Cosa c'è di nuovo?

Forza Horizon 4 | Stagioni dinamiche | Steam!

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Vuoi la luna, insomma. 
Tutt'altro. Io non credo che ci mettano 2 giorni a replicare modelli di auto, fisica, sound, prestazioni. Potrebbero investire questo tempo a disegnare body kit, cerchi, spoilers, fari, in particolare considerando che questo è un arcade. Le minime differenze tra macchina e macchina non le apprezzeremo in un titolo come questo dove non è con i tempi sul giro che ti diverti.

C'è potenzialmente un'eccessiva cura per i dettagli tecnici che potrebbe semmai essere dirottata su FM e lasciata da parte in FH a tutto vantaggio di una più completa personalizzazione estetica.

Non mi pare proprio sia impossibile da fare, c'è già chi lo fa o chi lo ha fatto in passato.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Belva90

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2016
Messaggi
825
Reazioni
2
Medaglie
3
Parliamoci chiaro, qui nessuno vuole sminuire i pregi di questa serie. Anche io adoro FH, trasuda dettagli da tutti i pori; mi è capitato di passare ore solamente a visualizzare i modelli delle auto e fare screenshots.

E proprio perchè mi piace sono più aspramente critico verso la deriva semplicistica che gli ultimi capitoli stanno prendendo. Che te mi fai vedere la roadmap dei contenuti ci può stare ma a parte tutte le pugnette colorate se vado ad analizzare cosa realmente è, almeno per ciò che io reputo interessante e accrescitivo per l'esperienza di gioco, sono le sfide giornaliere/settimanali (anche se andrebbe capito di cosa si tratta) e il route creator: Questa è roba che immagino possa realmente impreziosire il gioco.

Non me ne frega nulla di avere 2 macchine in più alle 450 che ci stanno nel gioco, non me ne frega nulla di avere una speedtrap/trial/magliettina/casco/mutande in più. Quello allunga il gioco...sì...ma di 2 giorni.

i 5 eventi settimanali in più anche qui...sorprendono per quantità...ma nulla che parli di qualità e/o varietà...soprattutto considerato che verosimilmente a questi 5 ne avrai già ampiamente aggiunti centinaia nella trama principale, in quanto a mole di "giocato"...

Il multiplayer classificato è ben accetto, sappiamo sempre che è una strada dura da percorrere, speriamo venga implementato bene e che rappresenti una sfida giusta. Altro pepe "serio" al gioco. Bene.

Io poi sono uno di quelli che ha sempre rimarcato a gran voce la mancanza di un degno tuning estetico. Se si vuole ammettere che parte del gioco sia personalizzare il proprio profilo e distinguersi dagli altri come si può pensare di non introdurre un tuning estetico ricco? Magari fatto di pezzi sbloccabili in base al proprio percorso/carriera da pilota...

No...preferiscono farmi tute a zebra, casco halo e clacson a tema halloween....E sù.....

Baratterei tutta la vita metà delle 450 macchine (tanto finisco per usarne 20 se mi va bene) che ci sono nel gioco se sapessi che potrei avere accesso ad un tuning estetico più capillare che può realmente rendere unica la mia vettura.
Incredibile, mi tocca quotare di nuovo. 

 

Marlowe

Antonio
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2011
Messaggi
4,365
Reazioni
0
Parliamoci chiaro, qui nessuno vuole sminuire i pregi di questa serie. Anche io adoro FH, trasuda dettagli da tutti i pori; mi è capitato di passare ore solamente a visualizzare i modelli delle auto e fare screenshots.

E proprio perchè mi piace sono più aspramente critico verso la deriva semplicistica che gli ultimi capitoli stanno prendendo. Che te mi fai vedere la roadmap dei contenuti ci può stare ma a parte tutte le pugnette colorate se vado ad analizzare cosa realmente è, almeno per ciò che io reputo interessante e accrescitivo per l'esperienza di gioco, sono le sfide giornaliere/settimanali (anche se andrebbe capito di cosa si tratta) e il route creator: Questa è roba che immagino possa realmente impreziosire il gioco.

Non me ne frega nulla di avere 2 macchine in più alle 450 che ci stanno nel gioco, non me ne frega nulla di avere una speedtrap/trial/magliettina/casco/mutande in più. Quello allunga il gioco...sì...ma di 2 giorni.

i 5 eventi settimanali in più anche qui...sorprendono per quantità...ma nulla che parli di qualità e/o varietà...soprattutto considerato che verosimilmente a questi 5 ne avrai già ampiamente aggiunti centinaia nella trama principale, in quanto a mole di "giocato"...

Il multiplayer classificato è ben accetto, sappiamo sempre che è una strada dura da percorrere, speriamo venga implementato bene e che rappresenti una sfida giusta. Altro pepe "serio" al gioco. Bene.

Io poi sono uno di quelli che ha sempre rimarcato a gran voce la mancanza di un degno tuning estetico. Se si vuole ammettere che parte del gioco sia personalizzare il proprio profilo e distinguersi dagli altri come si può pensare di non introdurre un tuning estetico ricco? Magari fatto di pezzi sbloccabili in base al proprio percorso/carriera da pilota...

No...preferiscono farmi tute a zebra, casco halo e clacson a tema halloween....E sù.....

Baratterei tutta la vita metà delle 450 macchine (tanto finisco per usarne 20 se mi va bene) che ci sono nel gioco se sapessi che potrei avere accesso ad un tuning estetico più capillare che può realmente rendere unica la mia vettura.
Posso chiederti cosa intendi per deriva semplicistica degli ultimi capitoli della serie? In cosa, esattamente, sono diventati più semplici? Io li ho visti crescere piuttosto, con l'apice raggiunto da questo quarto capitolo. Fermo restando che stiamo parlando di una serie nata appositamente per essere più semplice e fruibile di quella principale. Semmai è quest'ultima che dovrebbe seriamente migliorare in futuro.

Comunque, dal tuo post mi pare di capire che l'unica cosa che vuoi in più, è il tuning estetico. Io c'ho l'impressione che a Playground Games non interessi metterlo, perché come dici non è difficile. Arrivati al quarto capitolo lo avrebbero già messo, se avessero voluto. A me personalmente non manca, perché c'ho la fissa che la visione originale dell'auto non deve essere stravolta, meno le tocco meglio è. Mi vengono i brividi quando vedo certe tamarrate. L'editor delle livree c'è, ed è potente come i precedenti. In ogni caso, è oggettivamente una mancanza il tuning, c'è a chi potrebbe piacere.

Poi mi dovete spiegare esattamente cosa volete quando parlate di varietà. È un gioco di guida, bisogna solo guidare. Ci stanno tutti i tipi di eventi, asfalto, sterrato, misto, derapata e ora pure accelerazione. Ci stanno missioni storia a questo giro, in cui fai lo stuntman, oppure vengono omaggiati i vecchi giochi arcade, come Outrun, Smuggler's Run, Sega Rally ecc. Ci sono gare contro jet militari, contro moto da cross. C'è un intera missione ispirata ad Halo, con Wathog, covenant e pure cortana. Eventi settimanali, sfide, multiplayer classificato. Ogni settimana il mondo di gioco cambia faccia totalmente, e con esso le tipologie di eventi. Più vario di questo, cosa può esserci. Non sono polemico, è che a me non viene in mente niente :D

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Dove te hai trovato un'evoluzione io ho trovato un "encefalogramma piatto". Un modo simpatico per non usare involuzione perchè non sarebbe corretto come termine: il gioco non è peggiorato...è semplicemente troppo uguale al precedente come esperienza di gioco. Per me le aggiunte fatte hanno solo superficialmente giustificato il susseguirsi delle iterazioni. Ora ovviamente non posso parlare per il 4 ma di certo per tutti i precedenti sì.

Tanto è vero che se il primo l'ho giocato tot ore...il secondo tot -20%, il terzo tot -50%...per dare un'idea. Segno che c'è qualcosa che, almeno a parer mio, è venuto a noia o che ormai diamo per scontato.

E' difficile dirti cosa vorrei venisse aggiunto, non sono uno sviluppatore, potrei ricadere nella banalità di volere qualcosa di plasmato per me ma che non sarebbe possibile applicare ad un ampia platea.

Il tuning a mio avviso, in una serie del genere, è assolutamente necessario...e poi voglio dire è una possibilità mica un obbligo...se vuoi un'auto di serie la lasci di serie.

Bisognerebbe fare un discorso complesso e pensarci su:

Non so, cercare di dare un senso reale al livellamento perchè per ora penso che al dilà del numero ci sia poco e nulla...se non vincere altre macchine alla ruota della fortuna.

Un ecosistema multiplayer più persistente sarebbe un altro bel plus secondo me. Sarebbe bello poter incontrare player random invece dei loro drivatar. Creare stanze persistenti da 30/50 piloti che riempiono la mappa.

Chessò, questa cosa potrebbe dare vita a nuove modalità collettive dove tutti i player usano l'intera mappa e magari la sua distruttibilità.

Pensare di aggiungere randomizzazione, del tipo passi per una strada e esce un evento random con una sua rarità. Una sfida singola che ti permette di rischiare ma di ottenere ottime ricompense. 

Immagina di fare questo invece di dire ai giocatori che ci saranno "x sfide fra 10 giorni". Ok, scarichi l'update giochi le 5 sfide, finito...ci metti 10 minuti, ci metti 2 ore cambia poco.

Invece di contro dici, giocate che c'è una possibilità che vi esca fuori sta sfida fantastica con cui guadagnerete questo mongolino d'oro! Certo, tutto tarato per bene e non a mo' di grinding come WOW o altre porcate mmorpg...è chiaro.

Io darei retta più al secondo tizio.

Insomma se potessi inventarmi modalità seduta stante farei un altro lavoro. Però penso di aver reso l'idea.

Tutto qui. Svecchiare la formula dandogli quel twist inaspettato che possa riaprire i giochi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,481
Reazioni
666
Medaglie
6
Bah rimane comunque un gioco di auto, non possono fare miracoli a livello di gameplay. Ora non ho giocato i capitoli precedenti e non so neanche bene come sia questo al di là della demo, però nel mio piccolo mi viene difficile immaginare qualcosa di innovativo/un evoluzione di un gameplay/titolo di corse che è già arrivato in alto nel suo genere. Poi capisco che alla fine uno si rompa perché è un more of the same. 

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Bah rimane comunque un gioco di auto, non possono fare miracoli a livello di gameplay. Ora non ho giocato i capitoli precedenti e non so neanche bene come sia questo al di là della demo, però nel mio piccolo mi viene difficile immaginare qualcosa di innovativo/un evoluzione di un gameplay/titolo di corse che è già arrivato in alto nel suo genere. Poi capisco che alla fine uno si rompa perché è un more of the same. 
Ivory Tower avrebbe qualcosa da dire a riguardo...

Ciò non toglie che il core di Forza Horizon è proprio il concetto: un open world con il DNA di Forza Motorsport. Il più grande pregio, e per alcuni anche il più grande difetto. Ma se ne parlava tempo fà; credevo ormai avessimo trovato pace nella cosa... ma pare di no.

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Ivory Tower avrebbe qualcosa da dire a riguardo...

Ciò non toglie che il core di Forza Horizon è proprio il concetto: un open world con il DNA di Forza Motorsport. Il più grande pregio, e per alcuni anche il più grande difetto. Ma se ne parlava tempo fà; credevo ormai avessimo trovato pace nella cosa... ma pare di no.
Ho preferito non citare nulla. Prendere in prestito qualche formula di gameplay messa in atto da Ivory però sono convinto che farebbe solo la fortuna di FH. Però voglio dire...ci hanno dato l'ennesimo festival...festeggiamo :)

Alla fine questo gioco non lo compro ma non è che non mi scende neanche una lacrimuccia, amo le macchine, amo i racing...però nello stesso tempo la storia la posso ignorare 1 volta, 2 volte, ma alla terza direi che è lecito cambiare rotta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,481
Reazioni
666
Medaglie
6
Ivory Tower avrebbe qualcosa da dire a riguardo...

Ciò non toglie che il core di Forza Horizon è proprio il concetto: un open world con il DNA di Forza Motorsport. Il più grande pregio, e per alcuni anche il più grande difetto. Ma se ne parlava tempo fà; credevo ormai avessimo trovato pace nella cosa... ma pare di no.
The crew non mi pare che abbia fatto sto successone tanto da poter dire chissà cosa. Se ti riferisci al fatto che hanno aggiunto aeroplani, barche ecc ok figo. Non è un gioco unicamente di macchine ma qualcosa in più che ti fa guidare qualsiasi mezzo al mondo più o meno :asd:  

Però se quelli di FH si son voluti concentrare sulle auto, non puoi fargliene una colpa, se era quello il punto riguardo ivory tower. 

 

Marlowe

Antonio
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2011
Messaggi
4,365
Reazioni
0
Un ecosistema multiplayer più persistente sarebbe un altro bel plus secondo me. Sarebbe bello poter incontrare player random invece dei loro drivatar. Creare stanze persistenti da 30/50 piloti che riempiono la mappa.
È esattamente quello che hanno inserito in questo gioco! C'è un mondo condiviso con 72 giocatori sulla mappa di gioco in contemporanea, ben più dei 30/50 che desideri :D. I drivatar sono stati sostituiti da persone reali. Ognuno può fare quello che gli pare e continuare la sua campagna, oppure unirsi in una carovana, gareggiare assieme, sfidarsi, parlare. Questa cosa del mondo condiviso è stata la feature più pubblicizzata dopo il cambio stagionale. Ci sono pure eventi pubblici, ogni ora, in cui tutti convogliano sullo stesso posto per completare obiettivi comuni. Ci siamo ritrovati a derapare in 40 persone ieri :asd:. Le stanze purtroppo non le ho trovate piene nei giorni scorsi poiché c'era solo la stampa, ma già da oggi che esce l'ultimate sono sicuro che le lobby si riempiranno.

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
È esattamente quello che hanno inserito in questo gioco! C'è un mondo condiviso con 72 giocatori sulla mappa di gioco in contemporanea, ben più dei 30/50 che desideri :D. I drivatar sono stati sostituiti da persone reali. Ognuno può fare quello che gli pare e continuare la sua campagna, oppure unirsi in una carovana, gareggiare assieme, sfidarsi, parlare. Questa cosa del mondo condiviso è stata la feature più pubblicizzata dopo il cambio stagionale. Ci sono pure eventi pubblici, ogni ora, in cui tutti convogliano sullo stesso posto per completare obiettivi comuni. Ci siamo ritrovati a derapare in 40 persone ieri :asd:. Le stanze purtroppo non le ho trovate piene nei giorni scorsi poiché c'era solo la stampa, ma già da oggi che esce l'ultimate sono sicuro che le lobby si riempiranno.
Caspita, questo non ne ero a conoscenza, ottimo. Ma c'è stato un trailer riguardo questa cosa?

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
The crew non mi pare che abbia fatto sto successone tanto da poter dire chissà cosa. Se ti riferisci al fatto che hanno aggiunto aeroplani, barche ecc ok figo. Non è un gioco unicamente di macchine ma qualcosa in più che ti fa guidare qualsiasi mezzo al mondo più o meno :asd:  

Però se quelli di FH si son voluti concentrare sulle auto, non puoi fargliene una colpa, se era quello il punto riguardo ivory tower. 
Appunto, nessuno parlava di successo ma di gameplay. Nell'altro gioco hanno sperimentato cose nuove, ma proprio perché competere direttamente con FH4 è un suicidio, quindi le possibilità di design continuano ad essere illimitate, tutto il discorso ricade sul fatto che la serie di FH è una serie...di corse in automobile, e niente di più o di meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
Provato 2 orette. Una bomba. Il vip pass ti dà troppe cose all'inizio

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

 

Belva90

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2016
Messaggi
825
Reazioni
2
Medaglie
3
Cmq, lavoro di ottimizzazione davvero superlativo su pc. Con l attuale 1060 in oc riesco a giocare in 4k a 50 fps calando qualcosa. E graficamente è cmq tanta roba, nonostante dei medio e alti come valori. Grande risultato, davvero

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Il 3 mi era piaciuto troppo, sarà il mio spirito arcade  :hehe:

Sapete se è possibile giocarci con il pad Ps4 anche con programmi come Ds4Windows? Il mio acquisto del gioco dipende da questo fattore, su Steam i giochi vanno senza problemi con il pad Sony, dal Microsoft Store ho dei dubbi  :azz:  il 3 l'avevo giocato con il pad 360 che ha fatto una brutta fine  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Marlowe

Antonio
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2011
Messaggi
4,365
Reazioni
0
Il 3 mi era piaciuto troppo, sarà il mio spirito arcade  :hehe:

Sapete se è possibile giocarci con il pad Ps4 anche con programmi come Ds4Windows? Il mio acquisto del gioco dipende da questo fattore, su Steam i giochi vanno senza problemi con il pad Sony, dal Microsoft Store ho dei dubbi  :azz:  il 3 l'avevo giocato con il pad 360 che ha fatto una brutta fine  :asd:
Funge, ho provato proprio ora :D. Anche senza tool esterni.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Sto giocando a Forza Horizon su 360, il primo.

Mi son detto: "Che figo, c'è la Toyota Supra, ed hanno messo un kit che assomiglia a quello della Castrol!"

Io vado pazzo per quella macchina.

La compro, piglio tutto il pigliabbbbbbile. Monto il kit estetico che più assomiglia alla Castrol.

"Ora devo fare il vinile."

SONO LE 4 DEL MATTINO ED HO FATTO SOLO I LOGHI (male)

Mi rigiro la capa per capire dove sto sbagliando, alla fine non dovrebbe essere così difficile, mi dico:

4aa058ddd2480518fc883f91af82ca17.jpg
Alla fine sono una decina di vinili che si ripetono.

Penso: "Vedo i super vinili su PC":

thwcZGI.jpg
"Non possono usare quello schifo di tool in game e fare ste robe, useranno un qualche programma. Sicuro."

Preso dal panico cerco e mi trovo cose come queste:



*** santo.

 

Marlowe

Antonio
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2011
Messaggi
4,365
Reazioni
0
14 ore fa, The_BACH ha scritto:

Sto giocando a Forza Horizon su 360, il primo.

Mi son detto: "Che figo, c'è la Toyota Supra, ed hanno messo un kit che assomiglia a quello della Castrol!"

Io vado pazzo per quella macchina.

La compro, piglio tutto il pigliabbbbbbile. Monto il kit estetico che più assomiglia alla Castrol.

"Ora devo fare il vinile."

SONO LE 4 DEL MATTINO ED HO FATTO SOLO I LOGHI (male)

Mi rigiro la capa per capire dove sto sbagliando, alla fine non dovrebbe essere così difficile, mi dico:

4aa058ddd2480518fc883f91af82ca17.jpg
Alla fine sono una decina di vinili che si ripetono.

Penso: "Vedo i super vinili su PC":

"Non possono usare quello schifo di tool in game e fare ste robe, useranno un qualche programma. Sicuro."

Preso dal panico cerco e mi trovo cose come queste:


Ecco, la mia stessa reazione quando mi venne voglia di realizzare delle livree in Horizon 3. Pensavo usassero tool esterni, invece c'è gente che è fuori dal mondo. Ora mi limito a scaricarle già fatte xd

 
Top