UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Pubblicità
Sembra che non ci sia filtro anisotropico nelle prime due immagini, prova a forzarlo da pannello
sono un nvellino del pc...mi spiegate che è questo filtro?
Post automatically merged:

Giocato pure io per un po', al netto dei bug è davvero FH4 in Messico. Bello, ma lo stupore è rimasto in Scozia, difficilmente verrò risucchiato come col predecessore.
allora non sono l'unico ch enon ha "smascellato"

Ultima modifica:
Io ci sto giocando su Xbox One Series X, ed ho paura ad avviarlo su PC vista la mia modesta GTX1050..... anche se all'epoca giocai tranquillamente e dignitosissimamente a Forza Horizon 4 e Forza Motorsport 7 (ovviamente grazie ai caricamenti rapidi dell'SSD preferivo giocarli su PC piuttosto che sulla vecchia One S)

MA una domanda mi sorge spontanea anche se sciocca e che so già avere risposta positiva:
ma quindi per gioarci tramite Steam avete comunque un vostro profilo Xbox Live , giusto?

Ho sbloccato poco fa le stagioni e ho scoperto che la prima termina domani. Dubito di riuscire a sbloccare tutte le auto di questa settimana :facepalm:

Ho sbloccato poco fa le stagioni e ho scoperto che la prima termina domani. Dubito di riuscire a sbloccare tutte le auto di questa settimana :facepalm:
Ho visto :asd: oggi avrò speso quasi mezzo milione per recuperare :dsax:

Però il bello di sto gioco è che ti danno auto come se piovessero. Oltre a quelle degli eventi e della ruota mi hanno regalato due auto che avevo già (una me l'ha regalata un giocatore random :asd: era la chevy che danno all'inizio ma è sempre un +1), poi me ne hanno regalata una che avevo già comprato (fortuna che l'ho pagata poco) e poi ultra sculata assurda (se non è capitato a tutti), alla ruota della fortuna ho beccato la 917LH :iwanzw: Altra cosa buona è che mi hanno regalato la Macan RR per la sola presenza ad un evento; se avrei dovuto vincere non lo avrei neanche fatto. Divertente per carità, però preferisco gareggiare che fare quei minigiochi (ruba bandiera, zombie ecc...)

Peccato solo che il gioco ce l'ho buggato :tristenev: Ho provato anche a mettere le texture in extreme ma rimangono comunque uno schifo :bah: domani provo a mettere tutto al minimo e rimaxare, poi provo anche a forzare l'AF da pannello che mi son dimenticato; spero di risolvere perché è veramente un gran peccato vedere il mondo di gioco con texture così brutte, magari tocca aspettare la patch :unsisi:

Ultima modifica:
Ma come diavolo funzionano gli obiettivi stagionali? Ho speso un botto di soli per un Audi perché l'obiettivo ha come limitazione "Audi S2 998" e poi mi dice c'è l'auto è errata...

Ma come diavolo funzionano gli obiettivi stagionali? Ho speso un botto di soli per un Audi perché l'obiettivo ha come limitazione "Audi S2 998" e poi mi dice c'è l'auto è errata...
Che Audi hai usato? Intendi la sfida di velocità in quella curva sullo sterrato?

per ora con le ruote della fortuna ho trovato Silvia 93 e AMG Hammer coupe 87, la seconda ha l'anima della classica auto da mafioso siciliano :asd:
più 2 volte 200.000k crediti e 175.000k

Risolto il problema dei crash oggi ho giocato un po', ho lasciato direttamente tutto a ultra senza provare extreme perchè sinceramente mi piace già così, per la velocità a cui si va non noto imperfezioni e mi tiene i 60fps inchiodati a 4k anche nella giungla o in città :asd:

Screenshot un po' spoiler
Piuttosto compresso perché ancora non ho capito in quale cartella vengano salvati gli originali, in gioco rende nettamente di più

cWi3VAt.jpg

Che Audi hai usato? Intendi la sfida di velocità in quella curva sullo sterrato?
Sì, alla fine ho scoperto che l'auto deve essere della stessa classe indicata nei limiti. Non so se è un bug o è voluta la cosa, perché in FH4 il limite rappresentava la classe massima utilizzabile, non quella da utilizzare :facepalm:
Ho provato l'evento multi con cattura la bandiera e altri giochi... che roba brutta, ho quittato subito :dsax:
Ho già deciso che mi perderò tutte le auto che si ottengono con quegli eventi :asd:
Per ora dei premi stagionali sono riuscito a prendere la Mercedes e la Alpine. Domani provo a prendere la Honda, ma non credo di farcela, mi servono 10 punti e dovrei comprare le auto richieste, ma sono quasi al verde :dsax:
Non riesco a completare gli eventi arcade perché sono sempre da solo.

Comunque oggi oltre 4h e avrò fatto sì e no 2/3 eventi della campagna. Sono andato a vedere tutte le sfide/ricompense: quasi 2k :sard:

PS: Qualche consiglio per fare le sfide di derapata? Sono sempre stato una schiappa e finisco per girarmi :dsax:

perfetto, continua a crasharmi non si sa perché :dsax:
Pare ci siano molti indiziati per i crash, mi sono fatto una piccola cultura con le disavventure di un amico (lui ha una 2070m).

Nel suo caso i crash erano causati da Logitech G Hub e Nahimic Audio. Ha anche affermato che lanciando il gioco come amministratore ha stabilizzato il tutto.

Ovviamente msi afterburner e evga precision sono altri due programmini che forza mal digerisce. Tra gli altri:

Discord, OBS, Wallpaper Engine, Xplit (fonte Reddit).

In generale solite grane da day 1 su PC, ormai è un classico...

Sent from Tapatalk

Pare ci siano molti indiziati per i crash, mi sono fatto una piccola cultura con le disavventure di un amico (lui ha una 2070m).

Nel suo caso i crash erano causati da Logitech G Hub e Nahimic Audio. Ha anche affermato che lanciando il gioco come amministratore ha stabilizzato il tutto.

Ovviamente msi afterburner e evga precision sono altri due programmini che forza mal digerisce. Tra gli altri:

Discord, OBS, Wallpaper Engine, Xplit (fonte Reddit).

In generale solite grane da day 1 su PC, ormai è un classico...

Sent from Tapatalk

Si ho letto un po’ in giro. Io avevo sia MSI che G Hub.

Questi ad ammazzare le esperienze di gioco sono indiscutibilmente i numeri uno.
Adesso sto provando con i programmi chiusi. (MSI lo uso per i voltaggi e profili ventola, non esiste che non lo usi per una manica di incapaci)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sì, alla fine ho scoperto che l'auto deve essere della stessa classe indicata nei limiti. Non so se è un bug o è voluta la cosa, perché in FH4 il limite rappresentava la classe massima utilizzabile, non quella da utilizzare :facepalm:
Ho provato l'evento multi con cattura la bandiera e altri giochi... che roba brutta, ho quittato subito :dsax:
Ho già deciso che mi perderò tutte le auto che si ottengono con quegli eventi :asd:
Per ora dei premi stagionali sono riuscito a prendere la Mercedes e la Alpine. Domani provo a prendere la Honda, ma non credo di farcela, mi servono 10 punti e dovrei comprare le auto richieste, ma sono quasi al verde :dsax:
Non riesco a completare gli eventi arcade perché sono sempre da solo.

Comunque oggi oltre 4h e avrò fatto sì e no 2/3 eventi della campagna. Sono andato a vedere tutte le sfide/ricompense: quasi 2k :sard:

PS: Qualche consiglio per fare le sfide di derapata? Sono sempre stato una schiappa e finisco per girarmi :dsax:
Quell'evento con ruba bandiera, infetto ecc... Ti basta partecipare... Cazzeggi un po' e quando finisce hai la macchina... :unsisi:

Per il drift... Usa soprattutto auto con trazione posteriore (di norma le giapponesi sono le migliori), fagli un minimo di assetto da derapata (ci sono già pezzi dedicati, come le gomme, la loro larghezza e il loro distanziamento, il differenziale, ammortizzatori e dagli più accelerazione che velocità massima) poi dosa bene l'acceleratore, che devi usare per regolare la velocità e di conseguenza l'angolo di derapata; quindi piuttosto, giusto per provare, vai un po' più piano (entra in curva più lentamente) e accelera solo per angolarti e fare pratica con l'auto che stai usando. Aiutati con il freno a mano magari ma non abusarne o perdi solo potenza. Poi beh, dipende molto dall'auto e dall'assetto che stai usando.

Comunque raga se avete crash e freeze chiudete tutti i programmi che vi girano in background, roba Logitech, msi, corsair ecc ecc... a volte creano più problemi che altro...

Quell'evento con ruba bandiera, infetto ecc... Ti basta partecipare... Cazzeggi un po' e quando finisce hai la macchina... :unsisi:

Per il drift... Usa soprattutto auto con trazione posteriore (di norma le giapponesi sono le migliori), fagli un minimo di assetto da derapata (ci sono già pezzi dedicati, come le gomme, la loro larghezza e il loro distanziamento, il differenziale, ammortizzatori e dagli più accelerazione che velocità massima) poi dosa bene l'acceleratore, che devi usare per regolare la velocità e di conseguenza l'angolo di derapata; quindi piuttosto, giusto per provare, vai un po' più piano (entra in curva più lentamente) e accelera solo per angolarti e fare pratica con l'auto che stai usando. Aiutati con il freno a mano magari ma non abusarne o perdi solo potenza. Poi beh, dipende molto dall'auto e dall'assetto che stai usando.

Comunque raga se avete crash e freeze chiudete tutti i programmi che vi girano in background, roba Logitech, msi, corsair ecc ecc... a volte creano più problemi che altro...
Grazie mille per i suggerimenti! :gab:
Mi era sfuggito il fatto che bastasse partecipare :dsax:

io sono riuscito a risolvere per i crash durante il tutorial iniziale disattivando Avg (si, lo so, non è un antivirus top e sto pensando di passare a qualcosa di più serio da affiancare a windows defender)

ieri sera nessun crash in 4 ore di gameplay. dovrebbero arrivare i primi fix a brevissimo :sisi:

Raga ma per trovarci in game? Io sono in un clan dai tempi di FH3, ma volendo posso cambiare. Vedo in giro in paio di utenti del forum, ma non voi che commentate, eppure siamo amici su Steam :hmm:

Comunque sbaglio o c'è pochissimo traffico in giro (intendo la IA)?

PS: ieri poi mi ha sbloccato la Senna di FH4 :ahsisi:

Raga ma per trovarci in game? Io sono in un clan dai tempi di FH3, ma volendo posso cambiare. Vedo in giro in paio di utenti del forum, ma non voi che commentate, eppure siamo amici su Steam :hmm:

Comunque sbaglio o c'è pochissimo traffico in giro (intendo la IA)?

PS: ieri poi mi ha sbloccato la Senna di FH4 :ahsisi:
Non ho capito bene come si fa, bisogna creare una carovana? Io vedo che nelle gare ci sono i bot coi nomi degli amici che ho su XBOX app, però non so come vedere gli altri giocatori online

Non ho capito bene come si fa, bisogna creare una carovana? Io vedo che nelle gare ci sono i bot coi nomi degli amici che ho su XBOX app, però non so come vedere gli altri giocatori online

Non ho capito nemmeno io dopo 60 ore, se si sceglie di formare una carovana allora ci si trova nello stesso "mondo" ma a quel punto non puoi più fare nulla che non coinvolga tutti i membri, ottimo per l'horizon arcade ( sorvolando che attualmente è comunque impossibile ma vabbè ) ma poi ti viene preclusa la possibilità di fare qualsiasi evento non coop, onestamente non credo ci sia un modo per trovarsi senza "legarsi" anche se a onor del vero ieri vedevo Geb nella lista dei giocatori ma non so se ci è arrivato per caso o ha scelto lui di joinare da qualche parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro