PS5 Fort Solis

Pubblicità
"Gameplay" trailer.

Intanto godo

Pensavo fosse esclusiva PC, bellissima notizia questa, e poi ci sono Troy Baker e Roger Clark!

Ormai tra The Callisto Protocol (abbastanza meh), i remake di Dead Space, RE4 e Silent Hill 2 pare (ri)prendere piede il filone survival-horror (anche un pò sci-fi).
Da fan del genere, non posso che esserne contento. Nella scorsa gen ho davvero faticato a trovare esponenti gustosi del genere da giocare.

Ci godo e neanche poco, posto che di gameplay il trailer non ha una sega.

Un sito concorrente l'ha provato se vi interessa leggere qualcosa :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
20230515_123219_copy_2536x3381_copy_1268x1690.thumb.jpg.68bfb63d98d3b1de90938fabd9d7a2f3.jpg

Questo me l'ero proprio perso... pare decisamente intrigante.

Comunque da quanto mi pare di capire è un'esperienza puramente narrativa. Un'avventura dinamica, ma tutta centrata sulla storia, se non ho frainteso.

Si, conta che non ha nemmeno l'HUD
Ecco sì stavo leggendo giustappunto qualche preview e confermano che l'impostazione è "alla Cage/Supermassive" (solo che senza scelte dialogiche, ma le scelte sono integrate nell'azione svolta durante l'esplorazione).

Lo preciso perché è stato paragonato a Dead Space e altri Survival Horror, ma lo è solo nel setting (e solo in parte visto che è un thriller umano, non ci sono mostri), non c'è il tipo di interazione da survival horror, è totalmente basato sulla narrativa.

Non è sicuramente roba per me. Ci sta.

Esce il 22 agosto.
Ma è roba low-budget o c'è almeno gente dietro che ha un discreto background?
Mi tenta, vorrei prenderlo.

Mi sembra di capire che sia un driven-QTE. Solo per l’ambientazione e i nomi degli attori coinvolti lo proverò. Stavolta vado di digital però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro