Switch Fortnite

Pubblicità
A cura di Marcello Paolillo

Fortnite è ormai un successo planetario come pochi al mondo: il titolo targato Epic Games è infatti il battle royale più amato di sempre (nonostante un calo di intesse negli ultimi mesi), tanto che ora è riuscito a tagliare un altro traguardo (l’ennesimo) realmente sorprendente.

Epic ha infatti annunciato che Fortnite ha da poco superato l’incredibile cifra di 350 milioni di giocatori registrati. Solo ad aprile 2020, si parla di un totale di ben 3,2 miliardi di ore di gioco complessive.
Sicuramente, la lunga serie di eventi a tema hanno aiutato a far tornare in auge la popolarità del gioco: difatti, lo scorso 24 aprile Travis Scott e Cactus Jack hanno collaborato con Epic per l’anteprima mondiale di una nuova canzone ed il lancio dell’evento Astronomical (il quale è risultato essere un successo di pubblico (sebbene solo virtuale, ovviamente).

Non mancheranno neppure nuovi contenuti in arrivo, visto che solo alcuni giorni fa il battle royale ha ricevuto una nuova mappa, chiamata Papaya, la quale andrà di pari passo a una modalità non competitiva mai vista prima (chiamata Party).

Ultima modifica:
Ragazzi se ci giocate ancora possiamo tirare su un bel team per qualche squad.  E magari per il sempre più probabile Apex

La mappa mezza allagata è orrenda, prima finisce questa stagione meglio è  :asd:

Gli squali imho li toglieranno a breve, sono cancerogeni.

Mi hanno detto che non ci sono più bot, meglio così. 

Ho fatto solo 3 partite ed ho fatto secondo, primo, primo, sapere che le fight sono state tutte reali mi fa piacere, ma la mappa attualmente è ciò che mi frena da giocare con costanza, ma avendo il pass gratuito mi farò con molta calma i 100 livelli per prendermi i 1500gettoni

La mappa mezza allagata è orrenda, prima finisce questa stagione meglio è  :asd:

Gli squali imho li toglieranno a breve, sono cancerogeni.

Mi hanno detto che non ci sono più bot, meglio così. 

Ho fatto solo 3 partite ed ho fatto secondo, primo, primo, sapere che le fight sono state tutte reali mi fa piacere, ma la mappa attualmente è ciò che mi frena da giocare con costanza, ma avendo il pass gratuito mi farò con molta calma i 100 livelli per prendermi i 1500gettoni
Il map design di sta stagione è  molto piu ricercato 

Luoghi gia solo come la fattoria o parco pacifico con tutti i canali e la citta divisa a zone la rendono  molto piu interessanfe nell esplorazione e nei fight che richiede  piu accortezza e di studiarsela meglio

Esploraizone  che non è  resa piu lenta perche:

1) in acqua ti muovi piu veloce quindi se sei in ritardo e sei fuori  safe fai prima ad arrivarci 

2) i motoscafi hanno una vera utilita ora con tutta  quest acqua

3)in molte zone ci sono strumenti messi apposta per aggirare l acqua...dai gonfiabili che trovi nelle citta,alle correnti ascensionali dei vortici per finire a molte piu zipline

Veramente la navigazione e tutto fuorche difficile

Lato estetico la mappa ne giova molto poi piuttosto che  una mappa del tutto uniforme....la stagione 1 e 2 erano veramente il nulla come varieta dopo  che ti eri abitato alle stagioni avanzate del cap 1

Gli squali si sono buggati e avolte si impigliavano in case ecc

Ma come pericolosita sono il nulla...tolgono10 sono abb lento e si incastrano  facili quindi non un pericolo

Dai leak pensavo avessero piu impatto  sinceramente

Io lo trovo migliorato sia visivamente che come map design.

I bot ci sono ancora . Ne abbiamo beccati. Meno. Ma dioende da partitaa partita

Oggi quasi nessuno

Ieri in due partite di fila nella top 10 c erano due coppie di bot

--------------------

Devo capire se il famas a due colpi sia meglio di quello passato che era a 3. Ok le raffiche sono un po pii ravvicinate  ma perdi cmq 1   colpo

Ora sinceramente se ti porti il famas e affini ti serve una mittaglietta che sia in grado di avere piu cadenza per fare pressione se costruiscono  che famas+pompa +fucile fai ben poco come pressione  a uno che costruisce

Il nuovo  pompa è  da abituarsi 

E controintuitivo con quella meccanica del caricare...soprattutto  in fortnite dove le shotgun war erano l antipodo del ""prendo tempo per caricare un colpo con il pompa""..appena avevi il pallettone in canna si sparava senza perdere tempo in altro

Pero mi pare che sia piu preciso...o meglio il danno da colpo in testa me l  ha dato piu volte rispetto a quando ci provavo con il tattico o lo spas...con quelli mi sembra  he dovevi essere piu preciso affinche ti dasse il FULL damage da headshot

Ultima modifica da un moderatore:
A cura di Paolo Sirio

Epic Games ha annunciato che Fortnite Salva il Mondo è uscito dalla fase di Accesso Anticipato tre anni dopo il lancio originale, ma non potrà mantenere una promessa fatta in origine.
Inizialmente, ben prima che la modalità Battaglia Reale (la ben nota battle royale) venisse pubblicata, Fortnite consisteva in un gioco cooperativo per quattro utenti.

Quel nucleo è poi diventato la modalità Salva il Mondo, che inizialmente era prevista per un futuro non troppo lontano come contenuto gratuito.

In una nota condivisa oggi, Epic Games ha fatto sapere che l’uscita gratuita della modalità è stata cancellata e che quindi questa rimarrà a pagamento.

«Oggi stiamo portando Salva il Mondo fuori dall’Accesso Anticipato e abbiamo deciso che rimarrà un’esperienza premium anziché diventare free-to-play», si legge nel comunicato.

«Lo sviluppo di nuovi contenuti rallenterà dopo questa uscita ufficiale, ma l’avventura non finisce qui per Salva il Mondo», continuano dal team di sviluppo.

Quanto alle altre modalità, l’etichetta legacy Accesso Anticipato sarà rimossa anche dalle modalità battle royale e creativa, e nei prossimi mesi Salva il Mondo non supporterà più tutti i contenuti cosmetici di prossima uscita (non quelli già esistenti) acquistati nella Battaglia Reale.

Una retromarcia consistente per Fortnite, che porta infine anche ad un cambio della programmazione stagionale di Salva il Mondo: la rotazione stagionale continuerà ma sarà su base annuale e separata dalla Battaglia Reale.

Trailer Black Manta
[/spoilre]

Ultima modifica:
Per fortuna hanno abbassato il livello dell'acqua,  la mappa sommersa per due terzi mi aveva fatto abbandonare il gioco
Ma allora non era un'impressione! C'è meno acqua rispetto a un paio di settimane fa. Giuro che pensavo fosse una cosa mia che mi ci ero abituato.

Ma allora non era un'impressione! C'è meno acqua rispetto a un paio di settimane fa. Giuro che pensavo fosse una cosa mia che mi ci ero abituato.
Dai non potevi non notarlo, le zone riemerse apparivano non colorate, come le zone nuove non ancora esplorate  :dsax:

Ho fatto un mese senza toccare il gioco, poi l'altra sera un'amica mi ha chiesto se passavo ed ho notato il cambiamento. C'è ancora più acqua rispetto al normale, ma ora è gradevole, prima con tutta quell'acqua, squali ovunque, nessun riparo e pochi materiali non avevo alcun stimolo a giocare e completare il Pass.

Pass che ho preso gratuitamente a gennaio 18 quando lo regalavano se completavi delle sfide, ci tengo a ricordarlo  :asd:

In questi giorni dovrebbero anche inserire le auto per gli spostamenti,  solo che tra gta, asphalt9 e magic non ho avuto modo di controllare se le hanno già messe

Dai non potevi non notarlo, le zone riemerse apparivano non colorate, come le zone nuove non ancora esplorate  :dsax:

Ho fatto un mese senza toccare il gioco, poi l'altra sera un'amica mi ha chiesto se passavo ed ho notato il cambiamento. C'è ancora più acqua rispetto al normale, ma ora è gradevole, prima con tutta quell'acqua, squali ovunque, nessun riparo e pochi materiali non avevo alcun stimolo a giocare e completare il Pass.

Pass che ho preso gratuitamente a gennaio 18 quando lo regalavano se completavi delle sfide, ci tengo a ricordarlo  :asd:

In questi giorni dovrebbero anche inserire le auto per gli spostamenti,  solo che tra gta, asphalt9 e magic non ho avuto modo di controllare se le hanno già messe
Gioco in maniera abbastanza saltuaria ultimamente e avendo fatto solo 2 o 3 partite nell'ultima settimana e mezza, credevo fosse dovuto sempre alla zona dove atterravo a inizio partita  :asd:

Rispetto ad inizio capitolo imho hanno anche rimodulato molte cose, tipo che non c'è più un fucile di precisione ogni 5 metri come all'inizio  :asd:

Gioco in maniera abbastanza saltuaria ultimamente e avendo fatto solo 2 o 3 partite nell'ultima settimana e mezza, credevo fosse dovuto sempre alla zona dove atterravo a inizio partita  :asd:

Rispetto ad inizio capitolo imho hanno anche rimodulato molte cose, tipo che non c'è più un fucile di precisione ogni 5 metri come all'inizio  :asd:
Dipende eh, fino a 2 mesi fa sapevi benissimo che atterrando in certe zone controllate dai bot nelle casse trovavi il barret, cecchino che distruggeva ogni costruzione con un colpo, metallo incluso, che ora mi pare sia fuori rotazione, e che prima di farlo uscire avevano nerfato un poco.

E' tutta una questione di rotazione delle armi, appena introdotta la nuova mappa per mesi e mesi sono state disponibili solo le armi meno potenti (che anche potenziate ad oro non erano op come il barret full power)

Dipende eh, fino a 2 mesi fa sapevi benissimo che atterrando in certe zone controllate dai bot nelle casse trovavi il barret, cecchino che distruggeva ogni costruzione con un colpo, metallo incluso, che ora mi pare sia fuori rotazione, e che prima di farlo uscire avevano nerfato un poco.

E' tutta una questione di rotazione delle armi, appena introdotta la nuova mappa per mesi e mesi sono state disponibili solo le armi meno potenti (che anche potenziate ad oro non erano op come il barret full power)
Vero, stavo proprio notando anche che nelle casse "grandi" si trovano armi molto meno op rispetto a prima. Io parlavo della prima settimana in cui era stata introdotta la nuova mappa, c'erano sniper blu bolt action tipo ovunque  :cheansia:

Infatti ho notato nelle ultime fasi della partita un aumento esponenziale del camping, anche data l'introduzione del fucile da caccia  :sisi:

Vero, stavo proprio notando anche che nelle casse "grandi" si trovano armi molto meno op rispetto a prima. Io parlavo della prima settimana in cui era stata introdotta la nuova mappa, c'erano sniper blu bolt action tipo ovunque  :cheansia:

Infatti ho notato nelle ultime fasi della partita un aumento esponenziale del camping, anche data l'introduzione del fucile da caccia  :sisi:
C'è da dire che il Bolt action è abbastanza cagoso come cecchino, non ti manda ko con un colpo neanche se è oro

Trailer Guerra per il Nexus

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema con la chat vocale che da una settima non va, nelle impostazione sembra tutto ok. Avete suggerimenti?

Fnatic, protagonista di primo piano del settore Esport, ha annunciato che unirà le proprie forze con la storica azienda italiana, Lavazza, per allestire una mappa all'interno del famoso Battle Royale. Quest'area si chiamerà Icons of Italy e verrà promossa con la collaborazione di un giocatore professionista, tale POW3r (sempre grande fantasia).

Ovviamente, presenzieranno elementi riconoscibili, come il Colosseo, ed altri più..... ehm moderni, come La Nuvola, attuale quartier generale torinese del marchio Lavazza, ad opera dell'architetto Zucchi. L'obbiettivo sarà completare tutto nel minor tempo possibile ed è stato reso noto che verranno presto aggiunti due nuovi livelli. Chi si piazzerà al primo posto potrà fare una videoconferenza insieme a POW3r sulla piattaforma ZOOM, e riceverà oggettistica a tema Lavazza e Fnatic. Chi si piazzerà al secondo e terzo posto, dovrà "accontentarsi" di ricevere periferiche Pc a marchio Fnatic.

Previsto pure, a chi dovesse interessare, un documentario sull'ascesa competitiva di POW3r, che verrà resa disponibile sul canale tubo di Fnatic, dal 16 Dicembre.

Pubblicità con Brie Larson

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro