Cosa c'è di nuovo?

Forza Horizon 4 | Stagioni dinamiche | Steam!

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,486
Reazioni
698
Medaglie
10
18 euro 3 mesi? dove?  Mica costa 9.99 al mese il gamepass?
sui grigi.

ma il gioco è già stato aggiunto al gamepass ed è già possibile fare pre-download?

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6
sui grigi.

ma il gioco è già stato aggiunto al gamepass ed è già possibile fare pre-download?
C'è un po' di incertezza però su come funzioni il gamepass acquistato dai grigi. Nel senso che alcune versioni non funzionano se già si è usufruito della prova gratuita di 14 giorni. Pensavo fosse una roba ufficiale dello store. 

Non so se è una roba che faranno da subito o più avanti. Mi pare strano che già al lancio sia dentro al gamepass ma han sempre detto tutti che è così ?‍♂️

 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Non so se è una roba che faranno da subito o più avanti. Mi pare strano che già al lancio sia dentro al gamepass ma han sempre detto tutti che è così ?‍♂️
Diciamo che le informazioni sono abbastanza fumose.

Sul fatto che su XBOX ONE il gioco sia disponibile sin dal lancio nel Game Pass non ci sono dubbi (video), stando a quanto hanno dichiarato al momento dell'annuncio, tutti i giochi play anywhere che arrivano sul game pass XONE sono giocabili anche su Win10, FH4 è un titolo play anywhere quindi, secondo logica, dovrebbe essere giocabile anche su Win 10.

Comunque poi faccio da cavia.  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 30438

Provata la demo e gira benissimo anche su una 970 con il preset high. Gli ultimi giochi di guida arcade che ho giocato sono stati Burnout Paradise e Midnight Club Los Angeles, ai tempi fenomenali (Burnout Paradise probabilmente lo è ancora adesso per il fatto che la base di partenza è estremamente arcade).

Ormai non è più il mio genere, ma non posso negare che la demo di Forza Horizon 4 mi ha stregato. Com'è la progressione nel gioco completo ? Si riescono a sbloccare veicoli abbastanza velocemente o è molto grindoso ? C'è pure la personalizzazione dell'avatar e abbigliamento ? L'ultima domanda è per una cosa totalmente secondaria in un gioco di guida, ma ero curioso  :sard:

Comunque già togliendo un po' di aiuti è tutta un'altra cosa, ho visto dei video di "giornalisti" videoludici con frecce colorate e tutti gli aiuti attivati  :asd:

 

Plex

°
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2013
Messaggi
614
Reazioni
57
Medaglie
5

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Sto giocando FH su 360 e mi sta salendo la scimmia per via del pack di 007...

Teneteci informati se trovate dei prezzacci in giro!

 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,814
Reazioni
944
Medaglie
10
In download la ultimate edition. Spero che il Windows Store regga. Ho calcolato il tempo e dovrebbero essere 32 ore di download. Ho paura.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,113
Reazioni
391
Medaglie
9
Questa cosa del pass non l'avevo considerata, bisognerebbe vedere se funziona collegando l'account xbox a W10.

Anche perchè sui grigi altro che 18€ un trimestrale...vanno da prezzi intorno ai 2€/mese...

 

Marlowe

Antonio
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2011
Messaggi
4,365
Reazioni
0
Provata la demo e gira benissimo anche su una 970 con il preset high. Gli ultimi giochi di guida arcade che ho giocato sono stati Burnout Paradise e Midnight Club Los Angeles, ai tempi fenomenali (Burnout Paradise probabilmente lo è ancora adesso per il fatto che la base di partenza è estremamente arcade).

Ormai non è più il mio genere, ma non posso negare che la demo di Forza Horizon 4 mi ha stregato. Com'è la progressione nel gioco completo ? Si riescono a sbloccare veicoli abbastanza velocemente o è molto grindoso ? C'è pure la personalizzazione dell'avatar e abbigliamento ? L'ultima domanda è per una cosa totalmente secondaria in un gioco di guida, ma ero curioso  :sard:

Comunque già togliendo un po' di aiuti è tutta un'altra cosa, ho visto dei video di "giornalisti" videoludici con frecce colorate e tutti gli aiuti attivati  :asd:
Non è per nulla grindoso, le sblocchi in maniera piuttosto semplice le auto più potenti. Ben più arduo è sbloccare le auto in Edizione Horizon, che sono le più ambite. Per quello ci vuole tanto sedere, o tanti soldi per acquistarle dagli altri giocatori nella Casa d'Aste :asd:

Per quanto riguarda l'avatar. Gli aspetti del personaggio sono predefiniti, ma l'abbigliamento è completamente personalizzabile. Pantaloni, giacche, maglie, scarpe, guanti, occhiali, baffetti finti (!) e ci stanno pure le emote. Io c'ho il completo di 007! Può piacere o meno, però ha perfettamente senso dal momento che qui c'è un mondo condiviso (fino a 72 su un server). Ti permette di distinguerti dagli altri giocatori. Poi non leva spazio ad altro, nel senso che le auto continui a sbloccarle con lo stesso ritmo dei precedenti capitoli.

Gli aiuti consiglio di toglierli. Se proprio si vuole lasciare qualcosa, solo il TCS per le sole Hyper Car. Sarà pure arcade, ma all'inizio non è semplice tenere dritta una Zonda R a trazione posteriore. Ma proprio come ultima spiaggia però, perché poi si impara facilmente. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Marlowe

Antonio
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2011
Messaggi
4,365
Reazioni
0
Per chi ha giocato il FH 3 su pc e ha provato la demo del 4, come siamo messi a ottimizzazione? il gioco pesa come il predecessore o hanno fatto un bel lavoro?

son tentato di prendere la ultimate come ho fatto con il 3.
A ottimizzazione andate sereni che Forza Horizon 3 è un lontanissimo ricordo. Questo è una piuma al confronto, i problemi del terzo (stuttering, cali casuali, perdita di impostazioni dopo qualche riavvio del gioco) sono spariti. In forza horizon 3 non ho mai visto i 60fps stabili con nessuna impostazione, qui ce li ho ad ultra. Stessa identica configurazione di gioco.

Ma chissene frega delle Mitsubishi. Ma siamo seri...FH sta peccando di longevità e di varietà... Il gioco scade dopo 1,2 settimane. Bisogna mantenere il giocatore interessato all'esperienza di gioco. Altro che festival infinito, centilioni di macchine e mappe interplanetarie!

Un titolo perfetto per i recensori, un po' meno per i giocatori... I recensori non pagano un **** e lo giocano 2 giorni...allora certo che è un titolo da 10...Noi lo paghiamo 60€ e pretendiamo, come magari è giusto che sia, di giocarlo mesi.

Per carità contento, e un plauso, per chi ci passerà genuinamente centinaia di ore.
Questo è il programma per i prossimi due mesi:

forza-horizon-4_xboxo69doh.jpg


doamusywkaizw4w4lerr.jpg
Nel terzo capitolo al termine della campagna ti sbloccava a caso tutti i campionati sulla mappa di gioco, il cui completamento non serviva a niente se non a guadagnare altri Fan e crediti. Nonostante abbia adorato Horizon 3, io non li ho mai completati tutti. Ora invece i campionati sono stagionali: ad ogni nuova stagione appaiono campionati esclusivi per quella stagione, con condizioni e premi personalizzati. A ciò si aggiungono le sfide giornaliere e settimanali, che ti fanno guadagnare punti Forzathon da spendere nel negozio dedicato, che si rinnova ad ogni stagione. Il classico sistema game as a service,  che porta il giocatore a tornare sempre sui server. Qui stanno facendo le cose per bene.

Nel multiplayer poi hanno introdotto le gare classificate, con 21 differenti leghe e i classici 10 match di piazzamento. La stagione classificata dura un mese, e si viene ricompensati in base alla lega di piazzamento finale.

Il mese prossimo c'è l'evento di halloween, un'intera nuova storia horizon (nel gioco base ce ne sono 4, di cui una che omaggia gli arcade del passato) e l'editor dei percorsi, che la gente chiede da quando la serie è stata lanciata.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,605
Reazioni
3,096
Medaglie
9
Un mio amico sta provando la demo e dice che sente uno strano rumore di sottofondo provenire dalle casse. Come se ci fosse un'interferenza o un problema con l'audio di gioco.

Nessuno di voi ha lo stesso problema?

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,113
Reazioni
391
Medaglie
9
Parliamoci chiaro, qui nessuno vuole sminuire i pregi di questa serie. Anche io adoro FH, trasuda dettagli da tutti i pori; mi è capitato di passare ore solamente a visualizzare i modelli delle auto e fare screenshots.

E proprio perchè mi piace sono più aspramente critico verso la deriva semplicistica che gli ultimi capitoli stanno prendendo. Che te mi fai vedere la roadmap dei contenuti ci può stare ma a parte tutte le pugnette colorate se vado ad analizzare cosa realmente è, almeno per ciò che io reputo interessante e accrescitivo per l'esperienza di gioco, sono le sfide giornaliere/settimanali (anche se andrebbe capito di cosa si tratta) e il route creator: Questa è roba che immagino possa realmente impreziosire il gioco.

Non me ne frega nulla di avere 2 macchine in più alle 450 che ci stanno nel gioco, non me ne frega nulla di avere una speedtrap/trial/magliettina/casco/mutande in più. Quello allunga il gioco...sì...ma di 2 giorni.

i 5 eventi settimanali in più anche qui...sorprendono per quantità...ma nulla che parli di qualità e/o varietà...soprattutto considerato che verosimilmente a questi 5 ne avrai già ampiamente aggiunti centinaia nella trama principale, in quanto a mole di "giocato"...

Il multiplayer classificato è ben accetto, sappiamo sempre che è una strada dura da percorrere, speriamo venga implementato bene e che rappresenti una sfida giusta. Altro pepe "serio" al gioco. Bene.

Io poi sono uno di quelli che ha sempre rimarcato a gran voce la mancanza di un degno tuning estetico. Se si vuole ammettere che parte del gioco sia personalizzare il proprio profilo e distinguersi dagli altri come si può pensare di non introdurre un tuning estetico ricco? Magari fatto di pezzi sbloccabili in base al proprio percorso/carriera da pilota...

No...preferiscono farmi tute a zebra, casco halo e clacson a tema halloween....E sù.....

Baratterei tutta la vita metà delle 450 macchine (tanto finisco per usarne 20 se mi va bene) che ci sono nel gioco se sapessi che potrei avere accesso ad un tuning estetico più capillare che può realmente rendere unica la mia vettura.

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6
Un mio amico sta provando la demo e dice che sente uno strano rumore di sottofondo provenire dalle casse. Come se ci fosse un'interferenza o un problema con l'audio di gioco.

Nessuno di voi ha lo stesso problema?
A me è capitato! Infatti anch'io avevo chiesto ma nessuno mi aveva saputo dare indicazioni. Non ho trovato fix sinceramente, se non quello di usare le cuffie, visto che usandole il fastidioso fruscio è sparito. Sente tipo gracchiare eh? Se sì è lo stesso problema.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,605
Reazioni
3,096
Medaglie
9


Trovato come fixare.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,504
Reazioni
3,661
Medaglie
8
Parliamoci chiaro, qui nessuno vuole sminuire i pregi di questa serie. Anche io adoro FH, trasuda dettagli da tutti i pori; mi è capitato di passare ore solamente a visualizzare i modelli delle auto e fare screenshots.

E proprio perchè mi piace sono più aspramente critico verso la deriva semplicistica che gli ultimi capitoli stanno prendendo. Che te mi fai vedere la roadmap dei contenuti ci può stare ma a parte tutte le pugnette colorate se vado ad analizzare cosa realmente è, almeno per ciò che io reputo interessante e accrescitivo per l'esperienza di gioco, sono le sfide giornaliere/settimanali (anche se andrebbe capito di cosa si tratta) e il route creator: Questa è roba che immagino possa realmente impreziosire il gioco.

Non me ne frega nulla di avere 2 macchine in più alle 450 che ci stanno nel gioco, non me ne frega nulla di avere una speedtrap/trial/magliettina/casco/mutande in più. Quello allunga il gioco...sì...ma di 2 giorni.

i 5 eventi settimanali in più anche qui...sorprendono per quantità...ma nulla che parli di qualità e/o varietà...soprattutto considerato che verosimilmente a questi 5 ne avrai già ampiamente aggiunti centinaia nella trama principale, in quanto a mole di "giocato"...

Il multiplayer classificato è ben accetto, sappiamo sempre che è una strada dura da percorrere, speriamo venga implementato bene e che rappresenti una sfida giusta. Altro pepe "serio" al gioco. Bene.

Io poi sono uno di quelli che ha sempre rimarcato a gran voce la mancanza di un degno tuning estetico. Se si vuole ammettere che parte del gioco sia personalizzare il proprio profilo e distinguersi dagli altri come si può pensare di non introdurre un tuning estetico ricco? Magari fatto di pezzi sbloccabili in base al proprio percorso/carriera da pilota...

No...preferiscono farmi tute a zebra, casco halo e clacson a tema halloween....E sù.....

Baratterei tutta la vita metà delle 450 macchine (tanto finisco per usarne 20 se mi va bene) che ci sono nel gioco se sapessi che potrei avere accesso ad un tuning estetico più capillare che può realmente rendere unica la mia vettura.
Vuoi la luna, insomma. 

 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,814
Reazioni
944
Medaglie
10
Tra 20 ore se Windows store lo vorrà sarà pronto

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

 
U

Utente cancellato 30438

Non è per nulla grindoso, le sblocchi in maniera piuttosto semplice le auto più potenti. Ben più arduo è sbloccare le auto in Edizione Horizon, che sono le più ambite. Per quello ci vuole tanto sedere, o tanti soldi per acquistarle dagli altri giocatori nella Casa d'Aste :asd:

Per quanto riguarda l'avatar. Gli aspetti del personaggio sono predefiniti, ma l'abbigliamento è completamente personalizzabile. Pantaloni, giacche, maglie, scarpe, guanti, occhiali, baffetti finti (!) e ci stanno pure le emote. Io c'ho il completo di 007! Può piacere o meno, però ha perfettamente senso dal momento che qui c'è un mondo condiviso (fino a 72 su un server). Ti permette di distinguerti dagli altri giocatori. Poi non leva spazio ad altro, nel senso che le auto continui a sbloccarle con lo stesso ritmo dei precedenti capitoli.

Gli aiuti consiglio di toglierli. Se proprio si vuole lasciare qualcosa, solo il TCS per le sole Hyper Car. Sarà pure arcade, ma all'inizio non è semplice tenere dritta una Zonda R a trazione posteriore. Ma proprio come ultima spiaggia però, perché poi si impara facilmente. 
Capisco, veramente positivo allora. Fa venire voglia di chiudersi a questo gioco e diventare bravo nella guida  :asd:

Adesso ho altre priorità, ma effettivamente sembra proprio un giocone. 

 
F

Falo

Questa cosa del pass non l'avevo considerata, bisognerebbe vedere se funziona collegando l'account xbox a W10.

Anche perchè sui grigi altro che 18€ un trimestrale...vanno da prezzi intorno ai 2€/mese...
Occhio che i mensili spesso e volentieri sono le prove da un mese, utilizzabili solo da chi non ha mai utilizzato la prova gratuita del game pass. 

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6
Questa cosa del pass non l'avevo considerata, bisognerebbe vedere se funziona collegando l'account xbox a W10.

Anche perchè sui grigi altro che 18€ un trimestrale...vanno da prezzi intorno ai 2€/mese...
Attento che in alcuni gamepass sui siti grigi che ho visto, anch'io ero super contento del prezzo irrisorio al mese, ma bisogna stare attenti perché molti danno questo avviso: "NOTE: This product only works with new accounts."

Quindi non so bene come funzioni, teoricamente se si ha già utilizzato 1 mese o anche i 14 giorni di prova, non funzionano sti codici. 

Occhio che i mensili spesso e volentieri sono le prove da un mese, utilizzabili solo da chi non ha mai utilizzato la prova gratuita del game pass. 
Ah ok mi hanno preceduto :asd:  

 
Top