UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Pubblicità
Mi sono visto il video di NU89 ieri sera e si vede la differenza ambientale rispetto al 4, dai primi trailer e gameplay sembrava quasi identico :sisi:

pare che ci troviamo davanti ad un nuovo riferimento leggendo in giro. a questo punto valuto seriamente in D1. e ho montato giusto giusto ieri la 3080Ti :happybio::iwanzw:

Della questione alfa\lancia ecc nessuno ha detto nulla (o meglio qualcuno ha avuto più info?) so che non ci sono nel gioco

Provato un 30 minuti stamattina appena sveglio, mostruoso

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Sarò onesto...è molto simile a FH4...non vi aspettate robe trascendentali. Se esuliamo da alcune aggiunte e variazioni indubbiamente interessanti, un'ambientazione diversa e, a parer mio, non così evidentemente migliore del 4, se non basandosi sui gusti di ognuno, il resto, soprattutto in alcuni specifici casi è letteralmente uguale a FH4.
Ciò non toglie che sia un titolone...peccato che da questo early unlock però si sono palesati dei problemi, non solo miei evidentemente, relativi a crash random, anche numerosi, un problema grave con draw distance e gestione del fogliame/alberi/terreno.
E poi se la vogliamo dire tutta, nonostante abbia ovviamente la versione premium non ci sono i x2 crediti e non vedo l'iconcina della corona che contraddistingue chi ha questa versione...eppure ad amici che ho su xbox la vedo indicata indice che probabilmente è un'issue legata alla versione pc o addirittura alla sola versione Steam.
Sostanzialmente quello che ho giocato, per ora, in early unlock è un FH4 peggiore graficamente ambientato in Messico.
Mi auguro fixino a breve perchè la maestosità visiva della serie non è affatto poco importante nel computo totale dell'esperienza...anzi è al pari dell'esperienza di guida.

Sarò onesto...è molto simile a FH4...non vi aspettate robe trascendentali. Se esuliamo da alcune aggiunte e variazioni indubbiamente interessanti, un'ambientazione diversa e, a parer mio, non così evidentemente migliore del 4, se non basandosi sui gusti di ognuno, il resto, soprattutto in alcuni specifici casi è letteralmente uguale a FH4.
Ciò non toglie che sia un titolone...peccato che da questo early unlock però si sono palesati dei problemi, non solo miei evidentemente, relativi a crash random, anche numerosi, un problema grave con draw distance e gestione del fogliame/alberi/terreno.
E poi se la vogliamo dire tutta, nonostante abbia ovviamente la versione premium non ci sono i x2 crediti e non vedo l'iconcina della corona che contraddistingue chi ha questa versione...eppure ad amici che ho su xbox la vedo indicata indice che probabilmente è un'issue legata alla versione pc o addirittura alla sola versione Steam.
Sostanzialmente quello che ho giocato, per ora, in early unlock è un FH4 peggiore graficamente ambientato in Messico.
Mi auguro fixino a breve perchè la maestosità visiva della serie non è affatto poco importante nel computo totale dell'esperienza...anzi è al pari dell'esperienza di guida.
Ammazza, mi hai smontato l'hype :sard:
Non hanno parlato di D1 patch?

E' un primo passo ma per adesso vedo solo listare known issues sui vari forum tra steam e ufficiale di FH. Sono sicuramente già al corrente di queste problematiche e le risolveranno.
Ma no dai...parliamo di FH...penso sia matematicamente impossibile smontare l'hype se ti piace come serie...alla fine il gioco è quello...va ad iterazioni incrementali portando il limite sempre un po più sù....nel bene o nel male si sa benissimo cosa aspettarsi.
Mi è premuto far sapere a chi aveva intenzione di prenderlo per il week end che probabilmente si sarebbe ritrovato per le mani un gioco con non pochi problemi.
Per inciso io non refundo niente e lo porto avanti. E' la solita scimmia per i racing ow.

Addirittura peggiore graficamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
È buggato e leggendo su Steam, sembra arrivi facilmente agli 8GB di VRAM (ovviamente dipende da che settaggi si usano), che è un problema per chi ha la 3070

Alcuni hanno risolto mettendo tutto al minimo e poi rialzando tutto

Ultima modifica:
Io ho provato varie soluzioni indicate in giro per forum ma non ho trovato niente che risolvesse la draw distance e le piante, foglie, alberi. E poi per ora c'è un pop in vergognoso. Un po' non ha fatto male a nessuno ma quanto è troppo evidente disturba parecchio l'esperienza

Ho trovato questo screen che non è mio ma rappresenta bene ciò che sta succedendo:

ubbwwne3ctx71.png

ora voi ditemi vedendo un fondale del genere cosa direste di FH5...è chiaro che non potrà mai essere peggio di FH4 graficamente, sarebbe assurdo. Però allo stato attuale è terrificante in certi aspetti.

PS: I vantaggi da premium member pare siano stati sbloccati, c'è corona e mi pare anche doppie reward.

Ultima modifica:
Io ho provato varie soluzioni indicate in giro per forum ma non ho trovato niente che risolvesse la draw distance e le piante, foglie, alberi. E poi per ora c'è un pop in vergognoso. Un po' non ha fatto male a nessuno ma quanto è troppo evidente disturba parecchio l'esperienza

Ho trovato questo screen che non è mio ma rappresenta bene ciò che sta succedendo:
è un problema solo della versione PC o è così anche su console?

è un problema solo della versione PC o è così anche su console?
È un problema solo della versione Steam, a quanto pare :sard:
GG Microsoft, a sto punto lo vendevi solo sul tuo store, visti i problemi e lo sblocco ritardato. Uno deve pagare 100€ per fare da beta tester, boh

Horizont mi confermi che la versione Steam anche scompattata pesa 91GB? Quella dello store MS pesa 10GB in più
Post automatically merged:

Mi sono fatto un giro su reddit e certi bug mi stanno facendo morire :sard:

Premesso che ci ho giocato giusto una mezz'oretta, mi si è impostato di default ad estremo, in 4k gira a 60 fps granitici e graficamente mi è parso da spaccamascella :morris2:
Versione Steam, i9 9900k e 3080.

la palma gigante :rickds:
bellissimi bug :asd:, trovane altri se riesci :asd:

Io da ieri mattina ci ho giocato tipo 15 ore e si qualche problema c'e tipo i server che continuando a disconnettersi creano problemi, i vantaggi del VIP non funzionano come dovrebbero o almeno non credo perché mi da una casa gia acquistata ma che in realta non ho, mi è capitato qualche volta del micro stuttering penso proprio a causa dei server perché il gioco anche a manetta nelle foreste rimane perfetto, due crash di numero nel prologo che una volta disattivato afterburner sono spariti, visto un po di pop in ma fine, ripeto, se ci ho giocato 15 ore sulle 30 trascorse da ieri mattina un motivo c'è, io non so la gente come faccia ad avere sempre mille problemi e magari sono solo fortunato io ma tant'è :asd:

EDIT ho anche fatte tutte le sfide della settimana quindi ho fatto una decina di partite online e anche li ha funzionato senza intoppi

FDbfj1VVEAEwYge
41ysl2gkxxx71.jpg

Maxato, prima immagine 2080 e la seconda è di una 3080 :sowhat:

questo è uno screenshot mio. Sebbene sia notte i problemi sono evidenti.

Avevo provato a impostare terreno e geometrie terreno su alto invece che ultra o estremo come consigliato da alcuni utenti su reddit. Non è cambiato.

questo è uno screenshot mio. Sebbene sia notte i problemi sono evidenti.

Avevo provato a impostare terreno e geometrie terreno su alto invece che ultra o estremo come consigliato da alcuni utenti su reddit. Non è cambiato.

Che scheda hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro