UFFICIALE PC Forza Horizon 4 | Stagioni dinamiche | Steam!

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le espansioni sono il motivo per cui prendo la ultimate. Costeranno sui 20 euro all'una. Poi i car pack costano circa 7 euro su fh3. Conta che ce ne saranno 6.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Eh ma mollargli così diretto 100€ no ? sui siti di chiavi la ultimate l'ho vista a 84. Ma sti car pack invece? Cioè perché pur comprando il giocobase+espansioni, devo pure pagare 7€ per 6 carpack?!?!?

Per chi ha giocato il FH 3 su pc e ha provato la demo del 4, come siamo messi a ottimizzazione? il gioco pesa come il predecessore o hanno fatto un bel lavoro?

son tentato di prendere la ultimate come ho fatto con il 3.
Io provai la demo di FH3 e mi sembra che questo abbia meno scatti/impuntamenti. Fai conto che con la 1060, sparo tutti i dettagli all'ultima opzione disponibile, msaa 2x e sto quasi sempre sui 60, in fhd però. Ogni tanto mi è capitato qualche scattino ma nulla di che. 

ps: ma le foto scattate con la modalità photomode, dove vengono salvate? Se apro il gioco e faccio delle nuove foto, vedo quelle vecchie, ma non riesco a trovarle da nessuna parte. Ne sull'app dell'xbox ne sull'hub apposito di forza horizon, visto che il 4 non è ancora presente. 

E anche a voi ogni volta che chiudete la demo, non vi considera i salvataggi?

Ultima modifica da un moderatore:
Non so come era messo il 3 ma ti assicuro che l'ottimizzazione (parlando anche in generale) è ottima

Io provai la demo di FH3 e mi sembra che questo abbia meno scatti/impuntamenti. Fai conto che con la 1060, sparo tutti i dettagli all'ultima opzione disponibile, msaa 2x e sto quasi sempre sui 60, in fhd però. Ogni tanto mi è capitato qualche scattino ma nulla di che. 

Buono a sapersi, grazie a entrambi per le risposte :fiore:

il FH3 inizialmente soffriva di stuttering immotivato in alcune aree e cali in altre... sistemarono tutto ovviamente in qualche mese, ma il gioco non è stato sicuramente un grande esempio di buona ottimizzazione.

Per il resto non mi sono pentito neanche mezzo secondo di aver speso il centone.

Eventi ogni pisciata di cane, online fantastico e rigiocabilità alle stelle.

Buono a sapersi, grazie a entrambi per le risposte :fiore:

il FH3 inizialmente soffriva di stuttering immotivato in alcune aree e cali in altre... sistemarono tutto ovviamente in qualche mese, ma il gioco non è stato sicuramente un grande esempio di buona ottimizzazione.

Per il resto non mi sono pentito neanche mezzo secondo di aver speso il centone.

Eventi ogni pisciata di cane, online fantastico e rigiocabilità alle stelle.
Mi pare che il problema fosse legato alla pessima gestione dei core, che tipo non venivano utilizzati o una roba simile. Probabilmente abbassando di un gradino le impostazioni otterrei i 60 fissi senza schiodarmi proprio. Tra l'altro no idea di quanti ne faccia perché ho sempre tenuto attivo il vsync, magari dopo provo senza. 

Vedendolo così e dai commenti che ho sempre letto in giro, sono titoli che meritano tantissimo, però visto che è da parecchio che non tocco un gioco di auto, e non so quanto effettivamente lo giocherei, la cifra per il momento è troppo elevata :asd:  Non so, magari ci giocherò 1 mese facendo il gamepass, ci penso perché già avevo una mezza intenzione di prendere il 3 poco tempo fa, poi ho visto l'annuncio del 4 e allora ho lasciato stare decidendo di puntare direttamente a questo  :sisi:  

stiiiv ha detto:

ps: ma le foto scattate con la modalità photomode, dove vengono salvate? Se apro il gioco e faccio delle nuove foto, vedo quelle vecchie, ma non riesco a trovarle da nessuna parte. Ne sull'app dell'xbox ne sull'hub apposito di forza horizon, visto che il 4 non è ancora presente. 

E anche a voi ogni volta che chiudete la demo, non vi considera i salvataggi?
Infatti vado di key perché 100 è esagerato

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Ho comprato una chiave della Ultimate a circa 80 euro. Sono impaziente. 

Per me questo sarà il primo titolo della serie che non prenderò. Non so quanti di voi concordano ma secondo me questa serie ha bisogno di levarsi lo stantìo di dosso.

E non possono essere stagioni, >9000 macchine o la Scozia/Uk a fare la differenza.

89/100 da PC Gamer.

Forza Horizon 4 is built around seasons. In its opening moments you drive a McLaren Senna across autumnal country roads, race a Polaris RZR across a frozen winter lake, skid through mud in a Ford Fiesta in spring, before hopping back into the Senna for a road trip on a clear summer's day. It's a montage of the series' trademark aspirational playground, here tailored to maximise the differences between its seasonal shifts.

Once you reach the festival site, you play through each season individually across a five-hour prologue that introduces Forza Horizon 4's many different events. But after you've completed a full loop—summer to spring—Forza Horizon 4 reveals its final form.

You can still play [with drivatars] in Forza Horizon 4, but by default will load onto a map shared with other players. Seasons progress on a seven-day timer, and each brings specific events, and daily and weekly bounty challenges.

For the most part you and the other drivers on the map will be doing your own thing, driving between singleplayer events, hunting for rare cars hidden inside of barns, or just tearing through a field trying to build combos and (unsuccessfully) run over sheep. You can challenge other players to head-to-head races, or invite them into a convoy in order to compete in co-op or PvP events, but, unless you're actively grouped, you can't physically interact. Drive into another player and you'll pass through harmlessly—preventing would-be trolls from messing up your skill chains.

The racing remains peerless. It's a perfect blend of forgiving arcade handling with an obsessive attention to detail that ensures each car feels just different enough. It's not aiming to be a perfect simulation, but the weight, speed and torque of each vehicle give it a personality beyond class and category.

Forza Horizon 4 has been entirely smooth in my tests. I've played on two machines, one with a GTX 1080 on a 1440p monitor, and another with an R9 Fury X in ultrawide, and haven't experienced any issues—even when cranking the settings above the autodetected recommendations. Unfortunately, the game is exclusive to the Microsoft Store, which remains a terrible user experience.

The best thing I can say about Forza Horizon 4 is it's worth enduring the pain of the Microsoft Store for. But where Forza Horizon 3 quickly established itself as my favourite racing game, FH4 isn't quite as noticeable a step up. It's still an incredible sandbox, with a consistently satisfying loop of fun and rewards, but its differences won't be apparent until the weeks and months to come, and the success (or not) of its seasonal event structure. What's already here is beautiful, entertaining and polished, but it's not yet clear if it can maintain the promise of the festival that never ends.

Unless you're looking for a hardcore sim, Forza Horizon is still the best racing series around.

dal forum ufficiale Forza. stesso discorso vale anche per le Toyota a quanto ho capito.

FAQ: Where are the Mitsubishi cars?
"One absence from the above list is Mitsubishi. While our teams work hard to license hundreds of brands for Forza games, we can’t always align our fans’ desires with the interests of every licensor, as is the case here with Mitsubishi. As a result, we’re unable to include Mitsubishi cars in Forza Horizon 4 at this time."

Manca anche Toyota e Lexus, ne hai altre 1000 però. Pochette

Oh dispiace per the crew bach, ma se dopo due mesi ti esce sto gioco..sarà per il 3
Son serio Steeb, motivi per non includere alcune gipponesi ed altre sì ? Non ha molto senso...

Io intanto ho optato per la soluzione Gamepass. La combinazione MS Store e prezzo, aggiunta al fatto che non sono mai stato un grande patito di giochi di guida, mi avrebbe solo spinto a non giocarci mai. 18 euro per giocarci tre mesi mi sembrano un buon compromesso. Per i miei gusti penso bastino.

Ma chissene frega delle Mitsubishi. Ma siamo seri...FH sta peccando di longevità e di varietà... Il gioco scade dopo 1,2 settimane. Bisogna mantenere il giocatore interessato all'esperienza di gioco. Altro che festival infinito, centilioni di macchine e mappe interplanetarie!

Un titolo perfetto per i recensori, un po' meno per i giocatori... I recensori non pagano un **** e lo giocano 2 giorni...allora certo che è un titolo da 10...Noi lo paghiamo 60€ e pretendiamo, come magari è giusto che sia, di giocarlo mesi.

Per carità contento, e un plauso, per chi ci passerà genuinamente centinaia di ore.

Ma chissene frega delle Mitsubishi. Ma siamo seri...FH sta peccando di longevità e di varietà... Il gioco scade dopo 1,2 settimane. Bisogna mantenere il giocatore interessato all'esperienza di gioco. Altro che festival infinito, centilioni di macchine e mappe interplanetarie!

Un titolo perfetto per i recensori, un po' meno per i giocatori... I recensori non pagano un **** e lo giocano 2 giorni...allora certo che è un titolo da 10...Noi lo paghiamo 60€ e pretendiamo, come magari è giusto che sia, di giocarlo mesi.

Per carità contento, e un plauso, per chi ci passerà genuinamente centinaia di ore.
Commento molto interessante che molti recensori o fan boy non capiscono. Forza horizon è all'apice come livello tecnico e come quantità, ma la qualità degli evneti è sempre così così. Nel senso che io fatico ormai dopo 3 capitoli uguali (perchè il sistema di gioco è sempre quello eh)a giocarci ininterrottamente 100 ore. Ciooè, o si inventano qualcosa che mi spinga davvero a continuare a giocare o dopo poco mi scenderà, lo percepisco. 

Anche se c'è cmq da dire che ci sono giochi che durano 10 ore di main che valgono 10 volte giochi che sulla carta durano 200 ore, che magari dopo 5 mi ha già stufato. Io penso che la serie, così come soprattutto la serie Motorsport sentano ormai il peso dei capitoli passati. 

Io intanto ho optato per la soluzione Gamepass. La combinazione MS Store e prezzo, aggiunta al fatto che non sono mai stato un grande patito di giochi di guida, mi avrebbe solo spinto a non giocarci mai. 18 euro per giocarci tre mesi mi sembrano un buon compromesso. Per i miei gusti penso bastino.
18 euro 3 mesi? dove?  Mica costa 9.99 al mese il gamepass?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro