 -8.5 - 8 - 8 - 8 - 8 - 8 - 8 - 8 - 7.5 - 7 - 7 - 7 - 7 - 6.5 - 6.5 - 6.3 - 6 - 6 -6
5.5 - 5 - 5 -5 -5 -
4.5 - 4 - 4 - 3 - 3 - 3

Il mio unico dubbio nello spendere 30 euro riguarda proprio il gameplay perchè lato narrativa magari hai ragione o magari no, come vedi è questione di gusti.
A me sta benissimo il walking simulator, mi sta bene spostare una leva in avanti per 5 ore, a volte ripeto cerco proprio titoli cosi per giocare anche in compagnia di chi poco pratico con i videogiochi..

Immaginavo però scelte sulla narrativa, invece pare che questo sia il vero limite, cambia poco o nulla anche rifare una seconda run non conviene. Confermi questa cosa?
Non cercavo un titolo profondo come i giochi di Quantic Dream o SuperMassive ma nemmeno con zero possibilità. In questo caso aspetterò un fortissimo sconto.
Ripeto, avendolo giocato accuratamente, per me non è un gioco che merita più di 6/6,5. Tutti i voti superiori a 7 li trovo inqualificabili (così come quelli sul 4/3) e probabilmente dettati da altre considerazioni che esulano dalla validità del titolo.
Poi oh compratelo e giudica, anche perché il gradimento della trama è soggettivo, io mi son addormentato per la trama, banale e prevedibile (da amante e cultore dello sci-fi spaziale, non ha un singolo spunto originale e fallisce miseramente nell'obiettivo di essere un thriller coinvolgente), non solo per il gameplay che non esiste e per la durata ridicola.
Non serve che io contesti tutti quelli che dicono che non è granché o viceversa. :asd: Nel mio caso ci ho giocato e l'ho finito, quindi credo di parlare con cognizione di causa rispetto al sentito dire. :asd:
Per me ha una media voto giusta, andando a smussare chi ha esagerato in negativo ed in positivo.

Però ecco, la butto lì. Perché spendere 30 euro per una roba come Fort Solis quando alla stessa cifra si può recuperare un Signalis (che è di ben altra pasta)?

Ultima modifica:
Ripeto, avendolo giocato accuratamente, per me non è un gioco che merita più di 6/6,5. Tutti i voti superiori a 7 li trovo inqualificabili (così come quelli sul 4/3) e probabilmente dettati da altre considerazioni che esulano dalla validità del titolo.
Poi oh compratelo e giudica, anche perché il gradimento della trama è soggettivo, io mi son addormentato per la trama, banale e prevedibile (da amante e cultore dello sci-fi spaziale, non ha un singolo spunto originale e fallisce miseramente nell'obiettivo di essere un thriller coinvolgente), non solo per il gameplay che non esiste e per la durata ridicola.
Non serve che io contesti tutti quelli che dicono che non è granché o viceversa. :asd: Nel mio caso ci ho giocato e l'ho finito, quindi credo di parlare con cognizione di causa rispetto al sentito dire. :asd:
Per me ha una media voto giusta, andando a smussare chi ha esagerato in negativo ed in positivo.

Però ecco, la butto lì. Perché spendere 30 euro per una roba come Fort Solis quando alla stessa cifra si può recuperare un Signalis (che è di ben altra pasta)?

Tutti? due opinioni ho letto qui, la tua e quella del tuo collega, non un gran numero. :asd:

Ma comunque, mica contesto il tuo voto, ho scritto che magari hai ragione! :asd: c'è poco da valutare in questo gioco, o ti piace o non ti piace lato storia, questo dicono le recensioni.
Io non volevo screditare la tua opinione ma solo dire che magari potrebbe pure piacere visto tutti questi voti positivi per un gioco narrativa centrico senza scelte di gioco per rifare run ecc ecc.
Questa è l'unica cosa che personalmente mi ferma, 30 euro troppo. Dalle anteprime di mesi fa immaginavo altro con scelte simili a titoli Quantic Dreams.

Io al massimo contesto i voti negativi ( i vari 3) che mettono nei difetti del gioco
  • Troppo walking simulator
  • Non c'è la corsa sprint.

Non è il tuo caso. Tu hai giudicato la narrativa per stroncare il gioco, hai scritto che il gameplay non è il problema.
Per il tipo di gioco per me questi non potranno mai essere difetti, in Dead Space si, in Callisto si, non in Fort Solis.

ps. signalis sinceramente prima volta che sento, ci darò un occhio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro